Ho già la rom stock ma Kies mi dice che non è aggiornabile.
Visualizzazione stampabile
Per Al3xI98O, grazie ai tuoi prezziosi consigli sono riuscito a caricare la rom che mi hai consigliato in alttra discussione aperta da me ieri sera.
volevo chiederti ancora altri consigli:
1-ho ricacato la rom con odin, ma appena spengo e riaccendo il cell, và sempre nella schermata di download mode, come posso disattivarla?
2-continua a non funzionare bt e wifi, anzi appena attivo il wifi il cell. si spegne da solo.
grazie
Non voglio downgradare, ci mancherebbe :D
Ho letto nel forum principale che Samsung ha iniziato a distribuire la 2.3.5 ufficiale, e ho controllato se me la dava disponibile.
Quindi avendo la 2.3.5 leaked dovrei poter aggiornare via Kies se arriva la 2.3.5 ufficiale oppure dovrò procedere, se disponibile, via Odin ?
Quando/se arriverà la 235 ufficiale dovrai o flahare con odin la 233 ufficiale affinchè kies ti riconosca o flasharla ti da odin (se avrà senso dato che potrebbe essere identica a quella che monti...).
mmm... mai letto nulla del genere... Secondo me qcosa non è andato a buon fine e proverei a riflashare dopo tutti i wipe (se ti va in recovery...)
ciao a tutti, sono del forum e spero di esser riuscito a rispettare tutte le regole per poter inserirmi nella disussione (altrimenti chiedo venia)
avrei bisogno di un consiglio. Provengo da iphone3 ma ho deciso di acquistare qualche settimana fa un Galaxy S (brandizzato TIM), che ho trovato fin da subito fantastico. La versione firmware di partenza era una 2.2 che funzionava ad onor del vero perfettamente. Cominciano i problemi dopo che ho autorizzato KIES all'aggiornamento del firmware che si è svolta comunque senza alcun intoppo, provocando però alla riaccensione solo instabilità, applicazioni che si chiudono da sole, leggera vibrazione e riavvio (in taluni casi anche in loop). Mi lancio quindi sul forum alla ricerca del firmware più recente. Grazie a voi la 2.3.5 e la installo senza problemi, ma all'avvio la stabilità del telefono è "aleatoria", si riavvia di continuo, sia durante l'utilizzo che nello stand-by. Effettuo un re-virgin completo, wipe, installo i privilegi di root seguendo passo passo i consigli delle vostre guide, e perdo ore e ore a riflashare, ma il risultato non cambia. Solo quando ritorno alla versione di base 2.2.1 TIM, il tutto sembra placarsi. Ho effettuato anche il revirgin sicuro con GT-I9000_I9000XWJM9_I9000XXJM4_CODE-MODEM, ritornando alla TIM 2.2 e cercando di risalire verso la 2.3.5, ma il risultato è sempre lo stesso, anche con le sole applicazioni di sistema installate. L'impressione è come nei vecchi PC quando mancava memoria o al CPU fosse troppo sollecitata...
attualmente la situazione è:
- Privilegi di root
- Codice Modello: GT-I9000
- Versione firmware: 2.3.5
- Versione di Banda base: I9000XXJVTù
- Versione Kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVS-CL5565837 se.infraSEP-73#2
- Numero Build: GINGERBREAD.XXJVT
Scusate la lungaggine, volevo solo essere il più preciso possibile. L’SGS è una bomba (nei pochi casi che non si blocca), e vorrei poterlo utilizzare senza ritornare per forza alla brandizzazione TIM.
Grazie per il supporto
Luigi
Ciao! Io come prima cosa proverei un re-virgin seguito dalla sbrandizzazione... e poi 235. Ho avuto problemi simili (non così gravi) con un mio collega che aveva l'SGS della 3 e voleva quasi cambiarlo, facendo così ho risolto ed è felicei (ha ancora la 234 che gli ho messo ai tempi!)
grazie per il consiglio. Ti dico la verità ho effettuato già 2 volte questa operazione, ma il risultato è non sono molto fiducioso appena lascio alle spalle la 2.2 di TIM, il telefono "va in palla". Avevo pensato che addirittura fosse difettoso, ma se lo vedessi girare con il firmware originale sembra impossibile, una vera bomba.
ho seguito le procedure passo passo utilizzando unicamente i file consigliati dal forum, ma faccio un ultimo tentativo. Continuo a pensare che è come se con le versioni di firmware più recenti gli venissero a mancare delle risorse ...mah!!!