Ottimo :) E, già che ci sei, dicci della tua esperienza nell'apposito thread :)
Visualizzazione stampabile
Mi ritrovo spesso con problemi di FC con OC a 1200 vorrei fare un revirgin del telefono per poi poter installare la simplicity....mi potete postare i passi da seguire o una guida che mi chiarifichi i dubbi...
nel senso fare un revirgin equivale a fleshare una rom stoch o poi rootarla o si intende il ritordo a ecler o froyo???
grazie
Revirgin pesante: tornare a JM9 con la guida di Valerio che ho in firma. Seguila passo passo e vai tranquillo.
Pulizia totale (che IMHO è quella che ti serve): flash rom stock da odin
Nel tuo caso specifico ti dovrebbe bastare la pulizia totale... cmq non sei il primo che con un modesto OC ha FC...
Lascia perdere, tornare a froyo riflashare i bootloader, poi riflashare i bootloader ginger è una cosa assurda e da pazzi! Se vuoi un consiglio io per la pulizia profonda faccio cosi! Flash JVT senza bootlader ( la trovi nel thread di mrmela) pit e repartition flaggati! dopo il flash entra nella impostazioni e formatta le memoria se possiedi anche una micro sd! Flasha un kernel compatibile ( cf root per esempio) entra in recovery wipe data cache poi entri in advanced format system,data,cache e se c'è wipe datadata! E poi di li flashi la rom che vuoi!
anche se è un po di tempo che metto sul mio sgs rom e kernel vari, ho una domanda assai banale da porvi:
attualmente sul mio sgs ho una rom tiramisu ( 9.0 ) da circa 2 settimane, quindi ho già installato un bel po di app, e impostato vari settaggi
vorrei aggionarmi alla versine 9.2 della stessa rom, ma vorrei mantenere invariate sia le impostazoini che i vari programmi installati
flashando semplicemnte la nuova rom da cwm, cancello tutto oppure no ?
grazie
Beh, prima di tutto ti direi di postare nel thread della tiramisu...
Ti rispondo in maniera generica così rimango IT, tu poi spostati di la per dubbi o chiarimenti :)
Come buona norma direi un bel backup con Titanium (app+dati ma non di sistema), pulizia con wipe, installazione nuova ROM, restore da Titanium. E' vero che è un po' "pesante" come cosa (magari nel tuo caso non è necessario essendo solo un minor-update) ma così facendo sei certo di avere una soluzione pulita. Certo, se non è strettamente necessario, puoi evitare (quando aggiorno la cyano non faccio tutto sto giro!)
lo so che la procedura consigliata sarebbe quela, ma a me interessa sapere se flashando semplicemente la nuova rom ( e eventualmente anche kernel ) perdo le app oppure no
titanium lo vorrei evirate, perche l'ultima volta che l'ho usato, molte delle app ripristinate non funzionavano ( andavano molto spesso in crash ) e quindi ho dovuto reinstallarle manualmente praticamente tutte
Ciao a tutti,
durante un aggiornamento firmware si è di colpo interrotta la connessione internet e da quel momento il mio Samsung non ha più dato segni di vita. Ora sul display compaiono due icone,un telefono e un pc, divisi da un punto esclamativo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Roberto.