OttimoE, già che ci sei, dicci della tua esperienza nell'apposito thread
![]()
Mi ritrovo spesso con problemi di FC con OC a 1200 vorrei fare un revirgin del telefono per poi poter installare la simplicity....mi potete postare i passi da seguire o una guida che mi chiarifichi i dubbi...
nel senso fare un revirgin equivale a fleshare una rom stoch o poi rootarla o si intende il ritordo a ecler o froyo???
grazie
Revirgin pesante: tornare a JM9 con la guida di Valerio che ho in firma. Seguila passo passo e vai tranquillo.
Pulizia totale (che IMHO è quella che ti serve): flash rom stock da odin
Nel tuo caso specifico ti dovrebbe bastare la pulizia totale... cmq non sei il primo che con un modesto OC ha FC...
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
Lascia perdere, tornare a froyo riflashare i bootloader, poi riflashare i bootloader ginger è una cosa assurda e da pazzi! Se vuoi un consiglio io per la pulizia profonda faccio cosi! Flash JVT senza bootlader ( la trovi nel thread di mrmela) pit e repartition flaggati! dopo il flash entra nella impostazioni e formatta le memoria se possiedi anche una micro sd! Flasha un kernel compatibile ( cf root per esempio) entra in recovery wipe data cache poi entri in advanced format system,data,cache e se c'è wipe datadata! E poi di li flashi la rom che vuoi!
anche se è un po di tempo che metto sul mio sgs rom e kernel vari, ho una domanda assai banale da porvi:
attualmente sul mio sgs ho una rom tiramisu ( 9.0 ) da circa 2 settimane, quindi ho già installato un bel po di app, e impostato vari settaggi
vorrei aggionarmi alla versine 9.2 della stessa rom, ma vorrei mantenere invariate sia le impostazoini che i vari programmi installati
flashando semplicemnte la nuova rom da cwm, cancello tutto oppure no ?
grazie
Beh, prima di tutto ti direi di postare nel thread della tiramisu...
Ti rispondo in maniera generica così rimango IT, tu poi spostati di la per dubbi o chiarimenti
Come buona norma direi un bel backup con Titanium (app+dati ma non di sistema), pulizia con wipe, installazione nuova ROM, restore da Titanium. E' vero che è un po' "pesante" come cosa (magari nel tuo caso non è necessario essendo solo un minor-update) ma così facendo sei certo di avere una soluzione pulita. Certo, se non è strettamente necessario, puoi evitare (quando aggiorno la cyano non faccio tutto sto giro!)
XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk
RICORDA ILQUI A SX!
lollofede (25-11-11)
lo so che la procedura consigliata sarebbe quela, ma a me interessa sapere se flashando semplicemente la nuova rom ( e eventualmente anche kernel ) perdo le app oppure no
titanium lo vorrei evirate, perche l'ultima volta che l'ho usato, molte delle app ripristinate non funzionavano ( andavano molto spesso in crash ) e quindi ho dovuto reinstallarle manualmente praticamente tutte
Ciao a tutti,
durante un aggiornamento firmware si è di colpo interrotta la connessione internet e da quel momento il mio Samsung non ha più dato segni di vita. Ora sul display compaiono due icone,un telefono e un pc, divisi da un punto esclamativo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Roberto.