CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 127 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigip Visualizza il messaggio
    sembra tutto risolto. Ho installato Simplicity 1.5.1 JVT con Semaphore_kernel_JVT_1.8.0, e sembra sia rinato (almeno spero). Voglio però provarlo per qualche giorno, vi tengo informati
    Ottimo E, già che ci sei, dicci della tua esperienza nell'apposito thread
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

RICORDA IL QUI A SX!

2.  
    Senior Droid L'avatar di Bhelzebu

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 96 volte in 85 Posts
    Predefinito

Mi ritrovo spesso con problemi di FC con OC a 1200 vorrei fare un revirgin del telefono per poi poter installare la simplicity....mi potete postare i passi da seguire o una guida che mi chiarifichi i dubbi...
    nel senso fare un revirgin equivale a fleshare una rom stoch o poi rootarla o si intende il ritordo a ecler o froyo???

grazie

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bhelzebu Visualizza il messaggio
    Mi ritrovo spesso con problemi di FC con OC a 1200 vorrei fare un revirgin del telefono per poi poter installare la simplicity....mi potete postare i passi da seguire o una guida che mi chiarifichi i dubbi...
    nel senso fare un revirgin equivale a fleshare una rom stoch o poi rootarla o si intende il ritordo a ecler o froyo???
    Revirgin pesante: tornare a JM9 con la guida di Valerio che ho in firma. Seguila passo passo e vai tranquillo.
    Pulizia totale (che IMHO è quella che ti serve): flash rom stock da odin

Nel tuo caso specifico ti dovrebbe bastare la pulizia totale... cmq non sei il primo che con un modesto OC ha FC...

RICORDA IL QUI A SX!

Androidiano VIP L'avatar di Browser

Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bhelzebu Visualizza il messaggio

grazie
    Lascia perdere, tornare a froyo riflashare i bootloader, poi riflashare i bootloader ginger è una cosa assurda e da pazzi! Se vuoi un consiglio io per la pulizia profonda faccio cosi! Flash JVT senza bootlader ( la trovi nel thread di mrmela) pit e repartition flaggati! dopo il flash entra nella impostazioni e formatta le memoria se possiedi anche una micro sd! Flasha un kernel compatibile ( cf root per esempio) entra in recovery wipe data cache poi entri in advanced format system,data,cache e se c'è wipe datadata! E poi di li flashi la rom che vuoi!

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Lascia perdere, tornare a froyo riflashare i bootloader, poi riflashare i bootloader ginger è una cosa assurda e da pazzi! Se vuoi un consiglio io per la pulizia profonda faccio cosi! Flash JVT senza bootlader ( la trovi nel thread di mrmela) pit e repartition flaggati! dopo il flash entra nella impostazioni e formatta le memoria se possiedi anche una micro sd! Flasha un kernel compatibile ( cf root per esempio) entra in recovery wipe data cache poi entri in advanced format system,data,cache e se c'è wipe datadata! E poi di li flashi la rom che vuoi!
    Fondamentalmente quoto. Un revirgin non credo che gli serva e nemmeno sia particolarmente utile... (tranne che nei 2-3 casi descritti da Val3r1o)

RICORDA IL QUI A SX!

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

anche se è un po di tempo che metto sul mio sgs rom e kernel vari, ho una domanda assai banale da porvi:
    attualmente sul mio sgs ho una rom tiramisu ( 9.0 ) da circa 2 settimane, quindi ho già installato un bel po di app, e impostato vari settaggi
    vorrei aggionarmi alla versine 9.2 della stessa rom, ma vorrei mantenere invariate sia le impostazoini che i vari programmi installati
    flashando semplicemnte la nuova rom da cwm, cancello tutto oppure no ?

grazie

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    anche se è un po di tempo che metto sul mio sgs rom e kernel vari, ho una domanda assai banale da porvi:
    attualmente sul mio sgs ho una rom tiramisu ( 9.0 ) da circa 2 settimane, quindi ho già installato un bel po di app, e impostato vari settaggi
    vorrei aggionarmi alla versine 9.2 della stessa rom, ma vorrei mantenere invariate sia le impostazoini che i vari programmi installati
    flashando semplicemnte la nuova rom da cwm, cancello tutto oppure no ?

grazie
    Beh, prima di tutto ti direi di postare nel thread della tiramisu...
    Ti rispondo in maniera generica così rimango IT, tu poi spostati di la per dubbi o chiarimenti

Come buona norma direi un bel backup con Titanium (app+dati ma non di sistema), pulizia con wipe, installazione nuova ROM, restore da Titanium. E' vero che è un po' "pesante" come cosa (magari nel tuo caso non è necessario essendo solo un minor-update) ma così facendo sei certo di avere una soluzione pulita. Certo, se non è strettamente necessario, puoi evitare (quando aggiorno la cyano non faccio tutto sto giro!)

RICORDA IL QUI A SX!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

lollofede (25-11-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

lo so che la procedura consigliata sarebbe quela, ma a me interessa sapere se flashando semplicemente la nuova rom ( e eventualmente anche kernel ) perdo le app oppure no
    titanium lo vorrei evirate, perche l'ultima volta che l'ho usato, molte delle app ripristinate non funzionavano ( andavano molto spesso in crash ) e quindi ho dovuto reinstallarle manualmente praticamente tutte

Smartphone
    Google Pixel 8 Pro

Ringraziamenti
    715
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollofede Visualizza il messaggio
    lo so che la procedura consigliata sarebbe quela, ma a me interessa sapere se flashando semplicemente la nuova rom ( e eventualmente anche kernel ) perdo le app oppure no
    titanium lo vorrei evirate, perche l'ultima volta che l'ho usato, molte delle app ripristinate non funzionavano ( andavano molto spesso in crash ) e quindi ho dovuto reinstallarle manualmente praticamente tutte
    Tornando al tuo dubbio... posta nell'apposito thread che avranno più aiuti da darti

CHIUDO qui questo pseudo-OT

RICORDA IL QUI A SX!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Ciao a tutti,
    durante un aggiornamento firmware si è di colpo interrotta la connessione internet e da quel momento il mio Samsung non ha più dato segni di vita. Ora sul display compaiono due icone,un telefono e un pc, divisi da un punto esclamativo.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Roberto.

Pagina 118 di 127 primaprima ... 1868108116117118119120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio