LAG non BUG!
Comunque si , i live wallpaper succhiano un po' troppe risorse
Visualizzazione stampabile
si so bene cosa cambia..ho scritto di fretta..
il fatto è che ho provato davvero tante rom con tante configurazioni diverse e solo ora con miui galnet stable+script v6+platypus neo18 il telfono sembra soffrire meno..poi alla fine se ci guardi nn sono manco pesantissimi,in media 16/20 mb.
Saranno le animazioni,sono belli ma non si possono tenere..
Piu' che la pesantezza è il sistema di utilizzo dell'hardware video che viene gestito male in concomitanza della Home.
Io alla fine ci ho rinunciato. Meglio un bello sfondo statico
Buogiorno ho bisogno di aiuto non riesco a cambiare il file system da rfs a ext4 io ho rom stock 2.3.5 e semaphore 1.8.0 quando do l'ok a ext4 manager mi va in recovery ma poi non so piu cosa fare... mo poi leggendo un po in giro non sono sicuro che conviene cambiarlo...
Consigli,aiuti?
Salve ragazzi,
volendo provare uno dei porting di ICS per il nostro beneamato Galaxy S, nello specifico quello del teamhacksung's
(https://www.androidiani.com/forum/mo...-port-cm9.html),
avrei due dubbi (in realtà il primo è più una curiosità), di carattere generale, che spero possiate aiutarmi a fugare:
1) Utilizzo del nandroid backup.
Pur avendo utilizzato diverse ROM, non ho mai utilizzato questa funzionalità. Ho cercato di informarmi col tasto Cerca, ma vi lascio immaginare la quantità di risultati... rotfl tuttavia, se ho capito bene, effettuando il nandroid backup da CWM, dovrebbe essere possibile salvare sulla SD lo stato attuale del telefono (ROM, kernel, app, dati, configurazioni ecc. ecc.) in un file di non specificata estensione (ma presumo sia un ".zip"), che sarebbe possibile ripristinare sempre da CWM nel caso ce ne fosse bisogno. La mia domanda è: prima di effettuare il restore, si rende comunque necessario partire da una situazione pulita (flash firmware stock da Odin) oppure è possibile farlo da qualunque situazione di partenza? Mi spiego meglio: non che mi pesino i 5 minuti (stando abbondanti) di flash di firmware stock e di kernel con CWM, ma se fosse vera la seconda opzione, potrei fare un nandroid backup del telefono appena piallato con Odin e con CWM installata e, nel caso, ripristinare quello...
2) Bootloader ICS
Volendo installare un porting di ICS, viene installato un nuovo bootloader? E nel caso così fosse, tornando a Gingerbread, tale bootloader sarebbe compatibile con le versioni di Android precedenti? Mi chiedo questo perché ai tempi del passaggio Froyo-Gingerbread avevo letto un discreto dibattito sulla faccenda bootloader, cosa che, a quanto mi risulta, non c'è adesso nel passaggio ad ICS. Mi sono perso qualcosa? :o
Vi ringrazio anticipatamente!! :cool:
Salve a tutti, sono nuovo del mondo android :) e avrei tutta una serie di dubbi/richieste.
1. Il telefono che ho l'i9000 l'ho acquistato usato e sopra di esso era montato un fw non riconosciuto da kies, così ho flashato con odin alla 2.3.5 ufficiale europea non riconosciuta comunque da kies
2. Leggendo un pò in giro ho letto che esistono miriadi di custom firmware, ho dato anche un'occhiata alla sezione del forum con tali elencati, solo che sono troppi!!!! Cosí mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su quale rom posso installare visto che.mi sento un pó spaesato..... Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
1. Stabilitá leggerezza e velocità, la rom deve essere stabile e veloce (niente crash e bug) e consumare il giusto delle risorse del terminale
2. Basato sulla 2.3.5 o versione successiva
3. Vuoto delle inutili app/widget della samsung e di ogni altra app inutile o che parte in background comprese animazioni inutili e quant altro
4. Tema diverso da quelli samsung (che vi prego é orribile e mi ricorda il bada) che non utilizzi terze parti per l'avvio o esecuzione
5. Ultimo, ma non per questo da trascurare , vorrei che tale avesse i permessi di root
Questo é quanto; esiste un cfw cucinato così?
In piú potreste linkarmi qualche guida su cos'è il wipe, il kernel e su come si flasha correttamente con odin e sul significato di ogni file che si va ad inserire sul odin stesso? (es. Bootloader, modem etc... Il flash l'ho fatto ma non mi piace fare le cose meccanicamente io devo capire xD )
Perdonate la lunghezza vi prego di riepondere anche prolissamente tanto leggo tutto =)
Edit:mi spiegate cos'è esattamente il tegra il chinafire 3d? Se non ho capito male dovrebbero essere una sorta di accelleratori grafici che vanno a sfruttare la gpu, ma questo non può causare danni?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Trovi tutto nelle guide in rilievo , senza troppe difficoltà, in firma anche ad Al3xI98O e nella mia.
Hai messo piu' tempo a scrivere che guardare la prima pagina di sezione