Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lust
Nelle guide che ti sono già state consigliate svariate volte nel thread dei download firmware di mr.mela ci sono le informazioni per flashare un kernel modificato.
Inoltre nel thread che tu stesso hai appena linkato sul CF ci sono le istruzioni per installarlo, in ben due modi:
"Flash CF-root-xxx-vX.X.tar (dalla zip allegato), come PDA in Odin, senza ripartizione"
non c'è davvero altro da aggiungere, se davvero hai letto le guide di Val3rio, queste indicazioni sono perfette, corrette ed esaustive per effettuare la procedura con successo ;)
-
si può flashare un modem con la recovery?
-
Quote:
tabs78
si può flashare un modem con la recovery?
Se il file che lo contiene è un .zip e laddove lo reperisci viene indicato d'installarlo via recovery, ovviamente sì ;)
-
purtroppo sono al lavoro ma non mi funziona bene la parte telefoniche, non si riesce a trovare lo zip del modem jkp per recovery?
-
Quote:
tabs78
purtroppo sono al lavoro ma non mi funziona bene la parte telefoniche, non si riesce a trovare lo zip del modem jkp per recovery?
Siccome non ho mai avuto la necessità di flashare singolarmente un modem, avremmo le stesse probabilità di trovarne uno....google is your friend ;)
-
non l'ho trovato, aspetterò sera.
per metterlo con odin come procedo?
prendo il file modem.tar della jkp
lo metto in odin e faccio start?
che opzioni disabilito?
-
Quote:
tabs78
non l'ho trovato, aspetterò sera.
per metterlo con odin come procedo?
prendo il file modem.tar della jkp
lo metto in odin e faccio start?
che opzioni disabilito?
Controlla all'interno della guida di Val3rio come si utilizza Odin, in modo da non rischiare cappelle gravi (tipo repartition quando non serve), in linea di massima credo vada flashato come un kernel, quindi con il .tar del modem nella casella PDA, MA NON PRENDERLO COME CERTO, perchè come ho già detto non ho mai flashato modem singolarmente....se cerchi anche nel forum modding già parlavo di flashare modem sulla JVP, magari trovi un po' di opinioni utili
-
Per farti un esempio di flash di un modem, nella cyano, abbiamo a disposizione diverse radio e possiamo instaalarle tutte.
Scarichiamo lo zip e lo flashiamo da recovery come uno zip qualunque ;)
-
Sinceramente, l'unica volta che ho provato a sovrascrivere un modem solitario con Odin, dopo poco ho dovuto riflashare tutto a partire dal revirgin.
Quindi eviterei.
Il problema ritengo sia che almeno il PDA in Odin è obbligatorio.
Ti posso però consigliare un escamotage, che di solito funziona:
flashare insieme al modem anche un kernel. Prendine uno modificato compatibile col tuo firmware (formato .tar, ovviamente) e metti quello in PDA ed il modem.tar in PHONE. Lascia vuoto il campo CSC.
Devi sempre disattivare il re-partition e non specificare alcun PIT in questi casi.
N.B.: è un flash con due file, NON contemplato dalle guide citate, che sconsiglio assolutamente di fare se non in casi particolari come questo.
E non spesso...
;)
-
Innanzitutto grande mrmela!! Grazie mille x tutto!!
Domanda di conferma (premetto che mi hanno già risposto sul topic del voodoo, ma vorrei essere sicuro al 100% di tutto quello che faccio)... Ho froyo 2.2 brand 3 con kernel voodoo 5.5.3.
Vorrei mettere ginger 2.3.3 brand 3 con odin... Prima di fare il flash devo disattivare tutti i lagfix attivi sennò mi va in loop senza rimettere il kernel originale. Fatto questo avrò ginger 2.3.3 stock con firmware stock... giusto??
Se invece volessi mettere ginger 2.3.3 brand 3 con kies, devo disattivare i lagfix e rimettere il kernel originale oppure basta solo disattivare sempre i lagfix e fare l'aggiornamento??