Comq kernel mettere speedmod o il mio semaphore che trovi in firma... non i lancerei su altri...
La MIUI non so... troppo iPhone like per i miei gusti!
Visualizzazione stampabile
Comq kernel mettere speedmod o il mio semaphore che trovi in firma... non i lancerei su altri...
La MIUI non so... troppo iPhone like per i miei gusti!
la moda dell'iphone è difficile da fermare...:-X
edit:leggendo qua e la (avete un wiki della madonna O_o) ho letto dei terminali brandizzati,uno è brandizzato dalla h3g,procedendo al flash tramite odin della jvr non porta a nessun problema o sbaglio?
edit2 (ultima domanda): andando a flashare la jvr tramite odin come scritto anche in questo topic viene automaticamente aggiornato anche il bootloader ( devo spuntare l'opzione "phone bootloader" update da odin?) o devo passare tramite ezodin?
una domanda prima di cimentarmi in arti pericolose...!
ho un SGS FW 2.3.3, banda I9000XXJVO, Kernel I9000RSJV3 e vorrei mettere il firmware (che ho trovato QUI) 2.3.4 Leaked I9000OXAJVR : Luglio 2011 (con bootloader)..
ora: visto che sono SuperNiubbo in ambito android, mi dite se dalle immagini qui postate, ho messo tutto al posto giusto e se corro qualche pericolo??
PS: stanotte sveglio fino alle 3 per sbrickare il telefono..
grazie a chi mi ha aiutato in chat! mi ha dato sostegno informatico e morale!! :)
ho flashato il primo sgs con successo,messo lo speedmod,convertito il FS a ext4 ed installato i diritti di su :D
grazie ancora per il supporto!
Ciao, credo di postare nel posto giusto (altrimenti scusate). :-[
Ho cercato un bel po', senza trovare risposte :'(
Vorrei sapere se la versione del kernel CF root CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS è adatta per il FW originale TIM 2.3.3 (AIJV4), oppure se va solo sui JVO.
Se non fosse adatta, esiste il CF root per la AIJV4? e dove la posso trovare?
Grazie mille! ;)
Salve a tutti,
vorrei evitare di creare confusione così mi sono deciso a pubblicare questa richiesta poichè nonostante abbia ampiamente utilizzato il tasto CERCA non ne riesco a venire a capo...
Premetto: ho un Galaxy S brand H3G versione firmware 2.3.3 (aggiornato direttamente da Kies)
Ora leggendo un pò in giro ho iniziato a notare che che con qualche accorgimento si può notevolmente migliorare questo telefono anche perchè ultimamente sto incappando in numerosi lag e vari rallenatamenti del sistema...
Volevo sostituire il Kernel con lo Speedmod anche perchè ho letto che quest'ultimo implementa la CWM "Su versioni Android 2.2 o successive (Froyo, Gingerbread, ecc.), SI DEVE installare un kernel modificato che la preveda."
Di conseguenza mi sono portato sulla pagina suggerita per scaricare Speedmod ma mi sono trovato varie versioni e non riesco a capire quale sia quella compatibile con il mio firmware (K13E, K13D, K13C, ecc ecc) e quì spero che voi possiate darmi una mano...
Altro quesito riguardava una curiosità che mi era venuta mentre si parlava di "Flash del bootloader" ho letto infatti che in fase di downgrade si creano problemi dovuti ad incompatibilità tra gingerbread con froyo/eclair (correggetemi se sbaglio) Leggevo dunque che va prestata attenzione al flash del bootloader anzi che va proprio evitato tale flash...ma mi chiedevo: quando andrò a flashare (forse :) ) una qualche rom...sarà specificato se in quella rom è compreso anche il bootloader?
Ultima domanda: chi è piu esperto in materia di mooding e si è fatto già una certa cultura cosa mi consiglia al fine di ottenere un terminale efficace pulito e privo di lag?
Vi ringrazio per le cortesi risposte e per il tempo che eventualmente perderete per starmi dietro...:)
Da qui si evince chiaramente che "http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1044519" e che l'ultima versione è "[K15I-T10 2.3.4 COLOR CWM EXT4]". Quindi quella potrebbe andarti bene.
Le rom moddate si mettono al 99% da CWM quindi senza BL. Cmq sia sulle moddate che sulle stock che trovi qui nel forum è sempre ben specificato.
La mia che ho in firma ovviamente :) magari con un po' di ottimizzazioni extra...
Perdonami Al3xI98O ma mi è venuto un ultimo dubbio...ho scaricato il kernel Speedmod dal link che mi hai gentilmente suggerito tu solo che volevo sapere se quella che ho scaricato è la versione per ODIN o quella per CWM...
Cioè è possibile che in Odin quando clicco su PDA vado a caricare la versione del Kernel per CWM?
Mi consigliate il flash della JVS 2.3.5? E posso procedere al download? (Le caratteristiche del mio cellulare le ho in firma)
Dato che NON hai CWM devo per forza flashare ilprimo kernel da odin :) Come capire se è da odin o no? Se fosse .zip è da XWM, .tar da odin. Il "tuo" è da odin... non ho mai visto kernel flashabili da cwm e non credo esistano per un problema di conflitto (il kernel porta la cwm quindi andrebbe in loop).
Salve a tutti, premettendo che ho cercato nel forum (ma anche altrove) e non ho trovato nulla in merito, come da titolo avrei necessità di installare una recovery differente da quella che ho già (inclusa con il kernel).
Possiedo un Galaxy s gt i9000 così configurato:
- Kernel Talon sh 5x bigmem con recovery 4.0.1.2;
- Rom darkyrom 10.2.1 final.
Il telefono in se funziona bene ma la recovery non mi dà la possibilità di fare backup o restore, nel senso che non riesce a montare "datadata" e si blocca durante il backup; ovvio che non generando alcun md5 non ho la possibilità nemmeno parzialmente di fare restore (ad esempio advanced restore, data only, dopo un wipe).
Inoltre non mi è possibile fare alcun wipe se non quello totale, quindi niente dalvik cache o solo cache ma solo factory reset..
Ovviamente ho già provato a sostituire il kernel e le recovery presenti funzionano al 100%.
Siccome penso che si tratti di incompatibilità tra rom e cwm mi chiedevo se sul galaxy s (per come è stato concepito) esiste la possibilità di installare una cwm indipendentemente dal kernel montato.
La necessità di mantanere questo kernel invece che un altro nasce dal fatto che con questo kernel la fluidità del sistema mi pare sia veramente ottima e grazie alla presenza di governor ben studiati riesco ad ottenere prestazioni, stabilità e consumi ridotti di batteria (rinunciando a qualcosina ovviamente).
Grazie a tutti in anticipo.
Grazie per le dritte ;) la mia richiesta era più che altro per capire se su odin era possibile caricare file errati (vedi quelli da caricare attraverso CWM) cioè se era possibile flashare lo stesso file sia mediante CWM che con ODIN!
Mi avete schiarito un pò le idee :)
Scuserete la pesantezza comunque ho un problema: ho flashato lo speedmod per gingerbread...la procedura tramite ODIN è andata perfettamente, il telefono si è riavviato in automatico ma ora non capisco perchè ogni 40 secondi il telefono si riavvia da solo... potete aiutarmi?
Ti ringrazio per la pronta risposta...però ti posso assicurare che il flash è andato perfettamente! per quanto riguarda il kernel non saprei...ho flashato lo speedmod per gingerbread che avevi visto anche te ricordi? comunque conosci un altro kernel compatibile con gingerbread che possa flashare?? piu che altro per tentare di rendere il telefono utilizzabile visto che alle 2:30 devo scappare al lavoro :)
Ciao ragazzi avrei un problema, parto da una rom ufficiale aggiornata 2 mesi fa quando comprai il galaxy s la rom er a la 2.3.3. In questi giorni ho smanettato con la 2.3.5 per potere anche dire il mio parere, Il mio problema è che ritornando alla 2.3.3 xxjvo che ho trovato qui, keis non mi da più possibilità di aggiornare in futuro tramite keis. in effetti mi dice che il telefono è PDA:JV3 / PHONE:JVO / CSC:JV1 (KOR) con csc: che dovrebbe essere itv? potreste darmi una mano per capire di più? Grazie!
ragazzi una domanda veloce: ho scaricato l'ultima versione dello speedmod (15I t10), ma ho solo la versione .tar. vorrei una versione da flashare tramite CWM, quindi un file zip con dentro il file zimage.
la questione è: il file zip per CWM ha dei parametri particolari da rispettare? o basta crearlo con un qualsiasi gestore di archivi?
danke..
edit, come non detto. ho decompresso uno zip con il kernel moddato e ho visto che non è così semplice come pensavo.. chi avesse idee o guide per aiutarmi a creare il file da flashare su CMW mi farebbe molto contento...
Ragazzi sono disperato...so che questa frase l'avete sentita spesso ma lo sono davvero...è da questa mattina che sono davanti al pc cercando di venire a capo a questa situazione: volevo istallare l'ultimo kernel speedmod per gingerbread 2.3.3 il flash è andato perfettamente a buon fine ma non so per quale motivo il terminale si avviava e dopo 40 - 50 secondi si riavviava da solo. Ho tentato di riflashare lo stesso kernel senza alcun risultato. Ho cercato il kernel originale (il mio è un galaxy h3g) e non l'ho trovato.
Esausto ho deciso di flashare il firmware brand disponibile qui sul forum. Ho scaricato la versone 2.3.3 del firmware brand 3 (quella composta da 3 file senza BL) ho proceduto al flash con pit 512.
Il flash va a buon fine ma al momento del riavvio del terminale invece che avviarsi normalmente si avvia in recovery mode (o qualcosa di estremamente simile) dicendomi con delle scritte rosse che ci sono alcuni errori.
Procedo facendo "reboot now" il telefono si ferma sulla scritta "S" di Galaxy S.
Fraancamente sono disperato ed esausto...vorrei solo rimettere il mio terminale funzionante e chiudere definitivamente con questa brutta avventura..anche perchè sono ormai piu di 12 ore che sono senza telefono!
Vi prego di aiutarmi...sarò generoso!
Allora diamo per scontato che tu abbia seguito tutto alla lettera e che il tuo cell abbia dei problemi tali per cui un banale flash non risolve.
A questo punto io farei direttamente il punto 2 ma provo a dirtene ancheuno da provare prima:
1. (da guida di Tatu per SubII)
- recovery
- mounts and storage:
* format /system
* format /data
* format /cache
* se c'è anche "format /datatdata
- wipe cache
- in "advanced" o simili: 1) wipe dalvik-cache ; 2) wipe battery stats ; (eventualmente wipe voltage settings)
--> e poi flash da Odin della ROM che vuoi mettere
2. revirgin secondo la guida di Valerio che ho in firma
--> e poi flash da Odin della ROM che vuoi mettere (*)
(*) a questo punto però farei sbrandizzazione e poi metterei una 234...
Ti ringrazio per le dritte che mi dai e per il tempo che stai perdendo per me...il passo 1 purtroppo non ha dato benefici...ora mi sto accindendo al passo 2.. ti tengo aggiornato!
scusate, ieri ho fatto il root del kernel originali JVE, oggi volevo installare la recovery moddata ma essendo in ginger rom manager non funge, allora ho provato ad installare il kernel CF root 3.2 consigliatomi altrove per JVO ma il tel si riavviava in continuazione.
Seguendo la seguente guida, nella relativa sezione ho trovato molti link, ora mi chiedo, quale va bene per il mio?
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post278261
tra i vari link avevo dato un'occhiata a questo:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
ma parla solo di froyo e non ginger...
la recovery moddata mi serve per fare un nandroid backup da metter su in caso di problemi :-)
Inoltre siccome il passo successivo è metter su una rom quale mi consigliate?
Me ne servirebbe una stabile e che dia il giusto equilibrio tra prestazioni e durata della batteria perchè così com'è stock il cell non arrivo a fine giornata!!!
ciao, in teoria la versione 3.2 JVO dovrebbe funzionare sulla rom stock italiana, io l'ho testata per una settimana e mi ha dato un problema pesante di battery drain (mi ha annientato la batteria in 16 ore sotto wi-fi, senza praticamente toccarlo), però per sommi capi il kernel andava bene (compreso il nandroid backup, cose che molto spesso non vanno). ieri notte, quindi una cosa molto recente, ho scoperto però che la JVE non è una versione JVO, bensì una build relativa alla JVH!
ti spiego come:
se leggi questo 3d, relativo al kernel Voodoo, ti renderai conto che la versione da usare sulla JVE non è la JVO, bensì la JVH (basta andare nelle informazioni del telefono, e leggere la build relativa alla voce kernel, per la JVE è CL184813).
la questione è che non sono particolarmente sicuro che CF 3.2 jvo sia la versione giusta.
dovresti provare a chiedere direttamente allo sviluppatore, anche perchè non penso che qui nessuno abbia associato numero di build a kernel moddato (io intuitivamente flashavo jvo, e infatti mi dava problemi, e ora non so se siano bug del kernel o incompatibilità)
spero di esserti stato utile (anche se non credo! :P)
Per togliere ogni dubbio credo che stasera al mio rientro proverò la jvh al più rimetto la jve stock sperando di non fare danni irreparabili!
per le rom qualche consiglio? Pensavo alla MIUI o CYANOGEN ma solo perchè le più supportate voi cosa consigliate?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ho preso il galaxy s ad un'amica! Che rom le installo?? Vorrei qualcosa tipo l'android revoution che utilizzo con il desire hd...ovvero una rom pulitissima, veloce e che garantisce un ottimo incremento della batteria.
Il root su questo device è abbastanza complicato rispetto al mio htc!
adesso che me lo riporta vi dico se c'è ginger o froyo e che versione ha di recovery! grazie
potreste dirmi gentilmente i programmi da scaricare e la rom che ritenete più valida come durata batteria e velocità? vi ringrazio ancora
ho il cellulare qua vicino, ha la recoveri 3e e monta froyo
ragazzi sto provando a fare l'aggiornamento ufficiale con kies. Il telefono si è riavviato in download mode ed è circa 10minuti che non fa nulla...
ora è uscita una schermata viola
ho staccato e riavviato in download mode. Parte il ripristino firmware di emergenza ma non carica nulla.