Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luckace
Io devo porre un nuovo quesito...come mai con la mia rom cucinata non mi va il tethering wifi? :(
Sarebbe bello sapere quale è la "tua" rom... :)
-
Quote:
Al3xI98O
Cavolo un po' che ci penso ma non mi viene in mente nulla... unica cosa "pesante" quando hai fatto i vari wipe hai formattato anche le 2 sd (interne se ce l'hai esterna?) Non vorrei che alcune info andassero a finire li e quindi che lui le tiri su cmq...
No..le 2 SD non le ho toccate di proposito..anche a me erano venuti quei dubbi!...ma guarda che la cosa è stranissima!!!..e davvero mi fà in.....re!!!..non chiedo mai aiuto perchè sempre risolvo da solo ma questa volta proprio non capisco la ragione,anche perchè non è legato all' account di google...quindi??...e nn ne vuole sapere neanche piallando!
Morale...se devo controllare la posta dal SGS devo per forza farlo da internet e la cosa mi urta non poco.
Poco fà ho provato a scaricare dal market l' applicazione HOtmail..ma anche con quella stesso risultato...insomma...sembra si sia inchiodato e non capisco dov' è l'inghippo!
-
Quote:
Al3xI98O
Sarebbe bello sapere quale è la "tua" rom... :)
Oddio, chiedo scusa! :) Allora sono molto noob sotto questo punto di vista ma se non dico delle stupidaggini ho una kitchen rom 2.3.4, modem Jvr, kernel semaphore...
-
Quote:
Guitarhero72
No..le 2 SD non le ho toccate di proposito..anche a me erano venuti quei dubbi!
Non e hai toccate quindi se ci fossero dati sporchi sono rimasti li? Io ci proverei...
Certo che la situazione ben strana... Come controprova potresti rimettere dal web la password vecchia e poi provare dall'app E-mail: se funzionasse sei certo che c'è un dato sporco...
Quote:
luckace
Oddio, chiedo scusa! :) Allora sono molto noob sotto questo punto di vista ma se non dico delle stupidaggini ho una kitchen rom 2.3.4, modem Jvr, kernel semaphore...
Ah quindi l'hai fatta tu... unico dubbio: le componenti wifi ci sono tutte? Con una rom normale funge?
-
[QUOTE=Al3xI98O;638003]Non e hai toccate quindi se ci fossero dati sporchi sono rimasti li? Io ci proverei...
Certo che la situazione ben strana... Come controprova potresti rimettere dal web la password vecchia e poi provare dall'app E-mail: se funzionasse sei certo che c'è un dato sporco...
Pazzesco!...è tornata a funzionare!..il problema sai qual'era?..la password via web andava bene ma per l' apk stock era troppo lunga.o_O Ho provato a cambiare pw in una cortissima e l'ha accettata!...poi ho riprovato con una lunga e mi dava l'errore: "nome utente o password errati" !...bella schifezza e oltretutto è assurdo davvero!..una pw compromessa dalla lunghezza dei caratteri????...mah......infatti era l 'unica cosa che non avevo tentato perchè troppo stupida per essere vera...e invece...........
-
Quote:
Guitarhero72
Pazzesco!...è tornata a funzionare!..il problema sai qual'era?..la password via web andava bene ma per l' apk stock era troppo lunga.
ROTFL! Meglio così :)
-
Quote:
Al3xI98O
ROTFL! Meglio così :)
" ROTFL! " .......mi ricorda dei fumetti! ;)
-
Ragazzi, scusate ma sto perdendo tutti i capelli, ho fatto un revirgin con il firmware jm8 con pit e rapartition attivo partendo dalla miui v6 dopo ho flashato il firmware jvb con bootloader (era quello che avevo) dopo che ho finito il flash il telefono non si riavviava,dopo che appariva la scritta samsung galaxy ci ritornava riavviandosi sempre, cosi ho messo il cell in dowanload mode e ho flasho la jvp ( era quella che avevo gia) ed il telefono va liscio, dopo l'ho messo in download mode faccio per flashare il kernerl e mi esce la scritta fail su odin e quando riavvio il cell il telefono mi mostra l'immagine del brick, provo a mettere il telefono in download mode e va, adesso ho riflashato la jvp posso riflahsare il kernerl che ho controllato andava bene o corro altri pericoli? se ho il bootloader sbagliato dovrei avere diffeti video ma va tutto bene quindi dovrei stare apposto!
-
Quote:
Browser
Ragazzi, scusate ma sto perdendo tutti i capelli, ho fatto un revirgin con il firmware jm8 con pit e rapartition attivo partendo dalla miui v6 dopo ho flashato il firmware jvb con bootloader (era quello che avevo) dopo che ho finito il flash il telefono non si riavviava,dopo che appariva la scritta samsung galaxy ci ritornava riavviandosi sempre, cosi ho messo il cell in dowanload mode e ho flasho la jvp ( era quella che avevo gia) ed il telefono va liscio, dopo l'ho messo in download mode faccio per flashare il kernerl e mi esce la scritta fail su odin e quando riavvio il cell il telefono mi mostra l'immagine del brick, provo a mettere il telefono in download mode e va, adesso ho riflashato la jvp posso riflahsare il kernerl che ho controllato andava bene o corro altri pericoli? se ho il bootloader sbagliato dovrei avere diffeti video ma va tutto bene quindi dovrei stare apposto!
mi viene un dubbio, cioè che il kernel sia per una versione di ginger differente..
che kernel flashi?
indica precisamente i file che stai utilizzando (scrivi il nome esatto) e la rom su cui sei al momento.
-
Dopo il revirgin con jm8+pit512+ repartion ho flashato il firmware jvb sbl [ PDA_XWJVB_Sbl.tar, PHONE_XXJVK.tar,CSC_NEE_JV3.tar + pi512 usato prima senza repartition ] al riavvio il cell si riavviava sulla scritta samsung galaxy s cosi ho tolto la batteria è flashato il firmware jvp senza bootloader [PDA_XXJVP_Deodexed_Zipaligned.tar, PHONE_XXJVP.tar , CSC_OXAJVP.tar + pit512 usato prima] flash liscio, funzionante con la sim e tutto senza problemi video quindi ho pensato che non ci fosse nessun problema con il bootloader! dopo di che ho preso il kernel [CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS] controllando se all'interno ci fosse il file zimage l'ho messo in pda e ho fatto start e mi è uscito la scritta FAIL rossa su odin e al riavvio il cell mi ha dato il brick! Per fortuna andava in download mode, adesso ho riflashato la jvp!
-
Quote:
Browser
Dopo il revirgin con jm8+pit512+ repartion ho flashato il firmware jvb sbl [ PDA_XWJVB_Sbl.tar, PHONE_XXJVK.tar,CSC_NEE_JV3.tar + pi512 usato prima senza repartition ] al riavvio il cell si riavviava sulla scritta samsung galaxy s cosi ho tolto la batteria è flashato il firmware jvp senza bootloader [PDA_XXJVP_Deodexed_Zipaligned.tar, PHONE_XXJVP.tar , CSC_OXAJVP.tar + pit512 usato prima] flash liscio, funzionante con la sim e tutto senza problemi video quindi ho pensato che non ci fosse nessun problema con il bootloader! dopo di che ho preso il kernel [CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS] controllando se all'interno ci fosse il file zimage l'ho messo in pda e ho fatto start e mi è uscito la scritta FAIL rossa su odin e al riavvio il cell mi ha dato il brick! Per fortuna andava in download mode, adesso ho riflashato la jvp!
ok hai riflashato la jvp.
e ora funziona no? bene.
ora metti il kernel CF-Root per jvp. per il flash mettilo in pda senza repartition e flasha.
-
Quote:
Browser
E' un file .zip che va poi scompattato e il risultato è che hai un .tar e flashi quello... hai fatto così?
EDIT: si altrimenti Odin non ti caricherebbe il file... strano!
-
ok è andato liscio, ma è strano è la stessa procedura che ho fatto all'inizio!
-
Quote:
Browser
a volte basta ritentare per ottenere il risultato sperato ;)
/ironia
ora, gentilmente, metti thanks a me e verygoodsek per averti aiutato con successo.
è un ordine rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
/ironia
-
Quote:
Browser
Non è la prima volta che sento un fail al primo tentativo... è già capitato, il motivo non si sa (o per lo meno non io ;)). Bene che hai risolto :)
-
Quote:
verygoodsek
Non è la prima volta che sento un fail al primo tentativo... è già capitato, il motivo non si sa (o per lo meno non io ;)). Bene che hai risolto :)
Sono molto pignolo e controllo e mi informo bene prima di mettere mani e ho gia fatto queste procedure mille volte stavolta non so perche è andata a male, appena ho visto l'immagine del brick perdevo i capelli, meno male è andato in download mode, adesso procedo a flashare la miui! Benedetta rom!:)
-
Volevo sapere se potevo flashare il kernel semaphore JVP 1.3.0a con queste caratteristiche:
Codice modello:GT-I9000
Versione firmware:2.3.4
Versione Banda base:I9000XXJVP
Versione kernel:2.6.35.7-I9000XXJVP-CL264642se.infra@SEP-40#2
Numero build:GINGERBREAD.XXJVP
lo chiedo perche l'ultima volta che ho provato a flashare un kernel non riuscivo ad uscire dalla recovery perche mi usciva il seguente messaggio:E:Can't open /cache/recovery/command, e ho dovuto riflashare la versione android 2.3.4 per farlo riavviare! e non mi ha nemmeno cambiato kernel! mi scuso se sono domande stupide ma voglio essere sicuro :D
-
Quote:
sephiroth555
Volevo sapere se potevo flashare il kernel semaphore JVP 1.3.0a con queste caratteristiche:
...
Versione Banda base:I9000XXJVP
Beh ROM JVP e kernel JVP... direi che è ok!
-
Quote:
Al3xI98O
Beh ROM JVP e kernel JVP... direi che è ok!
ma metti l'1.6.0 che è compatibile lo stesso e possibilmente aggiorna anche la rom
-
Quote:
Mukuro
ma metti l'1.6.0 che è compatibile lo stesso e possibilmente aggiorna anche la rom
Non lo trovavo per JVP su XDA quindi pensavo non ci fosse...allora adesso mi metto a cercarlo :D
-
Quote:
sephiroth555
Non lo trovavo per JVP su XDA quindi pensavo non ci fosse...allora adesso mi metto a cercarlo :D
è per JVR ma è compatibile ugualmente... stiamo sempre parlando di ginger 2.3.4
chiappalo
http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1314631488
c'è anche la versione bigmen, ossia con maggiore ram disponibile ma senza registrazione a 720p
-
Scusate ma non posso fare l'overlock con la 1.6.0? Su setCPU il massimo che mi da è 1GH
-
con root explorer vai in res/scripts e copi lo script
S05_enable_oc replaces enable_ocuv
in system/etc/init.d
e poi gli dai i permessi esecutivi anche se dovrebbe averli di default
-
ciao a tutti!!
girovagando in rete ho trovato un sito dove si può cucinare la rom online..
non posterò il link ma vorrei chiedervi se qualcuno ha già usato questo sito (che penso sia l'unico in rete) e se ci sono delle accortezze da usare...
-
Quote:
SenzaSenso
ciao a tutti!!
girovagando in rete ho trovato un sito dove si può cucinare la rom online..
non posterò il link ma vorrei chiedervi se qualcuno ha già usato questo sito (che penso sia l'unico in rete) e se ci sono delle accortezze da usare...
Se cerchi il nome del sito troverai parecchi post nel forum :)
-
salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, con un 2.3.4 jvq, modem jvr, posso passare ad una jvr nonostante al momento sono tutte con bootloader? se flasho potrei avere problemi?
-
aiuto da Chicago...
ciao a tutti, purtroppo il mio galaxy si è fulminato a chigago
è come se si fossere rovinata una parte di memoria.ieri in un negozio mi sono riuscito a rimettere la darky da odin.nonostante i wipe vari mi sono ritrovato le app installate che avevo sulla altra rom (sconcau) da recovery ho ripulito tutto e sta volta ok.da subito il tel mi rebottava, fatto un restore con titanium, per un po è andato poi rebot ...alla fine l ho spento e non riparte piu,tutti errori sulla etichetta e(che avevo pure formattato) provo ad entrate in recovery e mi trovo l originale, non piu quella di darky.prima della rom di darky avevo messo pure la jvr liscia
ragazzi che fare?
ciaoo e grazie
-
Quote:
Al3xI98O
Se cerchi il nome del sito troverai parecchi post nel forum :)
Io monto attualmente una rom cucinata da uno di quei siti perchè le altre consumavano troppo e avevano troppe cose x le mie esigenze.
Devi solo guardare di farla compatibile con il firmware che hai poi il resto va in base al tuo gusto. Eventualmente puoi flashare successivamente una mod per le cose relative al framework, come la batteria percentuale, la lockscreen o il powermenu.
-
Quote:
superino
ciao a tutti, purtroppo il mio galaxy si è fulminato a chigago
ce lo dici per farci sapere che sei a chicago o perchè un telefono "fulminato" a chicago e diverso da un telefono "fulminato" a pescara ?
-
Quote:
Mukuro
ce lo dici per farci sapere che sei a chicago o perchè un telefono "fulminato" a chicago e diverso da un telefono "fulminato" a pescara ?
oh questa....
Ho scritto per avere supporto,visto che dentro avevo dati importanti e app per l'accesso alla banca..ho trovato un ragazzo in un negozio che mi ha fatto usare il suo pc ,ma purtroppo dopo due ore di flash il tel non si e' rianimato.non riesce a montare la memoria interna e ha problemi il bootloader.ho provato anche con una 2.3.3..per questo ho chiesto aiuto,mi son trovato perso..
-
Quote:
superino
per questo ho chiesto aiuto,mi son trovato perso..
tranquillo, scherzavo, punzecchio un po' ma sono tenero in fondo rotfl
-
ciao a tutti,domani dovrei avere per le mani due sgs,entrambi con froyo (tutto originale) ed entrambi i possessori si lamentano delle prestazioni non troppo soddisfacenti...
non essendo molto informato sulla scena modding del sgs quale rom mi consigliereste di usare per due utonti (quindi fottesega del root e della recovery alternativa)?
custom oppure una 2.3.4 stock?
-
Quote:
Daddi89
ciao a tutti,domani dovrei avere per le mani due sgs,entrambi con froyo (tutto originale) ed entrambi i possessori si lamentano delle prestazioni non troppo soddisfacenti...
non essendo molto informato sulla scena modding del sgs quale rom mi consigliereste di usare per due utonti (quindi fottesega del root e della recovery alternativa)?
Se non vuoi troppi fastidi installa un kernel compatibile con froyo e attiva i lagfix! Se invece vuoi fare una cosa profonda fai un revirgin seguendo la guida di valerio e poi flasha una rom stock ginger con bootloader senza repartition! Una volta che hai flashato la rom ginger (2.3.4 o altro) scegli se rimanere li ho installare una rom modificata, e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta anche se il top per me rimane miui e cyanogenmod!
-
Quote:
Browser
e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta anche se il top per me rimane miui e cyanogenmod!
Quoto ma a due utonti non la darei!
-
Quote:
Daddi89
altro che miui o cm7...
io a due utonti piazzerei una 2.3.4 stock e ciao.
non toccare neanche il kernel, non si sa mai.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
altro che miui o cm7...
io a due utonti piazzerei una 2.3.4 stock e ciao.
non toccare neanche il kernel, non si sa mai.
;)
Quoto, al mio collega ho messo la JVQ (c'era quella ai tempi) con lo speedmod perchè voleva il root... prima del mio intervento sempre col root s'era "rotto" il cell in 233!
-
Il kernel ci metti 7 secondi con odin, è facilissimo! Ed è meno rischioso di flashare la versione ginger con bootloader soprattutto per chi è alle prima armi!
-
grazie per il consigli,quello che ho capito è che lo speedmod darebbe un buon boost al telefono,mettere invece ginger porterebbe ad un'ulteriore miglioramento (cosi da avere meno rotture in futuro)??
per il rischio,non vi preoccupate,sono abbastanza skillato sul modding di android,ma sul versante htc rotfl
-
Quote:
Daddi89
grazie per il consigli,quello che ho capito è che lo speedmod darebbe un buon boost al telefono,mettere invece ginger porterebbe ad un'ulteriore miglioramento (cosi da avere meno rotture in futuro)??
Concordo con ciò che dici... io ad oggi gli metterei la JVR con speedmod e per un po' stanno buoni :)
-
Quote:
Al3xI98O
Concordo con ciò che dici... io ad oggi gli metterei la JVR con speedmod e per un po' stanno buoni :)
esattamente quello che pensavo rotfl
per quanto riguarda il kernel,unico dubbio,quale uso?
leggendo qui quale dei due è migliore il darkcore v3 o l'altro?
lo sviluppo della miui a che punto sta?
:)