Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sgucchio
Se volessi provare Gingerbread 2.3.4 no brand e rimettere il kernell vodoo come avevo su froyo, posso fare l'up dalla 2.3 o devo ripartire da eclair?
Vedi sopra. Anche in merito allo spostamento del messaggio OT.
Comunque non ti occorre ripartire da Eclair, se sei su Gingerbread.
Il cambio di bootloader è sempre un rischio e conviene farlo solo quando effettivamente occorre.
Puoi flashare direttamente 2.3.4 ... ma poi la garanzia recuperata la perdi, eh !?
-
Grazie Valerio,
Sei sempre al top per tempestività e chiarezza delle tue risposte.
Avevo intuito che avrei riperso la garanzia ma ho visto che mi è stato facile flashare per rimettere il brand 3 e allora volevo provare un pò le novità del 2.3.4 :D
Ti faccio un'ultima domanda: è possibile rootare e mettere il lagfix sul 2.3 per renderlo più performante?
Grazie ancora
-
Salve, ho creato innumerevoli casini col mio sgs, dunque ho moddato la rom, ma la cosa non è andata a finire bene. Ho deciso di mettere una versione stock del firmware così da potermi studiare bene prima le cose e in seguito rimoddare a mio piacimento, stavo seguendo la guida per noobs, ma non trovo la versione di firmware adatto a me visto che ho pda: i9000xxjvq, come posso risolvere? Grazie mille!
-
Cartella EFS
Vorrei aggiornare alla 2.3.4 JVQ e nella guida ho letto che prima di iniziare è opportuno salvare il file efs sulla SD Interna in modo da non avere problemi con il Product Code, IMEI, ect.ect.).
Sul mio SGH non ho i permessi di Root ed infatti se provo ad aprirla non riesco ad accedere al contenuto; con ROOT EXPLORER ho copiato la cartella sulla SD interna e salvata una copia sul PC. Se vado su proprietà però mi dice: 0 File, 0 bytes. E’ normale il tutto, oppure anche per copiarla sulla SD Interna con il contenuto integralmente trasferito bisogna avere il cellulare con Root?
Scusate AMICI ma è un dubbio che vorrei chiarire per essere sicuro che all’occorrenza possa avere la cartella efs così come in origine.
GRAZIE davvero a chi vorrà chiarire il mio dubbio.
:)
-
devi avere il root, root explorer senza root è come una macchina senza benzina roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Quello di sicuro roftl
[msg spostato qui, perché non c'entra con la combo dei tre tasti... ti funziona, mi pare :D]
La domanda vera è: perché vuoi fare il downgrade da Ginger che ti fornisce il revirgin ? Ti serve ?
Leggi il thread delle guide, in particolare l'ultima parte... dal
post #307 in poi...
Hai altre alternative al revirgin, se devi fare altre cose...
non lo so, io sono con la 2.3.4 jvp come ti dicevo prima ma ogni tanto noto qualche inghippo e qualche rallentamento di troppo.
volevo quindi ripulire tutto in senso assoluto, compreso un bel formattone (SD compresa così per principio :D) e rimettere il 2.3.4 tramite il canale ufficiale di KIES.
Per fare questo pensavo valesse sempre il vecchio principio che adoperavamo con froyo che fosse meglio fare un bel rivirgin passando adirittura per Eclair (tempo durante le ferie ne ho e poi ci vuol poco tutto sommato) ma sto fatto del boot loader mi mette angoscia...
io ho messo su la 2.3.4 tramite odin e poi ho sparaflashato un kernel diverso per caricarci su ClockwordMod Recovery la v3.0.0.5 e installare anche il tema Gingerblue JVP ....
Se non dico castronerie deduco dalle ultime righe del tuo intervento che forse posso flashare un nuovo 2.3.4 pulito, magari con un modem migliore di quello che ho su ora, che mi pare davvero peggiore di quello che avevo con froyo, e poi installarci un kernel che mi consenta di avere la CWM così da poter installare anche altre Rom volendo.
Per me non è un problema fare tutto l'iter fino a Eclair ma ovviamente ne faccio volentieri a meno se posso.
grazie.
-
Per controllare l'HSPA ho digitato *#301279# e poi ho scelto [1]: mi dà 0 sia su hsdpa che su hsupa. Vuol dire che ho l'hspa disattivato? come faccio eventualmente ad attivarlo?
EDIT: ho provato a selezionare [2] e poi [3] fino ad arrivare a HSDPA ON, HUSPA ON. Ma quando riprovo a controllare mi dà ancora 0 su entrambi
-
Salve ragazzi
ho la mitica Tatuxys. Usavo anche il Launcer EX (scaricabile da market) perchè lo trovavo molto carino. Ieri, per una serie di motivi (in pratica per cercare di far partire ScummVM che non mi funzionava) ho disinstallato questo Launcer....non l'avessi mai fatto!!!
In pratica mi è morto il SGS!!: in pratica quando riavvio mi rimane la scritta "android" con l'illuminazione alla "kit" di Supercar....e basta!
smanettando un po ho capito che di fatto sotto il cell è vivo, ma la Home è come se non ci fosse.
Ho fatto il wipe totale da recoveri ma niente.
Il problema è che, volendo ricaricare la Tatuxys nella memoria interna, non riesco ad accedervi. Qualcuno di buon cuore sa consigliarmi?
Grazie a tutti
Max detto Sky
-
Io ho fatto svariate prove
La procedura utilizzata è stata la seguente
1. Flash STOCK JVQ con Repartion & BL
2. Flash Kernel MOD Recovery & Root
3. Wipe ALL
4. Coocked ROM
Partivo da una base G.B.
Ho letto tutto, più e più volte ma alcuni passaggi mi sono ancora oscuri
Ossia ...
Il REPARTION è una specie di Formttazione del F.S. quindi ripulisce il tutto. Mi pare di capire sia 'dannoso' o comunque altamente pericoloso farlo con B.L.
Ieri sera ho provato a fare il CLEAN indicato in questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html
Al Punto 2. si parla di SOLO Clean con :
"Se invece volete fare solo una pulizia "CLEAN" per poter installare altre custom rom ecc.....e partite già da firmware Gingerbread 2.3.3 allora basta flashare senza PIT 512 e senza bootloader"
E così ho fatto. Avevo gia GB 2.3.4
Ho installato PDA - Phone - CSC
No PIT no Repartition
Mi è venuto il panico perchè ODIN mi ha sbattuto fuori dandomi errore e il telefono si accendeva SOLO con l'icona WARNING Telefono - PC ...
Non ne ho idea ... Sta di fatto che poi è ripartito in Download e ho ricominciato
Ma la domanda è spontanea : DOVE ho sbagliato ?
Che sia perchè la Guida parla di GB 2.3.3 mentre io avevo la STOCK 2.3.4. JVQ ?
Ma era SENZA BL come indicato ...
Scusate forse l'ignoranza della domanda, ma tanto è ... Il (RE)virgin ancora NON l'ho eseguito MAI da quando ho acquistato il GS ... La ROM è sempre stata base GB quindi ...
E per ora ho Flashato sempre e solo ROM GB o Stock GB
-
Ho un dubbio
Chi me lo toglie ?
La procedura CLEAN GB => GB parla di NO Repartition e NO PIT
Io così ho fatto, ho inserito il PDA che era della JVQ SENZA Bootloader ma mi ha dato errore sparandomi fuori il triangolo Warning PC - Telefono
E' giusta la procedura o no ?
Perche mi pare di capire che per 'pulire' la GB su GB NON occorre fare tutta la procedura se l'hai già fatta, ma flashare solo la STOCK senza PIT & Repartition & Senza BL
Ma se così è, perchè mi ha quasi distrutto il telefono ?