CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 127 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Galaxy S brand 3 appena comprato

Salve,
    sono un possessore di un acer liquid su cui ho installato la rom MIUI.
    Grazie alla promozione della 3 ho acquistato gratuitamente per mia sorella un galaxy S. Dopo aver letto le guide su questo forum ho scoperto che le procedure di installazioni di ROM cucinate è completamente differente dal mio liquid.
    Trovandomi benissimo con la miui volevo metterla anche nel suo galaxy.
    Avrei delle domande: Il telefono deve essere sbrandizzato prima di installare una rom cucinata?
    Nella guide si fa riferimento a dei firmware preinstallati no brand che non corrispondono al mio, per cui sono titubante sul da farsi.
    Ho la recovery 3e avendo l'ultimo firmware del sito samsung.
    Mi potreste indicare i passi da fare, poi provvederò io a trovare le suddette guide su questo forum.
    Grazie per la collaborazione!!!

P.s.
    Secondo una guida dovrei flashare il firmware I9000XXJVQ e flasharlo tramite odin.
    Il mio dubbio è dato dal fatto che se sul liquid flasho un firmware non brand su un cell brandizzato questo non funziona più.
    Posso andare tranquillo??
    Ultima modifica di fabiocarloni; 17-07-11 alle 12:09

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

Ricordando che quando si eseguono queste operazioni di certo non c'è nulla, ti posso dire che io ho flashato sia su brand che su no brand senza mai avere problemi (se segui attentamente le guide)... Per la MIUI non fai altro che seguire la guida che ad un certo punto ti dice che devi essere con froyo per poterla flashare. JVQ è Gingerbread e quindi non va bene.

4. Il seguente Utente ha ringraziato verygoodsek per il post:

fabiocarloni (17-07-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao a tutti. questo è il mio primo thread, anche se è fa qualche tempo che vi seguo. vorrei chiedervi un chiarimento. ho un galaxy s brand 3 con rom gingerbread 2.3.3 originale. se volessi passare ad una rom stock non brandizzata tipo la jvq 2.3.4 o ad una rom mod su base gingerbread tipo substance di tatuato è consigliato sbrandizzare il telefono seguendo la procedura di revirgin o si può tranquillamente flashare la nuova rom seguendo la relativa procedura essendo già in ambiente gingerbread?

Androidiano L'avatar di thewhiterabbit

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stemi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. questo è il mio primo thread, anche se è fa qualche tempo che vi seguo. vorrei chiedervi un chiarimento. ho un galaxy s brand 3 con rom gingerbread 2.3.3 originale. se volessi passare ad una rom stock non brandizzata tipo la jvq 2.3.4 o ad una rom mod su base gingerbread tipo substance di tatuato è consigliato sbrandizzare il telefono seguendo la procedura di revirgin o si può tranquillamente flashare la nuova rom seguendo la relativa procedura essendo già in ambiente gingerbread?

Fai il backup della cartella efs prima di fare qualsiasi cosa.

Dopodichè,non hai bisogno di fare nessun revirgin,sei già su gingerbread e vuoi restare su gingerbread,tornare indietro ad eclair per poi riflashare gingerbread non ha senso...
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Grazie. Quindi il fatto che il telefono è brandizzato è ininfluente ai fini del flash di una nuova rom?
    Per quanto riguarda il backup della cartella efs io avevo copiato sul pc la cartella prima dell'aggiornamento a gingerbread (avevo froyo sempre brand 3). È corretto quello che ho fatto? In caso di problemi nel flash devo rootare il telefono e sovrascrivere la cartella copiata a quella che trovo nel sistema?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 131 volte in 57 Posts
    Predefinito

intanto guarda se riesci a entrare in download mod premendo volume giu home e power. senno segui la guida di valerio su come sbloccare la combo

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si la combo è sbloccata. È solo che leggendo tra i post mi era sembrato capire che non era possibile flasharea sopra una rom brandizzata una rom stock non brand o una rom mod.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho acquistato in sgs con installata la cyanogen 7. Per eliminare i dati il vecchio proprietario ha ripristinato il telefono, ma alla successiva accensione dava errore e consigliava un ripristino. Entrato in recovery ho lanciato il ripristino ma mi é stato dato errore. Ora il telefono rimane alla schermata iniziale con scritto galaxy s, non entra in recovery ma in download sì. Cosa consigliate di fare? Per le eventuali procedure che mi consiglierete lo potete fare passo passo in quanto sono ancora niubbo nel campo del modding
    Grazie

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di fabiop76

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willy8711 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato in sgs con installata la cyanogen 7. Per eliminare i dati il vecchio proprietario ha ripristinato il telefono, ma alla successiva accensione dava errore e consigliava un ripristino. Entrato in recovery ho lanciato il ripristino ma mi é stato dato errore. Ora il telefono rimane alla schermata iniziale con scritto galaxy s, non entra in recovery ma in download sì. Cosa consigliate di fare? Per le eventuali procedure che mi consiglierete lo potete fare passo passo in quanto sono ancora niubbo nel campo del modding
    Grazie

vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
    scegli il firmware che ti piace di più (io uso il 2.3.4 JVQ con kernel darkcore 2.9) e visto che puoi andare in download con l'sgsusa odin per caricare il firmware nuovo sul telefono. come si fa ad usare odin? ci sono mille guide su questo forum. è semplice basta seguire le 3 indicazioni di base!
    ciao

Androidiano L'avatar di fabiop76

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da willy8711 Visualizza il messaggio
    Grazie

tipo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...4-jvp-jvq.html

13. Il seguente Utente ha ringraziato fabiop76 per il post:

willy8711 (19-07-11)

Pagina 26 di 127 primaprima ... 1624252627283676126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio