Ciao, ti ho spostato il thread già io :) lo trovi la pagina prima! E ti ho dato una piccola rispostina...
Visualizzazione stampabile
ho montato oggi lo script v6supercharger con l'ultima developer miui,naturalmente è una bomba ma avevo una domanda: tramite questo è possibile settare gli oom delle applicazioni ? per esempio volevo rendere il launcher difficile da killare (e l'ho fatto),ho messo le impostazioni multitasking,volevo inoltre fare in modo che il browser fosse molto difficile da killare ma non riesco.
Qualcuno sa come fare ?
premetto, ho gingerbread 2.3.3 ita base però mi sembra molto lento rispetto 2.3.4 kernel darkcore con lagfix,
qualche domanda
1) potrebbero kernel modificati e filesistem alternativi danneggiare ram e processore ( favorendo il surriscaldamento ) ?
(della serie: chi va piano, va sano e va lontano )
2) cosa perdo installando una rom modificata rispetto ad una ufficiale italiana? ( sto aspettando 2.3.5 ma kies non me lo vede )
1. Ni. Il kernel moddato difficile che di per se "danneggi" qcosa. I lagfix di certo non fanno particolarmente bene così come l'OC... io se posso li evito...
2. di norma ci guadagni solo... poi magari il cuoco che la crea toglie qcosa e modifica altro ma lì devi leggere le caratteristiche da ROM a ROM
Ciao,
Volevo chiedere se qalcuno può aiutarmi e dirmi dovesi salvano i backup fatti da cwm, io non li trovo e vorrei eliminarne qualcuno.
Grazie
Stefano
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa se si possono evitare le notifiche di superuser del tipo "l'app x ha ottenuto i permessi di superuser" perchè usando un'app che necessita dei permessi di root per catturare le schermate, queste vengono con la notifica in sovrimpressione.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da androcat
Certo che si può. Prova un po a guardare nel menù impostazioni una volta che sei entrato nell'app superuser.
Ciao a tutti, avevo installato la rom (con non pochi problemi tra cui appunto il riavvio continuo [vedi thread pg. 82 ss]) e tutto funzionava bene, finchè il telefono non mi è caduto rompendo schermo e display.. niente garanzia mi dicono, io non mi preoccupo neanche di ripristinare il tutto tanto comunque tiro fuori ben 120 euro, intanto tutto cancellato e riportato a 2.3.3, niente rom, MANCA ANCHE IL LOGO della 3 all'avvio...arrivo a casa mi accorgo che il telefono si era misteriosamente spento, riavvio, metto in carica, riaccendo, passano 5 minuti e il telefono è di nuovo spento.. pazzesco mi dico, già l'idea di dover rifar tutto (andava molto meglio con la rom) non mi faceva gran voglia, ma adesso non so neanche da dove ripartire, durante la prima installazione il telefono si riavviava, ma subito dopo aver inserito il pin, ora invece ci mette dai 2 ai 10 minuti è stranissimo... il logo 3 se n'è andato per sempre, la domanda è: posso ripartire da dove avevo iniziato l'altra volta oppure c'è da fare qualcosa di diverso? Grazie in anticipo a tutti!
Ciao, sarò breve che devo scappare in ufficio :)
LOGO3: il fatto di averlo perso è un bene! In pratica ti hanno sbrandizzato loro il cell. E' successo lo stesso a me con Vodafone.
PROBLEMI: come prima cosa puoi flashare da odin una 235 JVT e vedere come si comporta... e, dovesse ancora dare questi problemi, mi sa che ti toccherà riportarlo in assistenza...
Uso per mia comodità la tastiera samsung con l'XT9 e periodicamente aggiungo nuove parole al dizionario, come penso qualunque utente del T9 faccia
Il problema si pone quando devo aggiornare il cell con un nuovo kernel/rom/fix in quanto posso recuperare agevolmente i contatti, gli applicativi, le impostazioni di sistema, gli sms e quant'altro ma ogni volta devo ricrearmi il dizionario a mano
Ho esaminato più volte le directory di sistema nella memoria interna, da terminale, alla ricerca di file che potessero farmi pensare ad un database del dizionario utente, ma con scarsi risultati
Qualcuno per caso si è già posto questo problema e magari ha già trovato la soluzione?
Buon giorno raga! Non vorrei fare domande stupide, ma avendo letto varie e più guide, tra le quali anche quelle della firma di Al3xI98O ho dei dubbi. Prima di montare una rom cucinata, vorrei ottenere i permessi di root per fare il backup della cartella efs. Ho compreso che il modo più semplice è cambiare kernel e avevo pensato di installare speedmod di cui si parla mooolto bene! Qui sorgono i miei dubbi: se il mio phone porta come codice finale JVQ devo installare un kernel con quelle lettere finale indipendentemente da altro o devo stare attento anche ad altro? Grazie e scusate se pongo domande che per molti saranno scontate! ;)
Quote:
Originariamente inviato da jhoad
Ciao jhoad,
le domande scontate diciamo che non esistono almeno in questa sezione :-)
Per fare il root del telefono, come dici tu é corretto flashare un kernel semphore o alrto, IMPORTANTE che sia adatto alla tua versione quindi nel ruo caso hai una distribuzione JVQ installerai un kernel per JVQ che puoi trovare qui nel forum oppure su xda, così ti fai i backup della carrella efs e anche delle app che non guasta mai :-)
Scusa se non ti metto i link ma con il cellulare é un po' rognoso.
Grazie per le risposte, quindi se il phone porta come ultime tre cifre jvq, devo mettere un kernel adatto a jvq. Purtroppo però cercando sia qui che su xda(scusate se metto questo come riferimento) non vi è scritto da alcuna parte se va bene per jvq, leggo sempre jvt. Potreste aiutarmi ancora? Grazie! Tengo a specificare che su xda vi è scritto "international" e nel dubbio se fosse buono per il mio galaxy ho deciso di attendere risposte da voi, grazie ancora!
Il problema è che JVQ è piuttosto vecchio ormai quindi può essere che non si trovi facilmente ma, cercando in google, secondo me trovi... Ad esempio questo mi pare lui... magari guardaci dentro prima :)
grazie per la risposta. Ma posso mettere altro invece di jvq e passare che so a jvt o jvp? Grazie ancora siete fantastici!
attualmente ho la rom tiramisu 9.2 con kernel semaphore 1.9
vorrei mettere tiramisu 9.5, quindi ho copiato il file zip nella memoria del cell
poi ho eseguito i vari wipe
ora dovrei flashare il file zip dalla cwm mode, ma ho dimenticato di disattivare i lagfix dall applicazione apposita
ora come faccio a disattivarli ?
posso farne a meno e flashare lo stesso ?
grazie
Se vuoi "fotografare" la situazione di adesso devi per forza mettere il kernel JVQ... altri potrebbero funzionare ma anche no quindi eviterei di rischiare visto che vuoi fare il backup proprio per risolvere eventuali problemi... Dopo ovviamente potrai mettere la ROM che vuoi (235 JVT direi!)
Ok grazie..ho messo il kernel da te indicatomi e ora mi appresto a copiare tutta la cartella esf e i suoi dati, poi quando a breve deciderò di cambiare rom(sono proprio indirizzato alla tua) puoi darmi un attimo una spiegazione di come passare dalla mia jvq alla 235 jvt da te gentilmente indicatami? Grazie ancora!
ultima informazione, il thread per passare alla simplicity l'ho trovato, ma quello per passare alla 235 jvt no...potresti indicarmelo? Scusatemi per il fastidio! Ah e se poi volessi passare al kernel semaphore 1.9 jvt posso dopo essere passato a simplicity? Grazie
Quello della Simpli ce l'ho in firma se non lo trovavi.... ;)
Per l'altro basta cercare in modding...
Grazie a tutti sono riuscito a configurare il tutto!!! ;)
...non è una scusante!!Quote:
ma avevo bisogno di risolvere piuttosto rapidamente
curiosità: qualcuno di voi usa live wallpapers ? io su miui galnet con 130 mb di ram liberi noto fastidiosi bug mettendo live wallpaper..basta che la ram scenda a 40/50 mb e li inizia a scattare tutto..
si so bene cosa cambia..ho scritto di fretta..
il fatto è che ho provato davvero tante rom con tante configurazioni diverse e solo ora con miui galnet stable+script v6+platypus neo18 il telfono sembra soffrire meno..poi alla fine se ci guardi nn sono manco pesantissimi,in media 16/20 mb.
Saranno le animazioni,sono belli ma non si possono tenere..
Piu' che la pesantezza è il sistema di utilizzo dell'hardware video che viene gestito male in concomitanza della Home.
Io alla fine ci ho rinunciato. Meglio un bello sfondo statico
Buogiorno ho bisogno di aiuto non riesco a cambiare il file system da rfs a ext4 io ho rom stock 2.3.5 e semaphore 1.8.0 quando do l'ok a ext4 manager mi va in recovery ma poi non so piu cosa fare... mo poi leggendo un po in giro non sono sicuro che conviene cambiarlo...
Consigli,aiuti?
Salve ragazzi,
volendo provare uno dei porting di ICS per il nostro beneamato Galaxy S, nello specifico quello del teamhacksung's
(https://www.androidiani.com/forum/mo...-port-cm9.html),
avrei due dubbi (in realtà il primo è più una curiosità), di carattere generale, che spero possiate aiutarmi a fugare:
1) Utilizzo del nandroid backup.
Pur avendo utilizzato diverse ROM, non ho mai utilizzato questa funzionalità. Ho cercato di informarmi col tasto Cerca, ma vi lascio immaginare la quantità di risultati... rotfl tuttavia, se ho capito bene, effettuando il nandroid backup da CWM, dovrebbe essere possibile salvare sulla SD lo stato attuale del telefono (ROM, kernel, app, dati, configurazioni ecc. ecc.) in un file di non specificata estensione (ma presumo sia un ".zip"), che sarebbe possibile ripristinare sempre da CWM nel caso ce ne fosse bisogno. La mia domanda è: prima di effettuare il restore, si rende comunque necessario partire da una situazione pulita (flash firmware stock da Odin) oppure è possibile farlo da qualunque situazione di partenza? Mi spiego meglio: non che mi pesino i 5 minuti (stando abbondanti) di flash di firmware stock e di kernel con CWM, ma se fosse vera la seconda opzione, potrei fare un nandroid backup del telefono appena piallato con Odin e con CWM installata e, nel caso, ripristinare quello...
2) Bootloader ICS
Volendo installare un porting di ICS, viene installato un nuovo bootloader? E nel caso così fosse, tornando a Gingerbread, tale bootloader sarebbe compatibile con le versioni di Android precedenti? Mi chiedo questo perché ai tempi del passaggio Froyo-Gingerbread avevo letto un discreto dibattito sulla faccenda bootloader, cosa che, a quanto mi risulta, non c'è adesso nel passaggio ad ICS. Mi sono perso qualcosa? :o
Vi ringrazio anticipatamente!! :cool:
Salve a tutti, sono nuovo del mondo android :) e avrei tutta una serie di dubbi/richieste.
1. Il telefono che ho l'i9000 l'ho acquistato usato e sopra di esso era montato un fw non riconosciuto da kies, così ho flashato con odin alla 2.3.5 ufficiale europea non riconosciuta comunque da kies
2. Leggendo un pò in giro ho letto che esistono miriadi di custom firmware, ho dato anche un'occhiata alla sezione del forum con tali elencati, solo che sono troppi!!!! Cosí mi chiedevo se poteste darmi qualche consiglio su quale rom posso installare visto che.mi sento un pó spaesato..... Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
1. Stabilitá leggerezza e velocità, la rom deve essere stabile e veloce (niente crash e bug) e consumare il giusto delle risorse del terminale
2. Basato sulla 2.3.5 o versione successiva
3. Vuoto delle inutili app/widget della samsung e di ogni altra app inutile o che parte in background comprese animazioni inutili e quant altro
4. Tema diverso da quelli samsung (che vi prego é orribile e mi ricorda il bada) che non utilizzi terze parti per l'avvio o esecuzione
5. Ultimo, ma non per questo da trascurare , vorrei che tale avesse i permessi di root
Questo é quanto; esiste un cfw cucinato così?
In piú potreste linkarmi qualche guida su cos'è il wipe, il kernel e su come si flasha correttamente con odin e sul significato di ogni file che si va ad inserire sul odin stesso? (es. Bootloader, modem etc... Il flash l'ho fatto ma non mi piace fare le cose meccanicamente io devo capire xD )
Perdonate la lunghezza vi prego di riepondere anche prolissamente tanto leggo tutto =)
Edit:mi spiegate cos'è esattamente il tegra il chinafire 3d? Se non ho capito male dovrebbero essere una sorta di accelleratori grafici che vanno a sfruttare la gpu, ma questo non può causare danni?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Trovi tutto nelle guide in rilievo , senza troppe difficoltà, in firma anche ad Al3xI98O e nella mia.
Hai messo piu' tempo a scrivere che guardare la prima pagina di sezione