Visualizzazione stampabile
-
Galaxy s root senza usb
salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?
-
Salve a tutti. Da pochi giorni e, soprattutto, grazie alle guide presenti in questa sezione, sono riuscito a flashare il ginger 2.3.5 con il Kernel in firma. Oggi ho fatto anche il wipe battery x ricalibrare la batteria in virtù della nuova configurazione di sistema.
Complimenti x la professionalità!
-
delete apk sms
ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cicch
ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
grazie in anticipo
Ciao!
In linea di massima la cosa che chiedi si può fare per tutte le app a patto di avere i permessi di root ed un app che ti faccia "ravanare" nel cell come Root Explorer. Consiglio ovviamente di fare un bel Nandroid Backup prima!
Procedura (chiamo app stock quella base che nel tuo caso è quella degli sms e app moddata quella nuova che nel tuo caso è go sms):
1. Avere l'app stock in system/app (e qui per forza ci siamo tutti :))
2. avere installata l'app moddata
3. rendere l'app stock predefinita per quello scopo
4. spostare l'app moddata in system/app
5. rendere l'app moddata predefinita per quello scopo
6. eliminare l'app stock (o a manina da system/app o con qche programma tipo SGS Tools)
Io l'ho sempre fatto per il launcher ma conosco chi l'ha fatto per altre app quindi puoi provare (ovviamente sempre dopo backup!).
ATTENZIONE: facendo una ricerca ho trovato alcuni posto di chi l'aveva fatto e poi aveva problemi anche con GO SMS... altri invece nessun problema... quindi sperimenta ma con attenzione!
-
Quote:
Pierfrank
salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?
Ciao, premetto che non l'ho mai fatto perchè preferisco avere il root mettendo un kernel moddato. So però che ci sono alcune app che te lo fanno fare come Z4Root e Universal Androot (se ricordo bene il nome). Prova a cercarle e vedere se riesci a farle fungere :)
-
Quote:
niks93
Non riesco a rootare l'sgs.
Ho il kernel Speedmod, nella Ricovery ho fatto l'installazione di Superuser, ho anche scaricato l'app dal market ma non ho comunque i permessi (vorrei usare un applicazione in cui servono, ma non riesco a utilizzarla)
Cosa devo fare?
E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
-
Quote:
niks93
E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
Niks questi dubbi sono un po' basilari... Ti consiglio di leggere un po' di guide per chiarirti i dubbi. Cmq la risposta è sì.
-
Quote:
Guitarhero72
androcat ma cosa c' è che non và nelle guide?...addirittura più confuso di prima..quasi quasi mi verrebbe di sconsigliarti qualsiasi tipo di modifica...ma veniamo a noi.
Inizia con il download di Odin e relativo PIT (512), fatto questo scarica l'ultimo firmware JVT (trovi tutto ciò che ti serve nella mia firma...guarda bene) e in fine il kernel che ti darà i permessi di root e la recovery modificata.
Per il backup delle applicazioni utilizza My Backup Pro (se non erro non ha bisogno dei permessi di root) oppure puoi utilizzare AppBrain che ti farà comunque un backup (entrambi sul market).
Apri Odin e gli metti i file (come da guida) al "posto giusto" (sempre nella guida) e parti con Start!...dopo 4 minuti circa avrà finito..attendi che si riavvii e poi spegnilo.Poi gli flashi il kernel CF-root 4.3 (..indovina???...come da guida!) e dopo 7 secondi si riavvierà il device.Il tutto dura meno di 6 minuti!...Dopo questi 2 semplici step avrai l' SGS con l'ultimo firmware XXJVT e i permessi di root per fare ciò che vuoi (e qui non ti nascondo le mie preoccupazioni...).
Ricorda che ogni operazione è reversibile..quindi se avrai bisogno di un centro assistenza potrai rimettere il firmware originale o ciò che ti pare.
Ogni volta che flashi un firmware perdi i dati (e anche il root) perchè Odin a differenza di Kies pialla tutto!...quindi fatti sempre un backup prima di flashare.
Spero che ora non sei ancora più confuso.....
Innanzitutto grazie, mi hai illuminato:D Volevo chiederti se ho capito bene:
- Faccio backup, installo i drivers e odin con il pit.
- Scarico da questa guida ([DOWNLOAD] Firmware BRAND / NO-BRAND ITA e EU)
- Metto il fw sul cell con Odin seguendo questa guida ([GUIDA] Flash - Update)(FATTO)
- Poi scarico scarico il kernel CF 4.3 da xda. PROBLEMA: QUALE VERSIONE DEVO SCARICARE? Perchè non trovo la versione per XXJVT da flashare con odin?
(FATTO)
Ok ho fatto tutto. Un grazie a Guitarhero72 e a Val3r10. ;)
-
Quote:
Cicch
grazie in anticipo
Tieni presente che GO SMS lavora appoggiandosi sull'app dei messaggi stock. (E' scritto anche nei change log di GoSMS)
-
Quote:
Cicch
grazie in anticipo
Come dice mrmela... Se elimini apk stock non ti funzionerà più GoSMS
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
mrmela
Tieni presente che GO SMS lavora appoggiandosi sull'app dei messaggi stock. (E' scritto anche nei change log di GoSMS)
Quindi questo conferma il discorso dell'utente che citavo (che poi è il nostro mod Romano86...) quindi direi che la cosa NON è fattibile.
EDIT: non avevo ancora letto il post di romano86 :)
-
Quote:
Al3xI98O
Ciao, premetto che non l'ho mai fatto perchè preferisco avere il root mettendo un kernel moddato. So però che ci sono alcune app che te lo fanno fare come Z4Root e Universal Androot (se ricordo bene il nome). Prova a cercarle e vedere se riesci a farle fungere :)
niente, quelli che hai citato sono per Froyo...a me l'usb è partita proprio, non mi dice ne se lo collego, ne se carica, non lo rileva come archivio di massa, proprio niente (riesco solo a caricarlo)...quindi credo sia un problema di connessione tra la porta di entrata e di uscita, forse perchè ci avevo provato un caricatore LG che aveva lo stesso aggangio :S ...quindi c'è un modo per verificare magari la consistenza della connessione, il voltaggio usb, cioè cose del genere? ah, e se tolgo la batteria dal terminale e lo collego alla presa della corrente, il telefono dovrebbe accendersi? perchè a me se tolgo la batteria sta chiuso come se niente fosse...
-
Quote:
Pierfrank
niente, quelli che hai citato sono per Froyo...a me l'usb è partita proprio, non mi dice ne se lo collego, ne se carica, non lo rileva come archivio di massa, proprio niente (riesco solo a caricarlo)...quindi credo sia un problema di connessione tra la porta di entrata e di uscita, forse perchè ci avevo provato un caricatore LG che aveva lo stesso aggangio :S ...quindi c'è un modo per verificare magari la consistenza della connessione, il voltaggio usb, cioè cose del genere? ah, e se tolgo la batteria dal terminale e lo collego alla presa della corrente, il telefono dovrebbe accendersi? perchè a me se tolgo la batteria sta chiuso come se niente fosse...
Dunque cerchiamo di fare un riassunto :)
Hai il cell che, se collegato via usb al pc, NON viene riconosciuto ma solo caricato
Hai provato il tuo cell su un altro pc? E un altro cell sul tuo?
Il discorso del caricatore dell'LG me lo sono perso: temi quindi che sia partita l'USB del cell e non del pc? Cmq le prove sopra chiarirebbero...
Per la batteria mi pare sia normale il funzionamento ma posso fare una prova al massimo...
-
Quote:
Al3xI98O
Dunque cerchiamo di fare un riassunto :)
Hai il cell che, se collegato via usb al pc, NON viene riconosciuto ma solo caricato
Hai provato il tuo cell su un altro pc? E un altro cell sul tuo?
Il discorso del caricatore dell'LG me lo sono perso: temi quindi che sia partita l'USB del cell e non del pc? Cmq le prove sopra chiarirebbero...
Per la batteria mi pare sia normale il funzionamento ma posso fare una prova al massimo...
si si, in pratica ho collegato il telefono a tutti i pc che ho, ma come ti ho detto, il cellulare si carica ma non da segni vita sul pc, se non una breve segnalazione di "dispositivo sconosciuto" , ma lo fa ad alternanza su tutti i computer, e le ho provate tutte, con kies, driver samsung, disinstallare, reinstallare, ma niente di buono è uscito...credo che proprio non riesca ad inviare abbastanza corrente al pc o a qualunque dispositivo lo colleghi...poi vabè, non si spegne più, cioè per chiuderlo completamente devo cacciare la batteria, se no premendo "spegnimento" si riavvia da solo... vorrei risolverlo prima di portarlo in assistenza...e ora che esce l'aggiornamento 2.3.5 davvero rosico perchè se non riesco a rootarlo non potrò aggiornarlo con mobile odin :( (lo hai fatto il test senza batteria per vedere se si accende :S?)
-
Quote:
Pierfrank
portarlo in assistenza...
e ora che esce l'aggiornamento 2.3.5 davvero rosico perchè se non riesco a rootarlo non potrò aggiornarlo con mobile odin :(
mmm... secondo me stando così le cose devi portarlo in assistenza... questo anche perchè se le cose con mobile odin non dovessero andare bene l'unica soluzione potrebbe essere un flash per pulire tutto dal pc ma tu non potresti farlo!
Quote:
Pierfrank
(lo hai fatto il test senza batteria per vedere se si accende :S?)
Sì e confermo che non s'accende.
-
Quote:
Al3xI98O
mmm... secondo me stando così le cose devi portarlo in assistenza... questo anche perchè se le cose con mobile odin non dovessero andare bene l'unica soluzione potrebbe essere un flash per pulire tutto dal pc ma tu non potresti farlo!
Sì e confermo che non s'accende.
ho capito...c'ho perso le speranze...se solo riuscissi a rootarlo, il problema si sminuirebbe...allora aspetto se esce qualche apk magica...ho provato ad andare in data nella root del telefono per fare qualcosa manualmente, ma non ho accesso putroppo...
-
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi da dove posso scaricare il kernel CF-Root 4.3 per ginger 2.3.5 JVT da flashare con Odin? Perchè nella pagina apposita di xda non c'è o non lo trovo (non me la cavo benissimo con l'inglese) verso la fine c'è un file (CF-Root-XX_OXA_JVT-v4.3-CWM3RFS.zip) per JVT ma penso che sia per CMW e non per Odin, vero? Dove sbaglio?
-
Quote:
androcat
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi da dove posso scaricare il kernel CF-Root 4.3 per ginger 2.3.5 JVT da flashare con Odin? Perchè nella pagina apposita di xda non c'è o non lo trovo (non me la cavo benissimo con l'inglese) verso la fine c'è un file (CF-Root-XX_OXA_JVT-v4.3-CWM3RFS.zip) per JVT ma penso che sia per CMW e non per Odin, vero? Dove sbaglio?
E' lui :) il nome anche a me fregava all'inizio ma indica che contiene la CWM 3 :) Cmq nel dubbio apri lo zip e, se contiene un file tar, allora è per odin :)
-
-
Salve.
Mi potreste spiegare la procedura x convertire da rfs in ext4 e viceversa?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
shifusensei
Salve.
Mi potreste spiegare la procedura x convertire da rfs in ext4 e viceversa?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Dipende da che kernel monti:
se hai il Semaphore o il CF-Root puoi scaricare la app che trovi nel thread del kernel Semaphore:
[KERNEL] Semaphore (CF-Root + Voodoo Sound + OC/UV + BLN) di romano86
Il resto è intuitivo, occhio solo allo spazio libero su /system, se non è sufficiente la conversione non va a buon fine...
-
Quote:
reverseflux
se hai il
Semaphore o il
CF-Root puoi scaricare la app che trovi nel thread del kernel Semaphore:
Il resto è intuitivo, occhio solo allo spazio libero su
/system, se non è sufficiente la conversione non va a buon fine...
Il kernel ke monto è scritto in firma! Cambia la procedura? Nel sottomenù del cwm ce ne è uno ke fa riferimento ad ext4.
Il prcorso è "Speedmod advanced menu">"Convert filesystem to ext4".
-
Quote:
shifusensei
Il kernel ke monto è scritto in firma! Cambia la procedura? Nel sottomenù del cwm ce ne è uno ke fa riferimento ad ext4.
Il prcorso è "Speedmod advanced menu">"Convert filesystem to ext4".
Scusa ma con Tapatalk non vedo le firme...:D
Cmq l'opzione per convertire il /system dovrebbe essete quella...ci metterà un po' di tempo perché copierà il contenuto della /system si SD, convertirà la partizione e copierà nuovamente il contenuto della /system!
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
-
Quote:
reverseflux
Scusa ma con Tapatalk non vedo le firme...:D
Cmq l'opzione per convertire il /system dovrebbe essete quella...ci metterà un po' di tempo perché copierà il contenuto della /system si SD, convertirà la partizione e copierà nuovamente il contenuto della /system!
Ho eseguito la conversione (previo backup rassicurante) in ext4. Tutto a buon fine, successivamente ho avviato il terminale e lanciato per curiosità, AnTuTu Benchmark. Prima della conversione il punteggio era 2874, dopo la conversione in ext4 è salito a 2920!!
-
potete aiutarmi?! volevo flashare con odin il fw 2.3.3 brand tim(per evitare problemi),ma mentre mi apprestavo a farlo inavvertitamente ho scollegato il cell ...da premettere che kies non rilevava il terminale e ora il cell cmq entra in download mode. che posso fare?! :'(
salve! ho, sul mio sgs, fw jvs 2.3.5. mi dite che ne pensate della jvt e consigliarmi su rom e kernel annessi da applicare?
-
Quote:
reverseflux
se hai il
Semaphore o il
CF-Root puoi scaricare la app che trovi nel thread del kernel Semaphore:
Il resto è intuitivo,
occhio solo allo spazio libero su /system, se non è sufficiente la conversione non va a buon fine...
ecco a me accade che /system non lo converte in ext4 mentre tutte le altre si.... mi potresti aiutare ?
come faccio a creare spazio e da dove posso vedere lo spazio?
Ho provato anche a farlo dopo essere ripartito da rom pulita attraverso un bel factory reset da CWM ma nulla.
ho la jvt + kernel semaphore 1.8 bigmem
-
Quote:
Triccio
come faccio a creare spazio e da dove posso vedere lo spazio?
...
ho la jvt + kernel semaphore 1.8 bigmem
Se con RootExplorer entri nel folder /system in alto compare lo spazio libero...se non ti interessano puoi eliminare alcune app di Samsung o eliminare/spostare le suonerie più pesanti che non usi da /system/media/audio...
-
Scusate ma esiste un'app che, oltre ad analizzare il sistema, ti dica anche quale filesystem si ha?
-
Una info : ho appena collegato il mio SGS a Kies e mi dice che il mio dispositivo non può avere aggiornamenti da Kies.
Questo perchè sono passato a 2.3.5 tramite Odin immagino ... se volessi però aggiornare ora al 2.3.5. ufficiale proposto da Kies come dovrei fare ?
Saluti
-
Quote:
asessa
Una info : ho appena collegato il mio SGS a Kies e mi dice che il mio dispositivo non può avere aggiornamenti da Kies.
Questo perchè sono passato a 2.3.5 tramite Odin immagino ... se volessi però aggiornare ora al 2.3.5. ufficiale proposto da Kies come dovrei fare ?
Saluti
1. essere davvero certo di *volerlo* fare
2. (potresti cercare nel forum...)
Cmq basta che flashi una rom stock coerente di samsung (che trovi nel thread di mrmela).
-
Quote:
Al3xI98O
1. essere davvero certo di *volerlo* fare
2. (potresti cercare nel forum...)
Cmq basta che flashi una rom stock coerente di samsung (che trovi nel thread di mrmela).
Ho già la rom stock ma Kies mi dice che non è aggiornabile.
-
Quote:
asessa
Ho già la rom stock ma Kies mi dice che non è aggiornabile.
Per stock coerete intendevo sì una stock ma non leacked :) Se hai una rom con una versione superiore a quella di kies ovviamente non te la vede
Non ricordo se con kies siamo alla 233 o 234 quindi fai te i conti :)
PS: ma perchè vuoi "downgradare"?
-
info
Per Al3xI98O, grazie ai tuoi prezziosi consigli sono riuscito a caricare la rom che mi hai consigliato in alttra discussione aperta da me ieri sera.
volevo chiederti ancora altri consigli:
1-ho ricacato la rom con odin, ma appena spengo e riaccendo il cell, và sempre nella schermata di download mode, come posso disattivarla?
2-continua a non funzionare bt e wifi, anzi appena attivo il wifi il cell. si spegne da solo.
grazie
-
Quote:
abacab
Per Al3xI98O, grazie ai tuoi prezziosi consigli sono riuscito a caricare la rom che mi hai consigliato in alttra discussione aperta da me ieri sera.
volevo chiederti ancora altri consigli:
1-ho ricacato la rom con odin, ma appena spengo e riaccendo il cell, và sempre nella schermata di download mode, come posso disattivarla?
2-continua a non funzionare bt e wifi, anzi appena attivo il wifi il cell. si spegne da solo.
grazie
Fammi capire. Tu spegni il cell, lo accendi senza premere nessun tasto oltre quello per accenderlo, e lui va in download mode? E poi come lo accendi realmente per vedere bt e wifi che lo fanno spegnere?
-
Quote:
Al3xI98O
Per stock coerete intendevo sì una stock ma non leacked :) Se hai una rom con una versione superiore a quella di kies ovviamente non te la vede
Non ricordo se con kies siamo alla 233 o 234 quindi fai te i conti :)
PS: ma perchè vuoi "downgradare"?
Non voglio downgradare, ci mancherebbe :D
Ho letto nel forum principale che Samsung ha iniziato a distribuire la 2.3.5 ufficiale, e ho controllato se me la dava disponibile.
Quindi avendo la 2.3.5 leaked dovrei poter aggiornare via Kies se arriva la 2.3.5 ufficiale oppure dovrò procedere, se disponibile, via Odin ?
-
Quote:
Al3xI98O
Fammi capire. Tu spegni il cell, lo accendi senza premere nessun tasto oltre quello per accenderlo, e lui va in download mode? E poi come lo accendi realmente per vedere bt e wifi che lo fanno spegnere?
si hai capito bene, per riaccendelo tolgo la batteria(altrimenti non si spegne)poi basta collegarlo al cavo usb collegato al pc ed è fatta.
se vuoi posso inviarti un video pe capire bene cosa succede
-
Quote:
asessa
Non voglio downgradare, ci mancherebbe :D
Ho letto nel forum principale che Samsung ha iniziato a distribuire la 2.3.5 ufficiale, e ho controllato se me la dava disponibile.
Quindi avendo la 2.3.5 leaked dovrei poter aggiornare via Kies se arriva la 2.3.5 ufficiale oppure dovrò procedere, se disponibile, via Odin ?
Quando/se arriverà la 235 ufficiale dovrai o flahare con odin la 233 ufficiale affinchè kies ti riconosca o flasharla ti da odin (se avrà senso dato che potrebbe essere identica a quella che monti...).
Quote:
abacab
si hai capito bene, per riaccendelo tolgo la batteria(altrimenti non si spegne)poi basta collegarlo al cavo usb collegato al pc ed è fatta.
se vuoi posso inviarti un video pe capire bene cosa succede
mmm... mai letto nulla del genere... Secondo me qcosa non è andato a buon fine e proverei a riflashare dopo tutti i wipe (se ti va in recovery...)
-
ciao a tutti, sono del forum e spero di esser riuscito a rispettare tutte le regole per poter inserirmi nella disussione (altrimenti chiedo venia)
avrei bisogno di un consiglio. Provengo da iphone3 ma ho deciso di acquistare qualche settimana fa un Galaxy S (brandizzato TIM), che ho trovato fin da subito fantastico. La versione firmware di partenza era una 2.2 che funzionava ad onor del vero perfettamente. Cominciano i problemi dopo che ho autorizzato KIES all'aggiornamento del firmware che si è svolta comunque senza alcun intoppo, provocando però alla riaccensione solo instabilità, applicazioni che si chiudono da sole, leggera vibrazione e riavvio (in taluni casi anche in loop). Mi lancio quindi sul forum alla ricerca del firmware più recente. Grazie a voi la 2.3.5 e la installo senza problemi, ma all'avvio la stabilità del telefono è "aleatoria", si riavvia di continuo, sia durante l'utilizzo che nello stand-by. Effettuo un re-virgin completo, wipe, installo i privilegi di root seguendo passo passo i consigli delle vostre guide, e perdo ore e ore a riflashare, ma il risultato non cambia. Solo quando ritorno alla versione di base 2.2.1 TIM, il tutto sembra placarsi. Ho effettuato anche il revirgin sicuro con GT-I9000_I9000XWJM9_I9000XXJM4_CODE-MODEM, ritornando alla TIM 2.2 e cercando di risalire verso la 2.3.5, ma il risultato è sempre lo stesso, anche con le sole applicazioni di sistema installate. L'impressione è come nei vecchi PC quando mancava memoria o al CPU fosse troppo sollecitata...
attualmente la situazione è:
- Privilegi di root
- Codice Modello: GT-I9000
- Versione firmware: 2.3.5
- Versione di Banda base: I9000XXJVTù
- Versione Kernel: 2.6.35.7-I9000XXJVS-CL5565837 se.infraSEP-73#2
- Numero Build: GINGERBREAD.XXJVT
Scusate la lungaggine, volevo solo essere il più preciso possibile. L’SGS è una bomba (nei pochi casi che non si blocca), e vorrei poterlo utilizzare senza ritornare per forza alla brandizzazione TIM.
Grazie per il supporto
Luigi
-
Quote:
luigip
Grazie a voi la 2.3.5 e la installo senza problemi, ma all'avvio la stabilità del telefono è "aleatoria", si riavvia di continuo, sia durante l'utilizzo che nello stand-by. Effettuo un re-virgin completo, wipe, installo i privilegi di root seguendo passo passo i consigli delle vostre guide, e perdo ore e ore a riflashare, ma il risultato non cambia.
Ciao! Io come prima cosa proverei un re-virgin seguito dalla sbrandizzazione... e poi 235. Ho avuto problemi simili (non così gravi) con un mio collega che aveva l'SGS della 3 e voleva quasi cambiarlo, facendo così ho risolto ed è felicei (ha ancora la 234 che gli ho messo ai tempi!)
-
grazie per il consiglio. Ti dico la verità ho effettuato già 2 volte questa operazione, ma il risultato è non sono molto fiducioso appena lascio alle spalle la 2.2 di TIM, il telefono "va in palla". Avevo pensato che addirittura fosse difettoso, ma se lo vedessi girare con il firmware originale sembra impossibile, una vera bomba.
ho seguito le procedure passo passo utilizzando unicamente i file consigliati dal forum, ma faccio un ultimo tentativo. Continuo a pensare che è come se con le versioni di firmware più recenti gli venissero a mancare delle risorse ...mah!!!