BELLISSIMA!!!
rotflrotflrotflrotflrotfl
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo fare l'unroot del galaxy s, avevo eseguito il root con lo script di DooMLoRD, come posso fare?
So che si può fare con lo stesso script ma non ho ben capito come
ho effettuato nuovamente tutta la procedura effettuando un revirgin completo passando per JM9 e tutto andava benissimo (l'ho usato un'ora caricando le applicazioni più comuni ed importando i contatti dalal sd). Anche reinstallando la 2.3.5 JVT con BOOT, sembrava tutto risolto. Ma con un pò di utilizzo sembrano riaffiorare i problemi anche se con minor frequenza di prima (siamo solo all'inizio però, sembra peggiorare con il tempo). Comincia a perdere velocità, si blocca su alcune schermate, schermo nero, leggera vibrazione e riavvio.
non ho letto da nessuna parte un caso persistente come il mio, mi consigliate qualche rom alternativa, Kernel o altro? se è il processore che va in palla, non è che si risolve con un leggero overclock? o magari liberare memoria? non so più come muovermi e non vorrei ritornare su rom obsolete come quella standard TIM.
grazie per il supporto
sembra tutto risolto. Ho installato Simplicity 1.5.1 JVT con Semaphore_kernel_JVT_1.8.0, e sembra sia rinato (almeno spero). Voglio però provarlo per qualche giorno, vi tengo informati
grazie
Luigi
Mi ritrovo spesso con problemi di FC con OC a 1200 vorrei fare un revirgin del telefono per poi poter installare la simplicity....mi potete postare i passi da seguire o una guida che mi chiarifichi i dubbi...
nel senso fare un revirgin equivale a fleshare una rom stoch o poi rootarla o si intende il ritordo a ecler o froyo???
grazie
Revirgin pesante: tornare a JM9 con la guida di Valerio che ho in firma. Seguila passo passo e vai tranquillo.
Pulizia totale (che IMHO è quella che ti serve): flash rom stock da odin
Nel tuo caso specifico ti dovrebbe bastare la pulizia totale... cmq non sei il primo che con un modesto OC ha FC...
Lascia perdere, tornare a froyo riflashare i bootloader, poi riflashare i bootloader ginger è una cosa assurda e da pazzi! Se vuoi un consiglio io per la pulizia profonda faccio cosi! Flash JVT senza bootlader ( la trovi nel thread di mrmela) pit e repartition flaggati! dopo il flash entra nella impostazioni e formatta le memoria se possiedi anche una micro sd! Flasha un kernel compatibile ( cf root per esempio) entra in recovery wipe data cache poi entri in advanced format system,data,cache e se c'è wipe datadata! E poi di li flashi la rom che vuoi!
anche se è un po di tempo che metto sul mio sgs rom e kernel vari, ho una domanda assai banale da porvi:
attualmente sul mio sgs ho una rom tiramisu ( 9.0 ) da circa 2 settimane, quindi ho già installato un bel po di app, e impostato vari settaggi
vorrei aggionarmi alla versine 9.2 della stessa rom, ma vorrei mantenere invariate sia le impostazoini che i vari programmi installati
flashando semplicemnte la nuova rom da cwm, cancello tutto oppure no ?
grazie
Beh, prima di tutto ti direi di postare nel thread della tiramisu...
Ti rispondo in maniera generica così rimango IT, tu poi spostati di la per dubbi o chiarimenti :)
Come buona norma direi un bel backup con Titanium (app+dati ma non di sistema), pulizia con wipe, installazione nuova ROM, restore da Titanium. E' vero che è un po' "pesante" come cosa (magari nel tuo caso non è necessario essendo solo un minor-update) ma così facendo sei certo di avere una soluzione pulita. Certo, se non è strettamente necessario, puoi evitare (quando aggiorno la cyano non faccio tutto sto giro!)
lo so che la procedura consigliata sarebbe quela, ma a me interessa sapere se flashando semplicemente la nuova rom ( e eventualmente anche kernel ) perdo le app oppure no
titanium lo vorrei evirate, perche l'ultima volta che l'ho usato, molte delle app ripristinate non funzionavano ( andavano molto spesso in crash ) e quindi ho dovuto reinstallarle manualmente praticamente tutte
Ciao a tutti,
durante un aggiornamento firmware si è di colpo interrotta la connessione internet e da quel momento il mio Samsung non ha più dato segni di vita. Ora sul display compaiono due icone,un telefono e un pc, divisi da un punto esclamativo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Roberto.
ciao Roberto...
è successa la stessa cosa anche a me....attendo anche io aiuto...
Grazie per chi è così gentile...
Ciao
Gianluca
p.s.
mi sono iscritto adesso al forum.
ciao a tutti.
Ok, ora sono riuscito a fare un passo indietro,cioè ho premuto insieme il tasto Vol. giù+home+accensione ed è ricomparsa l'icona di android in un triangolo, tipo lavori in corso e c'è scritto :"Downloading... Do not turn off Target!!!"
Mah la cosa si complica...fatto sta che Kies non si riesce a connettere...
Hai un così detto "Soft Brick", un brick del device tranquillamente recuperabile riflashando con Odin un firmware stock, leaked o simili...
Ora, dalla frase "...fatto sta che Kies non si riesce a connettere..." mi pare chiaro che tu abbia scritto nella sezione Modding per puro caso per cui immagino che tu non sappia cosa sia Odin rotfl
Ti consiglio di leggere qualche guida...o portarlo in assistenza dicendo che ti si è impallato in fase di aggiornamento e Kies non si riconnette e aspettare minimo 20 giorni ;)
Ho una domanda riguardante la connessione di controller wii e sixaxis al mio galaxy s.
So che al momento non è possibile utilizzare questi controller su rom stock, mentre ad esempio, con la cyanogenmod questo problema risulta risolto (correggetemi se sbaglio).
Ora la mia curiosità è: esiste un modo per flashare solamente i driver necessari (o comunque ciò che serve per fare funzionare i suddetti controller)?
Altrimenti aspetto eventuali soluzioni alternative.
Grazie
Benissimo,non sapevo cosa fosse Odin ma ora lo so perchè l' ho usatorotfl
Ho seguito questa procedura:
Scaricato il kernel Chainfire+odin 1.82
Ho messo il telefono in DM(Vol giù+home+accensione)
Aperto Odin e collegato tramite USB
Clicco su PDA e cerco il file kernel che ho scaricato
Ora mi compare la videata di accensione ma in realtà l'accensione non avviene....e la cosa si complica sempre più ma sento di aver fatto un passo avanti....verso il centro assistenza!!!!
Qualcuno sa cosa posso fare ora?
GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!!!
Non hai flashato un'intera ROM ma solo il Kernel :D
Scarica una ROM stock (no brand o del brand corretto nel caso il tuo SGS fosse brandizzato) dal thread in evidenza in questa sezione (solitamente composta da quattro files di cui uno ha estensione "pit" e gli altri tre o "tar" o "md5") e mettila su con ODIN leggendo l'apposita guida sempre in questa sezione! ;)
Ok leggere le guide...ma quelle giuste! :D
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
Ebbene, è con immensa soddisfazione che annuncio di avere appena digitato il pin della mia scheda per riaccendere il mio SGS!
Grazie mille per l'aiuto!:Drotfl:)
Sono 10€ , grazie! Da versare su Paypal. rotfl
scusate..non so' dove postare..volevo solo chiedere dove poter condividere delle piccole modifiche alle apk semplici,banali,ma carine...
non sono molto bravo ma per cambiare un po di colori e quindi grafica ad alcune apk forse a qualcuno puo' piacere...
chi mi aiuta?
ciao ragazzi, è da due giorni che cerco in giro..vorrei rootare questo telefono, qui sul forum non ho trovato una guida (o non lo saputa trovare) chi mi aiuta?
Stai scherzando vero? E le guide in rilievo cosa sono?
Comunque basta che cambi kernel
Salve ragazzi ho un SGS con Darky's ROM 10.2.2 Extreme Edition ed ho un pò di problemi:
- Parecchi lag
- Poca reattività
- Consumo eccessivo batteria
- Eccessivo uso RAM
Premetto che ho formattato e reinizializzato il tutto sabato, ma i problemi continuano a persistere.
Se volessi mettere una ROM originale, come devo comportarmi con lagfix e compagnia bella..aiutatemi, perchè è davvero inutilizzabile!
Darky ormai fa schifio.
Per rimettere una stock , disattiva i lagfix, scarica una stock a piacere , e flasha con odin
Chiedo umilmente scusa per la domanda strastupida che sto facendo...
ma purtroppo son molto confuso
allora stavo leggendo uno degli 8000 post su speedmod kernel per galaxy s e ho visto che in teoria doveva migliorare le prestazione del telefono soprattutto in ambito di durata della batteria....allora ho scaricato odin il relativo file speedmod kernel installato tutto ma ora ho un problem....cosa devo fare una vota dopo aver installato e verificato che l ho realmente installato?perche sincermante non capisco ne come si usa ne a cosa l ho installto a fare.....
Devi mettere un kernel moddato... uno a caso più o meno... In firma ho le guide che ti servono...
Beh, già avendolo messo lui sta cambiando la gestione del cell... Quindi puoi fare nulla o, con appositi tool, cambiare un po' di cosine... OC... UV...
Ciao a tutti allora dopo aver letto 8000ost su kernrl e affini ho installato sul mio galaxy s gingerbread 2.3.3*kernel*speedmod attraverso odin e ho verificato k la procedura fosse andata a buon fine e cosi e'stato....ma ora k ho installato sto speedmod*kernelcosa decvo fare?x'non ho ben capito a ke serve
please help me