Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stone005
Ciao a tutti
Non sono molto pratico con l'ambiente modding degli smartphone e del forum e probabilmente prima ho sbagliato ad aprire un altra discussione quindi spero perdonerete qualche strafalcione, so che ci sono diverse discussioni sul motivo di questo post, ma non sono riuscito a trovare nessuna soluzione, per cui provo a chiedere direttamente.
Ho un Galaxy s brandizzato 3 con le seguenti caratteristiche :
Firmware : 2.3.3
Banda base : I9000NEJV5
Kernel : 2.6.35.7-I9000NEJVE-CL237347 root @dell102 #2
Build : GINGERBREAD.NEJVE
Io vorrei SOLO ottenere i permessi di root , non vorrei cambiare ROM ( per ora), nulla, solo ottenere i permessi di root.
Ho guardato quintali di post, ma intanto ho trovato pochissimi post che parlavano in riferimento al kernel JVE.
Ho trovato una guida che mi diceva di utilizzare CF-root, ho scaricato questo file : CF-root-XX_OXA_JVO-v3.2-cwm3RFS, anche perchè di CF_ROOT con JVE non ne ho trovati.
quindi di collegare l'SGS in download mode dopo aver fatto partire odin, lasciare flaggati Auto Reboot e F.Reset Time e NON RE-Partition, caricare su PDA il . tar e quindi dare start.
Il mio problema è il seguente che il mio SGS sia che abbia il flag di debug usb (Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB) attivo o no, quando lo collego al pc tramite cavo usb, in download mode, ne il pc ne odin lo riconoscono.
Preciso che uso odin 3 v.1.70, che se l'SGS è acceso normalmente sia il pc che odin lo vedono (ma immagino che così non possa rootarlo) e che ho già provato a reinstallare i driver e cancellare e reinstallare Kies.
Non so più cosa fare, spero di essere stato abbastanza chiaro. Spero riusciate a darmi una mano, grazieeee. ;-)
hai provato a usare il kernel speedmod 15H k24 (via ODIN3)?
da recovery dovresti essere in grado di attivare con un solo passaggio i dritti di root.
da quello che ho letto in giro, molti hanno avuto problemi con il firmware h3g, sbrandizzare ti sembra fuori luogo nol caso?
-
Ciao a tutti!
Mi sono rimasti 2 dubbi che le varie guide non mi hanno eliminato:
1 - Facendo un lagfix del galaxy s, è vero che si dimezza la memoria interna del sistema? (da 2 gb a 1)?
2 - Facendo il lagfix (o la procedura di root) si formatta la memoria del telefono?
Grazie :D
-
Quote:
Flamo
Mi sono rimasti 2 dubbi che le varie guide non mi hanno eliminato:
1 - Facendo un lagfix del galaxy s, è vero che si dimezza la memoria interna del sistema? (da 2 gb a 1)?
2 - Facendo il lagfix (o la procedura di root) si formatta la memoria del telefono?
Visto che parli di lagfix, forse dovresti specificare quale intendi.
A naso direi che stia parlando di OCLF.
Quindi in entrambi i casi la risposta è SI.
Ed in entrambi i casi il suggerimento è: lascia stare, stai sbagliando strada...
OCLF, da froyo 2.2.1 in poi, se e quando funziona, crea più problemi che altro.
In tutti gli altri casi... devi dare mooolte più informazioni su cosa vuoi fare e che fw hai, se vuoi un aiuto utile...
Thnx
-
Quote:
misha84
hai provato a usare il kernel speedmod 15H k24 (via ODIN3)?
da recovery dovresti essere in grado di attivare con un solo passaggio i dritti di root.
da quello che ho letto in giro, molti hanno avuto problemi con il firmware h3g, sbrandizzare ti sembra fuori luogo nol caso?
No nn ho provato, ma ho risolto lo stesso.
Ho cambiato 2 porte usb e con la seconda mi ha visto perfettamente il cell in download mode.
Poi ho provato solo a rootarlo e mi dava problemi, si spegneva e riaccendeva in continuazione, quindi ho fatto che flasharlo completamente passando alla 2.3.4 con I900XXJVP 2.3.4
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Gizzi35
Io ho risolto cambiando porta usb ;)
Grazieeee fatto proprio così ;)
-
ciao ragazzi..
passata qualche settimana con il mio galaxy penso sia ora di provare qualcosa di nuovo
ora ho:
-Froyo 2.2
-root e lagfix attivi
-speedmod kernel k13 500Mhz
il telefono va bene anche se non è proprio fluidissimo, a volte si impunta o rallenta visibilmente, vorrei flashare una Rom che sia veloce fluida e bella, insomma la migliore che si trov in giro e possibilmente senza Bug COSA MI CONSIGLIATE??
premetto che non ho mai effetuato questa operazione e vorrei anche capire come evitare di perdere i miei dati, ho gia installato titanium backup ma una volta che hoo salvato tutto come faccio a ripristinare tutto dopo aver messo la nuova rom?
grazieee
-
Ciao a tutti! ho un problema per quanto riguarda l'audio delle chiamate, chi mi chiama o anche se chiamo, mi sente ma io non sento lui. Riesco a sentirlo solo se metto vivavoce o con le cuffie. Da cosa può dipendere? premetto che ho da poco fatto un re-virgin seguendo la guida di Val3rio ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Qualcuno sa che posso fare? mi rimane solo l'assistenza?
-
Quote:
DavideAma
ciao ragazzi..
passata qualche settimana con il mio galaxy penso sia ora di provare qualcosa di nuovo
ora ho:
-Froyo 2.2
-root e lagfix attivi
-speedmod kernel k13 500Mhz
il telefono va bene anche se non è proprio fluidissimo, a volte si impunta o rallenta visibilmente, vorrei flashare una Rom che sia veloce fluida e bella, insomma la migliore che si trov in giro e possibilmente senza Bug COSA MI CONSIGLIATE??
Di certo ti consiglio di passare ad una 234! Per iniziare ti consiglio la 234 JVQ (col modem della JVR magari...) che è cmq propedeutica alle altre varie rom su base JVQ. Ma prima ti direi di studiarti le guide che ho in firma e poi piano piano partire...
Quote:
DavideAma
premetto che non ho mai effetuato questa operazione e vorrei anche capire come evitare di perdere i miei dati, ho gia installato titanium backup ma una volta che hoo salvato tutto come faccio a ripristinare tutto dopo aver messo la nuova rom?
Passando di release il consiglio è quello di reinstallare tutto... se vuoi (a tuo rischio!) puoi fare backup con titanium; copiarti la sua cartella sul pc, fare tutto ciò che devi per passare alla 234, reinstallare titanium, copiare sulla sd la cartella che ti eri salvato prima e restorare...
-
Galaxy I9000JVR JVQ
Ciao volevo sapere come posso installare il twz4 su firmware jvq o jver (li posso metter tutti e due) e aver le icone Galaxy 2 senza per forza passar ad una rom cucinata (che son stupende sia chiaro) volevo provar ad aver il cell pulito ma con il twz4...Proprio non riesco a farlo
-
devi per forza flashare una rom moddata.