Nessuno ha soluzioni? quante sono le probabilità che si sia rotto l'altoparlante delle chiamate? quello delle chiamate non corrisponde con quello della musica?
Visualizzazione stampabile
oggi smanettando un pò con il cell e facendo prove ho notato che premendo sull'altoparlante della chiamata, quello davanti subito sopra la scritta samsung l'audio si sente ma appena smetto di premere l'audio va via. Se lo tengo premuto però va ... è proprio andato? non c'è niente che posso fare per sistemarlo? eppure non l'ho fatto cadere mai, è davvero così delicato?
Forse questa è la sezione giusta per chiedervi dei chiarimenti che ho nonostante abbia letto le guide postate.
Il problema lo avevo già posto in una discussione su una specifica rom ma non mi hanno risposto in modo utile.
Riassumo:
Vorrei mettere una rom basata su ginger ma il telefono ha la froyo in versione stock (che vuol dire di fabbrica giusto?) e la rom che volgio mettere per funzionare ha bisogno che io abbia già un bootloader di gingerbread, ma come faccio ad averlo se parto da froyo? (non posso aggiornare a ginger perchè per il telefono in questione non è ancora disponibile) leggendo qualche pagina prima mi pare di aver capito che in pratica dopo aver messo il kernel speedmood mi conviene caricare una rom stock no brand con bootloader che trovo QUI
Il problema è che il telefono in questione è EU cioè appartiene all'area della Grecia. Posso farlo cmq? Leggendo le guide ho capito di si ma meglio ribadire. Se posso fare così non ha senso nemmeno fare la procedura per il cambio del product code che pensavo fosse utile per passare a ginger ufficiale via kyes
Poi volevo sapere in quali guide trovo informazioni che mi spieghino come si fanno queste procedure per la conversione dei dati in rfs o ext. So che Ext è un tipo di partizionamento e che ext3 è quella vecchia mentre la ext4 è quella nuova (sono utilizzatore di Ubuntu) ma che centra con la conversione dei dati? Casomai è la riformattazione per la gestione logica dei clauster della memoria!
Devo riformattare la memoria interna del telefono se voglio passare alla rfs? e come lo posso fare? perché un utente della rom che vorrei mettere e cioè la s.u.r.f..a.c.e. dice questo:
"Qualche volta i lagfix peggiorano solamente la situazione. Io uso la conversione stock in rfs e non ho nesssun problema di lag! "
Ma perché nelle rom stock la partizione è rfs? oppure rfs è la partizione riservata al boot?
Io agirei così (e spero che chi ne sa + di me mi corregga se canno qcosa così imparo anche io qcosa di +!):
1. revirgin come da quida di Valerio che ho in firma
- così hai una bella 21 pulita -
2. flash di una 234 CON bootloader JVQ o JVR che trovi nell'apposito thread (con il CSC già compreso per andare in ITV)
--> così hai una bella 234 pulita da cui partire per fare quello che vuoi (install delle APP e poi Nandroid backup per iniziare e poi giù di ROM coocked :) )
Per il solo CSC se volessi trovi info sempre nella guida di Valerio: NonSoloADB: ITalianize your EU SGS
A ecco, non avevo capito la necessità di andare addirittura indiretto fino alla 2.1. Ma dove la trovo scritta questa cosa?
Inviato dal mio HTC Legend usando Androidiani App
Ragazzi io sto per mettere un Kernel sul mio SGS che monta Ginger 2.3.4 JVQ
Ero intenzionato a mettere il voodoo 5.5.3 e ho visto questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2011-a.html
Pero' per ginger 2.3.4 c'è solo la versione "Download JVP-stock-kernel+hacks"
Va bene lo stesso ragazzi ?
Grazie :)
Ciao a tutti, ho un sgs e vorrei cambiare room. Ho letto tante guide, wiki e altre informazioni sulla procedura ma non capisco una cosa fondamentale. Il mio sgs ha una kernel xxjvo, questo quanto incide sulla scelta della rom? ci sono delle rom adatte per tutti i kernel oppure bisogna prima mettere una qualsiasi rom e poi reinstallare il kernel con odin? si può cambiare rom quando si hanno gia i permessi di root?
1)Non incide per niente
2)é più corretto dire ci sono kernel per tutte le rom e la scelta di un kernel è personale quindi bisogna provarli
3)Certo si può cambiare rom tranquillamente avendo i permessi di root