Visualizzazione stampabile
-
Ho bisogno di sapere una cosa. Devo cambiare ROM e kernel al mio telefono. Come ROM ho scelto la Darky's 10.2 e come kernel il Galaxian EE. Ora, visto che ho necessità di mettere il bootloader di Ginger e di fare il root, mi chiedevo: mettendo la 10.2 ho in automatico il bootloader di Ginger? E mettendo il kernel Galaxian ho in automatico il root attivo? Devo fare qualche procedura prima? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryuzakieru
Ho bisogno di sapere una cosa. Devo cambiare ROM e kernel al mio telefono. Come ROM ho scelto la Darky's 10.2 e come kernel il Galaxian EE. Ora, visto che ho necessità di mettere il bootloader di Ginger e di fare il root, mi chiedevo: mettendo la 10.2 ho in automatico il bootloader di Ginger? E mettendo il kernel Galaxian ho in automatico il root attivo? Devo fare qualche procedura prima? Grazie.
Per il root posso dirti che appena installi qualsiasi kernel modificato hai accesso ai diritti di root :)
Per il resto aspetta la risposta di un esperto :)
-
Quote:
luca2006
Per il root posso dirti che appena installi qualsiasi kernel modificato hai accesso ai diritti di root :)
Per il resto aspetta la risposta di un esperto :)
Ok, grazie :) Per il bootloader aspetto qualche altro :)
Per caso sai dirmi dove posso trovare una "legenda" con il significato delle varie sigle JVP, JVQ ecc? Leggo le guide, ma non ci capisco niente.
-
Guarda c'è la guida di mrmela per la darky e li spiega tutto e poi le tue domande postale li ti risponderanno prima visto che è il 3d dedicato alla rom ;)
-
Fatto! Potrei sapere la differenza tra Deoexed e ROM "normali"? Inoltre, quale modem consigliate? Il JVR?
-
Quote:
ryuzakieru
Fatto! Potrei sapere la differenza tra Deoexed e ROM "normali"? Inoltre, quale modem consigliate? Il JVR?
Domanda 1: leggi qui
domanda 2: personalmente JVR :-) lo trovi qui
-
-
a seguito di problemi spiegati nel forum avevo deciso di tornare da ginger a froyo però leggendo in giro ho visto che la maggior parte degli utenti si trova bene con ginger e allora ho deciso di provare ancora.
non avendo mai fatto un revirgin ho deciso di fare quello anche se fosse non era indispensabile.
ho poi messo una delle rom considerate più stabili la darky 10.2.
siccome revirgin, passaggio a ginger, installazione darky sono tra guide vorrei chiedere se i passaggi che ho fatto sono giusti:
- format memoria e factory reset
- con odin enclair-pit
- con odin ficevo jvh+pit
- metto la darky nella sd, installo darky tools
- dalla recovery metto la darky
- reinstallo da titanium le app(il 90% di queste senza ripristino dati..alcune però dovevo per forza recuperare i dati)
dite che l'installazione è pulita o ho sbagliato qualcosa nel revirgin o altro?
-
Ho un dubbio: il telefono è verginello, quindi prima di mettere una ROM modificata dovrò fare il root, ma come? Posso installare un kernel modificato anche se non ho il root?
-
Quote:
ryuzakieru
Ho un dubbio: il telefono è verginello, quindi prima di mettere una ROM modificata dovrò fare il root, ma come? Posso installare un kernel modificato anche se non ho il root?
Il metodo migliore è proprio quello di mettere un kernel :) CFRoot per la tua versione di rom è l'ideale ma in realtà ce ne sono molti. Quando metterai la ROM moddata il suo kernel andrà sopra al tuo ma avrai lo stesso il root dato che le rom moddate ce l'hanno (quasi*) sempre.
* in base alla mia esperienza direi sempre però non le ho viste tutte :)