Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al3xI98O
Il metodo migliore è proprio quello di mettere un kernel :) CFRoot per la tua versione di rom è l'ideale ma in realtà ce ne sono molti. Quando metterai la ROM moddata il suo kernel andrà sopra al tuo ma avrai lo stesso il root dato che le rom moddate ce l'hanno (quasi*) sempre.
* in base alla mia esperienza direi sempre però non le ho viste tutte :)
Io non so come troverò il telefono, ancora non mi è arrivato, ma allora non è la stessa cosa se metto direttamente una ROM modificata? Devo mettere per forza il kernel prima? Voglio mettere il Galaxian, posso farlo anche senza root giusto? O devo mettere per forza il CF?
-
Quote:
ryuzakieru
Io non so come troverò il telefono, ancora non mi è arrivato, ma allora non è la stessa cosa se metto direttamente una ROM modificata? Devo mettere per forza il kernel prima? Voglio mettere il Galaxian, posso farlo anche senza root giusto? O devo mettere per forza il CF?
In realtà la risposta è NI. Non conosco quella ROM ma:
* alcune ROM sono fatte per essere installate da CWM quindi necessiti di CWM e di root (ad esempio la NexuS di Tatuato)
* altre le flashi da Odin (col loro bel kernel già root-ato)
La maggior parte di ROM che ho provato sono del secondo tipo quindi NON ti serve avere il root, per le altre sì... leggi le istruzioni di chi ha fatto la ROM e ci sarà scritto tutto...
-
Ah bè, io devo mettere la Darky's 10.2 e si può flashare da Odin, quindi posso fare tutto senza avere il root no?
-
Quote:
ryuzakieru
Ah bè, io devo mettere la Darky's 10.2 e si può flashare da Odin, quindi posso fare tutto senza avere il root no?
Confermo :)
Tra l'altro prima o poi la proverò anche io :) Sono un po' indietro con le ROM che voglio provare...
-
Perfetto, ho tutto pronto, speriamo che il telefono arrivi :) Grazie mille per l'aiuto!
Ma la differenza tra ROM e FW quale è? Vorrei anche sapere se c'è un modo per sapere che bootloader monta il cel.
Infine ho cercato di capire che significa deodexed e zipaligned, ma non c'ho capito molto. Qualcuno può spiegarmelo brevemente in modo chiaro?
-
Quote:
ryuzakieru
Perfetto, ho tutto pronto, speriamo che il telefono arrivi :) Grazie mille per l'aiuto!
Ma la differenza tra ROM e FW quale è? Vorrei anche sapere se c'è un modo per sapere che bootloader monta il cel.
Infine ho cercato di capire che significa deodexed e zipaligned, ma non c'ho capito molto. Qualcuno può spiegarmelo brevemente in modo chiaro?
il firmware è quello samsung (jvq, jvp eccetera),
la rom generalmente è anche quella samsung, o basata su fw samsung,
ma è moddata con aggiunte e modifiche particolari.
il bootloader, se hai messo un firmware froyo, è froyo.
se hai flashato una ginger con il bl, allora è ginger.
per i codici da inserire in modo saperlo direttamente dovresti chiedere a valerio..
deodexed e zipaligned li trovi su google: (se non sai l'inglese, inizia ora a impararlo rotfl)
_deodexing: Deodexing Explained + How To
_zipalign; zipalign | Android Developers
p.s.
leggi le guide in firma ;)
-
-
Quote:
tabs78
a seguito di problemi spiegati nel forum avevo deciso di tornare da ginger a froyo però leggendo in giro ho visto che la maggior parte degli utenti si trova bene con ginger e allora ho deciso di provare ancora.
non avendo mai fatto un revirgin ho deciso di fare quello anche se fosse non era indispensabile.
ho poi messo una delle rom considerate più stabili la darky 10.2.
siccome revirgin, passaggio a ginger, installazione darky sono tra guide vorrei chiedere se i passaggi che ho fatto sono giusti:
- format memoria e factory reset
- con odin enclair-pit
- con odin ficevo jvh+pit
- metto la darky nella sd, installo darky tools
- dalla recovery metto la darky
- reinstallo da titanium le app(il 90% di queste senza ripristino dati..alcune però dovevo per forza recuperare i dati)
dite che l'installazione è pulita o ho sbagliato qualcosa nel revirgin o altro?
si i passaggi sono corretti.
(si scrive eclair) ;)
-
edit risolto.
ho fatto revirgin..ora voglio mettere la darky rom froyo ma prima devo mettere un froyo 2.2.1 quale devo scaricare esattamente non vorrei perdere i tre tasti per una cavolata
-
Salve ragazzi, finalmente mi è arrivato il cel e ho subito messo la Darky's 10.2 RE. Ora volevo mettere il Galaxian kernel, ma sul sito xda ho visto che c'è un SP1 anche. Mi chiedevo: devo prima flashare il kernel e poi mettere l'SP1, oppure posso mettere direttamente l'SP1?