CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 44 di 127 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    lo so ma io di queste cose non me ne intendo se ti poteva avere un messaggio semplice per me era molto meglio poi non so ditemi voi io vorrei risolvere questo problema...

  2.  
  3. #432
    Androidiano VIP L'avatar di savioonline


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,095

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una conferma:
    posso flashare su galaxy s con rom ufficiale ginger brand tim questo kernel [01.08.2011][CF-Root 4.1] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O,JVI/P/Q/R - su+bb+2e/CWM - rfs+ext4 - xda-developers ??? grazie infinite....
    copio nella sd e flasho da recovery giusto??
    Ultima modifica di savioonline; 24-08-11 alle 23:06

  4. #433
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Un paio di domande:
    Il product code ho visto che può essere facilmente cambiato con programmi dal market, giusto? Questo nei vari flash di firmware viene toccato?

    Il codice imei cosa rappresenta? Il codice identificativo del dispositivo?
    Fortunatamente avevo il backup della cartella efs con nitrality e sono riuscito a rimetterlo, nel caso non ci fossi riuscito quali problemi potevano sorgere?
    Grazie

  5. #434
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savioonline Visualizza il messaggio
    Ragazzi, una conferma:
    posso flashare su galaxy s con rom ufficiale ginger brand tim questo kernel [01.08.2011][CF-Root 4.1] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O,JVI/P/Q/R - su+bb+2e/CWM - rfs+ext4 - xda-developers ??? grazie infinite....
    copio nella sd e flasho da recovery giusto??
    Beh la ROM ufficiale è una 233 ma che sigla ha nelle tue impostazioni?

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    Un paio di domande:
    Il product code ho visto che può essere facilmente cambiato con programmi dal market, giusto? Questo nei vari flash di firmware viene toccato?

    Il codice imei cosa rappresenta? Il codice identificativo del dispositivo?
    Fortunatamente avevo il backup della cartella efs con nitrality e sono riuscito a rimetterlo, nel caso non ci fossi riuscito quali problemi potevano sorgere?
    Grazie
    Il codice a cui ti riferisci cioè il CSC viene cambiato dalle rom ma anche dal telefono stesso con un codice particolare.

    L'IMEI è un codice univoco cheidentifica il tuo e solo il tuo cell. Per capirci se ti cambiano la logica interna per guasti gravi (successo a mia moglie col suo Nokia in garanzia) l'IMEI cambia. I problemi ad averne un altro sono di tipo legale (se bloccano un IMEI perchè rubato e quell'IMEI è tuo...) e di garanzia sicuramente... Per altri motivi non è un problema...
    Ultima modifica di Al3xI98O; 25-08-11 alle 20:59
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    snake24 (27-08-11)

  7. #435
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Quindi che fare? Se indicato nella rom (cioè sì) si fa altrimenti no o è meglio evitarlo? Quindi se dalla mia SubstanceII volessi metterne un'altra potrei :
    1. ripristino di fabbrica
    2. mettere una rom STOCK (CON repartition perchè indicato?)
    ...
    In generale, segui le indicazioni della specifica ROM...
    L'unica cautela che personalmente caldeggio sempre è di evitare il repartition in presenza di bootloader.
    Chiarito il discorso sulla necessità del revirgin (che ha specifiche circostanze), negli altri casi il repartition ti occorre fondamentalmente per cambiare PIT.
    E visto che ormai il 99% dei firmware è su PIT 512, in fondo non ti serve ...

    Ma separare BL e repartition è solo una cautela che non ti costa troppo, se ci pensi bene

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Al3xI98O (25-08-11)

  9. #436
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    voglio passare da miui a cyano ma facendo un pò di pulizia,ho pensato di fare questo:

    - wipe data,cache e dalvik da recovery

    -flash tramite odin del firmware 2.3.4 leaked I9000OXAJVQ senza bootloader (sono gia su ginger)presente in questa pagina e senza re-partition https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
    -vari wipe

    -flash in pda del kernel CF-Root-XX_UNK_JVQ-v3.7-CWM3RFS.zip -

    -flash da recovery della cyano

    -vari wipe

    Se c'è qualcosa di sbagliato vi prego di indicarmelo..grazie mille



    L'IMEI è un codice univoco cheidentifica il tuo e solo il tuo cell. Per capirci se ti cambiano la logica interna per guasti gravi (successo a mia moglie col suo Nokia in garanzia) l'IMEI cambia. I problemi ad averne un altro sono di tipo legale (se bloccano un IMEI perchè rubato e quell'IMEI è tuo...) e di garanzia sicuramente... Per altri motivi non è un problema...
    esiste una procedura per ripristinarlo anche senza backup,qualcuno sa se funziona realmente ?
    Ultima modifica di snake24; 27-08-11 alle 04:50

  10. #437
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    voglio passare da miui a cyano ma facendo un pò di pulizia,ho pensato di fare questo:

    - wipe data,cache e dalvik da recovery

    -flash tramite odin del firmware 2.3.4 leaked I9000OXAJVQ senza bootloader (sono gia su ginger)presente in questa pagina e senza re-partition https://www.androidiani.com/forum/mo...-ita-e-eu.html
    -vari wipe

    -flash in pda del kernel CF-Root-XX_UNK_JVQ-v3.7-CWM3RFS.zip -

    -flash da recovery della cyano

    -vari wipe

    Se c'è qualcosa di sbagliato vi prego di indicarmelo..grazie mille
    Allora quasi ok! Al punto del primi wipe fai anche quello della batteria che male non fa, ok la JVQ, ok il suo CFRoot, poi PRIMA fai i vari wipe ( wipe dalvik cache e wipe cache ) e poi installi la cyano.

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    esiste una procedura per ripristinarlo anche senza backup,qualcuno sa se funziona realmente ?
    Mi sa che senza backup diventa più complesso... non credo impossibile ma non ho idea di dove cercare perchè è un'operazione che di norma viene fatta illegalmente e quindi non trovi le guide comode
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    snake24 (27-08-11)

  12. #438
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Allora quasi ok! Al punto del primi wipe fai anche quello della batteria che male non fa, ok la JVQ, ok il suo CFRoot, poi PRIMA fai i vari wipe ( wipe dalvik cache e wipe cache ) e poi installi la cyano.



    Mi sa che senza backup diventa più complesso... non credo impossibile ma non ho idea di dove cercare perchè è un'operazione che di norma viene fatta illegalmente e quindi non trovi le guide comode
    meno male che quando cambiai firmware in una guida qui presente c'era scritto..questo fatto di fare il backup della cartella efs in generale sul web è poco "pubblicizzato"..
    Ultima modifica di snake24; 27-08-11 alle 16:58

  13. #439
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    errore mio
    Ultima modifica di SkarGi; 29-08-11 alle 00:22

  14. #440
    Androidiano L'avatar di trevo92


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io ho diversi quesiti poiché sono parecchio noob e vorrei evitare di fare danni.
    Premessa: monto android 2.3.5 con la cyanogenmod (nightly).
    Vorrei sapere:
    1) Il consumo di batteria è alquanto eccessivo, pensate che con le future release verrà messo a posto?
    2) Sempre collegandomi al problema batteria, esiste una rom altrettanto, o quasi, valida che abbia però un consumo meno eccessivo e quindi una durata più lunga?
    3) Quali kernel sono compatibili e mi consigliate sia per la cyano sia per un'eventuale rom presa dal punto 2?

    Grazie in anticipo di tutto.

Pagina 44 di 127 primaprima ... 3442434445465494 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy