CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 127 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il revirgin serve SOLO quando ti occorre una delle opzioni previste nella guida del revirgin
    (sarà tautologico, ma a quanto pare non basta mai ripetere quello che è scritto in rosso... )
    NON negli altri casi, né tantomeno per un semplice upgrade.
    Soprattutto quando sei già su gingerbread.

    Per pulire è sufficiente un reset di fabbrica e il flash di un firmware stock, senza bootloader.

    Perché devi complicarti la vita ?
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il revirgin serve SOLO quando ti occorre una delle opzioni previste nella guida del revirgin
    (sarà tautologico, ma a quanto pare non basta mai ripetere quello che è scritto in rosso... )
    NON negli altri casi, né tantomeno per un semplice upgrade.
    Soprattutto quando sei già su gingerbread.

    Per pulire è sufficiente un reset di fabbrica e il flash di un firmware stock, senza bootloader.

    Perché devi complicarti la vita ?
    Naturalmente avevo letto in quali casi si utilizza e anche a mio parere un reset e flash stock sono sufficienti, il problema è che molti dicono che ogni tanto un re virgin è cosa buona perché pulisce a fondo e per questo cercavo chiarezza e l ho trovata.. Naturalmente seguirò reset + flash stock nel caso volessi pulire (visto che non rischio nulla).

    Per ora ho risolto tutto così ma sicuramente il re virgin resta la procedura valida per risolvere cio che il semplice reset+ flash non risolve.

    Ne approfitto per un chiarimento : al punto opzionale 2 dice di flashare jm3 ss si vuole ripristinare il bootloader, si parla di quello di eclair giusto? Se io salto questo passaggio e metto gingerbread naturale mi inserisce automaticamente il bootloader di gingerbread giusto? Come al solito grazie mille
    Ultima modifica di snake24; 22-08-11 alle 15:35

  2.  
  3. #412
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, ho un galaxy s con versiona banda base i9000xxjvo a quanto ho capito la banda base è la versione del modem, sapete dirmi la differenza tra questo e altre versioni di banda base? nel senso ho visto che per il mio ancora non è disponibile il fw 2.3.4 ma per altre versioni si... sicuramente si tratta di tempo ma volevo capire meglio.
    Un altra cosa come faccio a capire se è del tutto nobrand? premetto che l'ho acquistato senza scheda e che non presenta alcun marchio e alcuna app che faccia riferimento a compagnie telefoniche.
    P.s prima di ricevere critiche, ho già letto la sezione modding ma non ho capito bene e ricordo che questa è la sezione aiuti e problemi generali.
    Grazie

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Salve a tutti e ben tornati dalle vacanze "per chi è riuscito ad andarci heheeh io no" vengo al problema ho montato sul mio galaxi li CF-root-XX_OXA_JVR-v4.1-cwm3RFS

    tutto ok funziona alla grande ma al momento di collegarlo al pc Key non lo rileva più non lo vedo nenache in risorse tenuto conto del setting per lo sviluppo deselezionato nulla non viene rivelato ne da key ne da risorse.

    qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si c'è una soluzione? visto che tutti i backup li ho sul pc.

    grazie

  5. #414
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Se per key intendi kies è normale che non te lo veda in quanto hai modificato il kernel. Collegalo al pc come archivio di massa.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. #415
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Beh se l'hai salvata tutta io rinominerei quella presente ora con qcosa del tipo "efs_old" e poi metterei quella del backup. Occhio ad eventuali file nascosti...
    Niente. con root explorer ho salvato i files che avevo nella cartella efs anche quelli nascosti, li ho messi in una cartella temporanea su sd esterna, ho copiato la vecchia cartella efs salvata con l'imei giusto e l'ho sovrascritta a quella esistente ma niente, continua a vedermi un IMEI finto...non c'è modo di reinserirlo? oltre alla cartella ho salvato anche il codice IMEI se si riuscisse a modificare qualche file sarebbe perfetto...cosi rischio di non poterlo più rivendere...grazie

  7. #416
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele1980 Visualizza il messaggio
    Niente. con root explorer ho salvato i files che avevo nella cartella efs anche quelli nascosti, li ho messi in una cartella temporanea su sd esterna, ho copiato la vecchia cartella efs salvata con l'imei giusto e l'ho sovrascritta a quella esistente ma niente, continua a vedermi un IMEI finto...non c'è modo di reinserirlo? oltre alla cartella ho salvato anche il codice IMEI se si riuscisse a modificare qualche file sarebbe perfetto...cosi rischio di non poterlo più rivendere...grazie
    Mah strano... avevi abilitato la scrittura? Prova a cancellare la vecchia cartella sul cell e poi mettere la tua dal backup. Dopo spegni e riaccendi...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  8. #417
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Mah strano... avevi abilitato la scrittura? Prova a cancellare la vecchia cartella sul cell e poi mettere la tua dal backup. Dopo spegni e riaccendi...
    si la scrittura è abilitata, ho provato anche cancellando e mettendoci dentro i files di backup ma niente, l'IMEI rimane quello sbagliato...

  9. #418
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele1980 Visualizza il messaggio
    si la scrittura è abilitata, ho provato anche cancellando e mettendoci dentro i files di backup ma niente, l'IMEI rimane quello sbagliato...
    Boh qui finiscono le mie competenze sull'argomento... spero che altri ti rispondano perchè anche io ho backuppato la <efs> ma se poi non si riesce ad usarla...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  10. #419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ma keis mi era utile come faccio a riportare la compatidilità con keis?

  11. #420
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lele1980 Visualizza il messaggio
    si la scrittura è abilitata, ho provato anche cancellando e mettendoci dentro i files di backup ma niente, l'IMEI rimane quello sbagliato...
    Cerca questi due articoli su google che si riferiscono al forum xda:

    RESTORE IMEI and Product Code w/o ADB, PC (ALL DONE ON PHONE) nv_data.bin

    [HOW TO] /efs Folder backup + Restore NV_DATA.BIN

    E facci sapere !!!!

    Roby

Pagina 42 di 127 primaprima ... 3240414243445292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy