Ciao snake..essendo la tua una riflessione sul sistema Android/iOS piuttosto che un problema di modding del Galaxy S...apri un thread nella sezione del forum "Android Cafè" ;)
Visualizzazione stampabile
Buon giorno ho bisogno di un aiuto... sono possessore di un sgs i9000 con ginger 2.3.3 i9000xxjvo kernel 2.6.353.7 -i9000xxjvo-cl182937 se.infra@sep-51 #2
versione build gingerbread.rsjv3 ... come ha capito il telefono ha la recovery clockworkmode con super user con cwm e tweaks ..ho dato i permessi di root a cwm e ho fatto un backup. Io michiedo di cosa fa il backup?? è un'immagine di tutto il sistema operativo compreso app??
poi .. come faccio ad installare una rom nuova ? flash con odin oppure installo da recovery? qual'e rom mi consigli?
Di tutto ciò che hai nella memoria del cell. In pratica è un'immagine (snapshot, ghost) di tutto quanto (ROM+app+dati, comprese ad esempio le icone nel launcher).
Leggi le guide che ho in firma :) Cmq di norma le rom stock le metti da odin, quelle moddate da recovery. Ovviamente ti consiglio quella che ho in firma!
buondì cari!
navigando su XDA mi sono imbattuto in questa discussione, contenente dei file da flashare tramite CWM per impostare vari ammennicoli tipo lo spegnimento dello schermo CRT etc etc.
i file sono proposti sia in versione ODEX che in versione DEODEXED.
io monto al momento una rom stock ufficiale (quindi ODEX) ITV 2.3.3 (l'ultima disponibile sui canali ufficiali italiani: continuo su questa strada perchè a mio avviso è quella con minori bug e più sfruttabile nell'uso quotidiano.
quando provo però a flashare quello per la mia versione (JVH odex) inciampo sistematicamente in un bootloop.
ho provato a flashare sia con CWM 2.xx che con CWM 3.xx (esattamente speedmod, voodoo e cf-root) ma senza particolari risultati, sapreste dirmi cosa sbaglio?
edit: altra domanda!!!
vorrei usare adb shel come amministratore per fare un backup delle partizioni (rif guida di va3r10), da usare per flashare il mio firmware già settato e impostato direttamente da odin3, però vorrei farlo da una situazione pulita (es:dopo wipe dalvik e cache), in teoria dovrei farlo usando direttamente adb da recovery (dopo appunto aver fatto i wipe). la questione è che pur riuscendo ad accedere ad adbshell da recovery, non riesco a impartire il comando "su".
premetto che ho già i diritti di root installati sul telefono, e che ho precedentemente dato i diritti di root ad adb.
qualcuno ha idee?
Ciao a tutti sapete quache app che modifica le icone di sistema, i loscreen etc.. per esempio EDT TWEAKS etc???
Ciao a tutti sono qui fresco di un nuovo Galaxy S preso oggi e fresco di domande niubbissime.
Ho fin'ora moddato un desire ed è abbastanza semplice. Ma questo Galaxy ha guide chilometriche e intrinseche.
Quindi partendo dal fatto che sto aggiornando ora con Kies alla versione gingerbread( o almeno spero che sia ginger visto che lo indica solo JVE:JV5 ecc..) , mi chiedo:
Se voglio poi mettere una ROM come la cyano o comunque qualsiasi altra ROM ( partendo quindi da stock gingerbread) vorrei sapere solo la scaletta da seguire.Quindi solo la sequenza ordinata dei passaggi da fare che siano root, recovery, kernel , rom quello che è.
Se qualche buon anima è disposta a questo piccolo favore gliene sarei grato.
per flashare una rom nonè necessario il root, bensì una recovery (da telefono spento volSU + Home + Power) che permetta l'installazione dello zip non firmato, e questa la ottieni con il kernel modificato (però il kernel ti mette anche in condizione di avere il root).
una volta che hai flashato con ODIN3 (visto che il primo kernel, partendo da una rom stock, DEVI metterlo con odin3), puoi eseguire tutti i wipe del caso e buttarti direttamente sul flash della nuova rom.
a tal proposito ti consiglio lo script di lippoli94, è disegnato per far pulizia tra un flash e l'altro di un kernel, ma io lo uso per fare pulizia e mi trovo decisamente bene..
poi puoi montare quello che ti pare, compatibilmente alla tua condizione (bootloader, rom di partenza e VERSIONE DELLA RECOVERY MODIFICATA: alcuni kernel montano la CWM 2.XX, altri montano la 3.XX, e alcuni pacchetti finzionano bene solo caon alcune, quindi informati)
Ok allora qualche domanda:
-Il fatto che abbia brand 3 influisce ? ( in recovery e download mode ci và )
-Ho visto che alcuni kernel sono lagfix e altri no. Cosa cambia ?
-Il kernel e la rom devono essere compatibili o poso flashare qualsiasi kernel e poi qualsiasi rom ?
-Allora...il fatto che sia brand TRE non influisce niente dato che quando flashi un firmware pialla tutto..e se hai le combo dei 3 tasti vai tranquillo
-i kernel "NON SONO" lagfix...i lagfix alcuni kernel li abilitano da soli quando li flashi (vedi darkcore) e altri li abiliti se vuoi manualmente.In ogni caso decidi tu sulla loro abilitazione/disabilitazione,la cosa si può fare da CWM e in altri casi da applicazione (vedi chinefire).Questi servono a rendere il sistema più reattivo e fluido poichè il sistema samsung del Galaxy S nativo è in rfs (sull' S2 è già in ext4)
-kernel e firmware devono essere compatibili nella maggior parte dei casi
ti consiglio di leggere le guide perchè il discorso è vasto e se davvero vuoi farti una cultura personale sui vari argomenti...questo è il modo corretto.