CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 127 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miottolo Visualizza il messaggio
    In pratica ho aggiornato tramite kies a 2.3.3 e vorrei passare a 2.3.4 stock per poi mettere il kernel dark core 2.7.3 JVP
    Ora c'è una cosa che non capisco, sul samsung ho I9000XXJVO come firmware ma l'unico 2.3.4 "stock unofficial" è JVP(come il kernel dark core)
    Quella sigla che sta a significare? Posso passare a 2.3.4 oppure devo aspettare che esca il 2.3.4 JVO...?
    Grazie
    JVP è la sigla che identifica la nuova rom, cambia in ogni rom! puoi tranquillamente flasharla

  2.  
  3. #152
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ImLuca Visualizza il messaggio

    1) l'ultimo firmwere disponibile è il 2.3.4???
    2) ho sentito parlare di varie room cucinate e cose del genere sono cose da aggiungere all'installazione principale di un fw come per esempio sopracitato 2.3.4 o sono proprio altri FW???
    3) è + sicuro cambiare solo fw o mettere una room cucinata o cose del genere?
    4) facendo questo modding è possibile tornare ad una versione originale..facendo ciò la garanzia tornerebbe valida ??
    5)mettere una room cucinata o una di queste cose potrebbe rallentare o danneggiare il telefono??
    6) cosa mi consigliate di installare sul mio galaxy??

    chiedo ancora scusa per la dilungaizoen e le tante domande magari banali

    GRAZIE A TUTTI
    1) si ma è un firmware non rilasciato ufficialmente (anche se stabilissimo a mio parere visto che lo uso da quando è uscito!)
    2) si, si aggiungono successivamente ad un firmware di base, tramite flash da recovery.
    3) niente è "sicuro"
    4) si ti basterebbe riflashare la rom ufficiale (e cambiare il pcode se viene modificato)
    5) se la rom è fatta coi piedi, ovvio, ma è raro.
    6) al momento ti consiglio una rom basata su 2.3.4, sono davvero tante, va a gusti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Nekos per il post:

    sandrinux (04-11-11)

  5. #153
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti sono nuovo nel forum...da quando è uscita la versione ufficiale gingerbread 2.3.3 per galaxy s ho alcuni dubbi.inanzitutto io ho un galaxy s brandizzato tim in cui ho attivato i lag fix e in cui ho installato il kernel speedmod...il firmware è il froyo 2.2.1 ufficiale ora per passare a gingerbread devo togliere kernel e lagfix oppure posso aggiornare tranquillamente tramite odin?se si dovrei usare la versione gingerbread per tim o posso utilizzare quella no brand?confido nelle vostre risposte ...aiutatemi vi prego

  6. #154
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Come si fa la sbrandizzazione? Le guide sono complicate assai e non ci capisco molto percui scusatemi ma ve lo chiedo
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  7. #155
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ibracadabra95 Visualizza il messaggio
    confido nelle vostre risposte ...aiutatemi vi prego
    Ciao e benvenuto.
    Ho spostato qui il messaggio - perché evidentemente riguarda problemi di modding -, prima che ti venisse cancellato come da regole del forum.
    Che nel frattempo ti esorto a leggere, insieme a qualche guida in cima a quest'area...
    Ti potrà essere utile, davvero

    Riguardo alla tua domanda, assolutamente devi rimuovere qualsiasi lagfix.
    Ma è anche logico, se ci pensi da solo: quando aggiorni il firmware via Kies, ti verrà sovrascritto il kernel, che fa parte del sistema.
    A quel punto, chi ti gestirà più i dati che risiedono nelle partizioni ext2/ext4 (il lagfix) ?

    Ergo, perdi tutto e il telefono diventa instabile.
    Dopo di quello, hai solo un ripristino totale (tipo revirgin).

    Ma qualcosa l'hai già vista, visto che parli di tel sbrandizzato...


    Quote Originariamente inviato da Mastermarks Visualizza il messaggio
    Come si fa la sbrandizzazione? Le guide sono complicate assai e non ci capisco molto percui scusatemi ma ve lo chiedo
    Ecco appunto.
    Revirgin e cambio product code. Questa è la sbrandizzazione.
    (guide in firma)
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    sandrinux (04-11-11)

  9. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Ho spostato qui il messaggio - perché evidentemente riguarda problemi di modding -, prima che ti venisse cancellato come da regole del forum.
    Che nel frattempo ti esorto a leggere, insieme a qualche guida in cima a quest'area...
    Ti potrà essere utile, davvero

    Riguardo alla tua domanda, assolutamente devi rimuovere qualsiasi lagfix.
    Ma è anche logico, se ci pensi da solo: quando aggiorni il firmware via Kies, ti verrà sovrascritto il kernel, che fa parte del sistema.
    A quel punto, chi ti gestirà più i dati che risiedono nelle partizioni ext2/ext4 (il lagfix) ?

    Ergo, perdi tutto e il telefono diventa instabile.
    Dopo di quello, hai solo un ripristino totale (tipo revirgin).

    Ma qualcosa l'hai già vista, visto che parli di tel sbrandizzato...



    Ecco appunto.
    Revirgin e cambio product code. Questa è la sbrandizzazione.
    (guide in firma)
    mentre se io lo aggiorno tramite odin?il kernel viene sovrascritto ugualmente?e i lagfix devo disattivarli comunque attraverso la recovery mode?

  10. #157
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    inoltre avendo il telefono brandizzato tim posso anche installare la versione italiana normale?in caso contrario potreste inviarmi il link cn la version gingerbread per tim?

  11. #158
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Il "potreste inviarmi" mi sa tanto di pelandrone.

    Basta usare il cerca o sfogliare le pagine di sezione.
    Comunque il link è in firma.

  12. #159
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    ragazzi, una curiosità: a voi l'animazione all'avvio va a scatti o in qualche modo rallentata?

    a me succede sulla rom stock ITV 2.3.3, senza nessun kernel moddato, root o quant'altro..

    rom installato con odin3, posto in sezione modding per quello..

    i bootloader sono giusti..

  13. #160
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Di solito il problema che hai tu deriva dal fatto che i bootloader non sono quelli giusti...ma aspetta pareri di utenti piu esperti...

    Io invece ho notato che kernel per questo firmware non ci sono ancora...
    o meglio,non so se sono compatibili,in quanto girovagando su xda,nel topi dei kernel,ci sono per tutte le rom tranne che per questa...

    A meno che questa differisca proprio di poco e quindi i più famosi come lo speed-mo o il cf-root sono cmq lo stesso compatibili...

    Almeno se metto un kernel sono sicuro di poter risolvere le questioni legate al battery drain
    (ot/che ho postato nel topic che purtroppo ma alla fine giustamente è stato chiuso/ot)

    A meno che non sia colpa della batteria (eh lo so...mi so fissato con sta cosa xD)cmq penso di prenderne un altra perchè andro' in viaggio e siccome mi piace scattare foto e girare video mi dispiacerebbe rimanere senza sgs...

Pagina 16 di 127 primaprima ... 614151617182666116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy