CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 127 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 1261
Discussione:

Aiuti & consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1121
    Senior Droid L'avatar di Pierfrank


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    352

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Galaxy s root senza usb

    salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?

  2.  
  3. #1122
    Androidiano L'avatar di shifusensei


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 N7100

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Da pochi giorni e, soprattutto, grazie alle guide presenti in questa sezione, sono riuscito a flashare il ginger 2.3.5 con il Kernel in firma. Oggi ho fatto anche il wipe battery x ricalibrare la batteria in virtù della nuova configurazione di sistema.
    Complimenti x la professionalità!
    Smartphone: Samsung Galaxy Note 3 N9005

  4. #1123
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
    grazie in anticipo

  5. #1124
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicch Visualizza il messaggio
    ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
    grazie in anticipo
    Ciao!
    In linea di massima la cosa che chiedi si può fare per tutte le app a patto di avere i permessi di root ed un app che ti faccia "ravanare" nel cell come Root Explorer. Consiglio ovviamente di fare un bel Nandroid Backup prima!

    Procedura (chiamo app stock quella base che nel tuo caso è quella degli sms e app moddata quella nuova che nel tuo caso è go sms):
    1. Avere l'app stock in system/app (e qui per forza ci siamo tutti )
    2. avere installata l'app moddata
    3. rendere l'app stock predefinita per quello scopo
    4. spostare l'app moddata in system/app
    5. rendere l'app moddata predefinita per quello scopo
    6. eliminare l'app stock (o a manina da system/app o con qche programma tipo SGS Tools)

    Io l'ho sempre fatto per il launcher ma conosco chi l'ha fatto per altre app quindi puoi provare (ovviamente sempre dopo backup!).

    ATTENZIONE: facendo una ricerca ho trovato alcuni posto di chi l'aveva fatto e poi aveva problemi anche con GO SMS... altri invece nessun problema... quindi sperimenta ma con attenzione!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #1125
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierfrank Visualizza il messaggio
    salve a tutti, so che qui mi potete aiutare, perciò vi porgo qualche domanda...mi si è riaccesa la speranza di aggiornare o cambiare rom al galaxy s I-9000 con la nuova app di Chainfire "mobile odin" , dato che non ho potuto finora a causa di un guasto alla porta usb che non funziona più da qualche mese, però carica (le ho provate tutte per farla funzionare)... la domanda è, dato che non posso collegarlo all'usb e non ho root, come faccio a fare root del galaxy s con apk ? ho provato gingerbreak 1.20-1.10 ma si impianta e non avanza..consigli?
    Ciao, premetto che non l'ho mai fatto perchè preferisco avere il root mettendo un kernel moddato. So però che ci sono alcune app che te lo fanno fare come Z4Root e Universal Androot (se ricordo bene il nome). Prova a cercarle e vedere se riesci a farle fungere
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  7. #1126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niks93 Visualizza il messaggio
    Non riesco a rootare l'sgs.
    Ho il kernel Speedmod, nella Ricovery ho fatto l'installazione di Superuser, ho anche scaricato l'app dal market ma non ho comunque i permessi (vorrei usare un applicazione in cui servono, ma non riesco a utilizzarla)
    Cosa devo fare?
    E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
    Ultima modifica di niks93; 20-11-11 alle 14:07

  8. #1127
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niks93 Visualizza il messaggio
    E "conversione filesystem in EXT4" cosa vuol dire? Sarebbe l'attivazione dei lagfix?
    Niks questi dubbi sono un po' basilari... Ti consiglio di leggere un po' di guide per chiarirti i dubbi. Cmq la risposta è sì.
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Al3xI98O per il post:

    niks93 (20-11-11)

  10. #1128
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    androcat ma cosa c' è che non và nelle guide?...addirittura più confuso di prima..quasi quasi mi verrebbe di sconsigliarti qualsiasi tipo di modifica...ma veniamo a noi.

    Inizia con il download di Odin e relativo PIT (512), fatto questo scarica l'ultimo firmware JVT (trovi tutto ciò che ti serve nella mia firma...guarda bene) e in fine il kernel che ti darà i permessi di root e la recovery modificata.
    Per il backup delle applicazioni utilizza My Backup Pro (se non erro non ha bisogno dei permessi di root) oppure puoi utilizzare AppBrain che ti farà comunque un backup (entrambi sul market).
    Apri Odin e gli metti i file (come da guida) al "posto giusto" (sempre nella guida) e parti con Start!...dopo 4 minuti circa avrà finito..attendi che si riavvii e poi spegnilo.Poi gli flashi il kernel CF-root 4.3 (..indovina???...come da guida!) e dopo 7 secondi si riavvierà il device.Il tutto dura meno di 6 minuti!...Dopo questi 2 semplici step avrai l' SGS con l'ultimo firmware XXJVT e i permessi di root per fare ciò che vuoi (e qui non ti nascondo le mie preoccupazioni...).
    Ricorda che ogni operazione è reversibile..quindi se avrai bisogno di un centro assistenza potrai rimettere il firmware originale o ciò che ti pare.
    Ogni volta che flashi un firmware perdi i dati (e anche il root) perchè Odin a differenza di Kies pialla tutto!...quindi fatti sempre un backup prima di flashare.

    Spero che ora non sei ancora più confuso.....
    Innanzitutto grazie, mi hai illuminato Volevo chiederti se ho capito bene:
    - Faccio backup, installo i drivers e odin con il pit.
    - Scarico da questa guida ([DOWNLOAD] Firmware BRAND / NO-BRAND ITA e EU)
    - Metto il fw sul cell con Odin seguendo questa guida ([GUIDA] Flash - Update)
    (FATTO)

    - Poi scarico scarico il kernel CF 4.3 da xda. PROBLEMA: QUALE VERSIONE DEVO SCARICARE? Perchè non trovo la versione per XXJVT da flashare con odin?
    (FATTO)
    Ok ho fatto tutto. Un grazie a Guitarhero72 e a Val3r10.
    Ultima modifica di androcat; 21-11-11 alle 12:37

  11. #1129
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicch Visualizza il messaggio
    ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
    grazie in anticipo
    Tieni presente che GO SMS lavora appoggiandosi sull'app dei messaggi stock. (E' scritto anche nei change log di GoSMS)

  12. #1130
    Androidiano VIP L'avatar di romano86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,153

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 245 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicch Visualizza il messaggio
    ce un modo per eliminare l'apk messaggi (quella stock) così da avere solo quella moddata(go sms)?
    grazie in anticipo
    Come dice mrmela... Se elimini apk stock non ti funzionerà più GoSMS

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Pagina 113 di 127 primaprima ... 1363103111112113114115123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy