Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrsweet83
Purtroppo è un problema di molti utenti, ormai la monto da 2 mesi e mi chiedo perchè con gli aggiornamenti di ogni giorno questo tipi di bug non viene risolto? Questa è una rom stupenda ma la parte telefonica è quella più importante, dei problemi che ha in generale ne sono consapevole ma la tengo comunque, ma vorrei almeno telefonare. Non voglio criticare il lavoro degli sviluppatori.
Non ho risolto neanche io. Sto provando a fare il re-virgin e reinstallare la cyano ma se il problema è comune sto avendo paura che ricomparirà e in rete non si trovano soluzioni per ovviare a questo problema
-
Quote:
AlexForTomorrow
ovvio!
il punto in cui perde è, come sempre la batteria.
a quanto pare, hanno scoperto che è la sdcard esterna:
non essendo presente nel firmware aosp del nexus s, consuma un botto.
ora hanno introdotto un codice semplicissimo che la mette in powersave mode.
dovrebbe uscire anche un nuovo kernel in cui hanno fatto il merge di parte dei millemila tweak che trovate ora nel platypus, nel fugumod e nel glitch.
quindi, per le prossime nighties (non si sa se la prossima o una delle prossime)
dovrebbero esserci dei netti miglioramenti! (finalmente)
;)
è ancora molto buggata o mi permette un buon utilizzo anche delle funzioni base ? una volta la fotocamera era in bianco e neroe il gps non agganciava..
-
Quote:
AlexForTomorrow
NEWS
fonti da xda e google+ (kolja e nikademus per essere precisi), per le prossime nighties (non si sa se la prossima o una delle prossime)
dovrebbero esserci dei netti miglioramenti! (finalmente)
;)
Ottimo :) tienici aggiornati... stasera provo qcos'altro in attesa di news interessanti (anche se temo che il qcos'alttro non sarà a livello della cyano...)
EDIT: averlo saputo stavo con la cyano... mi sono successi casini impensabili... alla fine c'ho lavorato dalle 21.00 alle 2.00... per poi riuscire solo a rimettere un Nandroid restore della Fade... però ho capito altre cose utili per il futuro :)
-
Quote:
snake24
è ancora molto buggata o mi permette un buon utilizzo anche delle funzioni base ? una volta la fotocamera era in bianco e neroe il gps non agganciava..
si è ancora buggata.
a meno che tu non sia un utente esperto che se la sa cavare da solo in tutto e per tutto,
non azzardarti a flasharla ;)
-
è una delle poche a fornire una così ampia personalizzazione..
il launcher può essere modificato ?
credo che aspetterò ancora qualche miglioria prima di flaharla..non si sa mai che magari esce la stable
-
think free e app oem
Salve a tutti,
ho appena messo la nigthly 74... quello che mi chiedo è: come si fa ad installare applicazioni standard tipo think free office? io ho provato a prendere il file thinkdroid.apk e ad installarlo ma non la installa. ho provato anche a mettere il file direttamente dentro la cartella system (con il elttore musicale miui funziona, per esempio...) ma poi l'applicazione non la vedo proprio... discorso un po' diverso per alcuni widget del market (ho provato ad installare alcuni clock ma poi non li vedo nel menu...).
qualcuno sa come si fa a superare questi difetti? xke la rom è veramente bella e fluida, mi piacerebbe tenerla ma senza office non posso...
grazie
-
Quote:
micknat
Salve a tutti,
ho appena messo la nigthly 74... quello che mi chiedo è: come si fa ad installare applicazioni standard tipo think free office? io ho provato a prendere il file thinkdroid.apk e ad installarlo ma non la installa. ho provato anche a mettere il file direttamente dentro la cartella system (con il elttore musicale miui funziona, per esempio...) ma poi l'applicazione non la vedo proprio... discorso un po' diverso per alcuni widget del market (ho provato ad installare alcuni clock ma poi non li vedo nel menu...).
qualcuno sa come si fa a superare questi difetti? xke la rom è veramente bella e fluida, mi piacerebbe tenerla ma senza office non posso...
grazie
Mai avuto nessun problema con nessun apk, si installano tutti normalmente.
-
a me invece mi parte l'installazione, ma dopo poco mi dice applicazione non installata...
o_O
come dicevo prima... ho provato anche a metterla direttamente dentro la cartella system/app ma nulla...
ed anche i widget con gli orologi... quelli li installa dal market tranquillamente, ma poi non li vedo nell'elenco dei widget...
-
thinkdroidk non lo puoi vedere in quanto è un semplice lettore di documenti Office, si attiva prendendo l'associazione di tali files solo quando tenti di aprire un documento, appunto.. di Office ;)
Ciao
-
eh no... scusami ma non è un semplice lettore... è proprio un editor... infatti a me serve per modificare file di excel... cmq, per scrupolo ho provato a tappare uno dei miei documenti... ma ovviamente non ha fatto nulla, mi ha detto "Applicazione non disponibile"...
-
mah.
mai avuti questo tipo di problemi.
l'unica volta è stata quando genie widget non era installato, allora l'ho messo in system/app,
ho fatto un check delle permissions, e dopo un reboot è comparso nella lista dei widget.
hai controllato che l'app abbia i permessi da root explorer?
-
Quote:
AlexForTomorrow
mah.
...
ho fatto un check delle permissions, e dopo un reboot è comparso nella lista dei widget....
hai controllato che l'app abbia i permessi da root explorer?
scusa alex, come si fa a farlo?
cmq l'applicazione thinkdroid.apk la vedo come rw-rw-rw...
ok... i widget ora li vedo... anche se non so come mai ora mi funzionino... ho soltanto riavviato il cell... ma non era la prima volta... o_O
think drorid invece... nisba...
-
Quote:
micknat
scusa alex, come si fa a farlo?
cmq l'applicazione thinkdroid.apk la vedo come rw-rw-rw...
eh vedo che l'hai appena fatto... rotfl
comunque è strano...
sento puzza di app che si basa sul framework samsung.
infatti se non ricordo male, è nelle rom stock di base.
quindi, con ogni probabilità, non funzionerà mai.
-
Quote:
AlexForTomorrow
eh vedo che l'hai appena fatto... rotfl
comunque è strano...
sento puzza di app che si basa sul framework samsung.
infatti se non ricordo male, è nelle rom stock di base.
quindi, con ogni probabilità, non funzionerà mai.
ah ecco... si in effetti è l'applicazione office standard delle rom samsung...
sapete se ne esiste un'altra simile (non solo visualizzatore, ma anche editor di documenti office...) che possa funzionare con la cyano?
-
Quote:
micknat
ah ecco... si in effetti è l'applicazione office standard delle rom samsung...
sapete se ne esiste un'altra simile (non solo visualizzatore, ma anche editor di documenti office...) che possa funzionare con la cyano?
io uso quickoffice e va benone.
fondamentale per me ;)
ah sembrerà banale, ma se leggi pdf: ovviamente adobe reader
rotfl
-
si... il reader di adobe l'ho già messo... fondamentale per mostrare i miei lavori...
ma... quickoffice nella versione completa... si trova solo "a pago" sul market... giusto?
-
Quote:
micknat
si... il reader di adobe l'ho già messo... fondamentale per mostrare i miei lavori...
ma... quickoffice nella versione completa... si trova solo "a pago" sul market... giusto?
si certo, è a pagamento ma funziona perfettamente.
comunque cerca nel market, è pieno di reader anche free.
-
ok, grazie!
ora provo officesuite pro, che dà 30 gg di prova...
cmq, chiudo con un commento sulla rom, è veramente spettacolare... fluida come nessuna... nemmeno quella zeus core (provata ieri) che dà risultati eccezionali su quadrant, ma poi nell'uso non è come questa...
-
Quote:
micknat
ok, grazie!
ora provo officesuite pro, che dà 30 gg di prova...
cmq, chiudo con un commento sulla rom, è veramente spettacolare... fluida come nessuna... nemmeno quella zeus core (provata ieri) che dà risultati eccezionali su quadrant, ma poi nell'uso non è come questa...
da quanto ho visto e testato di persona:
rom samsung moddate: quadrant >2000, anche 3000
cyano/miui: quadrant sui 2000, max 2500
ora, preferiamo passare tutto il giorno a fare infiniti test di quadrant e godere quando raggiunge i 3000 ma laggando spesso nell'utilizzo normale (le altre rom),
o invece usare il device facendo di tutto e di più senza il minimo lag (cm7) e fottendocene altamente di un numero?
io direi la seconda! rotfl
-
Quote:
micknat
eh no... scusami ma non è un semplice lettore... è proprio un editor... infatti a me serve per modificare file di excel... cmq, per scrupolo ho provato a tappare uno dei miei documenti... ma ovviamente non ha fatto nulla, mi ha detto "Applicazione non disponibile"...
Il file thinkdroid.apk incluso nelle Rom Samsung è un semplice reader e non ti permette di editare i files di Office, quindi, solo a visualizzarli.
-
Quote:
HackDown
Il file thinkdroid.apk incluso nelle Rom Samsung è un semplice reader e non ti permette di editare i files di Office, quindi, solo a visualizzarli.
no no... guarda che ti sbagli... garantisco... io ci edito file di excel inserendo anche formule...
basta toccare softkey sx -> modifica e dopo hai accesso completo al file... prova ;-)
@alex
la seconda che hai detto ;-)
oltretutto tenendo il cell senza lagfix...
-
Quote:
micknat
@alex
la seconda che hai detto ;-)
oltretutto tenendo il cell senza lagfix...
la cyano non ha lagfix.. usa il fs del nexus s.
sarà la ventesima volta che lo dico rotfl
-
Quote:
AlexForTomorrow
la cyano non ha lagfix.. usa il fs del nexus s.
sarà la ventesima volta che lo dico rotfl
infatti!
ora è la ventunesima volta che lo leggo
rotfl
-
Nuovo e inesperto
Ciao a tutti.
Ho appena avuto root e ho fatto la fix 3 tasti brand.
ho un galaxy s con eclar 2.1 update1 kernel 2.6.29 banda i9000xxjm2
Ora vorrei installare una nuova rom e nuovo kernel.
Melo consigliate?Ho un miglioramento nel telefono?
Mi piacerebbe appunto la cyanogen 7 venendo appunto da cyano su milestone.
Sono un po ignorante e dopo letto tanta roba c'ho fatto capo.
Mi consigliate prima di aggiornare con il firm orig ?Solo ho letto che poi devo downgradare x mettere questa.
Boh se potete vorrei un aiuto
-
Quote:
massi83
Ciao a tutti.
Ho appena avuto root e ho fatto la fix 3 tasti brand.
ho un galaxy s con eclar 2.1 update1 kernel 2.6.29 banda i9000xxjm2
Ora vorrei installare una nuova rom e nuovo kernel.
Melo consigliate?Ho un miglioramento nel telefono?
Mi piacerebbe appunto la cyanogen 7 venendo appunto da cyano su milestone.
Sono un po ignorante e dopo letto tanta roba c'ho fatto capo.
Mi consigliate prima di aggiornare con il firm orig ?Solo ho letto che poi devo downgradare x mettere questa.
Boh se potete vorrei un aiuto
scordatelo, sul galaxy s questa è una rom sperimentale,
per SOLI utenti esperti (scritto in prima pagina).
ma non preoccuparti, ci sono altre rom per tua fortuna ;)
-
Scusate...
Cerchero' a mio rischio e pericolo...
-
Modem jvr
Ho visto che nell'elenco dei modem ce ne sono solo "alcuni" certificati.
I modem delle rom stock (come il JVR in oggetto) non sono installabili o vale la regola che il modem è intercambiabile indipendentemente dalla ROM?
-
Quote:
Al3xI98O
Ho visto che nell'elenco dei modem ce ne sono solo "alcuni" certificati.
I modem delle rom stock (come il JVR in oggetto) non sono installabili o vale la regola che il modem è intercambiabile indipendentemente dalla ROM?
puoi mettere qualsiasi radio, basta che sia con il cm7 radio updater altrimenti non la vede.
puoi flashare a occhi chiusi tutte le radio trovi qui: [CM7/MIUI] Modems - xda-developers
(il link in prima pagina)
c'è anche la jvr nei post più recenti (io la sto usando da ieri)
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
c'è anche la jvr nei post più recenti (io la sto usando da ieri)
;)
Bene intanto la scarico... come si comporta?
Sulle rom "STOCK" mi pare molto bene ma ce l'ho solo da ieri mattina quindi è presto per dare giudizio finale...
-
Quote:
Al3xI98O
Bene intanto la scarico... come si comporta?
Sulle rom "STOCK" mi pare molto bene ma ce l'ho solo da ieri mattina quindi è presto per dare giudizio finale...
ancora non ho testato abbastanza.
mi servono ancora un po' per vedere come si comporta in ogni situazione.
forse da domani posso trarre qualche conclusione.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
si è ancora buggata.
a meno che tu non sia un utente esperto che se la sa cavare da solo in tutto e per tutto,
non azzardarti a flasharla ;)
Come la fai pesante :D
Io non sono un utente esperto ma me la so cavare, non è che bisogna essere proprio ingegneri. Più che altro prima di rompere le palle agli altri, chi decide di testarla legga almeno le FAQ. Al massimo si ritorna indietro. Che vuoi che succeda? E te lo dico io che installo la MIUI/CM7 dalle prime versioni, quando ancora non funziona la rete 3G :P
Ovviamente sono ironico e non cerco il litigio ;)
-
Quote:
hostilevader
Come la fai pesante :D
Io non sono un utente esperto ma me la so cavare, non è che bisogna essere proprio ingegneri. Più che altro prima di rompere le palle agli altri, chi decide di testarla legga almeno le FAQ. Al massimo si ritorna indietro. Che vuoi che succeda? E te lo dico io che installo la MIUI/CM7 dalle prime versioni, quando ancora non funziona la rete 3G :P
Ovviamente sono ironico e non cerco il litigio ;)
E' doveroso che io lo dica, perché faccio parte dello staff del forum, e non ci piace che la gente flashi cose che potrebbero potenzialmente rovinargli il telefono.
Soprattutto questa, che è ancora una rom sperimentale, e deve essere chiaro a tutti.
Non girerà mai al 100% bug free.
Tu la fai facile, ma tanto non spetta a te preoccuparti di guardare il thread ogni giorno per verificare che tutto proceda bene, le info vengano date in maniera corretta e nessuno faccia anche solo potenzialmente danni.
Ora, tanto per fare un esempio pratico, qualche tempo fa
un utente molto inesperto che ha flashato nonostante i miei avvertimenti,
ha briccato sul serio e ha dovuto usare il dongle,
Poi, tu saprai tornare indietro, ma altri non hanno la minima idea di come farlo senza fare danno. Quindi per piacere, questi commenti qualunquisti ed OT tienili per te, o ancora meglio inviameli in PM e allora se ne può anche parlare.
Ma non nel thread, perché agli altri difficilmente interessa.
quindi, FINE DELL'OFF TOPIC! (e vale per tutti)
;)
forse non è chiaro, lo riscrivo:
FINE DELL'OT! non è una chat.
ulteriori commenti OT verranno eliminati.
-
Qualcuno sa come si fa ad aumentare i toni tastiera in composizione e in feedback tattile?si sentono sono bassi ma non trovo il modo di alzarli,grazie mille...Ho la Cyanogen build 75...
-
Qualcuno sa interpretare il changelog corposo presente per la prossima nightly...? Riporta qualcosa di importante?
-
la cosa più ecclatante è che ci preparano la rom a supportare i bootloader gb, nel senso che possa leggerti poi la sd esterna....
tutto questo lo fanno perchè sembrerebbe che con bl gb il telefono consumi meno......
quindi bisognerebbe installare i bl gb e flashare la nightly che uscirà #77.....
è un rischio dicono, perchè i bl sono pericolosi.....a discrezione vostra!!
Index of /download/galaxysmtd
by codeeworkx
-
Quote:
sago
la cosa più ecclatante è che ci preparano la rom a supportare i bootloader gb, nel senso che possa leggerti poi la sd esterna....
tutto questo lo fanno perchè sembrerebbe che con bl gb il telefono consumi meno......
quindi bisognerebbe installare i bl gb e flashare la nightly che uscirà #77.....
è un rischio dicono, perchè i bl sono pericolosi.....a discrezione vostra!!
Index of /download/galaxysmtd
by codeeworkx
Sago scusami se mi infilo,sai come alzar i toni tastiera? La Cyano comincia un pò a convincermi...ma non riesco ad aver il click tasti udibile è sempre basso...Scusatemi,non so se è un difetto o che..
-
Quote:
Douser
Sago scusami se mi infilo,sai come alzar i toni tastiera? La Cyano comincia un pò a convincermi...ma non riesco ad aver il click tasti udibile è sempre basso...Scusatemi,non so se è un difetto o che..
so che puoi includerli o escluderli, ma alzarli penso non si possa...se più non si alzano in base al volume della suoneria...
-
Quote:
sago
so che puoi includerli o escluderli, ma alzarli penso non si possa...se più non si alzano in base al volume della suoneria...
Grazie infatti non capivo,sento il tono composizione ma è basso alzo tutti i toni rimane basso lo stesso impercettibile,lo stile che sento è quello stile macchina da scrivere...Ok dai allora so che è nella norma! Grazie mille...Come boot animation sound vedo che non c'è anche questo è normale in Cyano?Scusa ma non ho mai capito Cyano e Miui se son lo stesso produttore...Cyano la riscopro ora,dicon dei temi...ma ne vedo solo tre...grazie ancora
-
miui è una rom basata assolutamente su cyano....infatti tutti i bugs di cyano li ha pure miui...
-
Quote:
sago
miui è una rom basata assolutamente su cyano....infatti tutti i bugs di cyano li ha pure miui...
Ok...Capisco ora..Scusa son da qualche settimana in forum o un mese e più non ricordo...Ho imparato molte cose..Solo una cosa son fuori O.T se puoi rispondermi ok,se no fa niente.Io quando faccio il buck up su sd ad esempio di Dark Rom su base jvr,poi installo la Cyano,da restore se richiamo la Jvr il cell rinstalla tutto senza che debba riflashare tutto vero? Da restore? Sto scoprendo questo solo ora.Cosiì torno a Cyano e smanetto un pò...grazie