Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snake24
Quando accendo il tel il widget go Weather torna sempre alla skin di default.. Per ora mi sembra che solo questo dia problemi. Qualcuno sa come posso risolvere?? Grazie
dubito fortemente che sia un problema della rom.
controlla le impostazioni, magari non hai abilitato la cache per le skin.
per favore, non andiamo off topic.
si parla della rom, e basta.
-
Con le altre rom non avevo questo problema per questo ho scritto.
Potresti dirmi come si abilita la Chace per i widget? Grazie mille
-
Quote:
snake24
Con le altre rom non avevo questo problema per questo ho scritto.
Potresti dirmi come si abilita la Chace per i widget? Grazie mille
Snake apri un topic a parte,già ti è stato detto che qui si parla solo della rom :)
Ragazzi io sono fermo alle 86,mi conviene fare il passaggio alla 92 (apparte la batteria cosa cambia? ) ?
-
Quote:
luca2006
Ragazzi io sono fermo alle 86,mi conviene fare il passaggio alla 92 (apparte la batteria cosa cambia? ) ?
Mah sulla 92 ho un kernel firmato da Wolverine con possibile OC fino a 1300 Mhz e il consumo batteria mi sembra ottimo. Prova.
-
Quote:
satchmo
Mah sulla 92 ho un kernel firmato da Wolverine con possibile OC fino a 1300 Mhz e il consumo batteria mi sembra ottimo. Prova.
Non so se ricordi ma avevo dei problemi con titanium backup che non ne voleva proprio sapere di ripristinare i backup.. Hai potuto testare o si sa se era proprio quella nightly a dare dei problemi ? (Ps: ripristino di sole app senza dati)
-
Quote:
luca2006
Non so se ricordi ma avevo dei problemi con titanium backup che non ne voleva proprio sapere di ripristinare i backup.. Hai potuto testare o si sa se era proprio quella nightly a dare dei problemi ? (Ps: ripristino di sole app senza dati)
Purtroppo non uso titanium backup, non l'ho mai amato. Per flashare la nightly comunque non fare wipe data, fallo solo cache e dalvik. Poi, dopo la rom, flasha le google apps e riavvia. In genere non crea problemi.
In ogni caso quando decido o sono costretto a cancellare i dati utilizzo o un advanced restore - restore data da nandroid backup oppure un'app molto comoda, appbak, che ti fa un elenco delle applicazioni su sdcard e una volta reinstallata dall'elenco ti crea un link diretto con il market per ogni app, dieci minuti e reinstalli tutto e nel modo più pulito possibile.
-
Quote:
Originariamente inviato da luca2006
Quote:
Approvo.Solo ora noto un consumo decente son a 34 e oggi pome ero a 100 verso le 15 una cosa da non credere sia ancora a 34 avevo gia ricaricato due volte prima.Spero sia davvero stabile.Scusa ma 1300 Mhz intendi il processore?E' aumentato?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Douser
Scusa ma 1300 Mhz intendi il processore?E' aumentato?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Di default è sempre a 1000 Mhz ma adesso c'è la possibilità di overclock fino a 1300. Ti serve un'app tipo pimp my cpu se vuoi provare.
-
Quote:
luca2006
Personalmente ripristinare l'installazione di un programma mi sembra un po' una porcata..
In ogni caso ormai ha davvero poco senso, considerando che Google ti salva sui propri server moltissimi settaggi, che il market ti riscarica tutte le applicazioni che avevi istantaneamente al ripristino del sistema (satchmo, la procedura che descrivi tu parte già in automatico) e che molto applicazioni permettono di esportare le impostazioni su SD.
Quote:
snake24
Cavolo mi sembro uno scemo, come si salvano i contatti sulla sim? Me li fa salvare su g mail o sul telefono. Grazie
Ti stavo per rispondere ma non voglio alimentare un altro clamoroso O.T. effettivamente :)
Ho un'altra domanda: dopo che flasho la nightly, per rimettere il Platypus posso farlo di seguito senza uscire da recovery?
-
ciao a tutti da ieri mi è sorto un problema sul cel e mi vieni questo messaggio ''Interruzione imprevista dell'applicazione tastiera android (processo com.android.inputmethod.latin). riprova che faccio?
-
Quote:
satchmo
Purtroppo non uso titanium backup, non l'ho mai amato. Per flashare la nightly comunque non fare wipe data, fallo solo cache e dalvik. Poi, dopo la rom, flasha le google apps e riavvia. In genere non crea problemi.
In ogni caso quando decido o sono costretto a cancellare i dati utilizzo o un advanced restore - restore data da nandroid backup oppure un'app molto comoda, appbak, che ti fa un elenco delle applicazioni su sdcard e una volta reinstallata dall'elenco ti crea un link diretto con il market per ogni app, dieci minuti e reinstalli tutto e nel modo più pulito possibile.
Guarda alla fine sono passato alla 92,e ti dico che ho dovuto ripristinare sempre con TB una app alla volta,alcune facevano crashare il programma e ne implicavano la chiusura forzata,altre app invece,si ripristinavano facili facili...
Una cosa che ho notato è una migliore gestione di tutto,il sistema è abbastanza stabile,senza rallentamenti,e la batteria si,seppur sia migliorata ciuccia ancora un bel po (staccato alle 10.20,il tempo di fare tre messaggi e provare a sentir la musica e sto al 95 % rotfl ) .. ma sempre meglio di prima.
Ah,il problemino in rubrica della visualizzazione contatti non è stato risolto alla fine,ho ripristinato il vcard che avevo sulla sd,ma il telefono mi ha letto sia quei contatti che quelli sulla sim e ho passato mezz'ora a eliminare piu di 200 contatti doppi rotfl
Per il resto tutto ok,sono veramente felice di riprovare la cyano :)
-
Quote:
ludovecchio
ciao a tutti da ieri mi è sorto un problema sul cel e mi vieni questo messaggio ''Interruzione imprevista dell'applicazione tastiera android (processo com.android.inputmethod.latin). riprova che faccio?
Flasha l'ultima nightly (o aspetta domani se hai già l'ultima) e vedi se risolvi così ;-)
-
Ragazzi ho trovato il primo "crash" dopo un paio di ore di utilizzo.
Praticamente ho installato un tema apk e l'ho impostato tramite theme chooser. Appena vado a collegare il telefono in modalità archivio di massa al pc,si riavvia. Ora il tutto succede anche con il tema predefinito.
Ps: voglio anche segnalare che il Debug usb è disattivato.
-
ragazzi, ma non c'è un modo per sapere le migliorie giornaliere che porta ogni versione nightly? mi sono stancato di fleshare ogni giorno una rom nuova. ora sono fermo alla 90 e sto scaricando e caricando il tel e già vedo miglioramenti della batteria... poi ieri sera, ho staccato il cavetto usb, appena ho cercato di sbloccare il terminale, si è bloccato tutto ed ha iniziato a vibrare. ho tenuto premuto il tasto power per una decia di secondi e quando si è riavviato, in basso a sinistra c'èera scritto "Modalità Provvisoria". Che significa? è la prima volta che mi capita!!
-
Quote:
robinrg86
ragazzi, ma non c'è un modo per sapere le migliorie giornaliere che porta ogni versione nightly? mi sono stancato di fleshare ogni giorno una rom nuova. ora sono fermo alla 90 e sto scaricando e caricando il tel e già vedo miglioramenti della batteria... poi ieri sera, ho staccato il cavetto usb, appena ho cercato di sbloccare il terminale, si è bloccato tutto ed ha iniziato a vibrare. ho tenuto premuto il tasto power per una decia di secondi e quando si è riavviato, in basso a sinistra c'èera scritto "Modalità Provvisoria". Che significa? è la prima volta che mi capita!!
ciao,vai alla prima pagina di questo 3d e clicca sul link"changelog delle neightlies" così vedrai cosa viene implemetato ad ogni release;)
-
Quote:
luca2006
Ragazzi ho trovato il primo "crash" dopo un paio di ore di utilizzo.
Praticamente ho installato un tema apk e l'ho impostato tramite theme chooser. Appena vado a collegare il telefono in modalità archivio di massa al pc,si riavvia. Ora il tutto succede anche con il tema predefinito.
Ps: voglio anche segnalare che il Debug usb è disattivato.
riflasha la nightly e vedi se fixa il problema.
Quote:
robinrg86
semplice: guarda il changelog. l'avevo già messo in prima pagina.
;)
-
Quote:
mluzzi
ciao,vai alla prima pagina di questo 3d e clicca sul link"changelog delle neightlies" così vedrai cosa viene implemetato ad ogni release;)
Quote:
AlexForTomorrow
semplice: guarda il changelog. l'avevo già messo in prima pagina.
;)
grazie per le risposte, non sapevo ci fosse il changelog in prima pagina..rotfl
per quanto riguarda il blocco e la modalità provvisoria si sa qualcosa?
EDIT: peccato che il changelog per l'ultima nightly non è presente...
-
Quote:
AlexForTomorrow
Ho provato a riattivare la modalità debug usb,impostare un tema "predefinito" e riavviare il telefono.
Il problema sembra essere sparito :)
Edit: appena si cambia il tema il problema si ripresenta :-X
Quote:
robinrg86
EDIT: peccato che il changelog per l'ultima nightly non è presente...
Dagli tempo e sarà online tra poco :)
-
Quote:
Blash
Ho un'altra domanda: dopo che flasho la nightly, per rimettere il Platypus posso farlo di seguito senza uscire da recovery?
Si, soliti wipe di rito prima del flash della nightly e poi flash del kernel di seguito senza fare nulla in quanto nel neo 16 lo script di pulizia è integrato.
E ti rimangono invariati anche tutti i settaggi che avevi precedentemente (frequenza cpu, governor, ecc.) ;)
-
Quote:
verygoodsek
Si, soliti wipe di rito prima del flash della nightly e poi flash del kernel di seguito senza fare nulla in quanto nel neo 16 lo script di pulizia è integrato.
E ti rimangono invariati anche tutti i settaggi che avevi precedentemente (frequenza cpu, governor, ecc.) ;)
no, è meglio di no.
è invece preferibile fare prima l'installazione con la nightly, lasciargli completare il boot,
e solo dopo andare in recovery e fatti i wipe mettere il kernel platypus.
qualche script potrebbe andare in conflitto o non partire affatto, e andresti in bootloop.
meglio fare le cose con calma e prendersi il sicuro.
entrare in recovery una volta in più non è questa gran perdita di tempo..
;)
-
Sono perfettamente d'accordo con te...
Personalmente infatti faccio in questo modo ma per curiosità ho voluto provare e funziona senza nessun problema ma chissà magari è stato un caso...
Ergo, seguire il consiglio di Alex!!
-
raga sapete se per caso e stata fixata la radio o se sapete come farla funzionare? magari con qualche programma esterno che non abbia bisogno di connessione dati e che funzioni offline..
-
Quote:
AlexForTomorrow
no, è meglio di no.
è invece preferibile fare prima l'installazione con la nightly, lasciargli completare il boot,
qualche script potrebbe andare in conflitto o non partire affatto, e andresti in bootloop.
;)
Non ci sono wipe col Platypus, quante volte lo devo dire rotfl
(scusami, ma non potevo non farlo rotfl)
A parte gli scherzi, anche io normalmente avrei eseguito le due operazioni separatamente; è venuto da chiedermi se ci potesse essere qualche effettivo vantaggio nel fare le due cose insieme (magari un vantaggio nel far girare sempre e solo un unico kernel), ma stando così le cose proseguo col mio modo di fare con una motivazione in più.
Grazie ;)
P.S.: Mi confermate che il BLN deve funzionare così, senza installare applicazioni tipo "BLN Control"?
-
Quote:
Originariamente inviato da Blash
Quote:
no, è meglio di no.
;)
A parte gli scherzi, anche io normalmente avrei eseguito le due operazioni separatamente; è venuto da chiedermi se ci potesse essere qualche effettivo vantaggio nel fare le due cose insieme (magari un vantaggio nel far girare sempre e solo un unico kernel), ma stando così le cose proseguo col mio modo di fare con una motivazione in più.
Grazie ;)
P.S.: Mi confermate che il BLN deve funzionare così, senza installare applicazioni tipo "BLN Control"?
Confermo... con la versione led notif funziona alla grande senza app aggiuntive
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Blash
Grazie ;)
vero, ho appena controllato l'updater-script del kernel ed effettivamente fa già i wipe da se.
ah beh, meglio così.
comunque, secondo me, un wipe in più non fa certo male.
pulizia profonda = meno rischi di errore
;)
-
da quanto ne ho capito ora che ho il bl di ginger per flashare una rom con base samsung bassta fare tutti i wipe e poi flashare la rom. Ma i lag fix della rom con base samsung vanno disabilitati oppure bastano i wipe se voglio tornare indietro?
-
Quote:
hero96
da quanto ne ho capito ora che ho il bl di ginger per flashare una rom con base samsung bassta fare tutti i wipe e poi flashare la rom. Ma i lag fix della rom con base samsung vanno disabilitati oppure bastano i wipe se voglio tornare indietro?
se vuoi tornare indietro, e vorrai te lo assicuro, del lagfix te ne puoi altamente fregare,
tanto la nightly ti installa la recovery 4.x.x.x e ti fa anche la riconversione (senza la vocina metallica) al primo boot.
;)
-
-
dal changelog della prossima versione:
galaxy s series: switchable default sdcard
bene bene :D
-
Quote:
hero96
dal changelog della prossima versione:
galaxy s series: switchable default sdcard
bene bene :D
e cioè? è possibile scegliere se installare le app sulla sd interna o esterna?
EDIT: ragazzi vorrei un consiglio. ma secondo voi mi convieene tenere il kernel di default delle nightlies? è più stabile e veloce? io sino ad ora ho messo il platypus neo 16 r2 e mi sono trovato bene però ho visto che esiste anche un kernel che si chiama glitch v11 e vedo che ne parlano bene ma non so scegliere perchè esistono 3 versioni low leakage, medium leakage ed high leakage.. qual'è la differenza? mi conviene tenere quello di default oppure uno dei due sopra citati? grazie mille!
-
No dovrebbe essere che puoi impostare la sd esterna come principale
-
Quote:
robinrg86
ragazzi vorrei un consiglio. ma secondo voi mi convieene tenere il kernel di default delle nightlies? è più stabile e veloce? io sino ad ora ho messo il platypus neo 16 r2 e mi sono trovato bene però ho visto che esiste anche un kernel che si chiama glitch v11 e vedo che ne parlano bene ma non so scegliere perchè esistono 3 versioni low leakage, medium leakage ed high leakage.. qual'è la differenza? mi conviene tenere quello di default oppure uno dei due sopra citati? grazie mille!
Il kernel stock è già più che ottimo, parliamo di Atinm, una garanzia come sviluppatore. Personalmente trovo il platypus più performante per quanto riguarda le prestazioni principali (velocità, gestione memoria, batteria). Come stabilità invece dovresti scaricarti la versione più recente (neo 17 r7 "butterfly") collegandoti al canale IRC in prima pagina del thread su xda (linkato qui da Alex in prima pagina), dato che al neo 16 sono stati segnalati alcuni bug (riavvii casuali e altro). Il glitch è molto performante come velocità ma un po' indietro sul resto, ad esempio ha bisogno dei bootloader froyo per funzionare appieno (anche il v11). Se lo vuoi provare scaricati comunque la versione hl, con gli altri si hanno problemi di riavvii sulla maggior parte dei telefoni.
-
Quote:
satchmo
Il kernel stock è già più che ottimo, parliamo di Atinm, una garanzia come sviluppatore. Personalmente trovo il platypus più performante per quanto riguarda le prestazioni principali (velocità, gestione memoria, batteria). Come stabilità invece dovresti scaricarti la versione più recente (neo 17 r7 "butterfly") collegandoti al canale IRC in prima pagina del thread su xda (linkato qui da Alex in prima pagina), dato che al neo 16 sono stati segnalati alcuni bug (riavvii casuali e altro). Il glitch è molto performante come velocità ma un po' indietro sul resto, ad esempio ha bisogno dei bootloader froyo per funzionare appieno (anche il v11). Se lo vuoi provare scaricati comunque la versione hl, con gli altri si hanno problemi di riavvii sulla maggior parte dei telefoni.
in realtà sono passato prima dal neo 17 per poi tuffarmi sul neo16 che non mi da alcun problema e lo ritengo perfetto. sul neo17 ho notato che quando registravo un video in hd, quando lo riproducevo la voce era più avanti del video e poi scattava un pò. questo mi sembra che è un bug che affliggeva alcune vecchie versioni nightlies. la mia domanda è questa. se io installo l'ultima nightlies con gestione batteria nuovi ecc e ci metto un kernel personalizzato tipo platypus, non usufruisco delle ottimizzazioni delle nightlies? scusate ma non ci sto capendo più niente..rotfl
-
Quote:
robinrg86
in realtà sono passato prima dal neo 17 per poi tuffarmi sul neo16 che non mi da alcun problema e lo ritengo perfetto. sul neo17 ho notato che quando registravo un video in hd, quando lo riproducevo la voce era più avanti del video e poi scattava un pò. questo mi sembra che è un bug che affliggeva alcune vecchie versioni nightlies. la mia domanda è questa. se io installo l'ultima nightlies con gestione batteria nuovi ecc e ci metto un kernel personalizzato tipo platypus, non usufruisco delle ottimizzazioni delle nightlies? scusate ma non ci sto capendo più niente..rotfl
Bella domanda... Per questo si sconsiglia di mettere vecchie versioni di kernel su nuove nightlies, in teoria il diverso kernel dovrebbe rendere le stesse ottimizzazioni e aggiungere qualcosa in PIU'... In realtà in fase di test (non a caso zach ha rilasciato ufficialmente il 16 e non il 17) la coperta corta scopre qualcosa... In ogni caso le infinite variabili che intervengono tra diversi devices inducono a provare e scegliere ciò che risulta più equilibrato per il proprio uso. Io con il 17 r7 mi trovo benissimo. Se hai provato il 17 r5 la differenza c'è, se hai già provato l'r7 e non va rimani sul 16 :)
-
Quote:
satchmo
Bella domanda... Per questo si sconsiglia di mettere vecchie versioni di kernel su nuove nightlies, in teoria il diverso kernel dovrebbe rendere le stesse ottimizzazioni e aggiungere qualcosa in PIU'... In realtà in fase di test (non a caso zach ha rilasciato ufficialmente il 16 e non il 17) la coperta corta scopre qualcosa... In ogni caso le infinite variabili che intervengono tra diversi devices inducono a provare e scegliere ciò che risulta più equilibrato per il proprio uso. Io con il 17 r7 mi trovo benissimo. Se hai provato il 17 r5 la differenza c'è, se hai già provato l'r7 e non va rimani sul 16 :)
in realtà non ho provato il 17 r7 ma la prima versione del 17. me ne sono accorto dopo che stavi parlando del 17 r7 e neanche sapevo della sua uscita. ora sto col neo 16 r2, mi consigli di aggiornare al 17 r7? se hai provato entrambi penso che hai visto qualche differenza o no? scusa se faccio tutte queste domande ma voglio andare sul sicuro..;)
-
Quote:
robinrg86
in realtà non ho provato il 17 r7 ma la prima versione del 17. me ne sono accorto dopo che stavi parlando del 17 r7 e neanche sapevo della sua uscita. ora sto col neo 16 r2, mi consigli di aggiornare al 17 r7? se hai provato entrambi penso che hai visto qualche differenza o no? scusa se faccio tutte queste domande ma voglio andare sul sicuro..;)
Figurati, mi fa piacere rispondere se posso. L'importante è non andare OT ma in questo caso parliamo di ottimizzazione della rom. Per la verità il neo 16 va molto bene tranne che per il consumo batteria, decisamente peggiore del kernel stock (leggevo di qualcuno che tornava al 15 per questo. Questo ha indotto lo sviluppatore a introdurre il neo 17 che ha molto migliorato questo aspetto ma le prime due versioni hanno dato un sacco di problemi. L'r7 la trovo molto stabile, ma per il tuo prolema sui video hd devi solo provare, tanto il flash di un kernel da cwm è rapido. Per una ulteriore miglioria zach consiglia lo script V6 SuperCharger e ti assicuro che funziona veramente bene. Ottimizza la gestione della ram rendendo tutto più fluido, ti passa anche la voglia di overclock. Trovi il link nel changelog del kernel e le istruzioni per applicarlo.
-
Stamattina ho flashato la nightly 94, riavviato, e poi il 16 r2.
Dopo il flash del kernel, ho fatto un paio di riavvii e poi ho smanettato un po'.
Rispetto ai problemi di cui parlavo in qualche post fa è tutto ok: il BLN funziona e tutti i governor e le frequenze sono disponibili.
Dopodiché, ho fatto un ultimo riavvio, per verificare che la nuova impostazione del governor venisse mantenuta.
Ebbene, al caricamento del launcher mi becco due messaggi di FC: uno gapps e l'altro non ricordo. I settaggi di ADW sono parzialmente resettati (icone sugli sfondi di default ecc.), negli SMS sono indicati solo i numeri ma non i nomi, Whatsapp deve ripristinare il database da microSD ecc. ecc.
Dal successivo riavvio in poi tutto a posto, più nessun messaggio di errore, solo la piccola seccatura di dover risistemare un po' di cose.
Avete idea su cosa possa essere successo? Ho fatto tutto alla perfezione..
Inoltre ho notato che, diversamente da prima, il GPS ci mette parecchio ad agganciarsi, ma non so se sia un bug dell'ultima nightly o cosa.
Accidenti, non capisco perché Cyano non implementi il BLN nel suo kernel.
-
Quote:
satchmo
Figurati, mi fa piacere rispondere se posso. L'importante è non andare OT ma in questo caso parliamo di ottimizzazione della rom. Per la verità il neo 16 va molto bene tranne che per il consumo batteria, decisamente peggiore del kernel stock (leggevo di qualcuno che tornava al 15 per questo. Questo ha indotto lo sviluppatore a introdurre il neo 17 che ha molto migliorato questo aspetto ma le prime due versioni hanno dato un sacco di problemi. L'r7 la trovo molto stabile, ma per il tuo prolema sui video hd devi solo provare, tanto il flash di un kernel da cwm è rapido. Per una ulteriore miglioria zach consiglia lo script V6 SuperCharger e ti assicuro che funziona veramente bene. Ottimizza la gestione della ram rendendo tutto più fluido, ti passa anche la voglia di overclock. Trovi il link nel changelog del kernel e le istruzioni per applicarlo.
io con il neo 16 r2 a livello di memoria ho notato grandissimi miglioramenti. quindi come dici tu se metto il neo 17 r7 + lo script vs supercharger ho ulteriori miglioramenti? se è così è fantastico!!
-
Quote:
Blash
Stamattina ho flashato la nightly 94, riavviato, e poi il 16 r2.
Dopo il flash del kernel, ho fatto un paio di riavvii e poi ho smanettato un po'.
Rispetto ai problemi di cui parlavo in qualche post fa è tutto ok: il BLN funziona e tutti i governor e le frequenze sono disponibili.
Dopodiché, ho fatto un ultimo riavvio, per verificare che la nuova impostazione del governor venisse mantenuta.
Ebbene, al caricamento del launcher mi becco due messaggi di FC: uno gapps e l'altro non ricordo. I settaggi di ADW sono parzialmente resettati (icone sugli sfondi di default ecc.), negli SMS sono indicati solo i numeri ma non i nomi, Whatsapp deve ripristinare il database da microSD ecc. ecc.
Dal successivo riavvio in poi tutto a posto, più nessun messaggio di errore, solo la piccola seccatura di dover risistemare un po' di cose.
Avete idea su cosa possa essere successo? Ho fatto tutto alla perfezione..
Inoltre ho notato che, diversamente da prima, il GPS ci mette parecchio ad agganciarsi, ma non so se sia un bug dell'ultima nightly o cosa.
Accidenti, non capisco perché Cyano non implementi il BLN nel suo kernel.
E' successo anche a me e guarda caso con la 94, ma non ho idea di cosa possa essere. Per ora tutto ok.
Quote:
robinrg86
io con il neo 16 r2 a livello di memoria ho notato grandissimi miglioramenti. quindi come dici tu se metto il neo 17 r7 + lo script vs supercharger ho ulteriori miglioramenti? se è così è fantastico!!
Prova e facci sapere.
-
Quote:
satchmo
E' successo anche a me e guarda caso con la 94, ma non ho idea di cosa possa essere. Per ora tutto ok.
Questo mi conforta.. non vorrei che le nightly ora siano troppo "avanti" per il 16 r2. Proverò appena viene pubblicato ufficialmente il 17, con l'ultima nightly presente in quel momento.