Perché non creare una guida apk tool ?
Ciao ragazzi,
premetto che prima di aprire il thread ho impiegato un pò di tempo googlando in cerca di qualcosa che mi potesse aiutare, quello che ho trovato son solo post in inglese dove, pur avendo un pò di pratica con la lingua, ho trovato difficoltà a interpretare in quanto si fà molto uso di abbreviazioni e mezze parole che riferite a questo tipo di informatica, dove al contrario non son affatto ferrato, mi viene difficile intuire quel che si intende.
Premesso ciò mi chiedevo come mai non ci fosse un qualcosa in italiano dedicato ad apk tool che a quanto ho capito è quel mezzo che ci consente di poter moddare le app per ottimizzarle e in ogni caso renderle meglio consone al nostro utilizzo.. insomma poterle "plasmare" a nostro piacimento.. nei limiti del possibile.
La questione mi è venuta partendo dall'app Browser.apk della JVO:
io al posto di quella stock avevo fatto copia incolla con quella moddata della JVH (che ha lo switch dell'useragent nelle impostazioni.. la si trova su xda) però dopo un pò di utilizzo su JVO mi son accorto che il browser era un pò laggoso.
così mi son detto perchè non spostare la modifica sul browser.apk della jvo?
cosi decompilato (opzione 9) l'apk del browser.apk di jvh (e qui primo dubbio tra "decompilare con dipendenza" e decompilare semplice) ho trovato la modifica nel codice xml e l'ho incollata (dopo aver decompilato pure questo) nello stesso file xml della JVO.. ho ricompilato.. sostituito in system.. ma non funziona.
(non l'ho segnata perchè dice di non farlo per app di sistema)
Ora al di là dell'app specifica.. non sarebbe bello creare una guida.. da chi è più capace in materia s'intende ;).. e condividere con gli altri???
possibile qui non abbiamo nessuno capace o che comunque è capace di fare mod delle app???
ciao a tutti.