Ah grazie mille, pensavo avessi sbagliato qualcosa. E mi consigli qualche kernel per rimuovere il logo della cyanogen? O è inutile?
Mi rallenta l'accensione...
Visualizzazione stampabile
Sisi lo so, è solo il fastidio e il chiodo fisso di avere un tel perfetto, perfezione che ho trovato con la miui sinceramente, che ti permette di personalizzare anche la forma del cell LoL :D
Non esiste paragone con la cyano...
Comunque intendi questo giusto? xda-developers - View Single Post - [KERNEL]10.10.2011 test-kernels [CM7/MIUI] platypus;SECURITY,VOODOO,OC/UV,nodebug,...
Per installarlo, download mode, odin e lo inserisco in pda?
Delle tre opzioni solo "autoreboot" e "reset time" devono essere selezionate giusto? Te lo chiedo perchè leggevo una guida in internet che non bisogna attivare assolutamente l'autoreboot, in quanto poi s'impallava il cell...
Scusami se ti chiedo cose già trite e ritrite, ma è la prima volta che cambio kernel a rom già installata e non vorrei far danni.
Grazie per la comprensione!
Negativo, devi installare tramite CWM!!! Prima usa lo script di lippol94 e poi flashi il kernel!!!
EDIT:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3865 controlla questo link!!!
Ti spiacerebbe linkare?
SCRIPT LIPPOL94
- Copia lo zip file nella SDCARD interna
- Flasha come un normale pacchetto dalla ClockworkMOD recovery
- Flasha il kernel preferito
- Riavviare
Stasera scarico tutto e ti faccio sapere... Hai una birra pagata e, se dovesse riuscirmi tutto senza intoppi, anche una cassa :D
E' davvero così performante il modem JVT? In cosa differisce rispetto a quello base JVK?
Perché suggerite di sostituire il kernel semplicemente per cambiare il boot screen, non è sufficiente andare in temi e selezionare un boot screening diverso?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ho provato col cell a fare "animazioni boot" ma non mi cambia nulla...
Quando accendo il tel succede questo:
Scritta galaxy s per qualche secondo
Poi ancora scritta con galaxy s ma sotto con scritto "cyanogenmod"
Poi logo miui...
E poi si accende...
ho avuto 3 aborti...scaricato la stable 2.3.5b da nexus lab 2 volte, e una volta direttamente dal app rom down, fatto la procedura come da guida ma sempre abortito....qualcuno è riuscito a metterla?
Ti posso consigliare la stable di Galnet?
Quoto.
A me, nella giornata dell'altro ieri, è andata così:
acceso il tel alle 13.00
in tutto una 30-40ina di messaggi tra inviati e ricevuti.
Installato qualche tema (e quindi ovviamente navigazione wifi)
10 minuti nel market
giocato mezz'oretta a poker
una 40ina di minuti di chiamate tra effettuate e ricevute
lasciato il tel acceso la notte (e non in modalità aereo!)
alle 13 del giorno dopo avevo il tel 40% di batteria rimanente
Ho detto tutto.
Ciao Ragazzi,
ho un problema con le suonerie.
Quando connetto il tel al pc via usb, mi smonta sia la /sdcard che la /external_sd. In questo modo mi elimina le suonerie personalizzate.
se le insierisco sotto /media, allora rimangono, ma non possono essere insierite per i contatti personalizzati per esempio.
Avete soluzioni?
Salve a tutti.
Utilizzo sul mio samsung galaxy s la cyano 162 e devo dire che mi trovo molto bene.
Vorrei provare la miui galnet.
Ma prima di azzerare per provare vorrei sapere da voi che la utilizzate: ma la differenza sostanziale tra le due in cosa consiste ? Mi pare di aver capito che entrambe si basano su un framework android puro. E' solo una questione grafica ? O, per esempio, magari imodem sono migliori o c'e' qualcosa di migliore ?
Grazie
Se vuoi parlare di Galnet c'è il thread della Galnet.
A parte questo il framework non c'entra anche perchè ogni Rom ha un suo framework, ad esempio quello tra Miui e Galnet Miui è totalmente diverso.
Dal punto di vista grafico Miui e Galnet Miui condividono il Launcher che è una delle particolarità di questa Rom.
I modem sono gli stessi per CM7, Miui e Galnet Miui, attualmente su queste Rom pare che il migliore sia il JVT (io mi trovo molto molto bene e noto che anche gli altri utenti del forum siano alquanto soddisfatti).
Quello che condividono queste 3 Rom sono i Sorgenti AOSP (Android Open Source Project), ed inoltre reagiscono tutte e 3 in maniera diversa quindi ti conviene provarle e confrontarle, io mesi fa mi trovavo benissimo con Galnet e malissimo con CM7 e la Miui standard nemmeno la consideravo, oggi invece preferisco CM7 (hanno fatto grandi passi avanti dopo la nightly 130) alla Galnet.
Grazie
Oggi sto facendo un pò di cross-posting per la felicità di Alex che mi bannerà a breve.....
Saluto anche voi !
Ciao e grazie di tutto !
Forse off topic penso sarebbe interessante avere un sondaggio sull'uso dei vari kernel con la MIUI o con la CM.
Molto off topic: In merito al sondaggio CM vs MIUI penso, dopo molto tempo che faccio continui switch tra l'una e l'altra, che se ci sono due rom che non si possono paragonare sono proprio queste due nonostante la base comune. Una tenta di fornire un'esperienza migliore ma quanto più vicina a quella nativa di Android, spesso arida nell'aspetto ma molto performante, l'altra tenta di dare un Android migliore e con una buona dose di pixel perfect (basti considerare i bordi arrotondati delle schermate etc., le sfurmature).
Ciao ragazzi.ho montato la 10.28 dopo aver avuto per una settimana la 10.21.
Con la 10.21 la batteria andava da paura ma quando sono passato alla 10.28 il sgs beve di poi di un alcolista anonimo.
Sia prima che adesso monto kernel stock e modem jvt.
Qualcuno ha lo stesso problema?ovviamente ho calibrato la batteria.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno mi sa indicare dove reperire il modem JVT da flashare tramite CWM sul mio SGS con MIUI 1.10.28?
non vorrei tirar giù qualche modem sbagliato e far dei danni...grazie a chiunque saprà aiutarmi.
Grazie nel frattempo avevo combinato :)
Mah!
Miui (versione 1.10.28).
Impressioni dopo averla testata per circa tre giorni: premetto che sono partito da una situazione pulita ma nonostante questo mi è sembrata poco reattiva e con qualche lag di troppo; poco reattiva nel rispondere ai comandi impartiti e laggosa durante le animazioni.
Per di più la ram disponibile, durante l'utilizzo, si manteneva sempre al di sotto dei 80 mb (anche subito dopo l'avvio) e nell'analisi dell'utilizzo batteria il sistema android era sempre intorno al 33-21 % mediamente e con picchi del 48 %, quindi battery drain soprattutto in stand by.
Analizzando la situazione in maniera approfondita mi rendo conto che l'appesantimento dell'interfaccia grafica non è da sottovalutare, per cui un paragone con la rom da cui trae le basi non mi pare opportuno, almeno per quel che riguarda la velocità e la reattività del terminale.
L'ho voluta provare solo perche questa rom secondo me rappresenta il vero punto di forza del sistema android.
Sembrerà un controsenso ma in realtà mi rendo conto che un simile stravolgimento di user experience (pressocchè totale) è possibile solo grazie al fatto che android è un sistema open source, ed è da questi aspetti che trae la propria potenza.
Per il resto mi è parsa molto stabile e adatta all'uso quotidiano, almeno in questa versione funziona tutto e a dovere.
Molto belle le applicazioni e i framework personalizzati (principale causa secondo me della scarsa reattività ad esempio nell'aprire il menù settings).
Personalissimo parere: sarà che il mio telefono non l'ha digerita, ma non mi è proprio piaciuta :-X.
E' il tuo telefono...assolutamente non mi ritrovo con quello che hai scritto specie in riferimento al battery drain e alla percentuale di utilizzo della batteria del sistema android. Per non parlare della reattività a mio avviso molto soddisfacente.
Ma ripeto, è sicuramente un problema di device o di installazione, non di ROM.
Quote:
Originariamente inviato da DANIELE1981
Questa è la mia situazione ....
Grande MIUI, questa rom da veramente tante soddisfazioni e con il tema in stile Android 4.0 è veramente il massimo. Forse unico neo è il modem che sto seriamente pensando di sostituire dal momento che con il JVK stock la connessione dati quando il segnale non è il massimo switcha continuamente tra 3G e H ma di fatto senza consentire la navigazione. Il JVT risolve questa situazione? In che modo influenza il funzionamento del GPS che al momento è eccellente? E ancora posso eseguire un backup del modem prima di flashare il nuovo? Da dove è possibile scaricare i nuovi modem per MIUI e come installare? Grazie
Ragazzi qualcuno ha provato la 2.3.7a stable ??
Quote:
Originariamente inviato da pole7
Io la monto da qualche giorno.con grande depressione posso dirti che ciuccia batteria in modo allucinante.provengo dalle rc settimali con cui mi trovavo abbastanza bene.
Su MIUI esiste ancora la possibilità di avere la foto del chiamante a tutto schermo come su Galnet o non esiste più...?
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo aiuto su un fatto successo quache minuto fà.... stavo aggiornando la mia rom miui alla 1.11.11 ( ormai sò a memoria tutti i passaggi che devo fare ) .. il problema è che dopo aver fatto i format e i wipe prima del flash della rom sempre da recovery mi sono accorto che i file che avevo copiato ( zip della rom e dell'italian pack ) erano spariti... insomma sono rimasto di cacca! tutti i format e wipe e nessun flash ...ho tolto la batteria e adesso il telefono si riavvia continuamente... in download mode entra ( menomale) .... avevo pensato a flashare un darky RE per poi rimontare la miui il problema è che per flashare la darky RE devo avere la battria al massimo e io la batteria l'avevo a 37 % ...ho provato a mettere a caricare il telefono ma vedo che è come se lo accendo .. si riavvia sempre ...( non fa l'icona della batteria che ricarica) ....quindi non so che fare con la batteria semi-scarica ...
AIUTATEMI PLEASE
Ciao ragazzi,
da un paio di giorni il mio galaxy sembra impazzito, ogni app che lancio va in crash e anche il report del crash è impossibile da inviare....questa mattina dopo una notte di carica, ho reinstallato la 1.10.14 (versione con cui mi son sempre trovato bene, e migliore a mio avviso delle altre) con modem NEJV5 (dopo aver abbandonato il JVT per eccessivo consumo) ma non è servito a niente al riavvio tutto come prima con errori e crash ovunque, persino sul widget di ricerca di google....
Dato che di diverso rispetto a prima c'è solo qualche app installata mi viene in mente che possa essere una di queste anche se non capisco quale possa essere.
Vengo al punto, per ritornare a Gingerbread di serie e fare una bella pulizia va sempre bene la procedura di revirgin che prevede il passaggio da Eclair o basta piallare il tutto con Odin installando una delle ultime Rom Gingerbread prelevate da SamsungFirmware?
grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi ;)