Visualizzazione stampabile
-
Non ho mai provato col kernel originale della rom, ho messo il platypus subito.
se metto la 2.3.5b e il platypus potrei avere lo stesso problema?
Ho visto che la miui ha la funzione backup, se la uso mi rimette tutto tutto come ora dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgiocc
Non ho mai provato col kernel originale della rom, ho messo il platypus subito.
se metto la 2.3.5b e il platypus potrei avere lo stesso problema?
Ho visto che la miui ha la funzione backup, se la uso mi rimette tutto tutto come ora dopo l'aggiornamento?
Per il kernel, non ti so dire non avendolo mai provato. La funzione backup della miui funziona abbastanza bene: ti ripristina tutto.
-
Scusate ragazzi qualcuno ha messo l'ultima stable ...a me da installation aborted.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
fruit
Scusate ragazzi qualcuno ha messo l'ultima stable ...a me da installation aborted.....
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Qual'é la tua situazione di partenza?
Hai seguito la guida in prima pagina?
-
Quote:
fruit
Androidiani App
riscarica il file.
significa che l'archivio .zip è corrotto.
-
Ecco qua alcune delle novità che troveremo nella prossima versione Developer MIUI 1.10.14:
This weeks recommended updates are as follows:
1. Added support for HTC Incredible S Officially
2. MIUI FM Radio support debut for I9000.
3. HD2 kernel upgraded to R12.4
4. Added support to use volume keys to lock and wake up screen fron locked state. Useful for people with problems with their power button.
QUindi, dalla prossima versione ci sarà ufficialmente una APP RADIO MIUI ! Era pure ora, paradossalmente sulla cyano ,gia da un pò, c'è la app radio ( tra l'altro del team miui, come si può leggere nella app stessa )!!
-
Appena installata la versione 1.10.8, davvero bella. Ho tenuto su la Cyanogen 12 ore, non mi piaceva affatto, ma la MIUI mi ha davvero conquistato.
Una sola domanda (non sono riuscito a trovare la risposta da solo, spero di non aver letto e/o capito male): ma il tasto "menù" (quello, per intenderci, per la pagina delle applicazioni varie) dov'è?????
-
Quote:
danguard1976
Appena installata la versione 1.10.8, davvero bella. Ho tenuto su la Cyanogen 12 ore, non mi piaceva affatto, ma la MIUI mi ha davvero conquistato.
Una sola domanda (non sono riuscito a trovare la risposta da solo, spero di non aver letto e/o capito male): ma il tasto "menù" (quello, per intenderci, per la pagina delle applicazioni varie) dov'è?????
nella miui le app sono nella home.... basta scorrere il dito sullo schermo
-
Non c'é ... le applicazioni sono tutte sullo schermo...come su iOS..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
tellone
nella miui le app sono nella home.... basta scorrere il dito sullo schermo
Quote:
tommybarno
Non c'é ... le applicazioni sono tutte sullo schermo...come su iOS..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie!!!
Ora, tramite MIUI ROM Manager sto scaricando la 2.3.5b...l'avete provata? La consigliate?
-
Quote:
danguard1976
come ti hanno detto gli altri... non c'è!
però se come me ti trovi troppo bene tenendo separata la home dal menu delle applicazioni, ti puoi scaricare un launcher alternativo...
io per es. uso go launcher, che è personalizzabilissimo. mi si sposa alla perfezione con la miu che resta velocissima. ha tanti widget/applicazioni dedicati... per me è l'accoppiata perfetta
-
Quote:
danguard1976
Grazie!!!
Ora, tramite MIUI ROM Manager sto scaricando la 2.3.5b...l'avete provata? La consigliate?
ti consiglio di aspettare fino a domani ed installare la nuovissima 1.10.14: avrà, tra l'altro anche l'app per la radio FM! E tante altre novità!
-
Quote:
tellone
ti consiglio di aspettare fino a domani ed installare la nuovissima 1.10.14: avrà, tra l'altro anche l'app per la radio FM! E tante altre novità!
Peccato non aver letto prima la tua risposta...ho installato la2.3.5b ma il market non va...mi sa che torno alla vecchia, in attesa della nuova uscita!
-
Ciao ragazzi. È tanto tempo che ho abbandonato il la miui. Volevo sapere se conviene mentre la 2.3.5 b stable oppure la dev che dovrebbe essere essere un rilasciata domani.
Quale è configurazione di mi consigliate per non stare a fleshare tutti i giorni?
Lascio modem e kernel originali?
Ho dato una letta a qlc pagina del thread ma sono veramente troppe e sono un po disorientato.
Grazie mille.
;-)
-
Quote:
DANIELE1981
Ciao ragazzi. È tanto tempo che ho abbandonato il la miui. Volevo sapere se conviene mentre la 2.3.5 b stable oppure la dev che dovrebbe essere essere un rilasciata domani.
Quale è configurazione di mi consigliate per non stare a fleshare tutti i giorni?
Ho dato una letta a qlc pagina del thread ma sono veramente troppe e sono un po disorientato.
Grazie mille.
;-)
Androidiani App
ormai aspetta la dev di domani. Installa il modem JVT : va da paura!! Il kernel lo lascerei stock.... poi devi decidere tu. Spero di esserti stato utile
-
perche' cyano e' alla versione 2.3.7. invece miui ancora alla 2.3.5
-
Quote:
francesco76
la miui è sempre in "ritardo" rispetto alla cyano: è la miui che deriva dalla cyano ( e non viceversa ): ciò spiega questi ritardi!
-
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Quote:
Originariamente inviato da DANIELE1981
Grazie mille.
;-)
Androidiani App
ormai aspetta la dev di domani. Installa il modem JVT : va da paura!! Il kernel lo lascerei stock.... poi devi decidere tu. Spero di esserti stato utile
Che modem monta di default la miui? Il modem jvt in caso va fleshato dopo con odin oppure va sostituito prima del flash nell'archivio zip?
-
No, flashi dopo lo zip tramite CWM....
-
Quote:
Originariamente inviato da romano86
No, flashi dopo lo zip tramite CWM....
Ok, quindi i link. In prima pagina sono per il flash da cwm. Invece il modem di default Gia presente. Qual'e?
-
No aspetta...in giro puoi trovare sia versioni per ODIN che versioni per CWM.
Di solito trovi sempre CWM....cmq, sè è zip CMW se è un TAR...ODIN.
Di default non te lo so dire..non mi ricordo...mi sa che sia la JVP...ma non ne sono sicuro!!!
-
Il modem di default è il JVK ;)
-
Quote:
francesco76
La versione di Android rimane comunque la cosa meno importante di tutte...
L'importante é il changelog.
-
Stamani ho installato la miui 1.10.14 , ma con mio sommo dispiacere ho notato una cosa: quando scrivo un sms, non appare la solita bella tastiera bianca MIUI ma la classica gingerbread con i tasti neri. C'è un modo per mettere la tastiera miui e conservare anche la ginger?
-
confermo, è veramente bruttina la tastiera nera :'(
-
io consiglio sempre GO keyboard, personalizzabile al massimo e funziona veramente bene ;)
-
Quote:
tellone
Scusate l'ignoranza...esiste un modem JVT ottimizzato MIUI o prendo dal pacchetto del firmware il singolo file .tar (o zip al max) e lo flasho così com'è?
-
Quote:
danguard1976
Scusate l'ignoranza...esiste un modem JVT ottimizzato MIUI o prendo dal pacchetto del firmware il singolo file .tar (o zip al max) e lo flasho così com'è?
devi usare il modem JVT per rom AOSP come la MIUI o la CYANO
-
smanettando tra le APP della miui, ho cercato di fare una ripresa video a 720p : una domanda: ma non c'è verso di usare lo zoom ?? Con la cyano c'è questa possibilità!
-
mm Dopo aver installato la 1.10.14 ho notato dei problemi molto strani....c'è il telefono mi si riavviava da solo e certe volte era come se era spento c'è andavo per sbloccarlo ma lo schermo rimaneva nero ,provavo ad accederlo ( ancora si era spento ) ma nulla da fare O.o vabè adesso sono ripassato alla 1.10.7 ..avete riscontrato lo stesso problema ?
-
Quote:
Alex16
mm Dopo aver installato la 1.10.14 ho notato dei problemi molto strani....c'è il telefono mi si riavviava da solo e certe volte era come se era spento c'è andavo per sbloccarlo ma lo schermo rimaneva nero ,provavo ad accederlo ( ancora si era spento ) ma nulla da fare O.o vabè adesso sono ripassato alla 1.10.7 ..avete riscontrato lo stesso problema ?
Ricordiamo che è una rom sperimentale...
Hai fatto wipe dalvik e wipe cache prima di battere in ritirata?
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs.
-
Quote:
Alex16
A me è successo con la 1.10.7 ma ho risolto, come diceva Headbanger82, con i 3 wipe, poi tutto ok.
Piuttosto, il battery drain a me è pauroso. Senza farci praticamente nulla, la batteria mi dura mezza giornata. A voi come va?
Ho la 1.10.14 con platypus r18...ieri ho staccato il telefono dal caricabatterie alle 20, stamattina alle 9 la batteria era carica al 10% e ho solo inviato un sms e usato internet per una 30na di minuti.
-
sono passato alla galnet miui 1.10.14: cavolo, ieri sera la batteria scendeva in modo allucinante con la miui !! In pratica , la cpu nn andava mai in deep neanche dopo un riavvio, ma sempre a 800-1000 mhz. Vediamo ora come si comporta la Galnet.
EDIT:
ho trovato una patch che permette di fare i nandroid back col kernel stock sia della miui sia della galnet miui: dovete installarlo via cwm prima di fare il backup... ogni volta, mi raccomando. QUando dovete fare un ripristino, invece non c'è bisogno di nulla. In pratica , ecco cosa ho trovato sul forum di galnet :
the problem is with a missing nandroid-md5.sh script in the recovery image
So before EVERY nandroid backup just flash this file MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service and do backup.
You dont have to flash it before recovering.
Of course this concerns only the stock miui kernel.
-
Ieri avevo lo stesso problema, era il kernel (avevo il neo però) perché cambiandolo con l'ultimo fugu (il 3) il problema è sparito. In poche parole la CPU era bloccata (quando bloccavo lo schermo) a 100mhz piuttosto che andare in deep sleep, il che mi faceva scendere la batteria che è un (dis)piacere! Ora ho risolto col cambio kernel... non penso sia la rom dato che io ho risolto così O.o
-
io con la 1.10.7 mi sto trovando a meraviglia ...mi dura 1 giorno e mezzo sempre acceso e navigando anche su internt per qualche ora ..xd
-
ragazzi ciao e SCUSATE anticipatamente la stupidità della domanda.
ma la MIUI per il galaxy è approdata a una versione finalmente stabile per caso? ovvero che si può usare nel quotidiano senza che si verifichino problemi banali di qualche genere?
Ho provato a leggere un pò prima di scrivere ma tutte questi termini e acronimi (che per voi che seguite da tempo sono ovvi) ma per chi come me di tanto in tanto si affaccia per sapere qualcosa creano solo confusione...
Fatto sta che vorrei usarla.. ma mi preme il fatto che funzioni.. perchè nel caso non funzioni non ho poi molto tempo per riflashare nuovamente.
GRAZIE A TUTTI.
-
Quote:
Alex16
io con la 1.10.7 mi sto trovando a meraviglia ...mi dura 1 giorno e mezzo sempre acceso e navigando anche su internt per qualche ora ..xd
Che kernel hai? Stock o altro?
-
Quote:
Peppegs
ragazzi ciao e SCUSATE anticipatamente la stupidità della domanda.
ma la MIUI per il galaxy è approdata a una versione finalmente stabile per caso? ovvero che si può usare nel quotidiano senza che si verifichino problemi banali di qualche genere?
Ho provato a leggere un pò prima di scrivere ma tutte questi termini e acronimi (che per voi che seguite da tempo sono ovvi) ma per chi come me di tanto in tanto si affaccia per sapere qualcosa creano solo confusione...
Fatto sta che vorrei usarla.. ma mi preme il fatto che funzioni.. perchè nel caso non funzioni non ho poi molto tempo per riflashare nuovamente.
GRAZIE A TUTTI.
Una versione TEORICAMENTE stabile arriverà, basata sulla "Stable" CM7. Ma quanto sia effettivamente stabile non ci è dato saperlo, valgono le stesse regole della Cyano quindi "non chiedete date perché non si parla di date"
Quando e se arriverà lo saprai quando lo sapremo anche noi.
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs.
-
ho già ringraziato tramite tastino GuitarHero72 per il consiglio per installare la Miui ma volevo ringraziarlo pubblicamente, davvero notevole questa ROM.
Ho installato ieri l'ultima Dev e mi sono ritrovato anche io con i blocchi descritti qualche post prima, proverò subito a ripetere l'installazione con i vari wipe che stupidamente non avevo fatto come già suggerito.
Un suggerimento e un incitamento a chi non l'ha mai provata, fatevi le ossa con qualche rom alternativa (suggerisco l'ottimo Tatuato come cuoco) e poi cimentatevi nell'installazione della MIUI è veramente un altro pianeta.
saluti
-
Quote:
Calidreaming
...
Un suggerimento e un incitamento a chi non l'ha mai provata, fatevi le ossa con qualche rom alternativa (suggerisco l'ottimo Tatuato come cuoco) e poi cimentatevi nell'installazione della MIUI è veramente un altro pianeta.
saluti
Calidreaming è quello che mi son promesso di fare, ma purtroppo ho libero solo il fine settimana per dedicarmi a queste cose quindi durante la settimana mi serve qualcosa che funzioni e non s'impunti o blocchi (wifi connessione dati chiamate sms mail gps\mappe).
Soltanto che sul sito ufficiale MIUI italiano e internazione non riesco a capire quali sono i limiti (bug) o tanto meno se ci stanno versioni stabili definitive.. per questo chiedevo delucidazioni.
GRAZIE comunque per le risposte.