CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 120 di 213 primaprima ... 2070110118119120121122130170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,191 a 1,200 su 2130
Discussione:

[FW+ROM] Gingerbread 2.3.4 - 2.3.5 - 2.3.6 [NO VALUE PACK]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1191
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Hai azzeccato solo questo nel post.
    Poi non ho capito...cosa vuoi?...non solo la guida è corretta e non c' è da rivedere un bel fico secco!...se tu hai sbagliato qualche passaggio noi non possiamo saperlo e comunque questo non è certo il modo per ringraziare una persona che ha messo a disposizione il suo tempo per tutta la comunità scrivendo la suddetta.
    Nessuno è tenuto a darti "spiegazioni" e "delucidazioni" dato che le guide sono chiarissime e per finire i terminali (volevi dire i device?) NON SI BRUCIANO!..a tutto c' è rimedio anche se qualcosa è andato storto...cose che possono capitare.
    Le guide le hanno seguite e seguono tutt' ora decine e decine di utenti e non s' è mai lamentato nessuno e nussuno ha mai BRUCIATO TERMINALI...al massimo educatamente vengono chieste ulteriori spiegazioni nel caso in cui qualcuno non capisce bene.

    Quindi ti invito a calmarti e a non usare LETTERE MAIUSCOLE che nei forum equivalgono ad "alzare la voce".
    Grazie.

    p.s.: sono certo che Valerio ti saprà rispondere.
    guarda che cio nonostante son tranquillissimo,le parole in maiuscolo erano solo per attirare l attenzione,me ne scuso per il fraintendimento. Non chiedo niente e non do colpe a nessuno,cmq se ti puo rasserenare la guida l ho seguita perfettamente, la riprova è che sul mio ho fatto cosi almeno 5 6 volte...l ho fatto su un altro terminale e dopo che odin aveva dato il pass,il cellulare copiava il tutto e non si riavviava piu.....probabilmente sfortuna ma di sicuro le due cise non le faccio piu insieme...hola

    Inviato dal mio GT-I9000

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Valerio ha sempre sconsigliato ti flashare il bootloader in presenza di repartition! Poi giustamente ognuno è responsabile delle propie azioni!
    Gia..me ne sono accorto a mie spese...

    Inviato dal mio GT-I9000

    Quote Originariamente inviato da max019 Visualizza il messaggio
    @idiversss
    bruciato un terminale? usi la fiamma ossidrica per flashare il cellulare?
    Seguite le guide alla lettera,fatte veramente con cura e soprattutto sono GRATIS!!(scusate le maiuscole).
    Non incolpate chi ogni giorno dedica del tempo a noi (molto spesso abituati alla pappa pronta!).Ho da un anno il mio galaxy s e seguendo le guide di Alex e Valerio mai un minimo di brick.Basta a volte perdere 5 minuti in più per rileggere con attenzione la procedura corretta.Smettetela di incolpare.Per di più valerio lo dice chiaramente che non è responsabile delle vostre azioni.
    Ridanghete..non ho mai incolpato nessuno..insomma se vi descrivo una mia esperienza negativa seguendo una guida che peraltro sembra che qualcun altro non la condivida in pieno non lo posso dire? Scusate allora....

    Inviato dal mio GT-I9000
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 03-10-11 alle 19:34
    GALAXY S

  2.  
  3. #1192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    ho una I9000XXJVO aggiornata tramite Kies e volevo passare alla I9000XXJVR di cui leggo essere un'ottima Rom.
    Sono 2 gg che mi informo sulle procedure corrette per flashare, leggo guide ecc...
    Ho giá scaricato la Rom, stavo per partire quando....ho letto, a seguito della brutta esperienza di idiversss, che la versione con il bootloader non vuole il check su repartition. Ma se su tutte le guide c´è scritto che con i 3 files ci vuole il repartition (e questo è il caso) perchè ora si dice che è consigliato non flaggarlo? Ho capito male io?
    Grazie,

  4. #1193
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bartoluccig Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    ho una I9000XXJVO aggiornata tramite Kies e volevo passare alla I9000XXJVR di cui leggo essere un'ottima Rom.
    Sono 2 gg che mi informo sulle procedure corrette per flashare, leggo guide ecc...
    Ho giá scaricato la Rom, stavo per partire quando....ho letto, a seguito della brutta esperienza di idiversss, che la versione con il bootloader non vuole il check su repartition. Ma se su tutte le guide c´è scritto che con i 3 files ci vuole il repartition (e questo è il caso) perchè ora si dice che è consigliato non flaggarlo? Ho capito male io?
    Grazie,
    Ciao bartolucci..non so che dirti ..io stesso come ho scritto l ho fatto tante volte,ma temo che mi sia andata sempre bene..ti consiglio la guida di valerio...

    Inviato dal mio GT-I9000
    GALAXY S

  5. #1194
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    mettiamo un po' d'ordine:

    __le guide sono sicure, funzionano, e sono state testate da me personalmente su un vecchio gatto in fin di vita, che ha flashato correttamente, quindi non dovete avere paure di flashare seguendo le guide che vi facciamo. non le facciamo certo per farvi briccare.

    _gli errori, in generale, sono per il 2% derivanti da errori software (...windows... ho detto tutto),
    e per il restante 98% causati dall'utente. l'esperienza avuta da una sola persona, non può in alcun modo andare ad inficiare la qualità di una guida che invece funziona per di tutta la community.

    _Valerio intende che non è raccomandabile flashare il bootloader con repartition molto spesso,
    e ha ragione, ma ciò non significa che ha detto di non farlo mai!
    se guardate anche la mia guida, se hai 3 file con bootloader, il repartition ci vuole eccome!
    ma se sei già su gingerbread, non serve riflashare il bootloader.
    il discorso vale solo se si fa il passaggio froyo -> gingerbread,
    cioè una volta sola nella vita del vostro device!!

    evitiamo OT che creano disinformazione, grazie.

  6. #1195
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idiversss Visualizza il messaggio
    Ridanghete..non ho mai incolpato nessuno..insomma se vi descrivo una mia esperienza negativa seguendo una guida che peraltro sembra che qualcun altro non la condivida in pieno non lo posso dire? Scusate allora....
    Mi aggiungo ai vari OT intanto perché mi hanno fischiato non poco le orecchie... Ma anche e soprattutto per interrompere questo flame nato da un misunderstanding.

    Visto che si parla di leggere bene le guide, suggerisco di leggere bene le parole incriminate.
    In effetti sono in MAIUSCOLO, contro la netiquette di qualsiasi forum, quindi vengono sia scritte sia lette con una certa foga, ma personalmente non mi sono sentito accusato.
    Anzi, non fanno altro che dire quello che ho sempre sostenuto riguardo al pericolo di ripartizionare in presenza di bootloader. Ho solo detto che è un rischio gratuito ed inutile: basta separare le due operazioni, invece di farne una sola per sbrigarsi.
    N.B.: lo ribadisco in prima persona, visto che in prima persona sono stato tirato dentro.

    Mi dispiace molto che Idiversss abbia dovuto sperimentare il rischio da sempre paventato sulla propria pelle, e non voglio assolutamente appesantire il carico. Né ribadirò quanto già detto da tutti, ovvero che siamo tutti qui per condividere esperienze e nessuno possiede i blueprint del progetto Galaxy.
    Forse nemmeno Samsung, a giudicare da quanto combinano.

    Quindi i consigli o i disclaimer sono puramente a buon senso. Magari dettato dall'esperienza. Anche se molti ritengono sia eccessiva prudenza...
    Ma oltre ad esprimere qualche riserva su metodi troppo sbrigativi o scorciatoie ripide correndo rischi inutili, certo il parere del sottoscritto non vale più di quello di chiunque altro proponga proprie guide (questo per rispondere al discorso "riserva"...).
    Purché anche quelle dettate da un minimo di esperienza, non copia-traduzione-incolla, magari.

    Ciò che manda in bestia, e che personalmente mai accetterò, è invece il disfattismo di chi passa e va, buttando la pareri e rischi sul telefono (e i soldi!) degli altri. Ma non è questo il caso.

    Quindi, Idiversss, mi pare un po' strano che un problema così grave sia stato causato dalla guida in questo thread, ma se dici sia così non posso che partecipare con "sympathy" anglosassone...

    Per il resto, ragazzi, basta leggere bene e ricontrollare tutto, senza fidarsi troppo delle proprie tante tacche all'attivo: nell'acqua alta affoga solo chi sa nuotare; gli altri semplicemente non ci vanno...

    Scusate il pippotto. Ma era d'obbligo.
    Fine del flame, ok ?
    Ultima modifica di Val3r10; 03-10-11 alle 21:11

  7. #1196
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Allora per ritornare in tema di flash scusate la mia domanda curiosità:
    Io sono passato da Froyo a Gingerbread 2.3.4 JVR flashando i 3 file più pit più repartition attivo e bootloader e tutto ok.
    Poi ho flashato una seconda volta succesivamente dalla JVR alla JVS sempre con i tre file con pit e repartition e sempre bootloader. Cosa ho rischiato nel secondo caso e come dovevo fare se non avevo bisogno del bootloader visto che provenivo già <gingerbread?

    Alla fine tutto è andato corretamente lo stesso però era una curisiotà per il futuro

  8. #1197
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Scusate il pippotto. Ma era d'obbligo.
    Fine del flame, ok ?
    [/QUOTE

    Ok grazie valerio ..
    GALAXY S

  9. #1198
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    @dontworryjohn:

    c'è in giro la JVT.
    aggiorna quanto prima la prima pagina, che la mettiamo in questo thread.
    così non facciamo doppioni

  10. #1199
    Androidiano VIP L'avatar di Guitarhero72


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,113

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 255 volte in 206 Posts
    Predefinito

    Ma dici che conviene aggiornare?(anche se a fin di bene)....Samfirmware ancora non l' ha rilasciata...forse attendono l' ok da Ficeto!!!

  11. #1200
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guitarhero72 Visualizza il messaggio
    Ma dici che conviene aggiornare?(anche se a fin di bene)....Samfirmware ancora non l' ha rilasciata...forse attendono l' ok da Ficeto!!!
    i firmware che passano a ficeto sono quelli che poi finiscono su samfirmware.
    solo che prima credo li testino o facciano qualcosa di simile.
    sinceramente, io aspetterei.

Pagina 120 di 213 primaprima ... 2070110118119120121122130170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 29-08-12, 21:50
  2. 09-07-12, 17:16
  3. 25-06-12, 19:36
  4. 11-05-12, 21:54
  5. 26-04-12, 20:42
  6. 30-03-12, 16:59
  7. 12-03-12, 11:59
  8. 06-03-12, 14:40
  9. 17-02-12, 14:08
  10. 16-02-12, 23:25
  11. 08-02-12, 16:32
  12. 19-01-12, 17:15
  13. 13-01-12, 16:51
  14. 11-01-12, 17:27
  15. 11-01-12, 02:55
  16. 07-01-12, 12:19
  17. 06-01-12, 14:33
  18. 01-01-12, 15:30
  19. 30-12-11, 18:31
  20. 24-11-11, 18:48
  21. 20-11-11, 16:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy