Visualizzazione stampabile
-
montata ieri la jvq con kernel darkcore 2.8.. ho fatti i procedimenti che mi sono stati indicati e devo dire che e' molto fluida e la batteria per ora sembra durare decisamente di piu rispetto a prima..unica pecca e non piccola..il browser e la navigazione vanno decisamente peggio..domanda..e' possibile fare un flash di un modem diverso e se si quale consigliate..? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
dorus
domanda..e' possibile fare un flash di un modem diverso e se si quale consigliate..?
Sì si può montare un modem diverso...
Quale mettere? Credo l'unica sia provarli e poi decidere... Difficile capire per la tua situazione, mi hanno parlato bene del JQ1 (se ben ricordo la sigla!) ma devo ancora provarlo...
-
Quote:
dorus
montata ieri la jvq con kernel darkcore 2.8.. ho fatti i procedimenti che mi sono stati indicati e devo dire che e' molto fluida e la batteria per ora sembra durare decisamente di piu rispetto a prima..unica pecca e non piccola..il browser e la navigazione vanno decisamente peggio..domanda..e' possibile fare un flash di un modem diverso e se si quale consigliate..? grazie
se intendi che hai il browser di default laggoso e hai messo la deodexed JVQ, posso dirti che è un bug noto della deodexed JVQ stessa (la rispettiva odex non ne è affetta).
Ad ora non c'è soluzione se non quella di usare un browser alternativo o di mettere la JVQ stock (odex) che non ha tale bug.
Per chi ne vuole sapere di più sui problemi della JVQ: [FIRMWARE] I9000XXJVQ 2.3.4 - feedback and bug reporting ONLY! - xda-developers
-
io con la jvp mi trovo bene, unica cosa, ormai nota, la ricezione wi fi, si può cambiare qualcosa per questo? non so la parte modem...
-
Quote:
lomu81
io con la jvp mi trovo bene, unica cosa, ormai nota, la ricezione wi fi, si può cambiare qualcosa per questo? non so la parte modem...
Puoi flashare solo la parte modem della JVQ con Odin, mettendola in phone (no pit, no repartition, no pda, no csc).
-
Quote:
DeusEx
Puoi flashare solo la parte modem della JVQ con Odin, mettendola in phone (no pit, no repartition, no pda, no csc).
Quasi quasi provo... al massimo torno indietro...
Tu l'hai provata?
-
Quote:
Al3xI98O
Quasi quasi provo... al massimo torno indietro...
Tu l'hai provata?
E' la mia configurazione attuale (vedi firma) :)
Il modem jvq lo trovo migliore del modem jvp soprattutto nel wifi (per livello segnale e stabilita' connessione).
-
scusa ma quale jvq devo scaricare? quella con bootloader no giusto? l'altra è deodxed...io ho una jvp con bootloader
-
Quote:
lomu81
scusa ma quale jvq devo scaricare? quella con bootloader no giusto? l'altra è deodxed...io ho una jvp con bootloader
Urca ottima domanda... Secondo me cambia poco perchè flashando solo la parte modem non dovrebbe cambiare... beh in attesa di risposta le scarico tutte e due tanto mi è comodo averle :-)
-
Quote:
lomu81
La parte modem/phone e' la stessa (tra versione con o senza bootloader cambia solo la parte PDA).
Il solo modem jvq lo trovate qui: Modem JVQ
e' un exe autoestraente
Per tutti gli altri modem: Lista modem
-
ma con questa guida posso anche ripristinare il sgs al firmware originale?
-
Quote:
DeusEx
La parte modem/phone e' la stessa (tra versione con o senza bootloader cambia solo la parte PDA).
Il solo modem jvq lo trovate qui:
Modem JVQ
e' un exe autoestraente
Per tutti gli altri modem:
Lista modem
Messo:
- il wifi è sicuramente meglio perchè a parità di posto sono passato da 2 tacche fisse a 3/4;
- la parte telefonica pare meglio ma è presto per dirlo... (però l'audio delle telefonate mi è parso migliorato può essere o è solo l'effetto placebo??) --> ho potuto provare telefondando alla stessa persona poco prima e poco dopo il flash...
Quote:
piro78
Beh il firmware originale è un firmware come gli altri... se ce l'hai o se lo trovi certo!
-
Quote:
piro78
la jvq è una leaked. rom ufficiosa diciamo
-
28-06-11, 22:28
Quote:
mrmela
Mah!
Sinceramente flashare tutto non mi sembra il caso , in quanto per adesso con JVP funziona tutto bene.
Ho estrapolato solo il Modem JVQ ed ho flashato solo quello , e devo dire che il Wifi è notevolmente migliorato , mentre la parte telefonica , per il momento mi sembra immutata.
Vedremo se influenzerà la batteria , anche se , ci faccio 2 giorni tranquilli già con tutto JVP.
Quindi il mio "Ibrido" adesso è:
PDA: XXJVP
PHONE: XXJVQ
CSC: OXAJPU
E va beh!
-
Ma in questa jvq si è risolto il problema precedente che almeno io ho con la luminosità automatica?? Io con 2.3.4 dark core 2.7.3 ho la luminosità che in automatico rimane fissa... Sapete come risolverla? Thanks!
-
io mettendo il modem della jvq non ho notato miglioramenti di ricezione (wi fi e tel), anzi solo un consumo maggiore di batteria...
-
Quote:
lomu81
io mettendo il modem della jvq non ho notato miglioramenti di ricezione (wi fi e tel), anzi solo un consumo maggiore di batteria...
Io ho notato un netto miglioramento del wifi e credo nulla nella parte telefonica...
Come batteria mi pare identica alla JVP... ma proseguirò i test...
-
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Quote:
Io ho notato un netto miglioramento del wifi e credo nulla nella parte telefonica...
Come batteria mi pare identica alla JVP... ma proseguirò i test...
Batteria invece a parer mio miglioratissima...... Staccato sabato mattina dopo due giorni di utilizzo normale con rete dati attiva androidiani attivi....... Telefonate qualcuna qualche messaggio e un po di prove gps sono al 40 per cento mai successo....... Pero' monto la batteria da 1650 mah
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
2.3.4 kernels
ciao a tutti.
ho installato settimana scorsa la rom 2.3.4 JVP (che trovo perfetta, funziona benissimo) presa da samfirmware e sto testando alcuni kernels.
vorrei chiedervi consigli su quale sia il miglior kernel per questa rom.
ho provato la cf-root ma non mi è piaciuta (mi ha dato dei problemini) ed ora ho messo la semaphore, ho fatto l'ext4 con l'apk di cf-root, anche se non funziona la luminosità automatica...
qualcuno ha testato lo speedmod di hardcore? per intenderci questa [KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15H-T22 EXT4 CWM STABLE] - xda-developers
altre dritte su kernel migliori?
a me interessa soprattutto avere l'audio vodoo che trovo sia stupendo ed avere la luminosità automatica, nonchè un telefono che funzioni bene e velocemente in tutto ;-)
grazie per le risposte!
-
Quote:
fabiop76
ciao a tutti.
ho installato settimana scorsa la rom 2.3.4 JVP (che trovo perfetta, funziona benissimo) presa da samfirmware e sto testando alcuni kernels.
vorrei chiedervi consigli su quale sia il miglior kernel per questa rom.
ho provato la cf-root ma non mi è piaciuta (mi ha dato dei problemini) ed ora ho messo la semaphore, ho fatto l'ext4 con l'apk di cf-root, anche se non funziona la luminosità automatica...
qualcuno ha testato lo speedmod di hardcore? per intenderci questa
[KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15H-T22 EXT4 CWM STABLE] - xda-developers
altre dritte su kernel migliori?
a me interessa soprattutto avere l'audio vodoo che trovo sia stupendo ed avere la luminosità automatica, nonchè un telefono che funzioni bene e velocemente in tutto ;-)
grazie per le risposte!
il modo migliore per sapere è provare ;)
-
grazie :-p
magari qualcosa di più costruttivo? hehehehe
-
Quote:
fabiop76
grazie :-p
magari qualcosa di più costruttivo? hehehehe
Purtroppo ha ragione perchè per NON esiste UN kernel migliore ma al massimo il TUO kernel migliore... idem per le rom quindi c'è poco da raccontare...
Cmq io ho proprio quel kernel sulla Fade di Tatuato e mi trovo bene (così come le precedenti release di speedmod a dire il vero...). Mi sto trovando particolarmente bene col modem della JVQ che mi pare mi abbia fatto migliorare l'audio delle telefonate in maniera "pesante".... prima ero molto buono ora lo definirei ottimo!
-
Sono appena passato a JVQ da Froyo brandizzato TIM seguendo la procedure di revirgin e modificando il csc in XEU.
Ho montanto il kernel SpeedMod K15H T23.
Ho un problema: non mi si connette alla rete GSM/3G... :'(
Riflasho un altro kernel? Magari il CF Root? Oppure rimetto il kernel stock JVQ?
Modifico il csc in ITV?
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Sono appena passato a JVQ da Froyo brandizzato TIM seguendo la procedure di revirgin e modificando il csc in XEU.
Ho montanto il kernel SpeedMod K15H T23.
Ho un problema: non mi si connette alla rete GSM/3G... :'(
Riflasho un altro kernel? Magari il CF Root? Oppure rimetto il kernel stock JVQ?
Modifico il csc in ITV?
Mattia.
prova a fare un reset dal menu privacy
-
Niente da fare, neanche con il reset dal menu privacy. :(
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Mattia.
Hai verificato nelle impostazioni che ci sia l'apn giusto?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
xaittam
Mattia.
Guarda..ti dirò...avevo avuto lo stesso problema anch' io...non posso giurare che sia stato colpa della JVQ ma forse una "forte" casualità!..di fatto prima avevo JVP e funzionava tutto...montata JVQ non si agganciava più al 3g nè HSDPA e quindi ero senza connessione e non potevo ricevere e mandare neanche MMS.Morale dopo 3 giorni ti telefonate alla Vodafone (il mio operatore) mi hanno resettato la linea della SIM (solo quella dati..potevo ricevere e fare telefonate e sms) per 4 ore e solo dopo è tornato tutto in ordine.Ovviamente prima di telefonare avevo riflashato la JVP (che comunque non aveva risolto il problema).Secondo me il flashare la JVQ scombina dei parametri nella SIM irrimediabilmente anche perchè a me era tutto in ordine a livello APN ecc ecc..non c' era bisogno di configurare niente.Comunque preciso che NON E' UN DATO DI FATTO ma solo la mia esperienza.
p.s.: avevo installato la JVQ DEODEXED.
-
Quote:
And80
Hai verificato nelle impostazioni che ci sia l'apn giusto?
Quote:
Guitarhero72
Guarda..ti dirò...avevo avuto lo stesso problema anch' io...non posso giurare che sia stato colpa della JVQ ma forse una "forte" casualità!..di fatto prima avevo JVP e funzionava tutto...montata JVQ non si agganciava più al 3g nè HSDPA e quindi ero senza connessione e non potevo ricevere e mandare neanche MMS.Morale dopo 3 giorni ti telefonate alla Vodafone (il mio operatore) mi hanno resettato la linea della SIM (solo quella dati..potevo ricevere e fare telefonate e sms) per 4 ore e solo dopo è tornato tutto in ordine.Ovviamente prima di telefonare avevo riflashato la JVP (che comunque non aveva risolto il problema).Secondo me il flashare la JVQ scombina dei parametri nella SIM irrimediabilmente anche perchè a me era tutto in ordine a livello APN ecc ecc..non c' era bisogno di configurare niente.Comunque preciso che NON E' UN DATO DI FATTO ma solo la mia esperienza.
p.s.: avevo installato la JVQ DEODEXED.
Gli apn sono corretti. Non funziona ne la rete GSM ne quella 3G.
Riprovo con la JVQ stock senza kernel aggiuntivi. Poi eventualmente la JVP.
Spero di non avere bruciato la SIM.
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Gli apn sono corretti. Non funziona ne la rete GSM ne quella 3G.
Riprovo con la JVQ stock senza kernel aggiuntivi. Poi eventualmente la JVP.
Spero di non avere bruciato la SIM.
Mattia.
Mattia ma stai tranquillo che la SIM non prende fuoco nè tantomeno la "bruci" :)
Prova a riflashare il tutto sennò pialla con ODIN e metti la JVP che tra l'altro va benissimo!...Ti consiglio di non scioglerti il cervello su APN..applicazioni che te li mettono in ordine..ecc ecc...se sono quelli giusti del tuo operatore allora non stare a smanettarci che si fanno solo altri guai.Comunque il mio Galaxy è NO BRAND..ci tengo a precisarlo per la cronaca visto che ho esposto la mia esperienza.
-
Io non ho avuto problemi con l'installazione della jvq, apparte che mi ha messo l'apn biz della wind e che ho modificato.
Potrebbe dipendere da una sim non nuovissima?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Niente da fare.
Ho flashato la JVP con bootloader, ma non è cambiato nulla.
Sono ancora senza rete GSM e senza 3G.
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Niente da fare.
Ho flashato la JVP con bootloader, ma non è cambiato nulla.
Sono ancora senza rete GSM e senza 3G.
Mattia.
il segnale ti compare?
-
Quote:
dontworryjohn
il segnale ti compare?
No. Il segnale non compare. C'è una bella iconcina stile divieto.
Tutte le volte che provo provo a usare il telefono, sia per una chiamata normale, sia per uan chiamata di emergenza, che per un codice wind (credito residuo) mi risponde con un bel "Rete non disponible".
Per essere il pin della sim me lo chiede all'avvio, e se lo sbaglio mi segnala errore.
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Tutte le volte che provo provo a usare il telefono, sia per una chiamata normale, sia per uan chiamata di emergenza, che per un codice wind (credito residuo) mi risponde con un bel "Rete non disponible".
Per essere il pin della sim me lo chiede all'avvio, e se lo sbaglio mi segnala errore.
Mattia.
Mi sa che ti s'è fuso il vano sim. Metti la rom originale e portalo in assistenza.
però l hai provato con un altro sim?
-
Quote:
xaittam
Mattia.
ho avuto il tuo stesso problema,stavo per spedire in assistenza,alla fine ho risolto inserendo il backup del contenuto della cartella efs,spento il tel.fatto tutti i wipe ed è tornato a funzionare...stessissimo tuo problema,un bel divieto come segnale.
non risolverai neanche con altra sim, l'unica è il backup del contenuto della cartella efs.
prova e vedrai...non dimenticare di fare tutti i wipe subito dopo asver messo i file del backup...io ho su la jvq liscia...
chi mi dice dove trovare il kernel stock della jvq? la darky mi crea problemi.
-
Quote:
paycasa
ho avuto il tuo stesso problema,stavo per spedire in assistenza,alla fine ho risolto inserendo il backup del contenuto della cartella efs,spento il tel.fatto tutti i wipe ed è tornato a funzionare...stessissimo tuo problema,un bel divieto come segnale.
non risolverai neanche con altra sim, l'unica è il backup del contenuto della cartella efs.
prova e vedrai...non dimenticare di fare tutti i wipe subito dopo asver messo i file del backup...io ho su la jvq liscia...
Scusa ma ripristinando il backup della cartella efs, non rispristino anche il ProductCode brand TIM che con JVQ non centra niente?
Mattia.
-
Quote:
xaittam
Scusa ma ripristinando il backup della cartella efs, non rispristino anche il ProductCode brand TIM che con JVQ non centra niente?
Mattia.
non disperare, è la stessa cosa che è successa a me e a quasi tutti quelli che eseguono un revirgin partendo da un brand, non ho capito ancora cosa diavolo crei questo problema. Comunque ti consiglio di ripristinare per intero la cartella efs, subito dopo riflashare la JVP con repartition e pit512, poi effettua tutti i wipe, se non funziona la prima volta, rifai ancora i wipe, ma se non c'è un problema hardware, DEVE ANDARE.
del CSC fregatene per il momento, ti imposterà da solo KOR, l'importante è riavere il segnale.
-
Quote:
Nekos
prova a fare un reset dal menu privacy
Ciao Mattia,
io oggi ho avuto lo stesso tuo problema, ma è bastato togliere la sim, riavviare, spegnere, rimettere la sim e riavviare ed è andato tutto ok (tuttavia ho dovuto fargli cercare la rete gsm manualmente, per poi tornare alla selezione automatica).
Il mio percorso però è stato un po' diverso in quanto venivo dalla 2.3.3 stock. Ieri sera ho flashato la 2.3.4 leaked jvp, ed oggi ho aggiunto il tuo stesso kernel, e modificato il modem (solo quello) montando il jvq.
Evenualmente, prova a rifare tutto togliendo la sim (ho letto da qualche parte che in alcuni casi ha risolto il problema).
Spero di non aver detto corbellerie e di poter esserti d'aiuto.
Facci sapere ;)
-
Il mio é un nobrand...ripeto,per risolvere il problema l'unica é stato ripristinare il contenuto della cartella efs,e le ho provate tutte,vi assicuro...non andava neanche sovrascrivendo la cartella intera,ma solo copiando il contenutodel backup,eliminando prima i file al suo interno.
Provato revergin,varie rom,cambi scheda.. sempre assenza completa di segnale.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Grande! Grande! Grande! Ho di nuovo il segnale! Grazie a tutti!
Ecco come ho fatto:
- installato CF Root
- ripristinato backup cartella efs con ADB Shell, previa cancellazione completa del contenuto della stessa
- flash di JVQ (preso da samfirmware.com) con repartition attivo e pi512.
Ancora non ho messo su un kernel rootato. Sono indeciso tra CF Root e SpeedMod. Sarei più orientato verso il primo, visto che è anche uno dei requisiti per la TatuBread, ma la versione per JVQ non è ancora testa a dovere e la parte bluetooth da un pò di problemi.
Unico neo è che adesso mi ritrovo con Product Code KOR. E' un problema?
Mattia.