Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simone87stilo
Vi ringrazio.
Adesso spiegatemi una cosa per favore.
Se volessi mettere il modem JVT (che ho gia scaricato tutto il pacchetto della JVT) come devo fare con odin mantendo la JVS ma con modem JVT per vedere coem và a chiamate?
grazie :)
Come ho fatto io tra il post sopra e questo (Circa 30") :) come vedi dalla firma.
Dalla JVT tiri fuori il file del modem e lo metti in odin in PHONE senza nessun altro flag. Pochi secondi e via...
-
Quote:
Guitarhero72
E' Android che gestisce il sistema e comunque al di là delle lauree,diplomi ecc tutti siamo interessati a capire determinati processi..ma questo è uno di quelli con cui ci potrai fare ben poco se non attendere il tempo necessario di assestamento...se così lo vogliamo chiamare.
In rete si possono leggere tantissime informazioni su come Android gestisce il tutto,quando e come killare e i vari motivi..spiegati proprio dai "creatori" di quest' ultimo (quindi non da comuni utenti).Se ti va di "studiare" un pò vedrai che li troverai molto interessanti e capirai anche il motivo di alcuni processi che devono avere la loro "vita".
Chiudiamo quì il discorso perchè siamo molto OT e ci sono altre sezioni in qui se ne può parlare.
Si mi piacerebbe studiare a fondo il problema, ma visto che lavoro molto non posso dedicarci un pomeriggio sopra quindi mi limito ad una valutazione personale oggettiva dell'uso della batteria, grazie anche a battery mix che raccoglie molte statistiche che poi vi pubblicherò se siete interessati.
Da quanto ho letto sul forum credo che il consumo si deve attestare, per adesso sono soddisfatto sono sempre all'87% di batteria con un utilizzo piuttosto limitato del telefono: qualche chiamata per un totale di circa mezz'ora, scaricato e installato qualcosa, un paio di SMS.
Comunque, per rimanere in topic, la JVT mi soddisfa parecchio sia come prestazioni che come batteria, almeno per ora. E il salto del GPS è talmente abissale che solo per questo mi mangio le mani che non l'ho messa prima.
-
Quote:
kontorotsui
Comunque, per rimanere in topic, la JVT mi soddisfa parecchio sia come prestazioni che come batteria, almeno per ora. E il salto del GPS è talmente abissale che solo per questo mi mangio le mani che non l'ho messa prima.
Da cosa venivi per aver visto questo enorme miglioramento?
-
Quote:
Al3xI98O
Come ho fatto io tra il post sopra e questo (Circa 30") :) come vedi dalla firma.
Dalla JVT tiri fuori il file del modem e lo metti in odin in PHONE senza nessun altro flag. Pochi secondi e via...
Allora metto il galaxy in modalita donwload lo connetto al pc apro odin metto il moden della JVT su Phone senza nessun pit e senza nessuna spunta su repartitio autoreboot ecc giusto?? :)
-
Quote:
Al3xI98O
Da cosa venivi per aver visto questo enorme miglioramento?
Hai ragione ho omesso di dirlo: dalla 2.2.1 Froyo ITA stock (quello originale Samsung insomma).
-
Quote:
simone87stilo
Allora metto il galaxy in modalita donwload lo connetto al pc apro odin metto il moden della JVT su Phone senza nessun pit e senza nessuna spunta su repartitio autoreboot ecc giusto?? :)
Esattamente!
Quote:
kontorotsui
Hai ragione ho omesso di dirlo: dalla 2.2.1 Froyo ITA stock (quello originale Samsung insomma).
Ah ecco :)
-
Bene allora ora provo a mettere il modem JVS :)
Ascolta Al3xI98O noti qualche migliroamente tu Hai già avuto modo di provare?
-
Anche con la jvt ho il problema che a volte al termine di una chiamata mi da:"arresto imprevisto di com.android.phone"
Qualcuno sá come ovviare?!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
simone87stilo
Bene allora ora provo a mettere il modem JVS :)
Ascolta Al3xI98O noti qualche migliroamente tu Hai già avuto modo di provare?
JVT volevi dire, giusto?
Come ti ho detto l'ho messo su prima quindi non saprei dirti a dire il vero... di certo funge molto bene come minimo come il JVS come presa del segnale... domani avrò più info!
Quote:
maschiro
Anche con la jvt ho il problema che a volte al termine di una chiamata mi da:"arresto imprevisto di com.android.phone"
Sì cerca nel forum e trovi la patch apposita, a qcuno è capitato!
-
Ma scusa ma uto reboot e f.reset su odin deve essere spuntato?
Perchè io ho provato a fare tutto mi dice che riesce a farlo ma mi resta il telefono in downlode mode scusa e non riparte
-
Quote:
simone87stilo
Ma scusa ma uto reboot e f.reset su odin deve essere spuntato?
Perchè io ho provato a fare tutto mi dice che riesce a farlo ma mi resta il telefono in downlode mode scusa e non riparte
Qui stiamo andando OT però :)
I flag che ci sono in Odin sono quelli che hai così come sono appena lanciato (per capirci: flaggati: Auto Reboot e F.Reset Time e ovviamente PHONE).
-
Cioè odin è riuscito a cambiare modem ma per riavviare ilc ell ho dovuto staccare la batteria e rimetterla perchè non usciva più da downlode mode.
Ho sbagliato qualcosa? ho guardato sulle info e mi mette modem JVT e funziona tutto però non so se ho fatto bene cosi. Dovrei riprovare?
-
Quote:
simone87stilo
Dovrei riprovare?
Direi di no visto che funge e che ti da il modem corretto :) Auto Reboot era flaggato? Se no è per quello che non si è riavviato...
-
Quote:
Al3xI98O
Qui stiamo andando OT però :)
I flag che ci sono in Odin sono quelli che hai così come sono appena lanciato (per capirci: flaggati: Auto Reboot e F.Reset Time e ovviamente PHONE).
Si mi rendo conto dell'OT però volevo sapere, chiedo scusa.
Lo riflasho il modem in modo corretto cosa mi consigni? Io avevo spuntato tutto anche autoreboot e f.reset time
EDIT: Chiedo scusa per i miei OT. Ho rimesso il modem JVT stavolta spuntando f.reset time e autoreboot per quallo non si riavviava. Ero messo corretamente lo stesso però ho voluto verificare meglio. Ora proviamo qualche telefonata e vedremo come và!
-
Quote:
simone87stilo
Si mi rendo conto dell'OT però volevo sapere, chiedo scusa.
Lo riflasho il modem in modo corretto cosa mi consigni? Io avevo spuntato tutto anche autoreboot e f.reset time
EDIT: Chiedo scusa per i miei OT. Ho rimesso il modem JVT stavolta spuntando f.reset time e autoreboot per quallo non si riavviava. Ero messo corretamente lo stesso però ho voluto verificare meglio. Ora proviamo qualche telefonata e vedremo come và!
Ottimo, lo immaginavo :) Ora testimolo!
PS: se ti sono stato utile...
-
Quote:
maschiro
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non so quanto capiterebbe spesso, però sulla mia JVT non è capitato... la uso da stamani e ho già fatto e ricevuto oltre 20 telefonate.
-
Quote:
Al3xI98O
Ottimo, lo immaginavo :) Ora testimolo!
PS: se ti sono stato utile...
Si ti ho già dato il Grazie prima :)
P.s: con testiamolo cosa intendi, cioè quali parametri o cose dovrei controllare e riportare? Oltre che alla qualità chiamate?
-
io credo di aver avuto il battery drain anche sulla 2.3.4 I9000XXJVR
ho tamponato x ora con setcpu e disinstallando 3 app samsung (account samsung, aggiornamento software e mobile tracker ;) )
la 2.3.5 mi pare troppo immatura ancora.. che ne dite?
possibile non si riesca a togliere questo maledetto battery drain?
-
Quote:
ribelle85
io credo di aver avuto il battery drain anche sulla 2.3.4 I9000XXJVR
ho tamponato x ora con setcpu e disinstallando 3 app samsung (account samsung, aggiornamento software e mobile tracker ;) )
possibile non si riesca a togliere questo maledetto battery drain?
Gentilmente parliamo del firmware e non di battery drain,calibrazioni e varie..
grazie.
-
Quote:
maschiro
Prova il fix proposto sul thread ufficiale JVT di XDA:
xda-developers - View Single Post - [MOD] com.android.phone FC - FIX JVR/S Phone odex & deodex
-
Quote:
ribelle85
La uso da qche tempo e devo dire che non ha problemi di immaturità... alla fine è una naturale successione della 234 quindi... Più probabile parlare di immaturità per ICS quando uscirà eventualmente ma questo non è una cosa nuova ma un upgrade (nemmeno enorme IMVHO).
-
Al3xI98O Mi puoi gentilmente dire cosa devo verificare nel testare il modem JVT? Oltre alla qualità chiamate poi? grazie mille :D
-
Quote:
simone87stilo
Si ti ho già dato il Grazie prima :)
Beh anche più di uno se ti sono stato utile in più occasioni :P
Quote:
simone87stilo
P.s: con testiamolo cosa intendi, cioè quali parametri o cose dovrei controllare e riportare? Oltre che alla qualità chiamate?
Quote:
simone87stilo
Al3xI98O Mi puoi gentilmente dire cosa devo verificare nel testare il modem JVT? Oltre alla qualità chiamate poi? grazie mille :D
Beh io mi soffermo su 3 cose: ricezione 2G/3G, ricezione WIFI (per quanto dipenda solo in parte dal modem) e qualità... Per ora ho testato con una chiamata ricevuta da un iPhone e una fatta ad un Nokia e sentivo decisamente bene :)
-
Quote:
Al3xI98O
Beh io mi soffermo su 3 cose: ricezione 2G/3G, ricezione WIFI (per quanto dipenda solo in parte dal modem) e qualità... Per ora ho testato con una chiamata ricevuta da un iPhone e una fatta ad un Nokia e sentivo decisamente bene :)
Si si tranqui che te ne ho lasciati 2 di grazie :)
Ascolta perfetto ora testerò allora epoi farò sapere come farai tu :
Una ocsa volevo sapere però, visto che mi si è manifestata sia sulla JVR sulla JVS e ora anche sul modem JVT perchè l'ho appena provato!
In pratica sono costratto a tenere su rete mobili modalità di rete impostato "solo wcdma" perchè se metto la voce "modalità automatica gsm/wcdma" durante una chiamata fatta o ricevuta l'altra persona che è al telefono sente disturbi sulal chiamata tipo interferenze. Mentre impostato solo wcdma tutto ok e non capisc il motivo di questo1 Visto che è il terzo modem che cambio e tutti mi hanno dato questo problema!
-
Quote:
Guitarhero72
Gentilmente parliamo del firmware e non di battery drain,calibrazioni e varie..
grazie.
appunto.. qua si parla del 2.3.4 vs 2.3.5 e visto che le 2.3.x hanno il bug del battery drain indicami tu dove dovrei chiedere se altri con la 2.3.4 o 2.3.5 ne sono afflitti..
a mio parere se si parla di firmware si deve parlare anche dei vari bug in esso presenti.. (vedasi problemi di arresto dei processi)
senno' dite che non si puo' scrivere nulla e stop..
-
Quote:
ribelle85
appunto.. qua si parla del 2.3.4 vs 2.3.5 e visto che le 2.3.x hanno il bug del battery drain indicami tu dove dovrei chiedere se altri con la 2.3.4 o 2.3.5 ne sono afflitti..
a mio parere se si parla di firmware si deve parlare anche dei vari bug in esso presenti.. (vedasi problemi di arresto dei processi)
Beh più che altro sul battery drain si sono già postate tonnellate di post e la soluzione è solo una: non si risolve perchè la batteria di Android (o almeno dell'SGS) è gestita col cu...seder...insomma male!
Cerca pure nel forum e avrai un sacco di post vari: per quello immagino che GuitarHero ti abbia scritto di non andare troppo su quell'argomento già trattato moltissime volte.
Quote:
simone87stilo
Una ocsa volevo sapere però, visto che mi si è manifestata sia sulla JVR sulla JVS e ora anche sul modem JVT perchè l'ho appena provato!
In pratica sono costratto a tenere su rete mobili modalità di rete impostato "solo wcdma" perchè se metto la voce "modalità automatica gsm/wcdma" durante una chiamata fatta o ricevuta l'altra persona che è al telefono sente disturbi
Uh questa mi è nuova... includerò la prova nei test!
-
Quote:
ribelle85
Innanzi tutto modera il modo con cui ti rivolgi ed è completamente inutile che metti in grassetto "indicami tu"...sei benissimo capace di cercare da solo.Discussioni sulla batteria ce ne sono a valanghe su come calibrarla e sui motivi che portano alle volte ad un consumo anomalo...basta usare il tasto "cerca" del forum..sennò ogni thread, a prescindere dal motivo per il quale viene aperto, si finisce sempre col parlare della batteria e peggio ancora sul : "che file devo mettere in Odin?".
Non è questo il tuo caso ma qualche pagina indietro è stato chiesto.
chiuso OT.
-
Quote:
Al3xI98O
Uh questa mi è nuova... includerò la prova nei test!
Includilà prova a fammi sapere, perchè io ormai non riesco più a capire quale possa essere il problema visto che si manifesta con moden JVR JVS e JVT! Boooo :D Qualche consiglio???
-
Quote:
ribelle85
IMO: battery drain e FC della chiamata in particolari condizioni sono argomenti stra-noti...basta dire "c'è" o "non c'è" non rifare tutta la discussione ogni release!
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
-
Quote:
Guitarhero72
Innanzi tutto modera il modo con cui ti rivolgi ed è completamente inutile che metti in grassetto "indicami tu"...sei benissimo capace di cercare da solo.Discussioni sulla batteria ce ne sono a valanghe su come calibrarla e sui motivi che portano alle volte ad un consumo anomalo...basta usare il tasto "cerca" del forum..sennò ogni thread, a prescindere dal motivo per il quale viene aperto, si finisce sempre col parlare della batteria e peggio ancora sul : "che file devo mettere in Odin?".
Non è questo il tuo caso ma qualche pagina indietro è stato chiesto.
chiuso OT.
non mi pare di esserti mancato di rispetto.. se cosi' credi ti chiedo scusa
fine ot
siccome nel 3d di ginger (https://www.androidiani.com/forum/sa...rbread-18.html) non avevo trovato riferimenti alla 2.3.4 o 2.3.5 avevo chiesto qua.. evidentemente sbagliando.. scusate tutti
-
Quote:
simone87stilo
Includilà prova a fammi sapere, perchè io ormai non riesco più a capire quale possa essere il problema visto che si manifesta con moden JVR JVS e JVT! Boooo :D Qualche consiglio???
Operatore? Magari hai 3 e sei in zona al limite tra H3G e roaming per cui switchi di continuo...
-
Quote:
reverseflux
IMO: battery drain e FC della chiamata in particolari condizioni sono argomenti stra-noti...basta dire "c'è" o "non c'è" non rifare tutta la discussione ogni release!
esatto.. io semplicemente chiedevo se nella 2.3.5 c'e' o non c'e'.. -.-
-
No operatore Vodafone e questo problema ha iniziato a minifestarsi solo con il galaxy, cioè mi spiego meglio con il nokia che avevo prima 5800 mai nessun tipo di problemi dalle stsse zone di chiamate
-
Bene ti rispondo io, sulla S.3.4 non cè come non c'era sulla 2.3.4, almeno io non l'ho mai riscontrato!
-
Per chi ha problemi col phone-FC (cosa che ho avuto io durante una conversazione con auricolare blutooth) ho risolto flashando questo zip.Testato e provato da stamattina e funziona alla perfezione.Ovviamente ognuno si assume le proprie responsabilità.
link: [MOD] com.android.phone FC - FIX JVR/S Phone odex & deodex - Page 9 - xda-developers
Spero di esservi stato utile.
ps: è un "attached file" ...fateci attenzione..si vede a malapena ;) ovviamente per JVT
-
Ragazzi son da poco passata alla JVT e ho notato che ci sono alcune app (che prima usavo con la JVP) che ora sono diventate "incompatibili con il cellulare"... mi confermate?
-
Milena complimenti! Ce l'hai fatta! :) comunque io ancora non ne ho trovate incompatibili...
-
Quote:
Milena
Ragazzi son da poco passata alla JVT e ho notato che ci sono alcune app (che prima usavo con la JVP) che ora sono diventate "incompatibili con il cellulare"... mi confermate?
Non ci sono applicazioni "incompatibili" ...la cosa sicuramente ti accade perchè le hai ripristinate da backup.
Posta nel thread DUBBI/PROBLEMI.
OT CHIUSO.
-
BNL con SMS App stock
Nel caso qualcuno fosse interessato a far funzionare il BLN con l'App Stock SMS sulla JVT Odex qui il services.odex estratto dalla ROM Simplicity 1.5 by d0ggy.
Con RootExplorer o simili farsi una copia del file /system/framework/service.odex per sicurezza e sovrascriverlo con quello scaricato (ricordarsi il Mount R/W in alto a destra).
Occhio a cosa fate e, ovviamente, ricordatevi che è tutto a vostro rischio e pericolo ;)
Patched_services_JVT_odex
p.s.
ripeto per chiarezza...per JVT Odexed
-
scusa l'ignoranza ma cos'è il BNL?? Io conosco la banca :)