La logica dice:
1. i 4 wipe del caso
2. metti una JVR stock senza bootloader (io farei con pit e repartition)
3. rom moddata su base JVR
Visualizzazione stampabile
Se non erro non ci sono JVR senza BL ! Ecco perche' mi ponevo il problema :)
Ma scusa flashi la jvq senza bt e poi metti la jvr cucinata ovviamente con pit e repartition per fare pulizia :p
ma fatemi capire, non avete un poco di elasticità mentale o avete i paraocchi come i cavalli ?
o non leggete proprio le guide oppure le prendete come leggi statali ? eppure sono sicuro che qualche legge, a volte, l'avrete trasgredita.
in ogi caso, se il BL vi sembra l'uomo nero potete sempre flashare la jvq o mettere l'sgs nel cassetto per evitare problemi.
Bah... considera che per testare la cyano fino a poche nightly fa flashavo i BL froyo e poi i BL ginger per tornare alla ROM di prima...
Flashare i BL può portare a problemi se ti si spegne/blocca il cell/pc durante l'operazione ma non è il male in pieno...
La mia situazione di partenza è Froyo 2.2.1; quando parli di"situazione con le partizioni OK" cosa intendi? Anche la mia situazione di partenza? Volevo chiederti quale differenza c'è tra la JVQ e la JVR. Grazie di cuore per l'aiuto che vorrai fornirmi.
Ciao ragazzi,
E' da un po' che spulcio il thread, dopo aver flashato la JVR stamattina, ed ero in cerca di qualche considerazione da parte di coloro che la stanno utilizzando.
Cosa ne pensate? Io vengo da un re-virgin, il mio sgs ora è liscio come le chiappette di un bambino :)
Forse è troppo presto per giudicare, ma ho già notato qualche miglioramento rispetto alla configurazione ibrida che avevo fino a ieri (fw JVP, modem JVQ, kernel speedmod, etc...).
Qualcuno di voi è in grado di evidenziare gli updates rispetto alla JVP/JVQ?
Grazie, ciao :)
...no, è andata bene rotfl
Scherzi a parte, nessun commento su questa JVR?
A me per ora piace molto, tranne che per un dubbio al quale ancora non ho trovato risposta. Se analizzo i consumi della batteria, in questa versione (stesse applicazioni installate nella mia configurazione precedente) trovo "Sistema Android" costantemente al 49% :o
C'è invece un'altra voce, "Sistema operativo Android", che invece non va mai oltre al 2% o_O
Sapreste spiegarmi la differenza tra le due voci, ed il perché ora mi ritrovo quel 49% pur avendo solo 4 servizi attivi in background?
C'è chi sostiene che flashare il bootloader può diventare pericoloso quando accoppiato a repartition. Ed io nel dubbio ho sempre separato i due flash, anche se probabilmente non succede niente.
Ma anche a voi il browser della jvq è scattoso in una maniera pazzesca? A me non fa lo scrolling e si blocca subito la pagina...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da stemi
È un lag ben noto in questa rom stock quello del broswer
Quando si danno informazioni cerchiamo di darle complete ;)
E' un bug presente nella JVQ SOLO nella sua versione deodexed, e in tutti i casi in cui si applichi delle modifiche al framework (ovvero lo si deodexa).
La rom stock (odex), senza modifiche al framework, non ha nessun problema col browser, anzi il suo browser di default è pure più veloce rispetto a quello delle rom stock precedenti (JVP inclusa).
Edit: pare inoltre che su xda hanno trovato l'origine del problema del lag browser e la relativa soluzione: [FIX] How to fix deodexed System/Browser Lag free JVR JVQ - xda-developers
Ho letto il post su xda ma non ho capito un granché sulla procedura per rimuovere il bug del browser.
C'è qualcuno che potrebbe postare una versione deodex con corretto questo bug? Vorrei evitare di dover flashare la versione con bootloader dovendo passare per un revirgin per non rischiare.
Grazie anticipatamente
Avendo appena flashato la jvq deodex con repartition flaggato (e trovandosi quindi in una situazione pulita) potrei flashare la jvq con bootloader (che a quanto detto non ha i vistosi lag del browser) senza repartition?
Se ho capito bene non avendo necessità di fare pulizia, questo mi eviterebbe di fare un revirgin per non rischiare il flash con bootloader e repartition
hola,
volevo segnalare un problema. Ho scaricato la JVP senza bootloader, ma dopo aver inserito la pass mi da alcuni errori di crittografia e poi all'interno della cartella creata non c'è nessun file.
Ciao ragazzi e anticipatamente scusate per la, forse, banale domanda: ma è da un pò che non seguo il forum e mi tengo aggiornato causa lavoro..
Comunque ho letto e scaricato (e sto installando) la nuova JVR 2.3.4.. quello che volevo chiedervi è
Esiste il kernel darkcore per questo firmware? e potreste segnalarmi il dowwnload. (ho visto il sito postato da samfirmware ma mi appare direttamente la rom.
io provengo da voodoo (che oramai ha abbandonato il galaxy) e da speedmod. ed ora volevo provare il darky.
mi interessa solamente ottenere i permessi di root.. cosi ho pensato a Cf-root,ma ho letto di utenti che hanno avuto problemi con l'uso della batteria dopo aver installato tale kernel..
se avete consigli... son tutto orecchi.
ciao ciao.
Installa il Semaphore 1.5.0v! E' ottimo sia come consumi che come stabilità e delle prestazioni io non mi lamento.. è su base CF-root.
eccoti il link:
[KERNEL] Semaphore 1.5.0 JVH,P,Q, JVR (CF-Root + Voodoo Sound v10 + OC/UV + BLN) - xda-developers
Ho risolto il problema del lag del browser della jvq deodexed flashando da recovery il file zip che trovate nel forum xda al link indicato da DeusEx.
Adesso lo scroll delle pagine del browser è velocissimo.
ciao a tutti.
Domanda spontanea, visto l'innumerevole quantità di kernelmod che sto notando venir fuori con gingerbread, per esperienza sò che vanno provati fino a trovare quello che piu ci aggrada.. ma..
Come faccio a reinstallare (flashare) il kernel originale jvr?
tempo fa avevo provato ad estrerre lo zimage dal pda originale e metterlo in uno zip che conteneva lo zimage di speedmod.. risultato fu fallimentare.
Qualcuno saprebbe dirmi come fare? grazie.
Ciao ragazzi,
devo mettere la mia ROM sul mio sgs.
Un utente mi ha segnalato per installare una rom cucinata di seguire questa guida per fare:
"Prima flashi jvp o jvq senza bootloader (pit 512+repartition) quindi kernel CF root 3.7 o jvp o jvq, io ho fatto tutto con jvp"
Io ho una 2.2.3 senza diritti di root esattamente che passi devo eseguire?
se effettuo queste operazioni ho la 2.3.4 e poi se voglio metto la rom cucinata altrimenti mi tengo la 2.3.4?
Grazie mille :)
Si fa tutto in un unico passaggio giusto? oppure odin deve essere utilizzato due volte?o c'è un'altro modo per mettere un kernel nuovo?
in una guida ho letto:
"Un altro metodo ancora più veloce per flashare un kernel moddato è scaricare la versione CWM, metterlo nella sdcard e flasharlo tramite install zip from sdcard-> choose zip from sdcard e selezionare il file. Al termine. Per fare questo è necessario avere già la CWM cioè avere già un kernel moddato al momento del flash. E’ quindi sempre NECESSARIO RIMUOVERE I LAGFIX PRIMA DI FLASHARE!! (vedi:5)
"
quale versione di odin consigli?
Ricapitoliamo:
-scaricare la versione senza bootloader, siccome mi serve la JVP immagino che sia questa:
XXJVP_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned
il kernel da usare questo:
CF-root-XX_OXA_JVP-v3.7-cwm3RFS
Grazie mille per le dritte
JVR ufficiale, versioni stock e deodexed (nei 3 file PDA/PHONE/CSC) by Ramad: [Firmware] Stock and deodexed XXJVR - xda-developers
per quanto riguarda il CSC, nei pacchetti c'è SWC (swisscom), ma si possono usare altri CSC, per esempio quello della JVQ (xeu)
Io la metto se ho tempo domenica.....
La versione del fw jvp che hai indicato è corretta.
Odin dovrà essere utilizzato due volte...
1) Flash del fw jvp
2) Flash del kernel (Cf-root o Dark Core purché jvp)
Il Cf-root o Dark Core per l'appunto ti daranno, oltre ai permessi di root, una cwm dalla quale potrai effettuare il flash di rom mod e kernel da file .zip (la procedura più semplice che hai indicato)
Salve ragazzi, è da un po' che leggo di custom rom, ecc. Per la prima volta mi sto accingendo ad usare odin. Vorrei che mi consigliaste. Vorrei montare una nuova rom che sia anche rooted, pensavo alla stock 2.3. 4 jvr + qualche kernel rooted. Mi serve risparmio di batteria. Provengo da gingerbread 2.3. 3 jvo., posso usare il firmware stock di cui sopra senza bootloader vero? Consigli x qualche kernel già rootato che consuma poco. Grazie e spero di essere stato chiaro