Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
denis88
oops scusa alex!!! e dopo lavoro sono un po rimba... cmq su xda si parla di xwjvw xwjvz e xwjvx te ci capisci qualcosa???
In breve da sammobile:
PDA Android Date CSC Country/Carrier
I9000XWJVX ## 2.3.6 2011 November I9000ERAJV3 Poland (T-Mobile)
I9000XWJVW ## 2.3.6 2011 November I9000OXXJV9 Switzerland
I9000XWJVZ ## 2.3.6 2011 November I9000OXAJVT Open Europe
Cambia il CSC
-
Quote:
denis88
oops scusa alex!!! e dopo lavoro sono un po rimba... cmq su xda si parla di xwjvw xwjvz e xwjvx te ci capisci qualcosa???
adesso ho visto bene l'unica che va bene x noi e la jvz che e oxa
-
Quote:
denis88
adesso ho visto bene l'unica che va bene x noi e la jvz che e oxa
Esattamente
-
Sarà , ma sto firmware è una modifica del T-Mobile Polacco , con un aggiunta di vari CSC.
Io lo eviterei allegramente , meglio attendere qualcosa di piu' "ufficiale"
-
Quote:
mrmela
Sarà , ma sto firmware è una modifica del T-Mobile Polacco , con un aggiunta di vari CSC.
non ho verificato gli altri, che build sono?
è molto probabile che sia come dici tu, alla fine con gingerbread sono praticamente interscambiabili tutti i CSC
-
Quote:
mrmela
Per togliermi i dubbi lo sto flashando ora... così poi vi posso riportare impressioni realistiche...
Poi domani vedrò che mettere...
-
Quote:
Al3xI98O
Per togliermi i dubbi lo sto flashando ora... così poi vi posso riportare impressioni realistiche...
Poi domani vedrò che mettere...
Io per ora sto usando la jvx e mi sto trovando veramente bene.. Non dovrebbero esserci differenze credo..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
mrmela
Quoto...T-Mobile è un operatore polacco (come ERA,Plus ecc ecc) e il CSC non giustifica il fatto che vada a buon fine.E' come se un polacco aggiornasse il firmware del suo device con un brand TIM "studiato" dalla stessa per gli utenti con SIM e funzionalità legate ad essa...anch' io sinceramente lascerei stare ma nulla toglie che "potrebbe" anche funzionare...mah......
-
Quote:
Guitarhero72
Quoto...T-Mobile è un operatore polacco (come ERA,Plus ecc ecc) e il CSC non giustifica il fatto che vada a buon fine.E' come se un polacco aggiornasse il firmware del suo device con un brand TIM "studiato" dalla stessa per gli utenti con SIM e funzionalità legate ad essa...anch' io sinceramente lascerei stare ma nulla toglie che "potrebbe" anche funzionare...mah......
:) per quello che l'ho messo... sono nel mio periodo di sperimentazioni :)
-
Sul 3d di xda dicono che vada bene. C'è già anche il kernel cf-root jvz testato da un utente... Appena finisco di scaricare la provo
-
Il fatto che su XDA ne parlino bene come il fatto che chinefire abbia modificato il kernel per la JVZ non è sinonimo di garanzia...sperimentano come facciamo noi,nè più nè meno.T-Mobile avrà apportato delle migliorie per la sua "rete" e quindi per quel paese,con molta probabilità non ci sarà nessuna miglioria per noi se non il fatto "visivo" di vedere nelle impostazioni una "nuova" lettera.
-
Concordo pienamente con Guitar ed aggiungo inoltre che ormai non ci saranno piu' migliorie sostanziali , vanno bene i firmware che abbiamo.
La vera svolta la darà ICS quando uscirà......ci vuole solo pazienza.
-
Quote:
mrmela
Concordo pienamente con Guitar ed aggiungo inoltre che ormai non ci saranno piu' migliorie sostanziali , vanno bene i firmware che abbiamo.
La vera svolta la darà ICS quando uscirà......ci vuole solo pazienza.
Dopo alcune ore di prove posso quotare mrmela che quota Guitar :) La ROM va bene e funge bene... ma in effetti migliorie in più della JVT non ne ho notate :)
-
Quote:
Al3xI98O
Dopo alcune ore di prove posso quotare mrmela che quota Guitar :) La ROM va bene e funge bene... ma in effetti migliorie in più della JVT non ne ho notate :)
Ciao, Ho letto che tutti parlano bene di questa JVT come rom definitiva, per ora. Sono nuovo di questo settore e non riesco bene a capire cosa intendete per JVT. Sarebbe la Gingerbread 2.3.5? Se sì, avete visto questa recensione su youtube?
Se ne parla poco bene ma non so se la JVT di cui parlate è quella.
-
Il firmware XXJVT Stock è unico quindi inequivocabile.Ti posso solo dire che va benissimo e probabilmente è il migliore che Samsung abbia sfornato come "ultimo regalo".
Ho tutto in firma..se ti serve dai un occhiata, c'è l'utilissimo thread del nostro mrmela che mette a disposizione di tutto e di più.;)
-
Quote:
androide5
Ciao, Ho letto che tutti parlano bene di questa JVT come rom definitiva, per ora. Sono nuovo di questo settore e non riesco bene a capire cosa intendete per JVT. Sarebbe la Gingerbread 2.3.5? Se sì, avete visto questa recensione su youtube?
[ANDROIDBLOG.IT] VideoRecensione - Samsung Galaxy S e Android Gingerbread 2.3.5 by ilSalgo --> non mi fa inserire l'url
Se ne parla poco bene ma non so se la JVT di cui parlate è quella.
Nel tuo video che hai postato si parla di 2.3.5 JVS non JV>>T che però sono molto simili come firmware non cambia molto.
Io monto la JVS del video e sinceramente non trovo che sia cosi male come ne parla il tipo nella recensione!
-
E della 2.3.5 della nostrana h3g che mi dite? Io l'ho messa (ho sim tre) ed ho notato un ottimo consumo di batteria. Forse però è un pò laggosa. Vorrei sentire un confronto con la jvt per chi le ha provate entrambe
-
Quote:
cicciocant
...Forse però è un pò laggosa...
Lo è realmente o "forse"?...c' è una bella differenza...personalmente non l'ho provata ma credo che sia leggermente ottimizzata per la USIM TRE quindi solo a livello di modem, ragion per cui credo che non ci siano sostanziali differenze.Potresti sempre flashare la JVT e di seguito il modem della 3 così staresti apposto!...poi ti consiglio di "alleggerire" il firmware eliminando tutte le app/spazzatura di Samsung che ritieni inutili..vedrai come vola!...
-
Quote:
Guitarhero72
Il firmware XXJVT Stock è unico quindi inequivocabile.Ti posso solo dire che va benissimo e probabilmente è il migliore che Samsung abbia sfornato come "ultimo regalo".
Ho tutto in firma..se ti serve dai un occhiata, c'è l'utilissimo thread del nostro mrmela che mette a disposizione di tutto e di più.;)
Ciao, rendo nota la mia situazione perchè l'altro topic è stato chiuso. Ho acquistato un GalaxyS con la MIUI (versione android 2.3.7, numero build MIUI-2.3.7a) ma ho anche notato che all'avvio c'è il logo di Cyanomodgen che non dovrebbe essere un'altra rom?!
Comunque a questo punto vorrei provare la JVT, ho letto un po' di guide base sui termini ecc ma sono veramente un totale inesperto e temo di fare errori anche perchè non ho ben chiara la procedura.
Vista la mia situazione di partenza (MIUI - Cyanogemod??) cosa dovrei fare?
Vi ringrazio
-
Quote:
androide5
.
Vista la mia situazione di partenza (MIUI - Cyanogemod??) cosa dovrei fare?
Vi ringrazio
MIUI è su base cyanodenmod quindi potrebbe essere (dico potrebbe perchè non l'ho mai messa).
Per passare alla 235JVT devi flashare da odin: o in mia firma o qui in prima pagina trovi la guida passo passo...
-
Oddio cos'ho fatto!! Stavo provando a entrare nelle modalita recovery e download. Recovery ok. Poi sono andato nella download e c'è il logo di android con la pala (downloading...) con la scritta Do not turn off target!!!. E' fermo li da minuti e ho la batteria a 30! cosa devo fare? Mi finisce briccato così subito senza aver neanche iniziato?
-
Quote:
androide5
Oddio cos'ho fatto!! Stavo provando a entrare nelle modalita recovery e download. Recovery ok. Poi sono andato nella download e c'è il logo di android con la pala (downloading...) con la scritta Do not turn off target!!!. E' fermo li da minuti e ho la batteria a 30! cosa devo fare? Mi finisce briccato così subito senza aver neanche iniziato?
?? Non capisco... sei in download mode... con la batteria al 30% forse è meglio spegnerlo e caricarlo prima di tentare un flash...
EDIT: e magari leggi meglio le guide prima :)
-
Nella guide c'era scritto di provare la combo3 se erano disponibili. Io stavo solo provando quello. Ora cosa faccio? Lo spengo? Non ho collegato e fatto niente, solo premuto i 3 tasti
-
Quote:
androide5
Nella guide c'era scritto di provare la combo3 se erano disponibili. Io stavo solo provando quello. Ora cosa faccio? Lo spengo? Non ho collegato e fatto niente, solo premuto i 3 tasti
Perfetto hai verificato che la combo funge :) Ora spegni (forse togliendo la batteria?) e sai che puoi entrarci :)
-
Fiuuuu! Tutto ok. 2 minuti fa avevo giurato che se si riaccendeva avrei abbandonato tutto!!
-
Come consigliato da Alex leggi e studia le guide, quì si parla dei firmware non si fornisce assistenza privata dato che tutto ciò che ti serve lo abbiamo in firma (non devi neanche cercare).
CHIUSO OT.
-
Ciao, ho visto che mi avete cancellato il messaggio, solo che continuo a non aver chiara una cosa nella guida del primo post. Se per favore mi sapete chiarire.
Io seguo la parte della guida indicata per "qualsiasi rom basata gingerbread" (la mia miui dovrebbe esserlo no?) e quindi dice di flashare con rom senza bootloader. Le due che seguono sono XXJVP e XXJVQ, e non la XXJVT!!! Questo non capisco, mancano nella guida.
Grazie
(chiedo qua perchè c'è qualcosa che non ho chiaro altrimenti avrei già seguito la guida senza disturbarvi)
-
Quote:
androide5
(chiedo qua perchè c'è qualcosa che non ho chiaro altrimenti avrei già seguito la guida senza disturbarvi)
Ciao,
Guitar ti ha suggerito che in firma c'era tutto e difatti ha il link la post di mrmela che contiene la JVT senza bootloader...
Provvederò perchè ho avuto il permesso a riordinare il primo post di questo thread ma è un altro discorso...
-
Ciao, ti ringrazio. Perchè la guida del primo post è forse chiara per voi che siete esperti ma vi assicuro che per me che sono all'inizio presenta diversi punti poco chiari. Nel frattempo ho trovato in rete questa GUIDA per veri newbie come me! Cosa ne pensate? Se fosse sicura e comprensiva di tutto potrei seguire quella. Ma ad esempio vedo che non parla di controllare il lagfix con voodoo (passaggio poco chiaro nella vostra guida)e non parla nemmeno di flashare con una rom coocked (che non capisco cosa sia!).
-
Quote:
androide5
Ciao, ti ringrazio. Perchè la guida del primo post è forse chiara per voi che siete esperti ma vi assicuro che per me che sono all'inizio presenta diversi punti poco chiari. Nel frattempo ho trovato in rete questa GUIDA per veri newbie come me! Cosa ne pensate? Se fosse sicura e comprensiva di tutto potrei seguire quella. Ma ad esempio vedo che non parla di controllare il lagfix con voodoo (passaggio poco chiaro nella vostra guida)e non parla nemmeno di flashare con una rom coocked (che non capisco cosa sia!).
Ciao, ho modificato perchè è vietato postare link ad altri "forum" paritetici al nostro. Per le guide e il newbie non sono molto d'accordo perchè adesso sarò esperto ma sei mesi fa non sapevo nulla e ho imparato proprio con quelle guide... quindi quelle in prima pagina più quella che ho in firma sono IMHO valide e sufficienti per flashare...
Io non metto quasi mai EXT4 ma, se li metto, li tolgo prima di flashare. Detto questo mi sa che ti occorre un po' più di letture e di pratica però (ricord oche ai tempi ho impiegato 4gg prima di flashare!)
-
Quote:
Avendo avuto mandato dal buon
dontworryjohn di aggiornare questo thread me ne prendo carico e faccio anche alcune modifiche strutturali che mi sono sorte dopo svariate "assistenze" a vari membri del forum: spero che dontworryjohn non se le prenda o si arrabbi!
Come leggete qui sopra ho fatto un po' d'ordine e ho aggiunto i link alla JVZ (con suo CFRoot) e ai CFRoot della JVT che mancavano.
Se avete dubbi o proposte mandatemi messaggio SOLO IN PM!
Grazie
-
Evvai!! E' fatta ora sono su Gingerbread XXJVT 2.3.5! Solo che non mi ha impostato la lingua in italiano e dalle impostazione non c'è modo! E' normale?
-
Cè cè controlla bene nella lista delle lingue che l'italiano cè!
-
Ok ma il fatto è che non trovo proprio nei settaggi la lista delle lingue !
-
ascolta ma se tu vai su impostazioni poi lingue e testo poi selezione lingue li dovrebbe esserci per forza l'italiano!
-
E' successa una cosa strana. Ho dovuto togliere la sim e reinserirla perchè inserita male e al riavvio il cell era in italiano! inspiegabile!
A questo punto vorrei lasciare un primo commento sulla rom. Graficamente meno curata della miui ma:
- più veloce all'avvio e nelle operazioni
- wireless molto migliore
- movimenti più fluidi
- gestione più ragionata e meno scenografica
- batteria "infinita" (per ora)
Insomma per ora non tornerei mai indietro!!
Ne approfitto per ringraziare anche i ragazzi che mi hanno dato una mano
-
Ho installato ieri la jvz
per ora la migliore di tutte a parte un piccolissismo problema : non mi prende la rete dati della 3.
sto cercando se c'e' qualche fix o qualche settaggio da modificare...voi ne sapete niente?
grazie mille
-
Quote:
stevanp
Ho installato ieri la jvz
per ora la migliore di tutte a parte un piccolissismo problema : non mi prende la rete dati della 3.
sto cercando se c'e' qualche fix o qualche settaggio da modificare...voi ne sapete niente?
grazie mille
Potrebbero essere gli APN? Prova a scaricarti l'app APN Italiani e da li fai cancellare e ricreare gli apn e poi riprova...
-
Quote:
Al3xI98O
Potrebbero essere gli APN? Prova a scaricarti l'app
APN Italiani e da li fai cancellare e ricreare gli apn e poi riprova...
Fatto e risolto!
grazie mille!
-
installata ieri la 2.3.6 .... oggi me la sono sistemata a dovere e ripristinato i vari programmi e dati...sembra molto buona come versione...ma aspetto un po di giorni prima di confermare :cool: