1)la 2.3.3 voda penso abbia qualche app in +,2-3 max.....ma penso devo trovare il kernel adatto immagino per il root..
2)quindi ci sono file fa salvare...a cosa servono?
3)ah ecco...
Visualizzazione stampabile
Sì.
Se fai un backup completo sì. Solo che estrarre alcuni file da un backup non è una cosa immediata... se invece hai la copia della cartella sul pc è molto meglio ;)
EDIT: mi ricordo che mi avevano fatto notare che la partizione modem non veniva backuppata... però non mi sono mai informato oltre...
EDIT2: leggendo in giro ho notato che alcuni dicono che la EFS non viene backuppata invece... su xda però dicevano di sì... se qcuno non ha prove reali dovrò approfondire... :)
Comunque per sicurezza è meglio farsi un backup della EFS sia su SD esterna del device che una sul PC ....per ogni evenienza! ;)
Quoto...Cf-root basato sulla 2.3.3 (dovrebbe essere JVO) usa questo: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! ...ma controlla bene prima!
A QUESTO link devi cercare il kernel Chainfire relativo al tuo firmware.
scusate ragazzi per tornare a una jvt partendo dal porting ics 4.0.3 del team onecosmic devo flashare la jvt con o senza bootloader? grazie
dopo un paio di settimane di uso frequente frequente frequente della jvz posso dire che all'inizio mi era sembrata una delle migliori ( se non la migliore).
all'inizio ho avuto un problema con gli apk italia ma quando ero senza la batteria mi durava anche due giorni con uso "intenso".
poi sistemati gli apk ho avuto un calo significativo della batteria ( non arriva mai a fine giornata) e con go launcher e una 30ina di app con 9 screen con widget vari effettivamente capita spesso che si impunti e 4 o 5 volte mi si e' riavviato ad cazzum.
però, rispetto alle versioni stock fino alla 2.3.3 e alla jvt che avevo prima direi che la cosa e' quasi impercettibile...con le altre versioni mi trovavo molto peggio.
ora la cpu mi utilizza spesso il 100% ma non so se e' per colpa di "Samsung push service" ( che ho appena disistallato) o per via di un'optione del ttp ( che ho appena fleggato come "usa/forza impostazioni defaulf).
aspetto ancora qualche giorno avendo fatto queste due modifiche che in rete ho letto essere "invasive" per dare un parere finale.
Stefano
raga
1) messa la 2.3.5 jvt stock.....mi ha cambiato il product code in KOR (verificato digitando *2767*4387264636# )....è normale vero avendo cambiato CSC?
2)imei ovviamente inalterato
3)Praticamente rimettendo il firmw brandizzato voda mi tornerà con il PCode di prima che era OMN ?
4)la cartella efs è ancora intatta giusto?
5)Cmq per quanto riguarda il browser noto che ha dei rallentamenti(diventa scattoso), su siti tipo repubblica (anche col flash imp.a richiesta), soprattutto quando diminuisce la ram, infatti liberandone con un task killer e riaprendo sulla stessa pagina le cose migliorano di molto....voi lo notate?
P.S. quanta ram avete libera dopo un pò di utilizzo del tel??
concordo con blocchi e riavvi sporadici!
all'inizio sembrava si bella fluida e durevole...ma dopo 2 gg la ho tolta e sono ritornato alla JVR...che per ora sembra molto meglio che questa...ci ho ricaricato gli stessi programmi e mi si blocca mooooolto meno!
saluti
Messa la 2.3.6 JVZ non funziona il t9, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o devo riflasharla?
si confermo...anche a me lo faceva...o cambi tastiera o fai come il mio amico che ha inserito manualmente i file del database del t9
Per il t9 bisogna mettere il csc itv.. Basta googlare un pó..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Qualcuno ha provato la I9000NEJVK?
Sapete dirmi se è stabile?
Ancora non so che firmware scegliere tra tutti o_O
Pensa che mi stavo domandando se qualcuno sa se conviene provare la XWJVY.. Ne escono ormai 3 versioni a settimana... -.-'Quote:
Qualcuno ha provato la I9000NEJVK? <br />
Sapete dirmi se è stabile?<br />
Ancora non so che firmware scegliere tra tutti o_O
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ciao a tutti, ho visto che su samfirmware è presente l'aggiornamento alla versione 2.3.6 jvz linkata su questo forum e anche alla JW1 ma non so se sia compatibile con la versione italiana.
per la jvz Ho visto che all'ìnterno oltre ai soliti file c'è anche un file APBOOT... è necessario o si possono usare solo i 3 file canonici + il pit?
attualmente ho la 2.3.5 JVT
Grazie
Se leggi qualche post sopra ne parlano, l'APBOOT serve solo se ti serve il boot loader, cioè se vieni da una versione pre ginger.
Premesso che vedo che tu ci carichi sopra un mare di app e gingilli vari, sto scherzo me l'ha fatto anche la JVT a me. All'inizio velocissima, specie col kernel semaphore e OC, una scheggia, poi è un pò peggiorata e ora mi lagga spesso. Vorrei fare il lag fix alla ext4, ma ho paura di fare casini.
Sto iniziando un pò a dubitare che sia opportuno passare alla JVZ.
Domanda: ma se passo dalla JVT alla JVZ, il restore backup della CWM mi ripristina tutto o meglio reinstallare da zero?
Sono passato poco fa alla JVZ, sempre con kernel semaphore, per ora sono soddisfatto il sistema è fluido e scattante e sono scomparsi i due fastidiosi bug che avevo: il phone che faceva i capricci nonostante il phone fix e non mi scoppia più il browser se ruoto il terminale mentre sta partendo.
Per esperienza passata, so che la fluidità dura qualche giorno poi, non so perché, mi inizia a laggare. Forse si riempe la cache?
Comunque verificherò i consumi, per ora chiaramente molto alti perché ho fatto un wipe completo di tutto, battery stat compresi, e perché ho dovuto scaricare un sacco di app da rimettere su.
Nota per chi viene dalla JVT: fate, come raccomandato, il factory reset e wipe di tutto, altrimenti gli errori fioccano.
raga scusate il samsung apps oggi a voi va senza problemi??mi continua a dare a random rete non disponibile dopo un pò che carica e sono sotto wifi, poi ogni tanto magicamente va......ovviamente tutte le altre app che usano connessione e il market vanno senza problemi.
ho anche provato a cancellare la cache...fw JVT stock da pochi giorni.....e fino a ieri andava bene senza dare problemi il samsung apps....
1. Romano86 sta passando problemi personali quindi non mi pare giusto dargli contro
2. Hai risposto ad un post di novembre
3. Come ti era stato detto è OT e quindi meglio mandare un PM al massimo
Detto questo concordo con te e, come vedrai, ho aperto un nuovo thread del Semaphore che terrò aggiornato e con un po' di cose extra. Dato che l'ho solo iniziato e che, da quel che ho capito, tu lo usi da molto puoi mandarmi in PM idee, suggerimenti, guide... Ti aspetto ;)!
Aggiornato thread e titolo con "Versione 2.3.6 del Dicembre 2011 JW1".
ciao raga sono nuovo del forum...si potrebbe eseguire la stessa procedura per il corby android?
l ho gia eseguita al galaxy s2 e funziona molto bene
Alla fine nella stock JW1 c'e' solo il file CODE che e' JW1 gli altri no....giusto??
Ciao ragazzi mi consigliate un lockscreen per la 2.3.5. Che Giri bene?
Grazie
piccolo dubbio: ma passando dalla tua 5.0 beta 2 che ho adesso sul tel, alla stock JW1 , (quella con i 3 file per odin, per capirci) bisogna mettere repartition?
ma questa stock JW1 non ha i file pit e phone ? ha solo 3 file...
edit: cosa più importante... odin non vede più il telefono (prima apro odin e poi attacco il tel all'usb in modalità download) inoltre non riesco a formattarlo... che faccio?
ho formattato 2 giorni fa il pc win7 (64bit)..potebbe essere che manca qualche driver a odin?
devi reinstallare kies peri driver del galaxy se no non lo vede! il pit lo trovi in qualsiasi rom è sempre lo stesso e il phone è il modem.. sono la stessa cosa!!
Ottima ROM come al solito!!peccato per la sveglia! :-) prime impressioni molto buone anche se mi sembra che la batteria durasse di più nella beta2 ma non ho ancora fatto cicli quindi aspetto
aiuto :O
pda, phone, csc
cosa metto ??
kernel, code, apboot
nelle rom precedenti questi file erano più chiari :(
grazie ;)
ragazzi scusate come vanno messi i tre file in odin? grazie
problema risolto, installando kies ora odin mi vede il telefono..ma come scrivono gli altri sopra non è chiaro come fare per i file.. se dite che il pit lo "trovo altrove", vuol dire che i 3 file non bastano?