Sisi... stesso passaggio... credo di essere fregato... forse l'unica cosa è trovare un backup di una cartella EFS.
Visualizzazione stampabile
Io sfortunatamente non riesco ad installarla da recovery, non so perche'..
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
No sto montando cm9.. :-)
il face unlock della jvu non funziona. Prende per mio il volto di tutti.
A me funziona perfettamente testato con tutti i volti dei miei amici rotfl rotfl
Ciao a tutti.
A voi funziona bene la XXJVU ?
Io l'ho trovata scattosa e con difficoltà a prendere la linea facendo chiamate uscenti. Per esempio era lenta anche all'apertura della rubrica.
Non è che sbaglio la sequenza dei vari reset ? Io faccio Reset Data/factory..., wipe cache ed infine wipe cache devilk.
Il kernel era il CF-Root.
Ora sono tornato alla JW1.
Roby
ho testato la JVU, ho notato un bug fastidioso per quanto riguarda le app che richiedono il root:
non funzionano!
superuser c'è, gira senza problemi dopo aver flashato il cfroot, ma le app non riescono a funzionare.
per esempio voodoo control plus non avvia i driver audio
root explorer non riesce a montare in scrittura la partizione system
ho eseguito nben 2 flash da situazione pulita, nel caso non funzionasse per cause imputabili al flash, non non ho risolto.
per il momento resto sulla jvt
ma quindi questa JVU da solo problemi??
Ragazzi non facciamo allarmismo la jvu a me per ora va benissimo senza nessun problema....non vi so dire il browser che non lo uso,ma per il resto va bene :)
se per te è normale avere 20-30 mega in meno, già solo per quello.. meriterebbe lo "scaffale". in 2 giorni che l'ho provata smanettandoci tanto, ho solo avuto problemi (grossi). E per cosa? le foto nei video altro non sono che "frame" alla stessa risoluzione del video salvati in jpg, in pratica fanno schifo, praticamente dimezza la già non eccelsa qualità delle foto "normali". Utile? ma anche no.
Il face unlock? tralasciando l'(in)utilità, costa assieme alle altre features come già detto 20 mega in meno come memoria totale (io son passato da 340 a 320) e un minor uso di memoria disponibile (che peggiora le cose). Menu a volte con sensazione di lag o di tasto non premuto quando son sicuro di aver tappato lo schermo, e l'auto rotation "migliorato" che ti fatto è una fuffa. in pratica è predisposto per attivarsi prima (col rischio quindi di attivarsi in maniera indesiderata, ora basta poco più di una mezza inclinazione per vederlo attivarsi).
Ora voglio capire se esiste una fottuta rom 2.3.x che non abbia alcun problema/magagna fastidiosa. Perché a leggere i commenti entusiasti (figo, rom perfetta, 10/10 però a volte mi crasha quando chiamo!o lui non mi sente :v) rischiamo di passare per simil fanboy apple senza spirito critico.
@giovanni: tu hai messo una jvu stock?
Quoto!! Io il browser stock non lo uso e mai lo useró.. Chissene che sia lento o meno. Lo scrolling di questa rom per me è piú fluido rispetto a tutte le altre che ho provato. Nessun impuntamento ne capricci di nessun genere. Anche il superuser funziona a meraviglia ed in tre giorni non mi ha dato problemi.. Tutti questi commenti senza senso sono sicuro che sono collegati solo al fatto che la rom mette a disposizione solo 320mb di ram e quindi cercate un alibi.. Non infangate questa rom inutilmente perchè se fate le cose a dovere andrá che è una meraviglia.. Fino ad ora nessuno usava il browser stock, ora tutti a lamentarsi ed addirittura cambiano rom per questo.. Mah..
Ragazzi vi richiamo subito all'ordine... e sinceramente non ho capito dove volete andare a parare contro Samsung o Robin... boh! Io ho questo cell da mesi e tutti questi problemi li ho avuto solo SE facevo cappellate io o partivo da situazioni sporche... mah...
Cmq siete OT quindi STOP, grazie
Io non problemi ho messo la jvu da giorni per poi passare alla tsunami di robin e non ho avuto problemi e l'ho testata con la tw 4.5 beta...ora ho su quella di robin problemi non ne ho...certo fa arrabbiare il fatto di avere 20 mb in meno di ram ma il mio tel non ne ha risentito....scusa alex per questo ot
Ma no ragazzi. Ma io non ho detto quelle cose per paura che non usate la mia rom.. Vedo che si cerca di tirar fuori problemi che sinceramente io non ho con la stessa rom. L'ho sempre detto che creo rom a mio gusto e con il divertimento di moddarle, poi dopo averle testate se lo riterró necessario decido di condividerla con voi. Non lo faccio per soldi e che usate o non le mie rom non è che ci ricavi qualcosa ma puó solo farmi piacere che apprezziate i miei lavori. Detto questo, non volevo offendere nessuno ma come giá detto, se leggo di problemi che ne io, ne altri hanno, non posso far altro che dire la mia. Chiedo scusa ad Al3x per aver continuato l'ot ma la risposta era d'obbligo. :)
ragazzi aiuto stavo aggiornando il mio galaxy s con odin, durante l'aggiornamento x sbaglio ho staccato il cavetto usb e adesso il cell non si accende più e sullo schermo escono il simbolo di un cell, un punto esclamativo e un computer...che devo fare?? :S
mettilo di nuovo in download mode e ripeti il flash
Scusa,ho cancellato i miei post.Cmq ho dei bug,aspetterò ke la rom sia più stabile.scusate.
Credo che ti stai sbagliando, sono 9 mega in meno!
Da 329Mb a 320Mb.
Poi io la uso da quando è uscita cioè da due giorni e va alla grande, mai un bag considerando che smanetto molto.
Fluidità e velocità migliorata, poche novità e 9 mega in meno, alla fine non credo sia male come rom.
Secondo me, è migliorato molto il segnale wifi,
vengo dalla JWI e in camera avevo sempre una tacca scarsa di segnale e ora ne ho 2...
Batteria dura più o meno come la JWI.
Tutto sommato è una buona rom da provare
Per me questa nuova rom funziona benissimo, l' unica cosa che non riesco a fare è la conversione in ext4 della partizione system perchè mi dice che non ho abbastanza spazio... Effettivamente ho solo 4 schifosissimi mega liberi.
Anche a voi succcede la stessa cosa?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao. vengo anche io da ginger stock (no root, no fix, no nulla...) 2.3.3 e ho alcuni dubbi.
1. che significa 'se vuoi stare tranquillo'? che rischi corro se metto quella con BL? cosa implica non mettere il flag repartition? posso avere problemi in seguito se non aspetto la versione senza bootloader?
2. cito dalle istruzioni:
...Eseguite Wipe Cache e Dalvik ....
Non avendo nessuna modifica o recovery particolare, non posso fare il wipe Dalvik, corretto? potrebbe essere un problema?
grazie mille, ragazzi.
Francesco
Il fatto e che io ho ancora più di 10 giga di spazio sulla memoria esterna ma durante la conversione mi dice che non riesce perancanza di spazzio della partizione system. infatti le altre partizioni sono convertite e questa invece no
Avete ragione entrambi...le stock hanno solitamente 329MB utilizzabili che diventano 340MB flashando il Semaphore.
Sul thread XDA si parla di riuscire ad avere 336.8 MB con la JVU mantenendo la possibilità di fare foto durante i video (nuova funzione che con kernel stock ruba quei fatidici 9MB sulla JVU)...
ReverseFlux's SGS using Tapatalk
Ciao!
1. no mi dilungo perchè ci sono strane diatribe e i più segosi mentalmente evitano flash con BL e flag repartition. In realtà pare essere problematico solo se torni a froyo da ginger mentre ginger su ginger non dovrebbe dare problemi... Non chiedermi la VERA soluzione perchè tanto volte pare di essere come nella gabbia della 4 scimmie :)
2. i due wipe dovresti averli anche ocn CWM standard mi pare...
Supponiamo quindi di trascurare i timori al punto 1 e intallare lo stesso la versione con bootloader....il problema è che la recovery standard gingerbread (la 3e) ha solo le voci
1) Wipe data/factory reset
2) Wipe cache partition
E' la Recovery Clocworkmod ad avere anche:
3) Wipe Dalvik cache (dal sotto menu advanced)
4) Wipe Battery stats (dal sotto menu advanced)
Ora, considerando che dovunque si legga qualcosa si dice che il wipe della dalvik è legge, quale dovrebbe essere la procedura più sicura per fare le cose pulite? Prendo anche in considerazione il passaggio per una rom o un kernel intermedio, magari semplicemente con root e CWM, che mi consentirebbe di fare il passaggio in maniera più sicura?
Grazie mille
Fra
Non ho ben capito quale sia il tuo obiettivo ma se vuoi mettere una stock leaked fai il flash dopo gli unici due wipe che hai a disposizione. Mettere una cwm per fare wipe dalvik e batt. stats per poi flashare una stock con conseguente ritorno ad una recovery stock non ha alcun senso... Pensa che io non ho mai fatto nemmeno wipe data e cache prima di un flash con Odin e non ho mai avuto problemi o ripercussioni di qualsiasi genere legati a questa procedura "sbrigativa".
Comunque vai tranquillo, fai i due wipe che puoi fare e flasha con Odin senza preoccuparti del bootloader che non morde.;)
EDIT: piuttosto io farei un backup della cartella efs prima di procedere...
Ciao.
il backup l'ho già effettuato (lo ho da quando ho debrandizzato).
In effetti non ha molto senso passare per una cwm per poi tornare stock. Il mio obiettivo era arrivare alla 2.3.6 e poi flashare il semaphore appena sfornato.
Quindi mi affido al diavolo e procedo sulla stima e sulla fiducia (e poi come potrei non fidarmi di chi ha appena scritto il suo messaggio numero 666!!! :-)
thanks!
Perfetto grazie per il post =) piccola domanda da gnub ma che cambia tra la versione con o senza bootloader?
Dunque...
dopo aver installato la Jvz ( con bootloader) e cercato poi di installare la Jvu...telefono semi briccato...proprio per la questione del Bootloader.
tentato revirgin vari sempre cell semi briccato che non riusciva a portare a termine nessuna installazione.
poi, ho deciso di rimontare la jvz con bloader ed e' andato a buon fine.
Poi da qualche giorno ho la jvu.
pessime entrambe.
e' vero, io personalizzo moltissimo sia la home che le altre funzioni con app di terze parti...ma il telefono risulta spesso ingestibile, oltre a lag piu' che continui la cpu va subito al 100% praticamente anche solo accendendo lo schermo.
Ora...vero, io avendo non so quante home screen la memoria disponibile e' sempre pochissssssimisssimisssimissssima...ma perchè deve essere un problema mio?
Voglio un telefono che mi consenta di fare tutto quello ce l'Os mi consente di poter fare ( come tutti i telefoni di altre piattaforme)...altrimenti la liberta di cambiare e personalizzare tutto che senso ha se poi il cell e' inutilizzabile?
delle funzioni delle rom a me non interessa niente.
mi interessa una rom che, una volta installato GoLauncherEx, le sue app collegate, i suoi widget, alcuni sfondi animati e alcune app per me importanti mi faccia telefonare, mandare sms e navigare in internet SENZA PROBLEMI.
NEL 2012 e' davvero chiedere troppo ad un terminale con proc ad 1 Ghz e mezzo di Ram?
Scherziamo vero?!?
stiamo davvero diventando davvero peggio dei fanboy della mela della serie "Il ce l'ho lungo così!....solo che non mi diventa duro"
:DDD
Chiedo scusa per l'espressione che, sono sicuro, interpreterete escusivamente in maniera ironica..
In fine di tutto...quale Rom consente di avere in mano uno smartphone degno di tale nome secondo voi?
per ora tutte quelle che ho utilizzato avevano troppi compromessi da dover accettare...ora aspetto la Rom definitiva fino a Maggio quando prenderò HTC Edge
:P
Secondo me le ultime ROM (dalla JVS in poi) sono più o meno allo stesso livello e non sono poi così male...a patto di metterci un kernel un po' più performante e, anche se è una questione di gusti, passare a partizioni ext4...
Per cui io fossi in te proverei a mettere sulla tua JVU attuale un Semaphore 2.4.0 (con la JVU perdi la possibilità di scattare foto durante il video recording ma hai 340MB di RAM invece di 320MB della stock) e provare a vedere come ti trovi...in seguito puoi provare a convertire le partizioni da rfs a ext4...IMHO fino a maggio ci arriverai con in mano un buon compromesso...
Partendo dal presupposto che il tuo post mi pare senza senso come molti degli ultimi nell'ultimo periodo lascio 3 punti focali ai quali tento di rispondere...
1. E' un problema tuo perchè se sfrutti più ram di quella che hai è colpa tua. Lo stesso capita al mio pc: ho 8GB ma se lancio 3 macchine virtuali da 3GB tendo ad avere problemi... chi accuso? MS? Packard bell? MAh...
2. Io ne ho provato un sacco e mi son sempre trovato bene (CM7, SubstanceIII, Extreme11 solo per fare 3 nomi a caso)
3. se non vuoi compromessi hai finito di vivere :)
Beh, sì effettivamente non hai tutti i torti...il mio non voleva essere uno sfogo ma semplicemente portare la mia "esperienza" alla community...
Per quanto riguarda la Ram utilizzata, beh, non mi lamento della Ram ma dell'utilizzo smodato del processore.
solo per sfogliare le pagine arriva al 100% ( 1 ghz di processore, per capirci, non mi sembra affatto poco).
Anche altre piattaforme ( Ios, Rim, Wp) hanno lo stesso processore e la stessa Ram...eppure non mi pare che lamentino problemi simili....basta sfogliare qualche forum nel web oltre quelli Android per rendersi conto che tutte le piattaforme hanno "problemi" ma ...non sulle funzioni elementari del telefono...riesco a farmi capire?
sono orgoglioso del mio Galaxy e delle potenzialità della piattaforma Android...solo che mi irritano a volta i commenti di chi elogia le varie Rom decandanto delle caratteristiche di usabilità che poi, le provi, e ti verrebbe voglia di dirgli :"Ma hai sbattuto la testa di recente?" ( tipo commenti che proprio qui ho letto tipo:"Rom perfetta...solo che la rubrica si apre dopo mezz'ora, oppure, va a meraviglia solo che per aprire i messaggi ci mette due minuti).
non mi lamento della piattaforma ma dei commenti tendenti al fanboysmo...tutto qui.
sul punto 3...hai perfettamente ragione
:DDD