Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
- La guida re-virgin serve chiaramente per tornare indietro da una situazione precedente e per sbrandizzare. Non ha nulla a che vedere con il flash di Gingerbread, che semmai viene DOPO il re-virgin.
Ciao. Mi chiamo Roby.
Mi inserisco nella conversazione.
Ho letto la guida ma non ho capito bene se sia necessario o meno sbrandizzare (SGS H3G con FROYO.JP5 quindi 2.2) per poter aggiornare il firmware o se sia sufficiente effettuare il flash del firmware desiderato.
Perchè si dice in questo thread di usare il re-virgin solo in presenza di rogne o per sbrandizzare.
Grazie
Roby
-
Quote:
rbmen
Ciao. Sono interessato a conoscere l'esito della tua operazione.
Io parto da una versione di firmware uguale alla tua però con brand H3G.
Mi fai sapere se hai avuto successo ?
Grazie
Roby
Ciao Roby, ancora non ho fatto nulla perché starei studiando un'altra soluzione. Comunque anche io ho H3G, quindi abbiamo lo stesso identico cellulare!
In pratica in Rete ho trovato un tale Sconcau84, a quanto sembra con questa nuovo firmware la procedura è molto semplice (guarda qui)
Che ne dite?
-
Quote:
FerrarisIV
Ciao Roby, ancora non ho fatto nulla perché starei studiando un'altra soluzione. Comunque anche io ho H3G, quindi abbiamo lo stesso identico cellulare!
In pratica in Rete ho trovato un tale Sconcau84, a quanto sembra con questa nuovo firmware la procedura è molto semplice (
guarda qui)
Che ne dite?
Non è la scopperta dell'acqua calda ;)
E' lo stesso firmware che trovi qui.
-
Quote:
mrmela
Non è la scopperta dell'acqua calda ;)
E' lo stesso firmware che trovi qui.
La fai facile tu..., io sono alle primissime armi nel mondo Android :'(
In ogni caso seguendo la procedura di Sconcau mi confermate che non ho bisogno di fare Re-vergin, unbranding, cambio codici produttori, etc...?
In pratica sarebbe da fare direttamente questo qui come mi ha segnalato ieri Nekos.
Ho paura rega'... che faccio vado????? roftl:'(:p:-X
-
Fattooooooooo!!! roftlroftlroftl E' stato veramente semplice anche se ho avuto tantissima paura (era la prima volta che facevo una cosa del genere).
Grazie, poi condividerò le mie impressioni ed eventuali domande e/o problemi ;)
-
Quote:
FerrarisIV
Fattooooooooo!!! roftlroftlroftl E' stato veramente semplice anche se ho avuto tantissima paura (era la prima volta che facevo una cosa del genere).
Grazie, poi condividerò le mie impressioni ed eventuali domande e/o problemi ;)
Dunque in 2 parole quale procedura hai seguito alla fine ?
Hai verificato il nuovo product code e IMEI ?
Grazie
Roby
-
Quote:
rbmen
Dunque in 2 parole quale procedura hai seguito alla fine ?
Hai verificato il nuovo product code e IMEI ?
Grazie
Roby
NO! né Re-Virgin, né unbrand, né formattazione card ecc.
Ho scaricato un unico file zippato da qui, l'ho estratto sul desktop, dentro ci ho trovato 5 file tra cui Odin v1.82.exe, a quel punto ho seguito la guida che sta sempre in quella pagina e che trovi anche in questo sito.
In due parole ho:
- Ho fatto un BackUp dei miei contatti tramite Kies (che ho poi chiuso)
- Ho spento il telefonino e ho tolto la SIM
- lanciato Odin eseguendo come amministratore (io ho Windows Seven)
- Spuntato Re-Partition
- Ci ho piazzato dentro i vari file come da punti 6,7,8 e 9.
- Ho acceso il Galaxy S in download mode
- Ho collegato il Galaxy al cavetto USB, attendendo una trentina di secondi buoni prima che Odin me lo riconoscesse evidenziandolo in una casella con sfondo giallo
- Ho fatto il segno della Croce (anche non avendo un rapporto idilliaco con il Cristianesimo e con le religioni in generale)
- Ho cliccato su Start
- Odin ha cominciato a lavorare e in pochissimi minuti (penso meno di 5) aveva già finito, riavviando il telefonino
Dopo il primo riavvio avevo la lingua in inglese ma al successivo riavvio, dopo aver staccato la batteria per 30 secondi e reinserito la SIM, tutto era in italiano.
Ora me ne vado a dormireeeeeeeeeeeeee :)
-
Perfetto, è la procedura più semplice con minor sbattimenti.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
bene.... mi sa che quando avrò tempo, proverò anche io... ho un brand tim... :-)
-
fatto!!! :D
situazione di partenza : Samsung Galaxy S BRAND TIM
PC : GT-I9000HKYTIM
PDA : I9000AIJS2
PHONE : I9000XXJPY
CSC : I9000TIMJS1
quindi con froyo 2.2.1
ho aggiornato a gingerbrand 2.3.4 suggerito da FerrarisIV da odin ed il tutto è andato liscio come l'olio... ora la situazione è :
PC : GT-I9000HKYKOR (Korea, ma lingua italiana impostata)
PDA : I9000XXJVP
PHONE : I9000XXJVP
CSC : I9000XAJVP
direi, perfetto... :-)