CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
Discussione:

Da Froyo 2.2 brand TIM a Gingerbread 2.3.4 Europeo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da napass Visualizza il messaggio
    direi, perfetto... :-)
    KOR ... perfettissimo !!!

Hai controllato l'IMEI del telefono ?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV

Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

Controllato: a me l'ha mantenuto uguale a prima.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ahhahahaha... l'IMEI è lo stesso....

beh, per il resto, se ho un KOR di cosa dovrei preoccuparmi?!?

Androidiano L'avatar di Nekos

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da napass

ahhahahaha... l'IMEI è lo stesso....

beh, per il resto, se ho un KOR di cosa dovrei preoccuparmi?!?

Di nulla, visto che funziona tutto ugualmente senza alcun problema

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Non devi preoccuparti di nulla.
    Comunque anche il telefono no-brand 2.2.1 ungherese o serbo "funziona tutto ugualmente senza alcun problema".
    Perché toccarlo?

In ogni caso, KOR (Korea) è il product code di test di default di Samsung, che viene automaticamente riimpostato sul telefono in caso di fault di assegnazione o di cambio codice.
    In passato, e tutti erano molto preoccupati per questo motivo, un simile fault comportava anche il reset dell'IMEI (per questo ti ho detto di controllare).

E per questo motivo fondamentalmente si suggerisce il backup della partizione EFS prima di effettuare (o di incorrere in) questo errore di sistema da cui il telefono si difende.

... se poi è "la soluzione più semplice con meno sbattimenti" (cit.) che si cerca, fate come vi pare.

Se non è avvenuta la perdita di IMEI, è andata bene. Meglio così.
    Ma non presentate una soluzione di cui non sapete nulla come fosse la panacea, salvo poi lavarvene le mani in caso di problemi.

Grazie.

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Hai sicuramente ragione Val3r10.

ps: io comunque ho notato, da quando ho fatto il passaggio a Gingerbread ieri sera, che al termine delle chiamate mi compare "interruzione imprevista del processo com.android.phone". Ho letto qui sul forum che devo fare l'Hard Reset, cosa che non ho fatto

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

E per questo motivo fondamentalmente si suggerisce il backup della partizione EFS prima di effettuare (o di incorrere in) questo errore di sistema da cui il telefono si difende.

... se poi è "la soluzione più semplice con meno sbattimenti" (cit.) che si cerca, fate come vi pare.

Se non è avvenuta la perdita di IMEI, è andata bene. Meglio così.
    Ma non presentate una soluzione di cui non sapete nulla come fosse la panacea, salvo poi lavarvene le mani in caso di problemi.

Grazie.
    Vi leggo con attenzione.

Quindi, premesso che non mi interessano soluzioni semplici ma sicure, partendo da una 2.2 (brand H3G) e volendo installare la 2.3.4 o magari anche la 2.2.1:

- devo per forza sbrandizzare il telefono ?
    - o è sufficiente flashare via ODIN il firmware desiderato ?

Grazie

Roby

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Il factory reset (ovvero wipe data) è indispensabile ad ogni flash di firmware con Odin. E' molto importante.

Il firmware viene scritto nella partizione di sistema, e non va a toccare quella dei dati. Il reset di fabbrica agisce solo su quella dati.
    E' questo "disallineamento" strutturale che si deve evitare, per cui l'unico modo di sincronizzarle è cancellare i dati o subito prima o subito dopo un flash di Odin.
    Poiché alcune rom cucinate o altri firmware ormai si portano dietro anche un pezzetto di dati, personalmente lo consiglio prima del flash... Ma è solo per comodità

Riguardo alla sbrandizzazione, considera che il flash di qualsiasi firmware/ROM non agisce sull'area EFS del telefono, che contiene il product-code (e quindi il brand) del telefono stesso.
    Se non effettui un cambio esplicito di product-code con un multiCSC opportuno (cfr.revirgin), ti trovi poi nella situazione di fault di cui sopra:

il telefono non sa più chi è, perché hai forzato un flash "sporco" sovrascrivendo parzialmente un brand, ed al primo reboot si resetta da solo. Questo ha come conseguenza, se va bene, il solo CSC=KOR ... se va male, ti si fo%%e anche l'IMEI.

... da cui il consiglio di sempre di mettere comunque al sicuro tutti i file della partizione EFS, che cambia in maniera poco controllabile rispetto al flash.

Spero di aver risposto ad entrambi
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

rbmen (20-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Riguardo alla sbrandizzazione, considera che il flash di qualsiasi firmware/ROM non agisce sull'area EFS del telefono, che contiene il product-code (e quindi il brand) del telefono stesso.
    Se non effettui un cambio esplicito di product-code con un multiCSC opportuno (cfr.revirgin), ti trovi poi nella situazione di fault di cui sopra:

il telefono non sa più chi è, perché hai forzato un flash "sporco" sovrascrivendo parzialmente un brand, ed al primo reboot si resetta da solo. Questo ha come conseguenza, se va bene, il solo CSC=KOR ... se va male, ti si fo%%e anche l'IMEI.
    Quindi mi sembra di capire che il cambio di product code potrebbe anche non essere necessario a patto che il firmware che vado ad installare sia multi csc ?

Insomma, premetto che vendo dal Samsung Wave con Bada, mi sembra che la differenza in sostanzia sia nel:
    - creare una situazione coerente fra PC e FW in modo da poter essere "riconosciuto" da Kies
    - oppure avere una combinazione incoerente fra i due col rischio che il software stesso metta in pericolo PC e IMEI giusto ?

Grazie ancora

Roby

Ringraziamenti
    618
    Predefinito

Val3r10 sei stato esauriente e chiaro anche per me

Una cosa: ho appena fatto (un giorno dopo aver flashato la Gingerbread) il Reset wipe + quello della cache.
    Ora ho appena fatto una chiamata e non ho ricevuto l'errore "interruzione imprevista del processo com.android.phone".

Magari domani farò altre chiamate e confermerò che è sparito, ma una cosa volevo chiedere ora: le impostazioni si sono resettate, la rubrica l'ho persa (l'avevo backuppata), ma la musica c'è tutta! Pensavo perdessi anche quella, è giusto che sia così?

Buona notte, a domani amici miei
    Ultima modifica di FerrarisIV; 20-06-11 alle 22:31

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio