Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NMarco
ragazzi io ho un tim con Froyo 2.2 e sinceramente ero intenzionato solo a mettere la versione ufficiale NO-Brand! come faccio?
se vuoi passare ad una 2.2 nobrand effettua il revirgin seguendo questa guida dopo aver flashato il jm8 cambia product code in ITV e flasha direttamente la rom 2.2 nobrand che trovi qui
-
Quote:
Nekos
mica hai salvato la cartella vuota ?
è sempre vuota quella cartella mmm :O
e poi il samsung kies ci mette una vita a pensare e non si collega mai col telefono...mi dice solo connessione in corso e basta :O
eppure sono installati anche tutti i driver...
-
Quote:
esmash
è sempre vuota quella cartella mmm :O
e poi il samsung kies ci mette una vita a pensare e non si collega mai col telefono...mi dice solo connessione in corso e basta :O
eppure sono installati anche tutti i driver...
kies è una vera merda, lo faceva anche a me roftl, comunque è strano che sia vuota, che file manager stai usando ? hai il root?
-
Quote:
Nekos
kies è una vera merda, lo faceva anche a me roftl, comunque è strano che sia vuota, che file manager stai usando ? hai il root?
è una merda si :O
mmm ho installato un sacco di apps ed è sempre vuota...se con root intendi quel procedimento per installare le cose sulla sd io non ho quella u.u
Io ho questa cosa
PDA: I9000AIJP6
PHONE: I9000XXJPP
CSC:I9000TIMJP4
PCODE: GT-I9000HKYTIM
grrr :O
grazie Nekos ;)
-
Quote:
esmash
è una merda si :O
mmm ho installato un sacco di apps ed è sempre vuota...se con root intendi quel procedimento per installare le cose sulla sd io non ho quella u.u
Io ho questa cosa
PDA: I9000AIJP6
PHONE: I9000XXJPP
CSC:I9000TIMJP4
PCODE: GT-I9000HKYTIM
grrr :O
grazie Nekos ;)
no, con root intendo la procedura che ti fa avere i permessi di amministratore, per averli dovresti installare un kernel modificato (consiglio speedmod per froyo) e dopo fai il backup della efs che DEVE essere piena.
-
Buongiorno a tutti, ciao esmash!!
Leggete qui, in particolare il post del 22/06/2011 ore 22:39
Magari dico una fesseria, ma con la preocedura di Sconcau (che è poi quella che ho riportato qui sopra) non c'è bisogno di salvare la cartella efs xché la salva lui.
Io, che NON l'avevo salvata, l'ho fatto successivamente per metterla sul mio PC... inoltre con la Rom di Sconcau mi sono ritrovato dentro l'App "Superuser" :)
-
Quote:
Nekos
no, con root intendo la procedura che ti fa avere i permessi di amministratore, per averli dovresti installare un kernel modificato (consiglio speedmod per froyo) e dopo fai il backup della efs che DEVE essere piena.
ahhhhhhmm ecco!!
adesso ci siamo ;)
ok lo farò perchè di sicuro ho il kernel di default...
seguo la guida per il kernel allora...avendo froyo 2.2 non dovrei avere grosse
difficoltà, posso farlo direttamente con odin giusto?
seguo questa guida Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: How to install SpeedMod kernel
;)
-
dai esmash daiiiiiiiiiiii. aspetto te per pranzare roftl
-
Quote:
FerrarisIV
Leggete
qui, in particolare il post del 22/06/2011 ore 22:39
Magari dico una fesseria, ma con la preocedura di Sconcau (che è poi quella che ho riportato qui sopra) non c'è bisogno di salvare la cartella efs xché la salva lui.
Io, che NON l'avevo salvata, l'ho fatto successivamente per metterla sul mio PC... inoltre con la Rom di Sconcau mi sono ritrovato dentro l'App "Superuser" :)
ciao FerrarisIV ;)
questa cosa mi sta ammazzando o_O
allora, ricapitolando...cosi mettiamo un po' d'ordine...
la Rom di Sconcau è quella che mi hai linkato in uno dei post precedenti, è sempre questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...build-jvp.html
perchè io avevo scaricato questa roftl
successivamente installerò il kernel che poi vedrò dove trovarlo, mi faccio il backup della cartella EFS e viaaa...con questo dovremmo aver finito.
più "semplice" di cosi roftl
ho fameee roftl
-
La Rom di Sconcau, ti riporto il link dal suo forum ufficiale, è questa. Ed è quella che ho installato io una settimana fa.
Trovi la sua pagina ufficiale qui
per il salvataggio di questa benedetta cartella EFS non so che dirti... in teoria andrebbe fatto prima di iniziare il tutto, in pratica sul forum di Sconcau mi hanno detto che queste sue Rom le salvano da sole... boh!
ps: io vado a mangiare :)
-
Quote:
FerrarisIV
La Rom di Sconcau, ti riporto il link dal suo forum ufficiale, è
questa. Ed è quella che ho installato io una settimana fa.
Trovi la sua pagina ufficiale
qui
per il salvataggio di questa benedetta cartella EFS non so che dirti... in teoria andrebbe fatto prima di iniziare il tutto, in pratica sul forum di Sconcau mi hanno detto che queste sue Rom le salvano da sole... boh!
ps: io vado a mangiare :)
ho visto che questa room ti da i permessi di root :) ottimo
per la cartella EFS :(
si vedrà....rimando per questa sera...
grazie :)
ps. buon appetito ;)
-
Quote:
esmash
ho visto che questa room ti da i permessi di root :) ottimo
per la cartella EFS :(
si vedrà....rimando per questa sera...
grazie :)
ps. buon appetito ;)
a parer mio ti conviene installarti lo speedmod (quella guida va benissimo, il k13e dovrebbe essere l'ultimo per froyo), entry in recovery e attivi il root, ti scarichi un file manager (astro, root explorer) copi la cartella efs in sdcard, la salvi sul tuo pc, e solo dopo flashi la rom.
-
Quote:
Nekos
a parer mio ti conviene installarti lo speedmod (quella guida va benissimo, il k13e dovrebbe essere l'ultimo per froyo), entry in recovery e attivi il root, ti scarichi un file manager (astro, root explorer) copi la cartella efs in sdcard, la salvi sul tuo pc, e solo dopo flashi la rom.
Quoto anche se io come dicevo prima non l'ho fatto. x queste cose è sempre meglio perdere qualche minuto in più.
-
Scusa navigo via Galaxy mi linkate x favore la pagina x far revirgin toglier brand tim?Io ho 2.3.3 vorrei tenerla...nn trovo la pagina
-
Quote:
Nekos
ho installato lo speedmod
sono entrato in recovery
ho attivato il root
pero adesso ogni volta che accendo il telefono mi appare
" new filesystem config detected. convert?
-yes
-yes, with factory reset after backup
-yes, with factory reset without backup
-no, enter recovery mode
-NO,remove the new config
-*****Go Back****
se faccio -no, enter recovery mode
faccio dopo il reboot, ma ritorno nella stessa situazione
con -NO,remove the new config
si avvia ma ancora torna come prima...
con yes fa 50mila cose e ritorna al punto di prima...
insomma non so che fare o_O
eppure andava al primo riavvio grrr :'(
-
avrai toccato i settings relativi al lagfix! comunque appena ti si avvia il cell copiati sta benedetta efs e flasha quella rom come scritto nella guida (repartition attivo) così ti fixa tutto, se non ti si avvia flasha direttamente la rom e tagliamo la testa al toro :), la efs quel firmware non la tocca ugualmente (testato di persona).
-
Quote:
Nekos
avrai toccato i settings relativi al lagfix! comunque appena ti si avvia il cell copiati sta benedetta efs e flasha quella rom come scritto nella guida (repartition attivo) così ti fixa tutto, se non ti si avvia flasha direttamente la rom e tagliamo la testa al toro :), la efs quel firmware non la tocca ugualmente (testato di persona).
la cosa è che non mi si avvia più roftl
parte sempre in recovery mode mmmm grrr
e quindi non posso metterlo in download mode perchè parte sempre in recovery
allora non so cosa fare...tutto per quella cartella EFS :O
come faccio :O
:(
-
togli la batteria, si spegne, la rimetti e avvii in download mode, flashi la rom come scritto in guida, fine.
-
Quote:
Nekos
togli la batteria, si spegne, la rimetti e avvii in download mode, flashi la rom come scritto in guida, fine.
braaaaavo :)
hahahaha scusa, il fatto è che mi sono stressato a furia di leggere tutte le guide roftl
-
Quote:
esmash
braaaaavo :)
hahahaha scusa, il fatto è che mi sono stressato a furia di leggere tutte le guide roftl
è stato un drama roftl
ma finalmente ci sono riuscito ragaaaa roftl
ora dovrei fare il Wipe Cache e Dalvik
ma prima la cartella EFS ;)
-
Quote:
esmash
è stato un drama roftl
ti basta un wipe data/factory reset da recovery ;)
-
Quote:
esmash
è stato un drama roftl
ESMASH SEI UN MITO!! Meno male cominciavo a preoccuparmi... pensa che oggi al mare sono stato tutto il tempo a pensare alle tue ROM roftl roftl
Comunque ormai io e te siamo i veri veterani di questo forum roftl roftl roftl roftl
Ora ti saluto, visto che stasera esco :D
-
Quote:
FerrarisIV
ESMASH SEI UN MITO!! Meno male cominciavo a preoccuparmi... pensa che oggi al mare sono stato tutto il tempo a pensare alle tue ROM roftl
Comunque ormai io e te siamo i veri veterani di questo forum roftl
Ora ti saluto, visto che stasera esco :D
Fatto fatto
grazie a tutti voi ragazzi ;)
dopo tanta fatica :D
FerrarisIV è stato un drama toale roftl
ora il prossimo passo sarà cucinare le ROM hahahaha roftl
comunque,la tua procedura era ok ;)
Nekos mi ha incoraggiato visto che il cell non partiva più
ho cambiato direttamente la rom e poi ho copiato la famosa cartella efs roftl
ho visto che la durata della batteria è migliorata :)