Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi dato che utilizzo la rom inglese (ma mi va bene così, domando per scrupolo), c'è un language pack aggiornato? :)
Una cosa che mi interessa e non poco...ci sono dei server per temi e quant'altro che non mi diano scritte in cine/giapponese? -.-" Un giorno imparerò queste lingue, ma non ora -.-"
-
Quote:
Originariamente inviato da
bexem
Ragazzi dato che utilizzo la rom inglese (ma mi va bene così, domando per scrupolo), c'è un language pack aggiornato? :)
Una cosa che mi interessa e non poco...ci sono dei server per temi e quant'altro che non mi diano scritte in cine/giapponese? -.-" Un giorno imparerò queste lingue, ma non ora -.-"
language pack su xda o su nexus-lab
i temi, su xda.
altrimenti, Google aiuta.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrHo cow
language pack su xda o su nexus-lab
i temi, su xda.
altrimenti, Google aiuta.
;)
Vabbé i temi li so trovare altrove (xda compreso), chiedevo giusto per poter utilizzare il tool messi a disposizione della rom...
Il link al primo post è quello aggiornato? Perché ho avuto qualche problema di traduzione ;) Ma ripeto, poco importa sta cosa =)
-
Quote:
bexem
Vabbé i temi li so trovare altrove (xda compreso), chiedevo giusto per poter utilizzare il tool messi a disposizione della rom...
Il link al primo post è quello aggiornato? Perché ho avuto qualche problema di traduzione ;) Ma ripeto, poco importa sta cosa =)
ma quelli del tool sono inutilizzabili, io scarico i file .mtz e li metto nella cartella MIUI della sd interna. si fa prima, e non devo impazzire tra mille temi cinesi rotfl
per i link dovresti chiedere a romano, ma confido nel fatto che li abbia aggiornati subito e soprattutto correttamente..
ma che problemi di traduzione?
-
Quote:
AlexForTomorrow
ma quelli del tool sono inutilizzabili, io scarico i file .mtz e li metto nella cartella MIUI della sd interna. si fa prima, e non devo impazzire tra mille temi cinesi rotfl
per i link dovresti chiedere a romano, ma confido nel fatto che li abbia aggiornati subito e soprattutto correttamente..
ma che problemi di traduzione?
Nel launcher ufficiale c'era l'applicazione "tool" che era cinese, però ammetto che ho avuto un problema simile anche con l'inglese di default, risolto riselezionando la lingua e riavviando... (ovviamente c'erano anche altre voci) [Ma il DND che roba è???]
Forse se mettessi di nuovo la traduzione funzionerebbe, solo che non mi va di incasinare tutto (nel caso non andasse)...
E un'ultima domanda, spero di non sembrare scocciante, ma se installassi la traduzione, al momento di aggiornare (tipo col tool integrato della galnet) la rom, la traduzione sarebbe alla ca..o di cane (in caso di aggiunte penso di si) [intendo parti della stessa app in inglese ed in italiano] o mi ritroverei con app inglesi e app italiane? :) (alla fin fine è per cultura generale, non penso installerò il pack, ma mai dire mai :) )
-
mi sto ricredendo sulla batteria, ho staccato oggi alle 17 ed ho ancora il 100% di batteria (solo 4 messaggi inviati e poi standby)
-
ma le app dove sono?
scusate... credevo che fosse andato tutto liscio ma...
non ho quasi nessuna applicazione a bordo!! o_O
gtalk, maps, gmail, etc... a voi è successo? nel caso come avete risolto?
ho provato a flashare il pacchetto delle google apps, ma me n'è addirittura sparita qualcuna, tipo il market!?!
grazie
-
Quote:
micknat
ho provato a flashare il pacchetto delle google apps, ma me n'è addirittura sparita qualcuna, tipo il market!?!
grazie
Anche io sono senza queste applicazioni, ma avrò flashato 3/4 volte e non c'erano mai state, quindi non penso tu abbia sbagliato qualcosa, perché altrimenti saremmo in due. Io ho riscaricato tutto dal market =)
-
volevo giusto dare un'info di servizio:
ho dato un occhiata al commit di nikademus e al lavoro dei dev della cm7 sul kernel.
a quanto pare, il guadagno principale del bootloader gingerbread, è la batteria
e fin qui ci arriviamo tutti credo, roftl
(io sono ancora la 92% dopo circa 7h e la batteria non si è ancora calibrata sul serio; normalmente, sarei al 60% o giu di lì)
comunque, il guadagno di cui parlo lo noterete non nell'uso normale,
ma in stand-by!!
cioè quando lo mettete in stand-by sulla scrivania o non lo usate, non consuma nulla
(mentre prima sembrava che continuasse a lavorare come che fosse a schermo acceso)
quindi il 3g vi consumerà comunque un botto e cose simili,
ma avrete una durata maggiore quando è in idle!
per quanto mi riguarda, questo è un grande passo in avanti,
;)
-
Quote:
shinral
mi sto ricredendo sulla batteria, ho staccato oggi alle 17 ed ho ancora il 100% di batteria (solo 4 messaggi inviati e poi standby)
si a me il 100% è durato circa un paio d'ore.
prima forse durava per mezzora, se ero fortunato rotfl
Quote:
micknat
grazie
anche io avevo solo il market, quindi il resto me l'ho scaricato..
è normale
;)
-
qualcuno sa se esiste una lockscreen che dia la possibilità di mettere un'app a scelta?
-
I link in prima pagina comunque li avevo aggiornati..sia per il download della ROM che quello del LP!!
Per quanto riguarda la mia batteriaa...al momento è scesa del 10% in due ore..boh...dati in 2g..luminosità automatica..syncro attive....speravo inq qualcosa di meglio. Vediamo dal prossimo ciclo di carica.
-
Io sinceramente rimango sempre dubbioso... Ieri dopo quello che avevo scritto,l'ho staccato dal caricatore che aveva ricaricato fino al 92% (dovevo uscire per forza). La prima cosa che ho notato è che per la prima volta per passare dal 23% al 92% ci ha messo 2 ore,e non aveva ancora finito di caricare...Di solito con le precedenti release dopo mezz'ora lo trovavi già al 60% e dopo un ora e mezza era sicuramente carico..
Allora dicevo,l'ho staccato al 92% e sono uscito.Usandolo un pò con navigazione internet,qualche chiamata e navigazione con Sygic Aura per circa mezz'ora..sono arrivato a casa alle undici di sera con di nuovo il 25% di carica...Sinceramente sono un pò deluso...Se si usa il navigatore per un ora senza collegarlo all'accendisigari è un disastro...:(
Ho installato Cpu Spy per verificare a quale frequenza di clock lavorasse il processore,e per verificare che il deep sleep a schermo spento funzionasse bene...e quello in effetti funziona,la maggior parte del tempo viene passata in deep sleep,però il resto del tempo lavora per lo più a 1ghz o a 100mhz...le frequenze intermedie 200-400-800 non sono praticamente utiizzate se non per pochissimi minuti..
A questo punto dietro al consumo esagerato a schermo acceso ci potrebbe essere un problema di governor e scaling? uhmm In questo caso credo che più che un problema di rom in se,sia un problema di kernel..
-
Quote:
thewhiterabbit
Io sinceramente rimango sempre dubbioso... Ieri dopo quello che avevo scritto,l'ho staccato dal caricatore che aveva ricaricato fino al 92% (dovevo uscire per forza). La prima cosa che ho notato è che per la prima volta per passare dal 23% al 92% ci ha messo 2 ore,e non aveva ancora finito di caricare...Di solito con le precedenti release dopo mezz'ora lo trovavi già al 60% e dopo un ora e mezza era sicuramente carico..
Allora dicevo,l'ho staccato al 92% e sono uscito.Usandolo un pò con navigazione internet,qualche chiamata e navigazione con Sygic Aura per circa mezz'ora..sono arrivato a casa alle undici di sera con di nuovo il 25% di carica...Sinceramente sono un pò deluso...Se si usa il navigatore per un ora senza collegarlo all'accendisigari è un disastro...:(
Ho installato Cpu Spy per verificare a quale frequenza di clock lavorasse il processore,e per verificare che il deep sleep a schermo spento funzionasse bene...e quello in effetti funziona,la maggior parte del tempo viene passata in deep sleep,però il resto del tempo lavora per lo più a 1ghz o a 100mhz...le frequenze intermedie 200-400-800 non sono praticamente utiizzate se non per pochissimi minuti..
A questo punto dietro al consumo esagerato a schermo acceso ci potrebbe essere un problema di governor e scaling? uhmm In questo caso credo che più che un problema di rom in se,sia un problema di kernel..
prova a mettere il platypus v9 redux blablabla.
per quant ne so io, il kernel stock della galnet fa pena.
;)
-
@ Alex
ciao, scusami... nella pagina del kernel Neo redux bla bla non ho capito a cosa serva quello script "platipus-NEO..." bla bla...
è necessario flasharlo prima di flashare il kernel?
grazie
P.S.
cmq nella versione stock di questa rom il wifi fa cacare! ieri sera l'ipod touch con jailbreak mi vedeva tre tacche ed il sgs invece non la trovava nemmeno la rete!!!
-
Quote:
micknat
@ Alex
ciao, scusami... nella pagina del kernel Neo redux bla bla non ho capito a cosa serva quello script "platipus-NEO..." bla bla...
è necessario flasharlo prima di flashare il kernel?
grazie
LOL non ci avevo fatto caso!
ora li scarico e vedo cosa sono.
comunque no, dubito che siano da flashare.
nel caso ve lo faccio sapere.
;)
edit:
no ok, sono solo degli script aggiuntivi.
uno è per cambiare il governor (che di base è conservative + conservative),
l'altro è per dei tweaks.
se li scaricate, li aprite e leggete dento, capite di che si tratta. ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
prova a mettere il platypus v9 redux blablabla.
per quant ne so io, il kernel stock della galnet fa pena.
;)
L'ho scaricato al volo..Dopo lo provo,grazie! ;)
Comunque oggi va meglio : dopo 6h51m di utilizzo ho l'87% di carica residua. Però ho fatto solo 20 minuti di chiamate,e non ho usato nessuna app particolarmente stressante.
Cpu spy infatti mi da circa 6h di utilizzo in deepsleep.
Comunque oggettivamente sono stati fatti dei grandi passi avanti nella gestione dello sleep che con utilizzo normale possono far paragonare cm7/miui alle rom stock...Con utilizzo intenso mmmm...
-
Io ho provato il kernel di platypus e la batteria mi scendeva a vista d' occhio, stamattina dopo un paio d' ore ero già al 70% senza fare chissachè , quindi ho flashato il kernel twooey 02 e ho notato subito che la batteria scendeva molto più lentamente, in standby resta ferma anche con 3g attivo. ;)
-
in arrivo la versione II...spero che escaa breve..inq uanto dalle 23 non ci sarò per 15 giorni..quindi non potrò aggiornare il post!!!
-
Ciao a tutti
io ho sempre usato la miui ufficiale, ora ho la 1.7.29 con neo9rev5 e appena si carica metto i bootloader gb.
Mi consigliate di passare alla galnet? quali sono le migliorie sostanziali?
-
Quote:
Alle46
Ciao a tutti
io ho sempre usato la miui ufficiale, ora ho la 1.7.29 con neo9rev5 e appena si carica metto i bootloader gb.
Mi consigliate di passare alla galnet? quali sono le migliorie sostanziali?
con la galnet è tutto più ottimizzato, la batteria dura di più, ci sono una marea di fix delle cavolate dei dev cinesi della miui, ed è nettamente migliore di una miui ufficiale.
ti bastano come migliorie?
;)
-
Quote:
romano86
in arrivo la versione II...spero che escaa breve..inq uanto dalle 23 non ci sarò per 15 giorni..quindi non potrò aggiornare il post!!!
Speriamo apporti anche qualche miglioramento alla batteria, non è che sia tutto questo gran ché... è dalle 5.30AM 100% ora è al 64% con un uso medio/basso... Starei all'80% (ma esagerando) con una stock...ma non voglio tornare indietro, mi trovo troppo bene...
PS: Ma c'è modo di dire al browser di "serie" di interfacciarsi ai server come inglese o ancor meglio come italiano? Google me lo mostra sempre in cinese...ho dovuto usare dolphin -.- E tral'altro non visualizza bene, l'intefaccia di google è pessima, quando c'è la nuova che è davvero bella...boh...
Installo la v2 di galnet ora ;)
-
Quote:
bexem
Speriamo apporti anche qualche miglioramento alla batteria, non è che sia tutto questo gran ché... è dalle 5.30AM 100% ora è al 64% con un uso medio/basso... Starei all'80% (ma esagerando) con una stock...ma non voglio tornare indietro, mi trovo troppo bene...
PS: Ma c'è modo di dire al browser di "serie" di interfacciarsi ai server come inglese o ancor meglio come italiano? Google me lo mostra sempre in cinese...ho dovuto usare dolphin -.- E tral'altro non visualizza bene, l'intefaccia di google è pessima, quando c'è la nuova che è davvero bella...boh...
Installo la v2 di galnet ora ;)
Vai nelle impostazioni/ setting/ language e imput e setta la longua inglese cosi avrai almeno tutto in inglese.
-
Quote:
dobion
Vai nelle impostazioni/ setting/ language e imput e setta la longua inglese cosi avrai almeno tutto in inglese.
Ma già è in inglese, infatti ho la rom tranquillamente in questa lingua...invece quando digito anche "www.google.it" mi porta ad una versione aberrante di google e tral'altro in cinese...ora provo con la v2 come va =)
-
Quote:
bexem
Ma già è in inglese, infatti ho la rom tranquillamente in questa lingua...invece quando digito anche "www.google.it" mi porta ad una versione aberrante di google e tral'altro in cinese...ora provo con la v2 come va =)
Io ho eliminato quelle scritte incomprensibili facendo come ti ho scritto prima, magari poi fai anche un riavvio. Comunque ti consiglio di mettere la v2 e di aspettare che esca il multilanguage pack su xda.
-
Quote:
dobion
Io ho eliminato quelle scritte incomprensibili facendo come ti ho scritto prima, magari poi fai anche un riavvio. Comunque ti consiglio di mettere la v2 e di aspettare che esca il multilanguage pack su xda.
Ma ti dico, mi va tranquilla in inglese...ora con la v2 non ci sono neppure più quelle scritte cinesi nel browser :D Infatti ho ripristinato l'uso del browser di serie piuttosto che dolphin (che è ottimo per carità, ma preferisco usare quello che già c'è ;D )
-
io una cosa non ho capito,devo prima caricare i bootloader o prima flasho lo zip con la rom?
-
Quote:
aleroma
io una cosa non ho capito,devo prima caricare i bootloader o prima flasho lo zip con la rom?
il bootloader lo puoi mettere prima o dopo, è uguale.
meglio prima comunque.
partire da una JVx è preferibile in questo caso.
;)
-
Io ho installato il language pack italiano di nexus lab e mi sembra che funzioni tutto...
-
Quote:
sperug
Io ho installato il language pack italiano di nexus lab e mi sembra che funzioni tutto...
mi associo.
usate pure quello di nexuslab, inutile aspettare il multilanguage da xda,
che poi da maggiori rischi di rompere qualcosa visto che ci sono più lingue del normale.
ho montato quello di nexus-lab stamattina con la Twooey II + platypus neo9 redux v5,
ed è tutto in ordine e funzionante.
;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
mi associo.
che poi da maggiori rischi di rompere qualcosa visto che ci sono più lingue del normale.
ho montato quello di nexus-lab stamattina con la Twooey II + platypus neo9 redux v5,
;)
La batteria come si comporta rapportata alla v1? Io ce l'ho installata, ma ancora non posso esprimermi...
-
Quote:
AlexForTomorrow
mi associo.
;)
quindi consiglieresti il kernel neo9 rispetto allo stock?
-
Quote:
bexem
La batteria come si comporta rapportata alla v1? Io ce l'ho installata, ma ancora non posso esprimermi...
e che ne so, l'ho messa solo stamattina.
ci vogliono almeno un paio di giorni per dare degli esiti utili (se non di più).
posso solo dire che dopo circa 3h e mezzo, sono al 98%.
(ma ammetto che l'ho usato poco perché stavo mangiando e poi riposando rotfl)
-
Quote:
shinral
quindi consiglieresti il kernel neo9 rispetto allo stock?
io consiglio di provare e decidere con la propria testa, che è meglio ;)
a me personalmente, il kernel "stock" della twooey non piace.
a qualcun'altro può piacere più del platypus. dipende.
-
Quote:
AlexForTomorrow
e che ne so, l'ho messa solo stamattina.
ci vogliono almeno un paio di giorni per dare degli esiti utili (se non di più).
posso solo dire che dopo circa 3h e mezzo, sono al 98%.
(ma ammetto che l'ho usato poco perché stavo mangiando e poi riposando rotfl)
Pardon, dimenticavo fosse uscita stamane X'D Domanda stupida la mia rotfl
In ogni caso io utilizzo il neo come kernel dato che ho necessità del BLN, e quello stock non lo supporta!
-
Ciao a tutti, credo che dopo la mia esperienza il lavoro maggiore lo faccia il kernel ......
Giusto per provare e sperimentare un pò, dopo l'aggiornamento del bootloader Gynger, ho flashato la MIUI UFFICIALE, e come sapevamo tutti non riconosceva la sd_esterna, allora ho messo il kernel Neo 09.redux_v5 e anche la miui ufficiale riconosce la sd_esterna e i consumi sono ridottissimi .....
Quindi anche la galnet, a parte i fix apportati dal team Galnet, ha bisogno di un buon kernel per dare il massimo ........
-
io sono indeciso riguardo al modem...sul balcone di casa con JVK ieri avevo 15m come scarto di precisione,e un livello del segnale di circa 37% su 5-6 satelliti..
ora sto provando JVR ma ho una precisione che oscilla tra i 30-45m e livello di segnale del 30%...
Avete un modem da suggerirmi?? ora provo JVQ altrimenti torno al JVK di default...:p
ps. il language pack di nexus lab come nelle versioni precedenti cancella tre apk secondo lui non utili...in più cambia la bootanimation,il tema e la build in Informazioni sul Telefono (diventa MIUI-MIUI 1.8.5)...uhmm..il multipack è calibrato più sulla galnet per caso?
-
Io ho notato che la batteria diventa pienamente efficente dopo 4-5 giorni senza flash, quando avevo la v6,tenuta per una settimana circa nell' attesa della Twooey, all' inizio dovevo ricaricare dopo 7-8 ore mentre dopo 5 giorni ci facevo tranquillamente la giornata, con 3g sempre attivo ma con juice defender.
-
avrei bisogno del language pack per la 6.0...qualcuno me lo può ripostare per favore...ho provato la nuova versione ma non mi piace affatto...:'(
-
Ho un problema,ho flashato e tutto ok,però quando ho installato il pack di nexus-lab mi appare mezzo italiano e mezzo cinese,non è che ho flashato quello sbagliato,caosmai lo potete postare qui,cosi riprovo?