Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jamil
Salve, non riesco a installare il modem da recovery.
Mi dice "can't open /sdcard/radio....zip (bad)
installation aborted."
che posso fare? ho sù la nuova weekly, montata stamattina
o è corrotto il file (e cone ha detto head lo devi riscaricare),
o stai tentando di flashare un modem per le rom stock (che non vanno sulle AOSP).
-
Quote:
bexem
No nella precedente weekly mi pare l'avessero aggiunta (mi pare, non so se lo modificai io), in ogni caso nella v1 della weekly di galnet c'era il menu ma su molti modelli causava il riavvio o un SOD(sleep of dead) e per ragioni di "sicurezza" ha disabilitato l'opzione. Ora compare il menu se avete il cellulare in schermata di blocco e premete a lungo il tasto power, solo che non permette il riavvio in recovery e/o le altre opzioni carine e funzionali che c'erano, bensì il solo riavvio, spegnimento e gli altri 2/3 comandi che accompagnano quel menu a scomparsa.
Ad ogni modo io aspetto la prossima stable, sulle weekly c'è troppa robaccia cinese.
Nel frattempo mi godo la Cyano XD
Le weekly e tutte le altre miui vengono fuori con la stessa baseband della CM7 su cui si basano, mi pare JVK.
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs.
-
in effetti è la terza volta che lo scarico dal link in prima pagina.. mi confermate che da quel link si scarica il jvt fuzionante?
-
Quote:
jamil
in effetti è la terza volta che lo scarico dal link in prima pagina.. mi confermate che da quel link si scarica il jvt fuzionante?
Io ho scaricato il radio jvt che ho sulla weekly dal link in prima pagina. Per adesso mi funziona tutto. Ho anche il lang pack di nexus lab
-
Quote:
jamil
Se non riesci spulcia su XDA oppure fai un bel google...
-
forse ho trovato un bug nella galnet: se mi chiama un contatto non in rubrica, il telefono non squilla subito ma il display si accende all'istante. Se telefona un contatto della rubrica, non ci sono ritardi ed il display e la suoneria sono sincronizzati.
-
ho cercato in giro su internet ma nn ho trovato nulla,due domande:
è vero che la galnet è una aosp che discende solo in parte da cyano?
quali sono i bug grossi della galnet (sempre se ne ha)?
-
Quote:
tellone
ho trovato una patch che permette di fare i nandroid back col kernel stock sia della miui sia della galnet miui: dovete installarlo via cwm prima di fare il backup... ogni volta, mi raccomando. QUando dovete fare un ripristino, invece non c'è bisogno di nulla. In pratica , ecco cosa ho trovato sul forum di galnet :
the problem is with a missing nandroid-md5.sh script in the recovery image
So before EVERY nandroid backup just flash this file
http://www.megaupload.com/?d=SGLVDP40 You dont have to flash it before recovering.
Of course this concerns only the stock miui kernel.
Funziona perfettamente grazie
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
polianna
Funziona perfettamente grazie
@ ALex o a Romano86: potresti mettere questa patch in prima pagina? Penso tornerebbe utile a molti che necessitano del nandroid backup sulla galnet e sulla MIUI in generale.
-
Quote:
snake24
ho cercato in giro su internet ma nn ho trovato nulla,due domande:
è vero che la galnet è una aosp che discende solo in parte da cyano?
quali sono i bug grossi della galnet (sempre se ne ha)?
La Galnet MIUI è una versione modificata della MIUI cinese, quindi è AOSP e deriva dai sorgenti CM7 come la cugina cinese.
I bug piu rilevanti sono gli stessi della MIUI Developer sulle Weekly, mentre in generale sono più o meno quelli di CM7.
Le Stable sono migliori delle Weekly in quanto il framework è stato totalmente riscritto.
Ma più che spulciare la rete bastava usare il tasto cerca.
Il semplice fatto che poni queste domande dice che non sei pronto per una rom del genere, in quanto instabili possono dare spesso problemi e bisogna avere un buon bagagliaio conoscitivo su Android. Leggi tutto il thread e fatti un idea.
-
Quote:
Headbanger82
La Galnet MIUI è una versione modificata della MIUI cinese, quindi è AOSP e deriva dai sorgenti CM7 come la cugina cinese.
I bug piu rilevanti sono gli stessi della MIUI Developer sulle Weekly, mentre in generale sono più o meno quelli di CM7.
Le Stable sono migliori delle Weekly in quanto il framework è stato totalmente riscritto.
Ma più che spulciare la rete bastava usare il tasto cerca.
Il semplice fatto che poni queste domande dice che non sei pronto per una rom del genere, in quanto instabili possono dare spesso problemi e bisogna avere un buon bagagliaio conoscitivo su Android. Leggi tutto il thread e fatti un idea.
Sono stato e passato da cyano e miui per vari mesi, qualcosa credo di aver capito. Ancora ora se devo riflashare una stock rileggo la guida tre volte. La sicurezza non è mai troppa.
In ogni caso ti ringrazio per la risposta.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ho un grave problema.
Ho scaricato ed installato la miui 1.10.7 ma il terminale prova a riaccendersi e mi da prima la schermata "Galaxy S Cyanaogen mod" poi una serie di scritte veloci da recovery e poi il caricamento "Galaxy S Samsung" e poi ricomincia. Che devo fare?
Sono 20 minuti che fa cosi....
Venivo da una rom moddata 2.3.4. di Sconcau.
Aiutatemi per piacere!!!!!!
-
Un altro bug che riscontro è che dal market non mi dà scaricare nulla con connessione dati, mi dice "la dimensione richiede download in wi-fi", anche per file di dimensione <1Mb.. capita anche a voi?
-
Quote:
davide1969
Ho un grave problema.
Ho scaricato ed installato la miui 1.10.7 ma il terminale prova a riaccendersi e mi da prima la schermata "Galaxy S Cyanaogen mod" poi una serie di scritte veloci da recovery e poi il caricamento "Galaxy S Samsung" e poi ricomincia. Che devo fare?
Prova a fare tutti i wipe e, se non riparte, rifai tutto :)
-
Quote:
davide1969
Ho un grave problema.
Flasha una STOCK Ginger, fai CF-Root e poi torni su Galnet da CWM
-
Installata la galnet weekly più modem jtv e language pack il telefono si riavviava in continuazione presentando sempre la schermata samsung iniziale..ho dovuto rimettere la rom stock ora vi chiedo oltre i 3 wipe dalla recovery cos'altro posso formattare prima di installare la rom? Un grazie a chi mi aiuterà..
-
fai anche il wipe /system da mount and storage.
poi metti la stable..
-
Quote:
snake24
fai anche il wipe /system da mount and storage.
poi metti la stable..
Come rendo la stable in italiano?
-
in prima pagina c'è il paccheto in italiano,lo scarichi e lo apri.Dento troverai il file "build.prop",eliminalo.
Poi metti il pacchetto nella sd card,flashi la rom e quando si avvia torni in recovery e come hai flashato la rom flashi anche questo pacchetto
-
Quote:
Riogrande
Come rendo la stable in italiano?
Language pack per la 1.9.16
-
Fatto tutto si pianta sempre sulla schermata galaxy s2
-
Quote:
Riogrande
Fatto tutto si pianta sempre sulla schermata galaxy s2
Sezione sbagliata, qui è Galaxy S 1 i9000
-
scusate, ho un importante battery drain, in 3 h dal 40 % allo spegnimento senza fare niente... sapete come fare?
-
Quote:
marco1
scusate, ho un importante battery drain, in 3 h dal 40 % allo spegnimento senza fare niente... sapete come fare?
Prova coi wipe di rito, dalvik e cache da CWM, poi quando è carico al 100% nel dubbio fai un wipe battery stats
-
comunque a voi non è capitato? dovendo partire sabato ho bisogno che non mi lasci il cell per nessun motivo, mi bastano 24h di batteria. sennò riflasho la stable? che dite?
-
Quote:
marco1
comunque a voi non è capitato? dovendo partire sabato ho bisogno che non mi lasci il cell per nessun motivo, mi bastano 24h di batteria. sennò riflasho la stable? che dite?
ho messo la stable oggi e sembra avere una discreta tenuta.Fa come ti ha detto headbanger sopra,poi fai un paio di cicli di ricarica e vedi se ti tiene.Solitamente migliora,sopratutto se avevi fatto il flash con la batteria al di sotto del 100%.
Altrimenti prima di sabato metti la stable..
Ottima questa galnet,fluida e personalizzabile e con una gestione ram pazzesca.Mai avuti 140 mb liberi.Inoltre ha una bella funzione di backup che non fa rimpiangere il nandroid..(va bè si potrebbe anche usare l'ottimo titanium..)
Ora vediamo come si comporta con la batteria..
-
a me è capitato più volte sia con Galnet che con Miui, ma va a momenti, a momenti consuma l'ira di dio senza motivo e scalda parecchio, poi senza fare apparentemente nulla non consuma più niente.
Per esperienza diretta wipe cache e dalvik servono a poco, ho calibrato più volte la batteria ma senza risultati.
Per ora ho messo da parte la miui, ma mi piange il cuore.
Se devi partire ti suggerisco di flashare momentaneamente una stock per non rischiare nulla...
-
una cosa:ieri vedevo che parlavate di uno script che permetteva il nandroid anche con kernle stock,oggi ho messo la galnet e mi ha permesso di fare il backup nandroid,è normale ?
-
Quote:
snake24
una cosa:ieri vedevo che parlavate di uno script che permetteva il nandroid anche con kernle stock,oggi ho messo la galnet e mi ha permesso di fare il backup nandroid,è normale ?
leggendo il tuo post, ho di corsa cercato di fare un backup nandroid senza usare lo script.... sembra che lo faccia ma alla fine c'è l'errore sul md5 ! Bisogna usare lo script che ho postato ieri
-
wipe dalvik e cache, wipe batterystats. ora vediamo come va e vi faccio sapere, altrimenti metto la stable!
-
Quote:
marco1
wipe dalvik e cache, wipe batterystats. ora vediamo come va e vi faccio sapere, altrimenti metto la stable!
Le Stable sono sempre preferibili alle Weekly per via del framework totalmente riscritto.
-
Quote:
tellone
leggendo il tuo post, ho di corsa cercato di fare un backup nandroid senza usare lo script.... sembra che lo faccia ma alla fine c'è l'errore sul md5 ! Bisogna usare lo script che ho postato ieri
ti garantisco che funziona.
Proprio oggi ho messo la galnet,poi backup nandroid e ho flashato il talondev.
Durante il giorno il kernle ha dato problemi,ho fatto i wipe di rito(anche il factory reset) e ripristinato il nandroid.Nessun problema..mi sembra incredibile anche a me
-
Quote:
snake24
ti garantisco che funziona.
Proprio oggi ho messo la galnet,poi backup nandroid e ho flashato il talondev.
Durante il giorno il kernle ha dato problemi,ho fatto i wipe di rito(anche il factory reset) e ripristinato il nandroid.Nessun problema..mi sembra incredibile anche a me
non so che dire, con kernel stock e galnet 1.10.14 non va nel mio caso
-
se qualcun altro con la galnet ci prova e ci fa sapere lo ringraziamo,così magari capiamo il perchè..
con la galnet la batteria mi sembra anche buona,voi con 3g disattivato quanto fate (io lo attivo solo quando mi serve)?
Per ora la tenuta sembra meglio della cyano,a giorni vi dirò meglio..
-
A me il nandroid non funzionava. Ho la weekly. Dopo aver lanciato lo script che aggiunge un file, consigliato da voi, tutto funziona.
Ieri mi si è Scaricata batteria nella notte.
Accendo.. bootloop.. Vado in recovery e restorizzo il backup e ringrazio ancora chi mi ha permesso di recuperare la funzionalità del backup.
Strano però il bootloop. Provato a spegnere e riavviare non lo fa più.
Diciamo che se succede in viaggio non è l ideale
-
scusate se non l'ho specificato prima ma io ho la stable..comunque stranissima sta cose che a me va senza mettere nulla..
-
Quote:
polianna
A me il nandroid non funzionava. Ho la weekly. Dopo aver lanciato lo script che aggiunge un file, consigliato da voi, tutto funziona.
Ieri mi si è Scaricata batteria nella notte.
Accendo.. bootloop.. Vado in recovery e restorizzo il backup e ringrazio ancora chi mi ha permesso di recuperare la funzionalità del backup.
Strano però il bootloop. Provato a spegnere e riavviare non lo fa più.
Diciamo che se succede in viaggio non è l ideale
Rom sperimentale = Stabilità equivalente al reattore 4 di Chernobyl nel 1986
Non è strano, succede. Può succedere qualsiasi cosa con queste rom, sono Motori a Improbabilità Infinita.
Invece di restorare il nandroid potevi fare i wipe di rito e quasi sicuramente avresti sistemato la situazione bootloop.
@Snake24: se sei su 2.9.23 Stable hai un framework totalmente diverso da chi usa le Weekly, questo porta indubbiamente vantaggi, tra cui il Nandroid funzionante al 100% come sulle vecchie Chameleon RC.
-
Francamente la gioia di vedere le migliorie delle nuove release é impagabile.
Se non sono passato a un galaxy 2 lo devo proprio alla sperimentazione di galnet ed all'entusiasmo che contagia tutti voi. Ogni volta é come avere un telefono nuovo. Ma a volte é instabile come un reattore nucleare, spento però, la batteria dura sempre poco :-)
-
Quote:
Headbanger82
@Snake24: se sei su 2.9.23 Stable hai un framework totalmente diverso da chi usa le Weekly, questo porta indubbiamente vantaggi, tra cui il Nandroid funzionante al 100% come sulle vecchie Chameleon RC.
non sapevo che con le stable di galnet il nandroid backup funge ! Ciò vale anche per le miui stable classiche?
-
Quote:
tellone
non sapevo che con le stable di galnet il nandroid backup finge ! Ciò vale anche per le miui stable classiche?
Mai provate, c'é gia troppa robaccia cinese sulle Galnet che sono notevolmente riscritte.