Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
... oppure puoi usare android signer, che la lista dei file ed i rispettivi hash la costruisce da solo ;)
A me alcuni zip da CWM da errore di "bad", soprattutto su quelli più grandi, se non sono correttamente riimpacchettati dal signer.
Bè grazie per avermi messo sulla strada giusta..... adesso ho abbastanza imparato ad usare sia AndroidSigner che MagicIso ..... anche per future modifiche! :)
Quote:
Nekos
Appena ho un po di tempo vedo se è cambiato qualcosa nell'XML della jvq e lo aggiorno, anche se ormai sono cyanodipendente :p
I file csc della JVP e della JVQ sono identici.... hanno solo aggiornato la versione.
E alla fine l'ho fatto: CSC-ITVJVQ-signed.zip
in pratica sono partito dal tuo file, ho aggiornato il numero di versione nei vari file e signato lo .zip con android signer :)
Sul mio telefono pare che funziona correttamente, almeno con il darkcore :)
Altre 2 cose:
1) ho visto che per l'ITV hai modificato il file "others.xml" togliendo il riferimento all'acquario.apk, questo perchè avevi anche tolto tutte le app dal csc ITVJV1 ufficiale (compreso l'acquario)?
2) ma hanno una qualche utilità le tastiere che stanno dentro la cartella T9DB nel csc ITVJV1 ufficiale?
domani se ho tempo cerco di verificare meglio anche la questione relativa allo speedmod....
-
Quote:
DeusEx
Altre 2 cose:
1) ho visto che per l'ITV hai modificato il file "others.xml" togliendo il riferimento all'acquario.apk, questo perchè avevi anche tolto tutte le app dal csc ITVJV1 ufficiale (compreso l'acquario)?
2) ma hanno una qualche utilità le tastiere che stanno dentro la cartella T9DB nel csc ITVJV1 ufficiale?
domani se ho tempo cerco di verificare meglio anche la questione relativa allo speedmod....
1) si l'ho tolto perchè nella jvp non esisteva l'apk dell'acquario e non avrebbe funzionato!
2) no visto che queste rom leaked li contengono già (se non ricordo male avevo controllato io stesso)
-
Quote:
DeusEx
Se invece si prova ad usare come kernel lo speedmod k15h-t22 (
qui) non viene visualizzato l'itv tra le scelte con *#272*IMEI# .... lo stesso succede con il "GTI9000_CSC-ITVJS3.zip" del cap.10 della guida di Val3r10 (che funziona anche lui con il darkcore 2.8 sulla jvq): eppure lo speedmod ha la recovery 2.5...... chiedo lumi a chi ne sa più di me! o_O
ho rifatto la prova con lo speedmod, riflashando da zero la JVQ.
Ho usato lo speedmod k15h-t23 e il CSC-ITVJVQ-signed.zip preparato da me: l'unica differenza di tale file con la versione di Nekos, è il numero di versione del CSC (OXAJVQ) e il fatto che l'ho signato con Android signer.
Anche questa volta non ho fatto il root.
Risultato: questa volta è andato tutto a buon fine e sono riuscito ad impostare l'ITV (che mi veniva dato correttamente tra le scelte con *#272*IMEI#).
Sul perchè stavolta sia andato tutto bene:
1) lo speedmod t22 aveva qualche bug? (ora ho usato il t23)
2) prima ho sbagliato qualcosa io?
Boh o_O
-
Quote:
DeusEx
ho rifatto la prova con lo speedmod, riflashando da zero la JVQ.
Ho usato lo speedmod k15h-t23 e il
CSC-ITVJVQ-signed.zip preparato da me: l'unica differenza di tale file con la versione di Nekos, è il numero di versione del CSC (OXAJVQ) e il fatto che l'ho signato con Android signer.
Anche questa volta non ho fatto il root.
Risultato: questa volta è andato tutto a buon fine e sono riuscito ad impostare l'ITV (che mi veniva dato correttamente tra le scelte con *#272*IMEI#).
Sul perchè stavolta sia andato tutto bene:
1) lo speedmod t22 aveva qualche bug? (ora ho usato il t23)
2) prima ho sbagliato qualcosa io?
Boh o_O
può essere qualche bug relativo al flash da cwm (permessi)
-
Anche io ho un problema nella scelta dell'ITV: ho la jvk, kernel darkcore 2.8 (ho provato anche speedmod), ma quando applico sia l'update.zip che CSC-ITVJVQ-signed.zip, nelle scelte del csc mi compaiono tutti tranne itv...
*EDIT:
Guardando in /system/csc infatti non è presente ITV.
-
Quote:
7evens
Anche io ho un problema nella scelta dell'ITV: ho la jvk, kernel darkcore 2.8 (ho provato anche speedmod), ma quando applico sia l'update.zip che CSC-ITVJVQ-signed.zip, nelle scelte del csc mi compaiono tutti tranne itv...
Guardando in /system/csc infatti non è presente ITV.
ma l'installazione da cwm degli zip ti dice che e' andata bene?
Puoi verificare se i file cscversion e il configuration xml sono stati sovrascritti? se si, aprendoli da root explorer ci troveresti nel primo jvp o jvq, e nel secondo una stringa ITV in una delle 6 righe.
la cosa e' strana....
-
Quote:
DeusEx
ma l'installazione da cwm degli zip ti dice che e' andata bene?
Certo, con entrambi i Kernel.
Quote:
DeusEx
Puoi verificare se i file cscversion e il configuration xml sono stati sovrascritti? se si, aprendoli da root explorer ci troveresti nel primo jvp o jvq, e nel secondo una stringa ITV in una delle 6 righe.
la cosa e' strana....
In CSCVersion: I9000XAJVP
In SW_Configuration.xml: <CustomerData src="/Customer/ITV/customer.xml"/>
E se sovrascrivo direttamente la cartella csc, che dici?
-
Quote:
7evens
Certo, con entrambi i Kernel.
In CSCVersion: I9000XAJVP
In SW_Configuration.xml: <CustomerData src="/Customer/ITV/customer.xml"/>
E se sovrascrivo direttamente la cartella csc, che dici?
Un ultima cosa, puoi verificare anche dentro le cartelle xeu kor.... la situazione di tali file?
si volendo potresti copiarti a mano la cartella ITV dentro la cartella CSC.... dovrebbe andare
edit: prima mi e' scappato il tasto rispondi!!!
-
Quote:
DeusEx
Un ultima cosa, puoi verificare anche dentro
Nella cartella csc? CPW, DBT, KOR, XEO, XEU
-
Quote:
7evens
Nella cartella csc? CPW, DBT, KOR, XEO, XEU
Si.. leggi sopra che ho aggiornato il post....