Allora, ho fatto tutto, messo la JVP, messo il kernel, e provato il campio csc, am andiamo per gradi
1) dopo aver installato il kernel Darky 2.7.3, al reboot è partito il lagfix, come era già successo dopo il revirgin (leggere post vecchi). Sottolineo che avevo DISABILITATO i lagfix PRIMA del revirgin!
2) faccio il cambio di csc, il telefono si riavvia (parte la vocina del lagfix che dice che sono attivati). al reboot, quando controllo i parametri solita storia: imei sconosciuto, modem unknown etc...
provo a fare reset (anche dalvik) e mi torna KOR come p-code
3) rifaccio il cambio csc, (vocina lagfix al reboot) provo a mettere CPW, al reboot stavolta legge l'imei e il produc code, risultato:
(da SGS toolbox, che se non altro ora funziona bene)
nv_data.bin:
i9000rwykor
backup.nv_data.bak:
I9000RWYCPW
io non so più cosa fare. soprattutto non capisco cosa possa avere sbagliato (soprattutto per sta storia dei lagfix!!!) fatto sta che cmq inserendo la SIM non prende la rete
EDIT
ho trovato questo, potrebbe funzionare?
"For thoes who have issues after unlock the problem is from the bootloader missmatch of the radio.
Solution is really easy. Fully flash the phone with "re-partiton" checked and "phone bootloader update" insert any working sim(by that I mean active sim)and you will still get the crossed circle Then dial *2767*3855#, phone will reset and gu"ess what ....it will have reception again. I have tested this in a few pcs so it's a sure thing.