CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ext4 - swap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ext4 - swap

    buongiorno, come viene gestito il file system ext4? ho fatto diverse prove formattando la mia sd in ext4 o ext2 ma cmq il cell non la leggeva, rilasciandomi il mex con scritto filesystem non supportato...
    seconda domanda, se volessi dedicare 1gb della mia sd sdhc come area di swap in modo tale da implementare la ram esistente, è fattibile nel nostro sgs?

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    A parte che la SD INT ed EXT viene riconosciuta solo come FAT\32 coem tutti i sistemi quali fotocamere, videocamere , mp3 etc.

    Inoltre lo swap?
    Va bene che Android è basato su Linux , ma lo swap mi sembra eccessivo.
    Vengono utilizzati diversi parametri .......

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    A parte che la SD INT ed EXT viene riconosciuta solo come FAT\32 coem tutti i sistemi quali fotocamere, videocamere , mp3 etc.
    no scusami non ho afferrato ciò che vorresti dire...

    x quanto concerne lo swap guarda qui.. Swap Su Microsd - AndroidWiki sull'htc già lo fanno...

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xander789 Visualizza il messaggio
    buongiorno, come viene gestito il file system ext4? ho fatto diverse prove formattando la mia sd in ext4 o ext2 ma cmq il cell non la leggeva, rilasciandomi il mex con scritto filesystem non supportato...
    seconda domanda, se volessi dedicare 1gb della mia sd sdhc come area di swap in modo tale da implementare la ram esistente, è fattibile nel nostro sgs?
    E cosa hai afferrato allora? Ti ho già risposto , SD INT ed EXT vengono viste solo in FAT\32!


    x quanto concerne lo swap guarda qui.. Swap Su Microsd - AndroidWiki sull'htc già lo fanno...
    Segondo te il Galaxy S è HTC o Samsung ?
    Non vuol dire che se un dispositivo monta Android , allora tutto è uguale per tutti , cosi' come viene gestita la RAM , lo "swap" , etc etc. (secondo questa "teoria" allora tutte le Rom andrebbero bene per tutti i telefoni)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    susami ma se è ext4 non può essere fat32... è come se diciamo che a e b sono la stessa cosa... le rom lo so che non si possono montare su tutti i dispositivi, poichè mancano i driver delle periferiche... e poi il post l'ho aperto x cercare una soluzione... miglioramenti...

  7. #6
    energyword
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xander789 Visualizza il messaggio
    susami ma se è ext4 non può essere fat32... è come se diciamo che a e b sono la stessa cosa... le rom lo so che non si possono montare su tutti i dispositivi, poichè mancano i driver delle periferiche... e poi il post l'ho aperto x cercare una soluzione... miglioramenti...
    Perfetto allora...se vuoi davvero essere utile alla comunità...puoi effettuare dei test seguendo la tua teoria...le migliori scoperte si fanno proprio così...se tutti chiedessero in giro per aspettare risposte certe sicuramente android sarebbe morto ancora prima di nascere...

    N.B. Dato che hai aperto questo post, aggiornaci su eventuali sviluppi...(se ce ne saranno)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Perfetto allora...se vuoi davvero essere utile alla comunità...puoi effettuare dei test seguendo la tua teoria...le migliori scoperte si fanno proprio così...se tutti chiedessero in giro per aspettare risposte certe sicuramente android sarebbe morto ancora prima di nascere...

    N.B. Dato che hai aperto questo post, aggiornaci su eventuali sviluppi...(se ce ne saranno)
    non so tu come la vedi... ma 1° i forum servono a questo, dove utenti mettono insieme il loro sapere...
    2° android morirà se ci sono utenti che anzichè contribuire rilasciano risposte così
    3° io alcune prove le ho fatte... infatti il filesystem ext4 o ext3 non lo legge... l'ho scritto ovunque...( [KERNEL] SpeedMod Gingerbread [K15H-T21 EXT4 CWM STABLE] - xda-developers )

    pertanto attendo riscontri da utenti esperti....
    Ultima modifica di Xander789; 02-07-11 alle 11:44

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xander789 Visualizza il messaggio
    buongiorno, come viene gestito il file system ext4? ho fatto diverse prove formattando la mia sd in ext4 o ext2 ma cmq il cell non la leggeva, rilasciandomi il mex con scritto filesystem non supportato...
    seconda domanda, se volessi dedicare 1gb della mia sd sdhc come area di swap in modo tale da implementare la ram esistente, è fattibile nel nostro sgs?
    Per essere supportato ext4 sulla memoria esterna occorre che i mountpoint vengano gestiti di conseguenza.
    I kernel a mia conoscenza attualmente non lo fanno, perché si concentrano esclusivamente sui c.d. lagfix delle partizioni (ce ne sono altre 10 da gestire) interne al sistema.

    Per lo stesso motivo, non è possibile usare eventuali swap area create posticce sulle memorie esterne, anche da pc.
    Esistono applicazioni dal market android per gestire lo swap, ma non risulta che siano compatibili/utili per il galaxy S I9000. Forse per S-II, che ha alcune partizioni diverse native.


    Il thread ha preso una piega non utile, se non dannosa, quindi chiudo.
    Fine.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy