CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Mtl => itv?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora sono riuscito a flashare la 2.3.3 senza artefatti grafici e in italiano...

    MA! Perchè c'è sempre un ma!

    PDA: I9000RSJV3
    PHONE: Unknown
    CSC: I9000ITVJV1

    Inutile dirvi quale sia il problema, disabilitata la modalità aereo non vede il segnale...

    Premetto che anche dopo aver fatto il revirgin ho lo stesso problema...

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    La sensazione è che stia facendo un po' di macedonia.
    O procedendo a caso !?

    Liberissimo. Il telefono è il tuo. Ma non saprei come altro aiutarti.

    Prima parli del Product Code, poi flashi Gingerbread cambiando (o no?) bootloader, in modo evidentemente incompleto.
    Il P/Code, che era l'oggetto di questo thread e NON è il sales code, è effettivamente cambiato ?
    Cosa sono gli artefatti grafici ?
    Il revirgin di cui parli non c'entra più nulla e se hai cambiato bootloader con ginger, ti sconsiglio di continuare a farlo tanto per fare, come è scritto ben in evidenza ed in rosso in quel thread...

    Il rischio è di fare danni molto più gravi.
    Che in realtà è lo stesso rischio che corri nel procedere a caso.

    Allora una guida vale l'altra. Prenditi quella di ginger e flasha 2.3.4 ...
    Poi ti tieni il product code dove sei ora.
    Oppure se vuoi tutto italiano, prendi una rom cucinata e ti togli d'impaccio...


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    La sensazione è che stia facendo un po' di macedonia.
    O procedendo a caso !?

    Liberissimo. Il telefono è il tuo. Ma non saprei come altro aiutarti.

    Prima parli del Product Code, poi flashi Gingerbread cambiando (o no?) bootloader, in modo evidentemente incompleto.
    Il P/Code, che era l'oggetto di questo thread e NON è il sales code, è effettivamente cambiato ?
    Il problema è esattamente questo, non riesco a vederlo!

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Cosa sono gli artefatti grafici ?
    Il revirgin di cui parli non c'entra più nulla e se hai cambiato bootloader con ginger, ti sconsiglio di continuare a farlo tanto per fare, come è scritto ben in evidenza ed in rosso in quel thread...

    Il rischio è di fare danni molto più gravi.
    Che in realtà è lo stesso rischio che corri nel procedere a caso.
    Praticamente durante l'avvio del Galaxy comparivano tutti puntini di vario colore che poi sparivano fino ad cellulare avviato.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Allora una guida vale l'altra. Prenditi quella di ginger e flasha 2.3.4 ...
    Poi ti tieni il product code dove sei ora.
    Oppure se vuoi tutto italiano, prendi una rom cucinata e ti togli d'impaccio...

    Allora ora ti spiego cosa ho fatto nel dettaglio:

    La guida che ho seguito è questa.

    E seguendo punto per punto la guida sono arrivato allo step C#1 quindi ho eseguito il passaggio C2, dopo di che ho eseguito il punto D e tutto si è svolto come descritto fino al punto E ed eseguendo il codice "*2767*4387264636#" mi è apparso il messaggio "Right hard-key: Back. Use...".

    A questo punto è iniziata la bava alla bocca e ho proseguito non curante di questo problema (ipotizavo che fosse normale dato il cambio di PCODE senza effettivamente flashargli un fw ITV) scaricando il fw I9000RSJV3 (1 file) ed ho flashato con Odin senza ripartizionare e senza il file .pit

    Ho staccato la batteria e la sim per 30 secondi, ho fatto 2 due wipe da recovery ed ho acceso il terminale.

    Ma ora mi ritrovo il codice PHONE Unknown e quindi senza segnale anche con sim inserita.

    Il cellulare risponde normalmente, wifi e gps funzionano perfettamente e quindi non riesco a capire perché non abbia preso correttamente il codice PHONE.

    Quindi ora la mia premura è quella di riavere la funzione Telefono, una 2.3.X e il poter aggiornare eventualmente in futuro.

    Ora stando al procedimento che ti ho scritto e alla situazione in cui sono seguo la guida che mi hai consigliato e mi tolgo dalle rogne?

    Se così è ti assicuro che una limonata dura e con parecchia lingua non te la toglie nessuno...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la guida che mi hai segnalato ed ho flashato come diceva, al riavvio parte in italiano ma nulla per il segnale (l'ho tenuto acceso per il tempo necessario di vedere se aveva preso il phone e con il codice vedevo settati correttamente PDA, PHONE E CSC) allora stacco batteria e sim e aspetto i 30 secondi, faccio un reset da recovery mode e riaccendo ma quando riaccendo appare in inglese, senza segnale e controllando i codici con PHONE su unknown e con l'imei vuoto (*#06*)...

    Funzionano le varie combinazioni di 3 tasti.

    Ti chiedo di quali informazioni necessiti per indicarmi la via da seguire per almeno tornare ad avere il cellulare funzionante.

    La cosa che mi lascia scoraggiato è che ho seguito veramente le guide punto per punto; in queste cose sono scrupoloso!

    Grazie

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
    E seguendo punto per punto la guida sono arrivato allo step C#1 quindi ho eseguito il passaggio C2, dopo di che ho eseguito il punto D e tutto si è svolto come descritto fino al punto E ed eseguendo il codice "*2767*4387264636#" mi è apparso il messaggio "Right hard-key: Back. Use...".
    Allora, questo thread si chiama Mtl->Itv ...
    Non si fa cenno ad alcuna necessità di downgrade di bootloader da Ginger (almeno fino a che non l'hai flashata nella macedonia di cui sopra).

    Nella guida che hai seguito c'è scritto quanto segue:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Seguono due punti opzionali, che occorre eseguire solo in determinate precise condizioni.
    Ripeto: opzionali! ATTENZIONE a leggere:


    opz.1) [opzionale] Cambio di Product Code: seguire la guida del capitolo 10, punto c)
    --> Se si vuole sbrandizzare o effettuare il cambio di P/Code, il MultiCSC appena installato è sufficiente e non occorre scaricare/installare altri file: basta eseguire il cambio esplicito di CSC (punto C del cap.10) per effettuare lo switch...

    opz.2) [opzionale] Ripristino del bootloader: flash di JM3, pit512 ma SENZA Re-Partition
    --> E' stato ormai dimostrato che il re-partition in presenza di bootloader sia pericoloso: questo semplice escamotage permette di ripristinare i bootloader originali contenuti in JM3 senza correre rischi
    Posso chiederti perché mai hai eseguito l'opzione 2, ripristino dei bootloader ?


    Poi ci credo che parliamo di artifacts o simili... (che dipendono dal bootloader sbagliato tra Ginger e Froyo/Eclair)

    I punti D ed E sono delle evoluzioni DOPO il revirgin, ma se non sei riuscito a fare quello che ti proponevi col revirgin, è assolutamente inutile - se non dannoso, come nel tuo caso di cambio bootloader - andare avanti...


    Ripeto quanto sopra: la sensazione è che segua scrupolosamente delle guide, ma andando un po' a caso, e senza leggere quello che c'è scritto intorno.
    O senza sapere bene come e perché sei finito in certi binari...

    La guida ovviamente deve essere generica, e necessariamente deve dipendere dal punto di partenza del singolo telefono. Non è un navigatore gps che viene continuamente corretto dalla posizione satellitare, al quale ti affidi per l'inversione di marcia.

    Il tuo scopo è cambiare product code.
    Lascia stare il resto e cerca di capire cosa fai

    Prova a leggere anche quest'altro thread, che più o meno è al medesimo punto di incarto:
    --> Downgrade da Ginger per ripristino Kies

    Mi proponi altre informazioni, ma non è un desktop remoto:
    se nel frattempo, tra una disponibilità e l'altra nel seguirti, flashi cose in giro, ti consiglio vivamente di sapere cosa fai prima di farlo...

    Ultima modifica di Val3r10; 04-07-11 alle 15:56

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Allora, questo thread si chiama Mtl->Itv ...
    Non si fa cenno ad alcuna necessità di downgrade di bootloader da Ginger (almeno fino a che non l'hai flashata nella macedonia di cui sopra).

    Nella guida che hai seguito c'è scritto quanto segue:


    Posso chiederti perché mai hai eseguito l'opzione 2, ripristino dei bootloader ?
    Il punto C2 è della guida per il cambio del PCODE!

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Poi ci credo che parliamo di artifacts o simili... (che dipendono dal bootloader sbagliato tra Ginger e Froyo/Eclair)

    I punti D ed E sono delle evoluzioni DOPO il revirgin, ma se non sei riuscito a fare quello che ti proponevi col revirgin, è assolutamente inutile - se non dannoso, come nel tuo caso di cambio bootloader - andare avanti...

    Ripeto quanto sopra: la sensazione è che segua scrupolosamente delle guide, ma andando un po' a caso, e senza leggere quello che c'è scritto intorno.
    O senza sapere bene come e perché sei finito in certi binari...

    La guida ovviamente deve essere generica, e necessariamente deve dipendere dal punto di partenza del singolo telefono. Non è un navigatore gps che viene continuamente corretto dalla posizione satellitare, al quale ti affidi per l'inversione di marcia.

    Il tuo scopo è cambiare product code.
    Lascia stare il resto e cerca di capire cosa fai
    Ho capito dove ho sbagliato nel frattempo che trovavo una soluzione al fatto che non volesse più funzionare il segnale, ho semplicemente iniziato dal punto A per il cambio code, mentre dovevo eseguire semplicemente il punto C (opz. 2). Flashando prima il kernel CWM mi sono perso il PHONE e da li è iniziata la tragedia.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Prova a leggere anche quest'altro thread, che più o meno è al medesimo punto di incarto:
    --> Downgrade da Ginger per ripristino Kies

    Mi proponi altre informazioni, ma non è un desktop remoto:
    se nel frattempo, tra una disponibilità e l'altra nel seguirti, flashi cose in giro, ti consiglio vivamente di sapere cosa fai prima di farlo...

    Ormai ho trovato la soluzione, ho flashato un multiCSC, sono passato a XUE e poi ho flashato un 2.3.4 JVP e ha ripreso a funzionare tutto.

    Ora i dati che ho sono questi

    PDA: I9000XXJVP
    PHONE: I9000XXJVP
    CSC: I9000XAJVP
    PCODE: GT-I9000HKYXEU

    Sono per puro culo funzionanti o hanno un senso?

  8. #17
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
    Il punto C2 è della guida per il cambio del PCODE!



    Ho capito dove ho sbagliato nel frattempo che trovavo una soluzione al fatto che non volesse più funzionare il segnale, ho semplicemente iniziato dal punto A per il cambio code, mentre dovevo eseguire semplicemente il punto C (opz. 2). Flashando prima il kernel CWM mi sono perso il PHONE e da li è iniziata la tragedia.



    Ormai ho trovato la soluzione, ho flashato un multiCSC, sono passato a XUE e poi ho flashato un 2.3.4 JVP e ha ripreso a funzionare tutto.

    Ora i dati che ho sono questi

    PDA: I9000XXJVP
    PHONE: I9000XXJVP
    CSC: I9000XAJVP
    PCODE: GT-I9000HKYXEU

    Sono per puro culo funzionanti o hanno un senso?
    adesso sembri in regola, tranne per il fatto che quello è un pcode inglese, ma non fa nulla, l'ho usato per 1 mese senza problemi

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    adesso sembri in regola, tranne per il fatto che quello è un pcode inglese, ma non fa nulla, l'ho usato per 1 mese senza problemi
    Si lo sapevo che non era italiano e avevo letto che era inglese ma che comunque c'era italiano e tutto il resto...

    Provando a collegarlo a Kies mi da il messaggio che non è aggiornabile e non che non ci sono aggiornamenti, questo è dovuto dal PCODE non congruo con gli altri codici immagino, giusto?

    Da questo punto, per avere un ITV full e funzionante con Kies non posso usare la procedura che ho usato fino ad ora giusto?


  10. #19
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    per averlo ita, fai questa procedura(cwm è la recovery modificata che si installa automaticamente con un kernel mod) però kies quando uscirà qualcosa non ti troverà nulla perchè hai un firmware non ufficiale, per avere tutto in regola dovresti fare quella procedura e poi passare alla 2.3.3 ufficiale ita.

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
    Si lo sapevo che non era italiano e avevo letto che era inglese ma che comunque c'era italiano e tutto il resto...

    Provando a collegarlo a Kies mi da il messaggio che non è aggiornabile e non che non ci sono aggiornamenti, questo è dovuto dal PCODE non congruo con gli altri codici immagino, giusto?
    Propongo di cambiare titolo al thread, in:
    >> MTL => ITV ? No, XEU ... Ma comunque c'era italiano e tutto il resto


    Scusa, Phpwriter, eh... ma ho parlato di macedonia e incedere casuale non a caso.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Allora una guida vale l'altra. Prenditi quella di ginger e flasha 2.3.4 ...
    Poi ti tieni il product code dove sei ora.
    Oppure se vuoi tutto italiano, prendi una rom cucinata e ti togli d'impaccio...

    Continuo a sostenere che certe cose andrebbero iniziate dall'inizio.
    Ma tutto è bene quel che finisce bene, no ?


Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy