CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Mtl => itv?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nekos Visualizza il messaggio
    per averlo ita, fai questa procedura(cwm è la recovery modificata che si installa automaticamente con un kernel mod) però kies quando uscirà qualcosa non ti troverà nulla perchè hai un firmware non ufficiale, per avere tutto in regola dovresti fare quella procedura e poi passare alla 2.3.3 ufficiale ita.
    Avevo visto questo post e sono tentato da seguirlo ma sto anche guardando un pò di ROM custom e forse opterò per una di quelle...

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Propongo di cambiare titolo al thread, in:
    >> MTL => ITV ? No, XEU ... Ma comunque c'era italiano e tutto il resto


    Scusa, Phpwriter, eh... ma ho parlato di macedonia e incedere casuale non a caso.


    Continuo a sostenere che certe cose andrebbero iniziate dall'inizio.
    Ma tutto è bene quel che finisce bene, no ?

    Bhè, quando facendo un reset ho visto che ripristinava un KOR e stando alle guide lo setta quando non è presente il CSC settato ho fatto che approfittarne e metterne almeno uno sempre disponibile... Almeno c'era qualche possibilità in più che il tutto iniziasse a quadrare meglio...

    Sicuramente per qualche passaggio ho proceduto ad occhi chiusi ma alla fine ho iniziato a capire e ne sono uscito...

    Si, tutto è bene quello che finisce bene...

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
    Bhè, quando facendo un reset ho visto che ripristinava un KOR e stando alle guide lo setta quando non è presente il CSC settato ho fatto che approfittarne e metterne almeno uno sempre disponibile... Almeno c'era qualche possibilità in più che il tutto iniziasse a quadrare meglio...
    Ottimo istinto...

    Leggi qui:
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In ogni caso, KOR (Korea) è il product code di test di default di Samsung, che viene automaticamente riimpostato sul telefono in caso di fault di assegnazione o di cambio codice.
    In passato, e tutti erano molto preoccupati per questo motivo, un simile fault comportava anche il reset dell'IMEI (per questo ti ho detto di controllare).

    E per questo motivo fondamentalmente si suggerisce il backup della partizione EFS prima di effettuare (o di incorrere in) questo errore di sistema da cui il telefono si difende.

    ... se poi è "la soluzione più semplice con meno sbattimenti" (cit.) che si cerca, fate come vi pare.

    Se non è avvenuta la perdita di IMEI, è andata bene. Meglio così.
    Ma non presentate una soluzione di cui non sapete nulla come fosse la panacea, salvo poi lavarvene le mani in caso di problemi.
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Riguardo alla sbrandizzazione, considera che il flash di qualsiasi firmware/ROM non agisce sull'area EFS del telefono, che contiene il product-code (e quindi il brand) del telefono stesso.
    Se non effettui un cambio esplicito di product-code con un multiCSC opportuno (cfr.revirgin), ti trovi poi nella situazione di fault di cui sopra:

    il telefono non sa più chi è, perché hai forzato un flash "sporco" sovrascrivendo parzialmente un brand, ed al primo reboot si resetta da solo. Questo ha come conseguenza, se va bene, il solo CSC=KOR ... se va male, ti si fo%%e anche l'IMEI.

    ... da cui il consiglio di sempre di mettere comunque al sicuro tutti i file della partizione EFS, che cambia in maniera poco controllabile rispetto al flash.
    Il fatto che ci siano numerosi precedenti dovrebbe in qualche modo spiegare anche le difficoltà cui accennavo sopra, nel dare indicazioni a chi si lascia trasportare dai venti di traverso, seguendo un po' a caso una guida piuttosto che un'altra, ritenendo di farlo senza basi essenziali che lo ancorino a terra.

    I rischi sono notevoli...

    Meglio così
    Ultima modifica di Val3r10; 05-07-11 alle 14:41

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy