Visualizzazione stampabile
-
Stamattina ho trovato il tempo finalmente di montare la Substance...
primo impatto: MERAVIGLIOSA per fluidità nonostante abbia installato una vagonata di apk...
Per la Galleria... sulla base del cattivo funzionamento ad alcuni di voi, ho provveduto a cancellare prima le Thumbnail (comprese le cartelle .thumbnail) trendo beneficio immediato... :)
Grazie Tatuato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
sector89
max tu hai provato????va tutto bene????
Si l'ho provata funziona bene
Ma come si usa? L accelerometro inclina solo la galleria a destra o sinistra?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
robybear
Stamattina ho trovato il tempo finalmente di montare la Substance...
primo impatto: MERAVIGLIOSA per fluidità nonostante abbia installato una vagonata di apk...
Per la Galleria... sulla base del cattivo funzionamento ad alcuni di voi, ho provveduto a cancellare prima le Thumbnail (comprese le cartelle .thumbnail) trendo beneficio immediato... :)
Grazie Tatuato!
A me questo metodo non ha funzionato purtroppo...mi sa che qui dovro provare un REVIRGIN...
-
Quote:
max019
Si l'ho provata funziona bene
Ma come si usa? L accelerometro inclina solo la galleria a destra o sinistra?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
sisi almeno credo sia solo quello, comunque per il momento non ho ancora avuto nessun problema con la galleria, qualcuno di voi ha provato la nuova versione del darkcore???
-
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è quell'eXtra TW 4 Flash da Recovery di cui parla Tatuato in Pagina 1 ?
Non capisco ... La ROM ha già il TW di base ... Cosa sarebbe questo 'extra' ?
Comunque ottimo lavoro davvero, gran bella ROM
-
Quote:
Glen
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa è quell'eXtra TW 4 Flash da Recovery di cui parla Tatuato in Pagina 1 ?
Non capisco ... La ROM ha già il TW di base ... Cosa sarebbe questo 'extra' ?
Comunque ottimo lavoro davvero, gran bella ROM
la touchwiz 4 è simile a quella che ha il galaxy s2. .non so se è un porting vero è proprio tuttavia è diversa dalla touchwiz che abbiamo in quanto presenta delle possibilità di personalizzazione
-
Quote:
max019
la touchwiz 4 è simile a quella che ha il galaxy s2. .non so se è un porting vero è proprio tuttavia è diversa dalla touchwiz che abbiamo in quanto presenta delle possibilità di personalizzazione
Te per caso l'hai installata e/o provata ?
Giusto per avere un termine di paragone nel caso ...
-
se leggi nella mia firma io uso ADW :)
Uso questo launcher perche ho bisogno di mettere il telefono in landscape quando sto in auto
-
Infatti, lo noto ora
Tra l'altro mi sapresti dire se è 'normale' che in Recovery, se tento di flashare una ROM mi legga SOLO la SD Interna e non anche la EXT ?
Mi spiego
Ho messo la Substance nella SD Externa ma quando tento di flasharla NON me la 'vede'
E' normale ? Curiosità ... Avendo il GS una SD 'interna' di 8GB
-
il flash della substance lo devi fare dalla memoria interna.mi spiace ma non so se sia prevista questa possibilità
-
Quote:
Glen
Te per caso l'hai installata e/o provata ?
Giusto per avere un termine di paragone nel caso ...
Io l'ho messa, è carina ma ha qualche piccolo lag ogni tanto. Comunque è da provare secondo me.
-
Grazie
OK, per la SD Interna non è un problema rispetto all'EXT
Per questa installazione sono partito così
Format SD Interna - Ripristino DATI Fabbrica
STOCK JVQ con Repartition
Wipe ALL + Cache
Flash Substance
Master reset *2767*3855*
Così facendo dovrebbe essere una installazione pulita senza residui, no ?
-
Quote:
Glen
Infatti, lo noto ora
Tra l'altro mi sapresti dire se è 'normale' che in Recovery, se tento di flashare una ROM mi legga SOLO la SD Interna e non anche la EXT ?
Mi spiego
Ho messo la Substance nella SD Externa ma quando tento di flasharla NON me la 'vede'
E' normale ? Curiosità ... Avendo il GS una SD 'interna' di 8GB
Funziona così sul Galaxy S. ;)
-
Quote:
Tatuato
Funziona così sul Galaxy S. ;)
Grazie Tatu
Era una domanda, il Mod Samsung per me è (relativamente) nuovo ...
La procedura da me indicata, a tuo avviso è OK per l'installazione ?
Non ho MAI fatto un Revirgin e, francamente, non saprei
E' comunque su BASE GB 2.3 quindi direi che va bene
Piu che altro non mi è chiaro il discorso CSC IT ... Ci ho capito ben poco
-
Ciao,
Apro questo post perchè ho cercato in tutti i modi di far funzionare bln per gli sms su questa rom ma da quello che ho letto il problema risiede nel file service.jar che hanno modificato nelle versioni JVQ, la mia domanda è questa, secondo voi è possibile sostituire il file service.jar che ho in questa rom (ottima Rom) con un altro patchato che avrei trovato in una Rom cooked JVQ??
Grazie
-
Ciao a tutti,
probabilmente mi replico perché è stato già detto in questo post ma eccomi di ritorno dopo qualche giorno con un feedback:
la Rom, nel complesso, è fluida e scattante e mi paice. Però di tanto in tanto capita che il touch va a vuoto quando digito sul menù applicazioni o apro un app.
La nota dolente è sempre la galleria. Quando non ne vuol sapere di funzionare devo solo fare reboot ...anzi l'ultima volta s'è riavviato da solo dopo il blocco con schermata nera della galleria.
Se è stato trovato un fix definitivo potete indicarmelo per favore? Ho provato a rileggere tutti i threads del post ma se è stato detto (a parte i wipe che risolvono solo temporaneamente) mi sarà sfuggito. :)
Forse sono OT ma vorrei fare una domanda. Vedo, come già detto qualche pagina fa, che la rete mi continua a switchare tra H e 3g. Io ho l'operatore 3. Potrebbe reggere se al posto del modem JVQ utilizzo quello NEJV5 del brand oppure comprometto qualcosa?
Grazie
-
Quote:
Glen
Grazie Tatu
Era una domanda, il Mod Samsung per me è (relativamente) nuovo ...
La procedura da me indicata, a tuo avviso è OK per l'installazione ?
Non ho MAI fatto un Revirgin e, francamente, non saprei
E' comunque su BASE GB 2.3 quindi direi che va bene
Piu che altro non mi è chiaro il discorso CSC IT ... Ci ho capito ben poco
tasto cerca serve a qualcosa :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html
-
Quote:
tevin
Ciao a tutti,
probabilmente mi replico perché è stato già detto in questo post ma eccomi di ritorno dopo qualche giorno con un feedback:
la Rom, nel complesso, è fluida e scattante e mi paice. Però di tanto in tanto capita che il touch va a vuoto quando digito sul menù applicazioni o apro un app.
La nota dolente è sempre la galleria. Quando non ne vuol sapere di funzionare devo solo fare reboot ...anzi l'ultima volta s'è riavviato da solo dopo il blocco con schermata nera della galleria.
Se è stato trovato un fix definitivo potete indicarmelo per favore? Ho provato a rileggere tutti i threads del post ma se è stato detto (a parte i wipe che risolvono solo temporaneamente) mi sarà sfuggito. :)
Forse sono OT ma vorrei fare una domanda. Vedo, come già detto qualche pagina fa, che la rete mi continua a switchare tra H e 3g. Io ho l'operatore 3. Potrebbe reggere se al posto del modem JVQ utilizzo quello NEJV5 del brand oppure comprometto qualcosa?
Grazie
mi accodo anke io a questa richiesta :D nella speranza di rendere questa rom ancora piu performante :D
-
Che strano
Ho scaricato il DarkyCore 2.9 ma nelle INFO del Galaxy S mi continua a dire 2.8
Voi per caso lo avete provato ?
E' realmente la 2.9 ma è un BUG di notifica o cos'altro ?
Grazie
-
In prima pagina ho messo il nuovo browser che hanno fatto...dovrebbe essere migliore del precedente inserito nella rom (e unico disponibile alla data di rilascio).
-
raga che widget è quello per i crediti residui nelle screenshot della prima pagina
-
Quote:
Tatuato
In prima pagina ho messo il nuovo browser che hanno fatto...dovrebbe essere migliore del precedente inserito nella rom (e unico disponibile alla data di rilascio).
Ma è comunque il browser di default, quindi una sorta di aggiornamento?
@Tatuato:
1) il kernel che hai usato... in CWM entrando in voodoo, mostra il report con la configurazione presente oltre che le opzioni... ma a me non risulta il lagfix attivo...è voluto?
2) sto seguendo il thread sulla calibratura della batteria, la conclusione più plausibile è che dalla JVP in poi il nostro SGS arrivi al 100% di carica, ma nonostante sia collegato alla rete elettrica dal 100% in poi (che viene segnalato) attinga corrente dalla batteria. Questo comporta che al mattino staccando il cavo, dopo una notte di carica, la batteria sia realmente carica al 86-88%.
Tu hai le competenze per indagare ed eventualmente correggere???
-
Quote:
max019
Sin qua ci ero arrivato
Peccato che nella SOLO Clean procedura mi è venuto un colpo al cuore
Ho selezionato SOLO PDA - CDA - MODEM
Niente PIT e NIENTE Ripartion
Versione JVQ SENZA Bootloader
Mi ha dato errore ed è venuto il simbolo di WARNING tra PC & Telefono
Cosa XXX è successo se ho seguito la procedura alla lettera ?
E poi ho notato una cosa strana che non so da cosa dipende
STOCK 2.3.4 JVQ
CF 3.7 Kernel per il ROOT & Recovery
Wipe ALL
Installo la Substance
Master Reset
NON mi aggancia Google
O meglio, l'icona di sincronizzazione appare per un secondo poi mi sbatte fuori
Nulla, non parte
Da cosa può dipendere ? Nel senso ... La procedura l'ho seguita alla lettera
Dove ho sbagliato o meglio perchè tale errore ?
Partivo da una situazione di PULIZIA ...
Domanda :
Se parto da una situazione di LAGFIX ON e NON li disattivo, effettuando una installazione eX noovo di una STOCK JVQ per esempio, automaticamente abbatto e riporto alla situazione base o no ? Nel senso ... Il Refresh di una STOCK pulita partendo da 0 mi formatta tutto e annulla eventuali LAGFIX precedentemente attivati ? Curiosità ...
-
non riesco ad entrare nel market, perchè?!?
grazie mille
e complimenti.....TATUATO!!!!!!!!
GRAZIE 1000
ho risolto il problema: ho installato il nuovo market scaricandolo da questo forum ma non andavsa lo stesso, questa mattina prima di entrare a lavoro ero sotto copertura tre ed ho potuto "navigare" sono riuscito ad entrare nel market, forse non gli piaceva il mio wi-fi come primo collegamento.
ah, col market di serie mi usciva e basta, con quello nuovo mi chiedeva di autenticarmi in google, coa che già avevo fatto
-
Quote:
ldp85
non riesco ad entrare nel market, perchè?!?
grazie mille
e complimenti.....TATUATO!!!!!!!!
GRAZIE 1000
Se riscontrate problemi, vi consiglio di fare un revirgin con la JM8 senza bootloader, poi flashare una jvq stock senza bootloader e mettere il kernel CF 3.7. fare i vari wipe (dati, cache, dalvik e battery) e installare la substance.
Per quanto riguarda H e 3G controllate che nn sia disattivato l'hdspa.
Per abilitarlo digitate il codice *#301279# poi andate su [2] CHANGE HSPA REVISION e quindi su [3] RELEASE 6(HSDPA/HSUPA) , tasto indietro per uscire.
Dimenticavo di dire che io ho la 3 e questi switch strani non li ho.
-
Partendo da una GB ho fatto la pulizia CLEN ossia :
1 No Repartition
2 No Bootloader
3 Solo PDA CSC Modem
Odin mi ha dato errore e mi ha sbattuto fuori con il simbolo Warning tra PC & Telefono
La procedura l'ho ripresa da qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...d-2-3-3-a.html
Ora, se ho seguito alla lettera la questione PERCHE mi è giunto quell'errore che mi ha dato il panico ?
La STOCK ere SENZA B.L.
Che fosse perchè il LAGFIX era attivo o cosa ? Spiegatemelo perchè altrimenti non capisco
E comunque, per il problema del Market ...
Ho riflashato la STOCK JQV CON Bootloader e poi ho seguito la procedura per la Substance ... Tutto OK
Che fosse perchè la prima volta, avendomi dato quell'errore, non si sia completato a modo il processo anche nel BL ?
-
@Glen so 10 post che scrivi sempre la stessa cosa.perche' non hai riletto i post precedenti?
Ho scritto come ho fatto io e non ho avuto nessun problema.Hai provato a fare questo?
Quote:
max019
bryan non ho nessuno dei tuoi problemi.
Tuttavia ti dico che io venivo dalla Fade by tatuato.
Ho seguito i seguenti passi e se proprio non risolvi prova cosi.
1)wipe cache,dalvik,battery.
2)cancella le cartelle data e .secure e la cartella thumbnail in DCIM
3)factory reset
4)installazione JVQ senza BL con repartition flaggato
5)kernel cf root3.7
6)wipe cache,dalvik,battery.
7)installazione substance.zip via cwm
8)enjoy :)
-
aggiornamento sulla gallery, ho eseguito diversi tentativi:
1) provato a eliminare ancora una volta la cartella .thumbnail e a spostare tutte le immagini in una unica directory (sia in memoria interna che poi in memoria esterna);
2) ho disattivati i lagfix e cambiato kernel;
3) ho disattivato le animazioni (prima solo alcune poi tutte).
ogni singolo tentativo è stato provato più volte tramite reboot (dato che il problema a me compare al primo avvio del cell e dunque della galleria).
risultato che purtroppo il problemino resta irrisolto e allora sono tornato alla configurazione iniziale. dunque anche io attendo news a riguardo
p.s. premetto che ho messo su la substance partendo dalla fade e dopo aver fatto tutti i wipe necessari e aver formattato sia sd interna che esterna
-
Quote:
mattandy
aggiornamento sulla gallery, ho eseguito diversi tentativi:
1) provato a eliminare ancora una volta la cartella .thumbnail e a spostare tutte le immagini in una unica directory (sia in memoria interna che poi in memoria esterna);
2) ho disattivati i lagfix e cambiato kernel;
3) ho disattivato le animazioni (prima solo alcune poi tutte).
ogni singolo tentativo è stato provato più volte tramite reboot (dato che il problema a me compare al primo avvio del cell e dunque della galleria).
risultato che purtroppo il problemino resta irrisolto e allora sono tornato alla configurazione iniziale. dunque anche io attendo news a riguardo
p.s. premetto che ho messo su la substance partendo dalla fade e dopo aver fatto tutti i wipe necessari e aver formattato sia sd interna che esterna
matt scusa ?dato che stai perdendo tutto questo tempo per prove varie non ti conviene partire da zero?ti ripeto finora la galleria a me nn si è bloccata nemmeno una volta.ho provato pure la mod si sector89 senza problemi.
qualche crash del browser ma molto sporadico.ma nullla di fastidioso
-
Quote:
max019
@Glen so 10 post che scrivi sempre la stessa cosa.perche' non hai riletto i post precedenti?
Ho scritto come ho fatto io e non ho avuto nessun problema.Hai provato a fare questo?
Chiaro, la procedura mi è chiara e l'ho imparata ;)
Era solo una mera curiosità circa il mio operato soprattutto sul passaggio in cui ho avuto quell'errore che mi ha generato il pathè d'animo :o
Visto che seguendo il LINK che mi hai dato ho fatto esattamente come indicato
No Repartition - STOCK Senza B.L.
SOLO PDA - Modem - CSC
Eppure ...
E poi volevo chiedere, se qualcuno me la spiegava, se è 'pericoloso' ogni volta (RI)partire eX novo con REPARTION e STOCK con BL
Ho letto le guide MAX, tranquillo ...
Grazie
-
Quote:
Glen
Chiaro, la procedura mi è chiara e l'ho imparata ;)
Era solo una mera curiosità circa il mio operato soprattutto sul passaggio in cui ho avuto quell'errore che mi ha generato il pathè d'animo :o
Visto che seguendo il LINK che mi hai dato ho fatto esattamente come indicato
No Repartition - STOCK Senza B.L.
SOLO PDA - Modem - CSC
Eppure ...
E poi volevo chiedere, se qualcuno me la spiegava, se è 'pericoloso' ogni volta (RI)partire eX novo con REPARTION e STOCK con BL
Ho letto le guide MAX, tranquillo ...
Grazie
come detto da valerio piu volte(non me ne voglia se dico st....)il repartition è pericoloso solo in presenza di BL
-
Quote:
max019
raga che widget è quello per i crediti residui nelle screenshot della prima pagina
E' il 3 Widget ;)
Consiglio, comunque, il Widget InfoCosti3
E' molto ben fatto, più personalizzabile e con molte altre opzioni
Lo trovi nel Market
-
Quote:
max019
matt scusa ?dato che stai perdendo tutto questo tempo per prove varie non ti conviene partire da zero?ti ripeto finora la galleria a me nn si è bloccata nemmeno una volta.ho provato pure la mod si sector89 senza problemi.
qualche crash del browser ma molto sporadico.ma nullla di fastidioso
max sono partito da zero ;) mi resta un solo dubbio legato al fatto che pur ripartendo da zero io ripristino cn titanium backup tutto, pk e dati di sistema. però fin'ora mai avuto problemi. al max vado di hard reset e provo a ripristinare solo gli apk (anche se un pò mi scoccia rifare da capo tutte le impostazioni)
-
ovviamente quando ripristini non è detto che non vi siano problemi.
Soprattutto se quel backup lhai fatto quando avevi froyo.
L'installazione ex novo dei programmi garantisce indubbiamente maggiore stabilità.Capisco che è scocciante.
Magari puoi ripristinare un programma alla volta e vedi quale puo dare fastidio.
-
Ciao a tutti, avrei una domanda: io ho Gingerbread 2.3.4 JVQ e kernel CF - root 3.7 (ovvero le condizioni di partenza per installare la rom)... secondo voi è sufficiente fare tutti i wipe da CWM, format della sd e procedere all'installazione della rom oppure mi conviene riflashare nuovamente fw e kernel da Odin? Grazie anticipatamente!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
brunner85
Ciao a tutti, avrei una domanda: io ho Gingerbread 2.3.4 JVQ e kernel CF - root 3.7 (ovvero le condizioni di partenza per installare la rom)... secondo voi è sufficiente fare tutti i wipe da CWM, format della sd e procedere all'installazione della rom oppure mi conviene riflashare nuovamente fw e kernel da Odin? Grazie anticipatamente!
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
non ti serve riflashare.:)
-
@MAX
Ho letto nella procedura CLEAN GB => GB che in quest'ultimo caso, è sufficiente flashare la STOCK Senza BL No Repartition & No BOOT
Cosi ho fatto ma ho quasi distrutto il telefono visto che mi ha sparato fuori il triangolo con l'icona PC - TEL
Se la procedura è corretta, perchè è successo tale operazione ?
La JQV scaricata ed utilizzata è QUELLA senza BL
Che dovessi installare quella CON BL anche se no PIT & REPARTITION ?
Mi illumini un attimo perchè questo punto mi è ancora oscuro ... O meglio vorrei capire dove ho sbagliato
-
perdonatemi
le mie procedure non coincidono con quelle viste adesso nelle guide quindi evito di postarle per evitare ulteriore confusione o_O
-
Quote:
Glen
@MAX
Ho letto nella procedura CLEAN GB => GB che in quest'ultimo caso, è sufficiente flashare la STOCK Senza BL No Repartition & No BOOT
Cosi ho fatto ma ho quasi distrutto il telefono visto che mi ha sparato fuori il triangolo con l'icona PC - TEL
Se la procedura è corretta, perchè è successo tale operazione ?
La JQV scaricata ed utilizzata è QUELLA senza BL
Che dovessi installare quella CON BL anche se no PIT & REPARTITION ?
Mi illumini un attimo perchè questo punto mi è ancora oscuro ... O meglio vorrei capire dove ho sbagliato
Io l'ho fatto con pit 512 e repartition flagato...ovviamente no bootloader se provieni già da gingerbread...
-
Quote:
robybear
Io l'ho fatto con pit 512 e repartition flagato...ovviamente no bootloader se provieni già da gingerbread...
esatto :D
ma io flasho sempre in questo modo!