Ovviamente è stato inserito ;)
Qui la rotazione non c'è ;)
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento NexuS(T)
downloaddddddddddddddddddddddddddddd start!
Scusa Tatuato la nuova rom e ' no- wipe?
Ciao Tatuato,
sto testando la NexusS(T) e devo farti i complimenti. ROM molto stabile e veloce (venivo da una Juwe 5.2 JVR ma volevo fare pulizia del telefono con formattazone totale e provare altro).
Abbinata a Zeam Launcher è veramente fluidissima.
Ciao
Installata ieri notte! :D non resistevo.. rotfl
Ho solo installato il TW 4.5 trovato su xda tramite TW manager! Per il resto è perfetta così per me! salvo problemini futuri, questa è la mia definitiva (dico sempre così.. poi sforni sempre cose migliori!!! :D)
Una scheggia, anche il leggero overclock (che mai avevo provato) si nota eccome!! :)
Grazie tatu per il file mms.apk :) adesso si accende il display proverò presto la nuova rom ma adesso rimango con questa anche il telefono vuole le ferie ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ma l'hai overcloccata tu o e OC di default? Perché a me la CPU arriva al max a 1000 mh (e mi va benissimo così) non appena installata la ROM. Ho provato a 1200 mhz la mia vecchia ROM e in effetti è nettamente più veloce ma:
1) duravano meno ma piccoli lag c'erano sempre (il mio telefono era pieno zeppo di roba inutile ed era ora di fare una pulizia)
2) ero preoccupato da eccessivi surriscaldamenti.
Ciao.
Se leggi il primo post di Tatuato, c'è spiegato come settare l'overclock!!! ;) lo so è la foga di vederla andare che non ti fa leggere tutto!!! rotfl ti capisco.. io ho letto nei tempi morti di odin :cool:
Ah.. dimenticavo!!!! :-[ Grazie Tatu!!!! :):):)
Domanda/curiosità da andro-newbie :p : posso partire da una JVQ stock (scaricata da SamFirmware per intenderci) o devo partire da una JVQ deodexed?
Thanks in advance! :)
Quote:
Originariamente inviato da reverseflux
Certo ;)
Rispondo anche per un chiarimento ai posteri che magari leggeranno:
Vanno bene tutte e due... occhio che nel relativo thread la odex ha i bootloader mentre la deodex non li ha. Quindi in realtà la domanda è: serve la JVQ con o senza bootloader? Dipende da dove parti: nel tuo caso (hai già la 233) allora via senza bootloader; in altri casi (venendo da froyo o eclair magari after-revirgin) allora serve la versione con bootloader...
Raga m provenendo dalla nexuS posso flashare senza wipe come fosse un aggiornamento? O dev fare tutti i wipe proprio come se fosse una nuova rom?
E seconda cosa molto importante...devo disabilitare i lagfix prima?
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Allora da NexuS alla NexuST---> Wipe credo siano necessari (io li ho fatti),fatti un backup con titanium e ripristini tutto.Per i lagfix io li avevo abilitati e ho flashato tutto senza problemi...però se proprio vuoi disabilitali che male nn fa..:-)
Sulla Rom : Lavoro eccellente,il talon e le frequenze si fanno sentire in termini di velocità..mi ha shockato il gps : fixa e ti prende fino al buco del c**o.;)
grande Tatuato, sto scaricando la T che sono bello pulito pulito ed è già un mesetto che il mio SGS non vede una rom cucinata :D
son proprio curioso di provare Gtalk e altro ;)
grazie ancora
Oddio...è la fine...le stesse domande ogni volta che esce una rom e nessuno legge le guide dei cuochi e in prima pagina...che ci sono proprio tutte.Sempre con la scusa che "sono insesperto (allora perchè flashi senza sapere???)" o magari "non l'ho trovato (bugia pazzesca!!!)" o ancora bellissima rom..funziona tutto...complimenti.......PERO': BLABLABLABLABLABLABLA.....(allora tutti sti complimenti erano solo una scusa per fare le solite stupide domande al cuoco???!!!..che palle!)
In questo modo il forum prima o poi, anche se i moderatori e molti utenti si sforzano di mettere guide su guide, morirà!..non ci sarà più niente di interessante se non le stesse domande e risposte fatte centomilioni di volte e nessuno legge!...questa è solo pigrizia..certo si fà prima a chiedere e continuare con fiumi e fiumi di pagine piuttosto che scorrere i post e le prime pagine dove ci sono guide e tutto ciò che serve!..alle volte basterebbe digitare ciò che serve anche sul magico Google..e si apriranno le porte!...ma perchè farlo?!...
Molti utenti hanno le guide in firma...ALMENO PROVATE A LEGGERLE...
La cosa più assurda è che tutta questa gente che flasha e riflasha e fa le stesse domande senza neanche sapere cosa stà facendo e cosa sta CHIEDENDO poi sono gli stessi che lamentano mal funzionamenti e iniziano a impestare il forum di piagnucolii , disperazioni , frustrazioni e chi più ne ha più ne metta!..mah...spero che i moderatori intervengano..anche se non sò come riuscirebbero a fermare una roba del genere..troppo allucinante!
Tutto ciò non è riferito a nessuno...ma è solo un mezzo sfogo...non me ne vogliate ma ogni volta che apro una pagina con felicità per leggere qualcosa di utile...macchè..sempre le solite richieste da scuole elementari.
Buon flash a tutti..tanto 8 su 10 tra massimo 1 ora inizierà con le solite richieste di HELP.
Vero o no?? :D
Te lo dicevo che prendeva anche da dentro casa...mai successo prima...fix istantaneo! :D
Ragazzi, ripeto per coloro che volessero leggere qui piuttosto che dove l'ho già scritto:
Partire da una rom originale (quindi odex) flashabile con Odin rileva soltanto per la questione del pit512 che con "re-partition" flaggato consente di ripartizionare file system, ecc. quando si viene da una situazione di lagfix (ext4) precedente!
Il kernel è predisposto per la frequenza fino a 1200Mhz ma con Control Freak è possibile settarlo come meglio credete.
Piccolo aggiornamento link agli add-on: app mms ora installabile via CWM!
Manca che cambi la firma ;) rotfl
Finalmente quando accendo il cell non mi vien voglia di continuare a cambiare...(almeno fino alla prossima build o progetto AOSP che mi ha suscitato il buon HackDown) rotfl
Per ora punto sulla stabilità...il GPS di questi tempi poi mi serve moltissimo...e miracolo: "non ho alcun impuntamento...neanche minimo....da quando ce l'ho su... :D
p.s. ragazzi 4 voti per il 3D sembrano pochi...se avete gradito in + di 4 persone... rotfl
Salve gente,
anche dalle amabili vacanze ho trovato un pc su cui operare il montaggio della rom ;)
mi serve per favore, solo un si o un no sulla correttezza della procedura, ho la NexuS attualmente.
1) Disable lag fix
2) 4 wipe
3) Odin: jvq senza bootloader perchè la Nexus l'ho installata con previa installazione jvq con bootloader, da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-jvq-jvr.html: Odin_XXJVQ_MultiCSC_Deodexed_Zipaligned con pit 512 e repartition flaggato
4) flash con Odin del kernel CF-3.7 jvq
6) 4 wipe e instal zip con CWM - riavvio
L'accendiamo?
Grazie
ciao grazie! non vedo l'ora ;)
avevo solo dimenticato di scrivere, ho editato, che scarico la jvq senza bootloader perchè quando ho messo la nexus avevo usato la jvq con bootloader proveniendo da un revirgin senza mai aver avuto gingerbread ;)
Non sono bravo? ;)
A titolo informativo cari ragazzi vi spiego la mia scelta di lasciare a voi il settaggio e l'installazione di alcune app (come i driver 3D):
1) non potevo togliervi il gusto del modding e delle modifiche fatte personalmente (che rende meglio l'idea di ciò che avete ottenuto)
2) alcune app e relative librerie (il caso dei driver 3D) si aggiornano comodamente dall'app stessa, ed in più avrete la possibilità eventualmente di disinstallarle.
Spero capirete perchè vi ho lasciato alcune incombenze. ;)
Volevo chiederti giusto il tuo "pensiero" sull' OC.Leggendo approfonditamente nel web ho notato che in merito al discorso di OverClocking ci sono diverse filosofie di pensiero..C'è chi dice che non danneggia e c'è chi dice che a lungo andare "potrebbe" provocare problemi al device.Fermo restando che ovviamente non è un obbligo l' OC ma benissimo si può lasciare tutto come sta (1000 Mhz) vorrei capire quale delle 2 teorie appoggi ?..tecnicamente parliamo sempre di uno smatphone non di un PC ..quindi potrebbe essere vero che non regge a 1200...anche se non li sfrutta sempre..ovvio.
Se possibile e non ti rubo tempo mi piacerebbe capire cosa ne pensa realmente un "cuoco" del tuo peso! ;)
Mi intriga molto! Nel pomeriggio se ho tempo piallo ed installo nexust.
Volevo solo sapere se c'é la tastiera gingerbread.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Si, certo che c'é insieme alla Swype italiana e la tastiera samsung.
@Guitarhero72
Avere dei dubbi è sintomo di intelligenza, per cui i miei rispetti ;)
Ma veniamo al mio parere: a parte che la scelta come saprai l'ho fatta prima per me ed il mio terminale :D ma poi sappi ad esempio.che il Galaxy S Plus o terminali che montano lo stesso identico modello di Cpu Cortex sono settati tranquillamente a quel clock ed mv. Solo sul voltaggio si possono fare scelte più personali magari undervoltando in relazione ad ogni frequenza di clock. Io lo tengo così non avendo notato nè riscaldamento maggiore nè comportamenti strani del cell...avevo lo stesso clock su milestone senza problemi su una cpu obiettivamente inferiore. Se hai altri dubbi o reputi non sia stato esaustivo su alcuni punti chiedimi pure, ti risponderò con piacere perchè la passione non:D muore mai
Come sempre sei stato disponibile ed esaustivo..vedi che significa chiedere?..una cosa che non sapevo era che sul SGS plus e terminali vari avevano la Cortex identica ma solo settata già dal produttore in maniera "fissa"...ed in questo caso decade a priori il discorso danneggiamenti probabili!...se tanto mi da tanto...:)
Chissà però se Samsung sul Plus non abbia modificato qualcos' altro per far sì che non succedesse niente...ma quì è solo una domanda nel nulla perchè credo che la risposta ce l'abbiano solo loro:cool:
Comunque dato che mi confermi da "sapienza" e test già fatti di tuo in passato che non accade niente allora...vada per i 1200!!!..aumentiamo la cilindrata...e mal che và avrò la scusa per fare altre comode 4000 rate per comprare l' SGS 2 rotflrotflrotfl
Ciao Tatu,
ho provato ad installare da recovery lo zip con il file per avere la batteria circolare con la percentuale, ma al riavvio ho la batteria stock...o_O
Cosa ho sbagliato? Ho fatto tra l'altro la stessa procedura anche per lo zip dell'app mms da te modificato senza nessun risultato. Mi puoi dare una mano?
Grazie mille e complimenti per l'ottimo lavoro! Questa rom è incredibile ;)
Anche io ho gli stessi problemi di Bilbao78. Per la batteria il flash da recovery riesce ma l'icona della batteria rimane quella stock. Gli MMS/SMS mod Nexus invece dice "flash aborted" o qualcosa del genere.
Aggiornati i link batteria e app mms stock moddata!!
Provate ora...fatemi sapere!
ho provato anche con il nuovo link ma non mi ha impostato la batteria circolare.
Altra cosa, sono già impostati valori di uv nel talon o quelli attuali sono quelli di fabbrica samsung? nel caso esistono valori già testati e ritenuti affidabili su ogni galaxy per effettuare un uv? Grazie
Ciao Tatuato,
confermo anch'io che nemmeno con i nuovi zip va la batteria circolare. Ho provato anche a fare.un fix dei permessi ma senza alcun risultato :-(((