Undervoltare e aumentare la frequenza su una CPU già poco stabile è la ciliegina sulla torta. Forse è il caso che ti fai un giro su siti specializzati, tipo hardware upgrade, e ti fai qualche base su CPU e overclock evitando di andare "per sentito dire" prima di fare danni seri.
Peraltro, condivido appieno il parere di alcuni per cui è una pratica dannosa e con più ombre che luci.
Ogni CPU fa storia a se, ci sono CPU che reggono tranquillamente i 1600 mhz, altre che non raggiungono i 1100 mhz, dipende dal processo produttivo e da diversi altri fattori che non hai modo di verificare.
L'unica cosa che sai è che quella CPU è certificata per andare al 1000 mhz, potranno aver fatto altre 100 CPU quel giorno ricavate dallo stesso blocco di silicio e tutte avranno comportamenti molto diversi fra loro.
Far girare fuori specifiche un processore su un telefono che già scalda come un ferro da stiro se è costantemente sotto stgress è poco furbo a mio parere. Meglio configurarsi molto bene una rom e tenersi il processore a frequenze basse. Ahm già, ma poi non raggiungi i 5800 di quadrant (benchmark da buttare, e lo dimostrano i tuoi risultati, variabilità del 30-40% sono la norma) e il browser non ti si apre in 0.12 nanosecondi in meno...
Saluti