Visualizzazione stampabile
-
In merito alla status bar trasparente, dopo aver applicato le ultime modifiche mi sono accorto che in basso c'è uno strano alone per tutta la larghezza della barra.
Notate anvhe voi?
Si nota anche nell'img che ho caricato qualche post indietro....
-
nn è una rom è un missile
sempre avanti tatuato!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Br1gante
oh guarda un pò chi si incontra su questo forum...felix! ;)
che piacere!
ciao br1ga;)
-
il comportamento di MDT360 verso un membro dello staff è inaccettabile! ban di 10 gg! spero gli servano per riflettere e portare un po piu di rispetto per questa comunity e ai suoi moderatori! specialmente tatuato che ha dato cosi tanto per il mondo android!
scusate l'intromissione!
-
Quote:
sallar
In merito alla status bar trasparente, dopo aver applicato le ultime modifiche mi sono accorto che in basso c'è uno strano alone per tutta la larghezza della barra.
Mi sembra piuttosto evidente ed è dovuto al gradiente del canale alfa che solitamente si usa per sfumare gli elementi mano a mano che escono dalla schermata (di default c'è in tutte le liste)
Torna utile nel caso in cui ci sia molti elementi di notifica presenti, in modo da non "segare" l'ultimo ma sfumarlo.
Certo, l'aver applicato una trasparenza anche allo sfondo dell'area di notifica lo evidenzia parecchio dato che si va a sommare allo sfondo (mentre questo gradiente dovrebbe essere applicativo solo al contenuto della lista).
A meno che non si possa modificare in qualche modo lo z-order e la modalità di rendering credo che poco si possa fare...
-
Quote:
kwyjibo
Mi sembra piuttosto evidente ed è dovuto al gradiente del canale alfa che solitamente si usa per sfumare gli elementi mano a mano che escono dalla schermata (di default c'è in tutte le liste)
Torna utile nel caso in cui ci sia molti elementi di notifica presenti, in modo da non "segare" l'ultimo ma sfumarlo.
Certo, l'aver applicato una trasparenza anche allo sfondo dell'area di notifica lo evidenzia parecchio dato che si va a sommare allo sfondo (mentre questo gradiente dovrebbe essere applicativo solo al contenuto della lista).
A meno che non si possa modificare in qualche modo lo z-order e la modalità di rendering credo che poco si possa fare...
Con la status bar originale della SubIII non notavo questo alone.
-
Quote:
sallar
Dopo faccio una verifica con quanto contiene la SubIII originale, ma ad occhio e croce direi che dipende dal fatto che il file "title_bar_shadow.9.png" è un gradiente e non "regolare"...
... modificandolo dovrebbe (potrebbe?) sistemarsi.
-
Quote:
sallar
Credevo fosse fatto apposta per dare l'effetto tipo "bombato"..o no??o_O
-
Quote:
Androiode
Ciao, posso chiederti come hai fatto a mettere le icone su adw launcher ex?
Cercavo un apk ma c'è solo lo zip da scaricare con tutte le icone (a meno che bisogna metterle ad uno ad uno)
Grazie e scusate in anticipo per l'OT:)
Edit e risposta: Come immaginavo, così però si possono modificare le icone solo sul desktop, non quelle dell'app drawer. Grazie cmq
-
Quote:
turefrenchorn
Ciao, posso chiederti come hai fatto a mettere le icone su adw launcher ex?
Cercavo un apk ma c'è solo lo zip da scaricare con tutte le icone (a meno che bisogna metterle ad uno ad uno)
Grazie e scusate in anticipo per l'OT:)
Le ho messe una ad una...copia le icone sul telefono e poi tieni premuto su un icona e fai modifica e da li cliccando sull'immagine la cambi..;)
-
Ragazzi buonasera e un grazie a Tatu per l'ennesima rom.
Volevo fare una domanda:
Ho il problema con l'illuminazione automatica,cioè aumenta e diminuisce a suo piacimento,premetto che non sò se è stato trattato già il problema nelle 53 pagine di questo topic,ma c'è una soluzione a tale problema?!
Se è stato già menzionato chiedo venia...;)
-
Quote:
maschiro
Ho il problema con l'illuminazione automatica,cioè aumenta e diminuisce a suo piacimento [...]
ah... "buono a sapersi"... credevo di essere l'unico ad avere questo fastidioso problema... :P
-
Quote:
kwyjibo
ah... "buono a sapersi"... credevo di essere l'unico ad avere questo fastidioso problema... :P
purtroppo no...:'(
-
io o messo un pulsante e mi gestisco l' illuminazione da solo.
In automatico è troppo fastidioso.
-
Quote:
maschiro
purtroppo no...:'(
quoto anch'io.. l'illuminazione automatica sembra un po 'ballerina'.. :'(
-
Quote:
GIULIANO1967
io o messo un pulsante e mi gestisco l' illuminazione da solo.
In automatico è troppo fastidioso.
eh si...alla fine l'ho fatto anche io,ma per migliorare le rom dobbiamo aiutare gli sviluppatori a capire dove stanno i problemi...;)
magari l'illuminazione auto,sarebbe anche comoda per qualcuno...no?!:)
-
ciao a tutti..intanto volevo dire ottima rom..però ho avuto un problema..durante una telefonata mi sentivano malissimo..ho fatto prove per 2gg e succedeva sempre...ora ho rimesso la stock,nessun problema,poi ho messo la totalglass (troppo caricata) ma anche qui nessun problema...vorrei rimettere la substanceIII a patto che possa risolvere questo problema..qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?
-
Quote:
kwyjibo
Dopo faccio una verifica con quanto contiene la SubIII originale, ma ad occhio e croce direi che dipende dal fatto che il file "title_bar_shadow.9.png" è un gradiente e non "regolare"...
... modificandolo dovrebbe (potrebbe?) sistemarsi.
Confermo che nella tendina delle notifiche della SUBSTANCE III non appare l'alone...mentre facendo l'aggiornamento come riportato in prima pagina l'alone si nota!!!
Non è un dramma, ma se è possibile rimediare perchè no!!!
-
Quote:
sallar
Confermo che nella tendina delle notifiche della SUBSTANCE III non appare l'alone...mentre facendo l'aggiornamento come riportato in prima pagina l'alone si nota!!!
Non è un dramma, ma se è possibile rimediare perchè no!!!
Ma si può sapere di quale alone parlate? Fatemi capire così magari si rimedia ;)
-
Quote:
Tatuato
Ma si può sapere di quale alone parlate? Fatemi capire così magari si rimedia ;)
carissimo e mitico Tatuato..puoi dare un'occhiata alla mia domanda sopra postata? magari potresti aiutarmi..
-
Quote:
Tatuato
Ciao Tatuato, nell'img [1] postata da me si nota bene. Se quardi dove ci sono le icone della Dock noti che le stesse icone vengono tagliate a metà da un alone e molto probabilmete si tratta dell'img che diceva kwyjibo ("title_bar_shadow.9.png").
[1] - ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quote:
pierino84
ciao a tutti..intanto volevo dire ottima rom..però ho avuto un problema..durante una telefonata mi sentivano malissimo..ho fatto prove per 2gg e succedeva sempre...ora ho rimesso la stock,nessun problema,poi ho messo la totalglass (troppo caricata) ma anche qui nessun problema...vorrei rimettere la substanceIII a patto che possa risolvere questo problema..qualcuno ha avuto il mio stesso problema? soluzioni?
Nessuno ha avuto questo problema, tu sei partito da una situazione di re-virgin (così come consigliato al primo post) prima di mettere la rom giusto?
-
Quote:
sallar
Ciao Tatuato, nell'img [1] postata da me si nota bene. Se quardi dove ci sono le icone della Dock noti che le stesse icone vengono tagliate a metà da un alone e molto probabilmete si tratta dell'img che diceva kwyjibo ("title_bar_shadow.9.png").
[1] -
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Ma non vengono tagliate, quello è un effetto aggiunto all'immagine...non dimenticate che il pannello della status bar è semitrasparente non trasparente, quindi può contenere anche altre immagini...mi spiego? :D
-
Quote:
Tatuato
Nessuno ha avuto questo problema, tu sei partito da una situazione di re-virgin (così come consigliato al primo post) prima di mettere la rom giusto?
si...potrei riprovare..
-
Quote:
pierino84
si...potrei riprovare..
...non "potrei"...ma "DEVI" riprovare...
Ricordo come sempre che prima di indicare eventuali bug è meglio fare un paio di prove di installazione precedute ovviamente da un sacrosanto re-virgin. ;)
-
Quote:
Tatuato
Ma non vengono tagliate, quello è un effetto aggiunto all'immagine...non dimenticate che il pannello della status bar è semitrasparente non trasparente, quindi può contenere anche altre immagini...mi spiego? :D
Si si, chiarissimo, ma io ho sollevato questa cosa perchè in quella originale della sub III non notavo questo alone, tutto qui. Il tagliate era per focalizzare il punto in cui si vede questo alone.
Ciao!
-
Quote:
sallar
Si si, chiarissimo, ma io ho sollevato questa cosa perchè in quella originale della sub III non notavo questo alone, tutto qui. Il tagliate era per focalizzare il punto in cui si vede questo alone.
Ciao!
Ah ma certo...comunque è una particolarità, non un bug, mi rendo conto che possa non piacere...ma è logico che sia diverso da quello di default, ho cambiato tutte le immagini relative sia in SystemUI che nel framework-res ;)
-
Quote:
Tatuato
Ah ma certo...comunque è una particolarità, non un bug, mi rendo conto che possa non piacere...ma è logico che sia diverso da quello di default, ho cambiato tutte le immagini relative sia in SystemUI che nel framework-res ;)
Senti posso osare nel consigliarti una cosa??
Ma non è che quell'img che si trova nel SystemUI ("title_bar_shadow.9.png") va messa sotto (in senso di sovrapposizione) la barra (status_bar_close_on.9.png) in modo da creare una sfumatura alla barra stessa. Ho l'impressione che sia così!
-
Quote:
Tatuato
...non "potrei"...ma "DEVI" riprovare...
Ricordo come sempre che prima di indicare eventuali bug è meglio fare un paio di prove di installazione precedute ovviamente da un sacrosanto re-virgin. ;)
ok..ti terro aggiornato..
-
Quote:
sallar
Senti posso osare nel consigliarti una cosa??
Ma non è che quell'img che si trova nel SystemUI ("title_bar_shadow.9.png") va messa sotto (in senso di sovrapposizione) la barra (status_bar_close_on.9.png) in modo da creare una sfumatura alla barra stessa. Ho l'impressione che sia così!
Si è quella, ma mi sfugge quale sia il tuo consiglio? La cosa è voluta...lo ricordo... ;)
-
Quote:
Tatuato
Si è quella, ma mi sfugge quale sia il tuo consiglio? La cosa è voluta...lo ricordo... ;)
Beh, se è voluta OK!
Io insistevo per il fatto che nella barra minimalista della SUBIII non c'era!
Si tratta solo di una mia pretesa, quindi possiamo anche chiudere qui per non intasare il 3D.
Grazie!
-
allora ragazzi.questo sono i miei feeback per il GPS
Ho provato oggi il Gps dopo l ottima esperienza avuta con la NEXUS(T) basata su JVR.
Il fix a freddo (senza AGPS:) )mi è sembrato leggermente più incerto ma comunque abbastanza veloce.tuttavia il segnale è molto preciso (forse pure più della JVR)e veramente stabile.
La prova è stata effettuata con Sygic 11.02.
Farò delle ulteriori prove nei prossimi giorni e vi farò sapere.
-
Quote:
Tatuato
A me piace quell'effetto :) è come se fosse leggermente bombata la barra notifiche :cool:
-
Ma il lagfix viene attivato automaticamente? Se no come posso attivarlo?
-
Quote:
darkness07
Ma il lagfix viene attivato automaticamente? Se no come posso attivarlo?
Il lagfix non viene attivato in automatico..lo si può attivare/disattivare tramite apposita applicazione che trovi su XDA...a questo link: [12.09.2011][CF-Root 4.1] JP*,JS*,JQ3,JV1/K/B/H/O,JVI/P/Q/R/S - su+bb+2e/CWM-rfs+ext4 - xda-developers ...in fondo alla pagina scarica CF-root ext4 v1.3 ...dagli i permessi e poi nel menù dell'applicazione troverai la "voce" per convertire il filesystem da RFS in EXT4 e viceversa.
Se non hai fatto niente fin' ora hai il sistema in RFS (che tra l' altro va una bomba!). ;)
-
Volevo segnalare un piccolo addon per questa ROM già testato dal sottoscritto.
Si tratta della tastiera che monta l'SGS II [1]. Io mi ci sto trovando benissimo!!
Per installarla basta copiare l'apk allegato nella cartella /system/app,
se si vuole mantenere un backup di quella già presente rinominare in .bak
ed incollare quella nuova. Potete utilizzare Root Explorer per questa procedura!
[1] - Download Tastiera SGS II
PS: @Tatuato, volendo puoi inserire il tutto in prima pagina!!!
-
Domanda: i tweaks del kernel li avete attivi oppure no? Se si quali?
-
Quote:
sallar
Volevo segnalare un piccolo addon per questa ROM già testato dal sottoscritto.
Si tratta della tastiera che monta l'SGS II [1]. Io mi ci sto trovando benissimo!!
Per installarla basta copiare l'apk allegato nella cartella /system/app,
se si vuole mantenere un backup di quella già presente rinominare in .bak
ed incollare quella nuova. Potete utilizzare Root Explorer per questa procedura!
[1] -
Download Tastiera SGS II
PS: @Tatuato, volendo puoi inserire il tutto in prima pagina!!!
scusami ma che differenze ci trovi rispetto a quella jvs stock?? personalmente credo siano la sressa keyboard....;)
Edit: Ops nella rom che monto avevo già la tastiera dell'SGS II... pardon :-)
-
Quote:
MARTA0606
scusami ma che differenze ci trovi rispetto a quella jvs stock?? personalmente credo siano la sressa keyboard....;)
Più o meno siamo li, ma a me piace di più, sia come colori che come sensibilità, rispetto alla stock!
Questione i gusti!!!
Saluti!
-
Quote:
Tatuato
per quanto mi riguarda, personalmente, ti spieghi benissimo.
infatti, il mio intervento voleva essere (prima del tuo) un tentativo di spiegare il motivo per cui *è* *così* (e personalmente preferisco rimanga così).
in altre UI, in altri ambienti, in cui ho sviluppato applicativi ho sempre adottato un approcio di questo tipo per le liste a scorrimento in cui possono essere presenti elementi "tagliati".
( fin dai tempi di Amiga )