Ondemand e smartass i più equilibrati tra fluidità e consumi. Provali, dato che ogni telefono reagisce in modo diverso.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Ho la Cyano 7.1.0 ed ho instgallato il Neo XX ma e' successo un macello ed una cosa stranissima !!
1) Al primo riavvio mi ha cancellato tutte le google apps ed i programmi che avevo scaricato dal market
2) Poi l'ho spento e riacceso e non parte piu' (resta sulla schermata iniziale Platypus ....)
3) ho flashato nuovamente la 143 e alla ripartenza mi sono trovato il cellulare cosi' come era prima: con tutte le app ripristinate comprese quelle scaricate da me e con tutti settaggi precedenti ....
Proprio non capisco ...
Qualcuno puo' chiarirmi ?
Grazie
P.S.
Ma all'installazione del kernel viene azzerato tutto ? (non e' un'operazione "indolore") ?!?!?
si può capitare ma non a tutti, ed è successo pochissime volte (qui sul forum mai, sei il primo caso noto).
stai cambiando modulo del kernel passando dal 2.6.35 al 2.6.37,
quindi è possibile in rari casi che ti resetti qualcosa come le gapps, i contatti della rubrica e via dicendo.
facendo wipe cache partition e wipe davil e installando un nuovo kernel, perdo qualcosa??? dati, app, ect?????
una volta x tutte potrei capire sti due wipe cosa cancellano????
Grazie mille
Per capire a cosa servono basta usare il tasto "cerca" oppure il caro vecchio Google.
Wipe dalvik e wipe cache non comportano perdita di dati perché quella la ottieni solo col factory reset/wipe data.
@ kar64 se va in bootloop o si blocca allo splash del kernel in genere wipe cache e wipe dalvik risolvono. Se ciò non accade rimani con lo stock o provane un altro.
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs.
Mi permetto di aggiornare la situazione: con i wipe non ho piu' i booloop, ma rimane come prima, nel senso che e' come se tutto quello installato sparisse cosi' come le impostazioni.
Vuol dire che mi terro' lo standard.
In effetti volevo provare quelche kernel diverso solo per vedere come va la batteria (per il resto non ho problemi). Con quello stock faccio appena da mattina a sera ( e non lo uso neppure tanto.... ed ho installato juice defender) Usando internet, invece, appena mi collego la batt va giu' a vista d'occhio ...
Qualche suggerimento ?
Grazie
Si, lascia perdere le AOSP ^_^
Parlando seriamente invece, CM7 e MIUI adorano la tua batteria e se stai navigando la succhiano che è una meraviglia.
Se vuoi consumi contenuti passa a rom basate su stock samsung, è tutto normale il kernel in questo centra ben poco.
Siccome sono un curioso come altri utenti che hanno posto sta domanda in questo tread, ho voluto approfondire (anche se un tantino offtopic) ed ecco una citazione da un articolo che ho trovato in rete riguardo al changelog della versione 2.6.37 dei kernel linux based:
".......molte delle modifiche introdotte in Linux 2.6.37 riguardano infatti il comportamento del kernel in presenza di sistemi con numerosi core........Tra queste modifiche le più importanti riguardano l’aumento della scalabilità dei filesystem XFS ed Ext4, la rimozione totale del Big Kernel Lock, la possibilità di limitare le operazioni di I/O in base al cgroup e i miglioramenti a Btrfs........."
Ammetto anche che non ci ho capito un granchè..