Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucariello83
Salve a tutti, ieri ho flashato l'ultima versione stabile di cm, ho poi scaricato l'ultima release di questo kernel: telnus_neo_17_r18. A questo punto sono entrato nella cwm e ho cercato di installare rom da sd ...insomma, come faccio di solito per mettere le rom, seleziono il kernel in questione, ma mi da sempre installation aborted! Sbaglio qualcosa? Spero possiate aiutarmi. Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Riscarica dai link la versione del kernel che ti aggrada maggiormente, collega il telefono al pc, copia ed incolla il file zip del kernel nella sd esterna del telefono, riavvia in recovery, install zip from sdcard, choose zip from sdcard, seleziona il kernel e buon aggiornamento. Ricordati di fare gli appositi wipe ed eventualmente, di usare il file di pulizia, prima di installare il nuovo kernel.
-
Quote:
VonDead
Riscarica dai link la versione del kernel che ti aggrada maggiormente, collega il telefono al pc, copia ed incolla il file zip del kernel nella sd esterna del telefono, riavvia in recovery, install zip from sdcard, choose zip from sdcard, seleziona il kernel e buon aggiornamento. Ricordati di fare gli appositi wipe ed eventualmente, di usare il file di pulizia, prima di installare il nuovo kernel.
Qui c'è un problema nel problema, la mia sd esterna non si monta nella cwm, non so dirti il perchè....quindi possso attingere il file solo dalla sd interna (ho copiato e incollato il kernel lì), se il prooblema è che il kernel non si può installare partendo da un file residente nel telefono allora devo risolvere prima il problema del mount emmc, altrimenti cosa cambierebbe? Grazie
-
Quote:
lucariello83
Qui c'è un problema nel problema, la mia sd esterna non si monta nella cwm, non so dirti il perchè....quindi possso attingere il file solo dalla sd interna (ho copiato e incollato il kernel lì), se il prooblema è che il kernel non si può installare partendo da un file residente nel telefono allora devo risolvere prima il problema del mount emmc, altrimenti cosa cambierebbe? Grazie
Con sd esterna non si intende la memory card, ma la memoria del telefono (quella che appare quando connetti il telefono al pc ed è grossa all'incirca 5,78gb), quindi lascia perdere la memory card. Segui quello che ti ho detto prima senza complicarti la vita se vuoi provare a cambiare kernel, ed assicurati di sapere quello che fai :)
-
Quote:
VonDead
Con sd esterna non si intende la memory card, ma la memoria del telefono (quella che appare quando connetti il telefono al pc ed è grossa all'incirca 5,78gb), quindi lascia perdere la memory card. Segui quello che ti ho detto prima senza complicarti la vita se vuoi provare a cambiare kernel, ed assicurati di sapere quello che fai :)
Ah...ok, avevo capito male...comunque no...non funziona pur avendo riscaricato il file (che quindi è residente nella cartella download).
Magari potrei dire una sciocchezza, ma dato che sono un novizio lo dico lo stesso: il file .zip che ho contiene due cartelle macosx ed un altra...entrambe contenenti poi altri file zip. Io cerco di installare quella che raccoglie tutte, non la estraggo e ne prendo una in particolare. Giusto??
Edit: comincio a pensare che il problema fosse proprio quello, ora scarico questa: http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318077034
e provo...
Edit2: Effettivamente ora ho risolto... :-\
-
Quote:
lucariello83
Ah...ok, avevo capito male...comunque no...non funziona pur avendo riscaricato il file (che quindi è residente nella cartella download).
Magari potrei dire una sciocchezza, ma dato che sono un novizio lo dico lo stesso: il file .zip che ho contiene due cartelle macosx ed un altra...entrambe contenenti poi altri file zip. Io cerco di installare quella che raccoglie tutte, non la estraggo e ne prendo una in particolare. Giusto??
Edit: comincio a pensare che il problema fosse proprio quello, ora scarico questa:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318077034
e provo...
Oh santo cielo......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da umberto1978
Quote:
Originariamente inviato da lucariello83
Edit: comincio a pensare che il problema fosse proprio quello, ora scarico questa:
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1318077034
e provo...
Oh santo cielo......
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
A mia discolpa...sono andato dritto sul link da xda dove non faceva riferimento a file multipli nel pacchetto, ho visto l'estensione zip e sono andato sul sicuro.
-
Allora come va con questa ultima versione del kernel?
-
ciao a tutti.
ho un problemino con questo kernel..volevo provarlo ma non riesco a flasharlo :-(
ho provato a flashare il 17 r14 ma si ferma sulla schermata di boot miui e da li non si muove..
è un problema di compatibilità o cos'altro?
EDIT: ok risolto..avevo letto male una cs..scusate!!!
-
ho letto che ora la procedura migliore per l'installazione è questa:
Recommended INSTALLATION PROCEDURE (when switching to Neo/Platypus kernels):
1) backup your data
2) install kernel + reboot into recovery (so that you're running recovery with new kernel)
3) format /system + factory reset
4) re-flash ROM + re-flash kernel [without re-booting in between]
5) reboot - now you can restore data [if restoring a nandroid - don't forgot to re-flash the kernel
in the same session while still in cwm recovery without reboot in between]
Dite che se installo come al solito (tramite semplice flash)rischio ?
-
Salve a tutti. Scusate le domande forse troppo da niubbo :-[
Volendo installare : Platypus neo 17 R18 ho cercato su xda ed ho scaricato il file corrispondente (almeno credo...).
Ho flashato ed andato tutto ok.
Ma se vado a vedere trovo che c'e' installato : 2.6.37-04541-g1215bbd NEO_XX_beta7
Ma questo corrisponde al 17 r18 ? E se no, da dove scarico quella versione ?
Inoltre, leggendo questo post, ho letto di un utente che utilizzava due governor (una quando il cell era in stand-by e ondemand quando non lo era). Ma come si fa per impostare varie governor ?
Inoltre con questo kernel e' rispuntato il pronlema che all'arrivo di un sms il cell non suona ...
Grazie