Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da rossraise
Ok cercherò di non uscire fuori argomento...sempre riguardo alla rom sapresti dirmi qual'è la migliore frequenza da impostare tra. 1gh - 1.2gh - 1.3gh?
Ciao ross,
Le frequenze devi provarle sul tuo telefoni purtroppo non sono tutti uguali a me x esempio a 1.3 crasha mentre a 1.2 no....cmq è piu reattivo overclokkato....prova e te ne accorgerai da solo
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
domani mattina la installo...ma la skin è cambiata o è uguale alla 9.0?
Comunque grande DJ...le tue rom hanno sempre qualcosa in più che me le fa preferire alle altre!
-
Quote:
Originariamente inviato da
rossraise
cosa sono gli OC?
OC sta per Over Clock ovvero un processo tramite il quale invece di far girare la cpu a 1000 mhz ovvero un miliardo di cicli di corrente al secondo come picco massimo del tuo samsung si puole arrivare fino a 1200 o 1300 o più. In molti casi è rischioso se non si ha una perfetta conoscenza di quello che si sta facendo in quanto si rischia di brickare il telefono.
-
Si, anche io vorrei provare la 1.2...ma non è che overclockando si può danneggiare il telefono, cioè il processore ad una frequenza di 1.2 lavora tranquillamente o si sforza troppo, il che comporterebbe problemi? ps: non credi che su uno stesso device con stesso firmware, rom ecc... il cambio di frequenza comporta gli stessi effetti? in base a cosa dici che varia da telefono a telefono?
-
E' da una vita che uso l'overclock a 1200 mai successo nulla. Unico inconveniente la durata della batteria che è un po' minore... Devi sapere che a 1200 il terminale ci sta veramente pochissimo si parla del 1-2 % del tempo in cui lo usi
-
Secondo te l'OC ad 1.2 Gh in questo caso è consigliato o sforza troppo la cpu?
-
Ma lo si imposta ad 1200 tramite l'applicazione che esce sulla Rom?
-
Vai col 1200 tranquillo usa come programmi per la gestione o "Pimp my cpu" oppure "set cpu for root users" che contiene diverse confiugrazioni tipo schermo spento quando è in carica ecc ovvero quando non serve l'oc lo puoi anche mettere a 800 la cpu ad esempio...
-
Grazie...cmq va bene lo stesso se lo imposto a 1200 stesso dall'app che esce con la rom, non so se l'hai presente...
-
Comunque devo fare i miei complimenti a DJ per la sua ROM che oltre ad essere veramente bella come layout grafico ha veramente di tutto dentro... Unico neo è che forse anche a causa dell'enorme mole di add-ons è un po' lentina rispetto ad una simil stock (tipo la Substance III ad esempio) ma devo ancora provare tutti i settaggi vari del kernel
-
Certo che si rossraise...
-
Ciao raga, premetto che la rom è veramente ottima... ho istallato la9.1 e ho notato che le cartelle sono con sfondo trasparente ... qualcuno sa come rimediare? Grazie in anticipo
-
Ragazzi, fino ad ieri tutto bene, stamane vado per accendere il device e mi si blocca sulla schermata di accensione iniziale "galaxy S" lampeggiante! posso accedere a recovery, dove oltre i comandi classici mi escono sotto una serie di scritte bianche sotto del tipo: E:unknow volume for path [/data+]
E:unable process volume
e così via...che devo fare AIUTATEMI!!!
-
Forse è colpa mia...ho fatto una kazzata, potrebbe dipendere dal fatto che dopo aver flashato le cartelle zippate rom e ad-on le ho cancellate dal device perchè pensavo che si fossero installate e non servissero più sul device? comq sto rifleshando il tutto...
-
Allora ho installato la 9.1 ed ho notato questi Bug
Il BLN non funziona con gli sms
Non si riesce a cambiare la lockscreen
da TW manager quando salvi le impostazioni si blocca il cell
Non si riesce a sincronizzare l'agenda con facebook
la sto ancora spremendo e per il resto direi che è ok...DJ puoi vedere se riesci a sistemare?
Grazie mille e complimenti ancora per il buonissimo lavoro!
-
Nulla da fare, di nuovo al riavvio dopo un normale uso della rom 9.1 mi si blocca sulla schermata di avvio galaxy S lampeggiante e non parte...non riesco a capire con cosa vada in conflitto, può darsi il kernel 1.8.2 o l'add-on? aiutatemi, io a questo punto ho riflaschato la stock di android 2.3.5 jvt e quasi quasi mi installa la 9.0 come rom, devo usare il kernel 1.8.0 in questo caso e flaschare il kernel con odini? ...grazie
-
Ho flashato la 9.0...la 9.1 mi dava problemi, fino ad ora tutto ok...una domanda: ma come si cambia il lock screen?... mi esce quello di default android
-
Quote:
rossraise
Ho flashato la 9.0...la 9.1 mi dava problemi, fino ad ora tutto ok...una domanda: ma come si cambia il lock screen?... mi esce quello di default android
ti esce lo stile lockscreen o lo sfondo di default ? perchè solo con la 9.1 puoi usare solo lockscreen android...
-
no mi esce il lockscreen classico si android (quello con le frecce a destra e sinistra che devi spostare per intenderci) e non quello che si vede sugli screenschot della 9.0...non so come impostare altri lockscreen, potresti darmi una mano? ps: per il resto mi funziona tutto...
-
DJ quali settaggi si devono abilitare?...ps monto la 9.0, è ottima...in quanto la 9.1 mi dava un problema: il telefono all'accensione rimaneva bloccato sulla scritta galaxy S di avvio lampeggiante...da cosa poteva dipendere? cosa potrebbe aver creato conflitto?...ora con la 9.0 sembra tutto ok...grazie, e complimenti ancora per il lavoro... ;)
-
Quote:
rossraise
no mi esce il lockscreen classico si android (quello con le frecce a destra e sinistra che devi spostare per intenderci) e non quello che si vede sugli screenschot della 9.0...non so come impostare altri lockscreen, potresti darmi una mano? ps: per il resto mi funziona tutto...
allora, vai in Impostazioni- Lockscreen menu- Lockscreen settings- lockscreen style e sceglio il tipo di lockscreen che ti piace d più
-
Grazie, anche se la mia domanda forse era un pò banale...potresti risolvermi anche un dubbio: è normale che all'avvio del telefono (quando lo si accende) la scritta "galaxy S" (quella in bianco) scompaia per un secondo, per poi ricomparire e poi il telefono si avvia con il classico effetto mille colori di tiramisu e parte normalmente...grazie
anche questa forse è una domanda un pò banale ma è giusto per capire se va tutto alla perfezione...
-
Si è normale..
-
Ma nella 9,1 si può cambiare il lockscreen??
-
Ah grazie...anche a te quindi fa lo stesso, monti la 9.0 anche tu? a me sembra migliore della 9.1 con la quale ho riscontrato un po di problemi tant'è vero che ho dovuto riflashare perchè mi si bloccava sulla schermata di avvio...questa invece è l'intera giornata che la provo è tutto perfetto, non ho riscontrato ness problema...tu da quanto la provi, tutto bene, hai qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
rossraise
9.1 con la quale ho riscontrato un po di problemi tant'è vero che ho dovuto riflashare perchè mi si bloccava sulla schermata di avvio
Mi sarei sorpreso che ti funzionasse tutto con il casotto che, mi sembra di aver capito, hai combinato.
La 9.1 non dà problemi "gravi" come quello della partizione, a meno che l'utente non segue correttamente le istruzioni riportate in prima pagina.
Il problema della partzione /data può essere dovuto a una conversione andata male ma se prima funzionava e al riavvio no, si vede che hai fatto o toccato qualcosa che non dovevi... Al 99.999% un semplice ritorno alla jvt stock e flash della 9.1 avrebbe risolto il problema.
Quote:
Ma nella 9,1 si può cambiare il lockscreen??
Come già detto, per ora nella 9.1 abbiamo un solo lockscreen :) (usate app esterne se non ne potete fare a meno)
-
Quote:
rossraise
Ah grazie...anche a te quindi fa lo stesso, monti la 9.0 anche tu? a me sembra migliore della 9.1 con la quale ho riscontrato un po di problemi tant'è vero che ho dovuto riflashare perchè mi si bloccava sulla schermata di avvio...questa invece è l'intera giornata che la provo è tutto perfetto, non ho riscontrato ness problema...tu da quanto la provi, tutto bene, hai qualche consiglio da darmi?
ma ieri se non sbaglio hai scritto che solo io avevo l'impressione che andasse meglio la 9.0, cmq se la vuoi la 9.1 segui le istruzioni dal punto 1 in prima pagina, il tuo problema è che sicuramente hai riflashato senza fare la conversione delle partizioni in RFS, ricorda di flashare le rom e i kernel solo con partizioni RFS e non ext4 per non avere problemi..
-
ti spiego, la rom appena installata mi andava bene...dal momento del riavvio mi ha comportato problemi sicuramente legati alla causa che hai detto tu, non sono stato attento con la conversione...ma ora riflashando ho messo tutto a posto...
però su tuo consiglio ho messo la 9.0 per vedere come andava, fare il paragone e mi sembra che effettivamente giri meglio...però non posso dare un giudizio obiettivo perchè la 9.1 l'ho usata poco, comq tu mi consigli di rimanere con la 9.0?
ps: il fatto di aver flashado male la prima volta può comportare problemi?...grazie
-
Hai ragione Dj...il problema sarà stato originato sicuramente dai lag fix...cmq ora riflashando la 9.0 ho risolto, però il fatto strano è che il problema di schermata lampeggiante si è presentato al riavvio, prima di riavviarlo andava tutto bene (o quasi, un pò scattoso a volte) e lo stesso problema lo ha avuto un utente che ho letto tra le prime pagine, avrà fatto la stessa boiata mia? :D
Cmq per ora con questa 9.0 mi trovo benissimo, riscontrato nessun problema...mi tengo questo tuo capolavoro ;)
-
Quote:
rossraise
ti spiego, la rom appena installata mi andava bene...dal momento del riavvio mi ha comportato problemi sicuramente legati alla causa che hai detto tu, non sono stato attento con la conversione...ma ora riflashando ho messo tutto a posto...
però su tuo consiglio ho messo la 9.0 per vedere come andava, fare il paragone e mi sembra che effettivamente giri meglio...però non posso dare un giudizio obiettivo perchè la 9.1 l'ho usata poco, comq tu mi consigli di rimanere con la 9.0?
ps: il fatto di aver flashado male la prima volta può comportare problemi?...grazie
be io mi trovo meglio con la 9.0 perchè funziona tutto e non ha rallentamenti, la 9.1 l'ho provata ma spesso era lenta a chiudere apps tipo rubrica sms o chiamate, a questi comandi che uso spesso risponde molto meglio la 9.0, poi facendo la conversione in ext4 va che una bomba, se c'è qualche apps interessante della 9.1 la metto semplicemente sulla 9.0... magari aspetta quando il nostro DJ apporterà qualche modifica e fix x la 9.1
-
Quote:
sgobez
be io mi trovo meglio con la 9.0 perchè funziona tutto e non ha rallentamenti, la 9.1 l'ho provata ma spesso era lenta a chiudere apps tipo rubrica sms o chiamate, a questi comandi che uso spesso risponde molto meglio la 9.0, poi facendo la conversione in ext4 va che una bomba, se c'è qualche apps interessante della 9.1 la metto semplicemente sulla 9.0... magari aspetta quando il nostro DJ apporterà qualche modifica e fix x la 9.1
stessa identica situazione...ieri notte sono tornato anchio alla 9.0 più che altro per i lockscreen e il BLN ( cosa utilissima a mio avviso) poi anche la grafica della parte telefonica a mio avviso è più chiara sulla 9.0, l'unica cosa che rimpiango della 9.1 è la status bar scorrevole!
-
Che dire, concordiamo quindi sul fatto che per ora la 9.0 sia migliore...personalmente dopo un giorno e mezzo di utilizzo della 9.0 con kernel semaphore 1.8.2 devo dire che non ho riscontrato problema di alcun tipo...bella, fluida, veloce e sopratutto mi funziona tutto (provato wi-fi, gps, trasferimento dati, blootooth)...tirando le somme davvero ottima :D
ps1: ma voi usate l'overclock? se si impostato a quanto?
ps2: (una curiosità già chiesta ad un altro utente) ma al momento dell'accensione del device anche a voi la schermata con scritta in bianco "galaxy S" scompare per un secondo per poi ritornare e poi il telefono si avvia normalmente?
-
Con ics le cartelle sono trasparenti
-
Ma come si rinominano le cartelle?
-
Quote:
Matti45
stessa identica situazione...ieri notte sono tornato anchio alla 9.0 più che altro per i lockscreen e il BLN ( cosa utilissima a mio avviso) poi anche la grafica della parte telefonica a mio avviso è più chiara sulla 9.0, l'unica cosa che rimpiango della 9.1 è la status bar scorrevole!
ti risolvo io il problema della status bar, dalla rom 9.1 estrai da System- app- i file QuikpanelSettings.apk e systemUI.apk e li sposti nello stesso percorso sulla 9.0, poi dalla rom 9.1 vai in system- framework e estrai il file lidroid.apk e lo sposti nello stesso percorso sulla 9.0... e avrai la status bar scorrevole...
-
dato che ho visto che alcuni utenti hanno problemi con la 9.1, vorrei mettere la 9.0
ho scaricato quindi Stock Firmware XXJVT dal link indicato in guida, ma qui ho un dubbio:
all'interno del file zip ci sono 2 file CSC che si chiamano:
GT-I9000-CSC-HOME-MULTI-OXAJVT.tar.md5
e
GT-I9000-CSC-HOME-OXAJVT.tar.md5
io vorrei sapere che differenze ci sono tra i 2 file, e quale dovrei flashare dei 2
grazie
-
Quote:
rossraise
Che dire, concordiamo quindi sul fatto che per ora la 9.0 sia migliore...personalmente dopo un giorno e mezzo di utilizzo della 9.0 con kernel semaphore 1.8.2 devo dire che non ho riscontrato problema di alcun tipo...bella, fluida, veloce e sopratutto mi funziona tutto (provato wi-fi, gps, trasferimento dati, blootooth)...tirando le somme davvero ottima :D
ps1: ma voi usate l'overclock? se si impostato a quanto?
ps2: (una curiosità già chiesta ad un altro utente) ma al momento dell'accensione del device anche a voi la schermata con scritta in bianco "galaxy S" scompare per un secondo per poi ritornare e poi il telefono si avvia normalmente?
a tutti al riavvio esce la scritta GALAXY S gt-I9000 lampeggia diciamo una volta poi il bootanimation quello che dici tutto colorato, è normale che lo fa...
-
Quote:
lollofede
dato che ho visto che alcuni utenti hanno problemi con la 9.1, vorrei mettere la 9.0
ho scaricato quindi Stock Firmware XXJVT dal link indicato in guida, ma qui ho un dubbio:
all'interno del file zip ci sono 2 file CSC che si chiamano:
GT-I9000-CSC-HOME-MULTI-OXAJVT.tar.md5
e
GT-I9000-CSC-HOME-OXAJVT.tar.md5
io vorrei sapere che differenze ci sono tra i 2 file, e quale dovrei flashare dei 2
grazie
va bene anche quello di dimensione minore il csc, nei post precedenti il nostro Dj lo ha detto... ci sono sfondi video e altre cose che non ricordo, cose non essenziali
-
Quote:
sgobez
ti risolvo io il problema della status bar, dalla rom 9.1 estrai da System- app- i file QuikpanelSettings.apk e systemUI.apk e li sposti nello stesso percorso sulla 9.0, poi dalla rom 9.1 vai in system- framework e estrai il file lidroid.apk e lo sposti nello stesso percorso sulla 9.0... e avrai la status bar scorrevole...
ma queste operazioni devo farle modificando il file della rom oppure posso farle gia con la rom installata con l'utilizzo di rootexplorer?
-
Quote:
Matti45
ma queste operazioni devo farle modificando il file della rom oppure posso farle gia con la rom installata con l'utilizzo di rootexplorer?
anche con rootexplorer ma ricorda di dare i permessi una volta che sposti i file, poi riavvia il terminale...